Fumetto work in progress

Raduni e Fandom - Meglio procurarsi una vibrolama prima di entrare in questa zona malfamata, non si sa mai il tipo di alieno che si può incontrare...

quale è il tuo pesonaggio preferito?

Obi Wan kenobi
21
14%
C3PO
21
14%
R2D2
22
15%
Luke
21
14%
Darth Sidius
21
14%
Darth Fener
21
14%
Yoda
21
14%
 
Voti totali: 148

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Fumetto work in progress

Messaggioda GuardiaMagna » 22/02/2009, 0:19

Sono un pò di mesi ormai che vivo con quest'ossessione di fare un fumetto tutto mio sulle Guerre dei Cloni.
La trama è già stata definita, non è niente di speciale, solo una storia avvincente (spero) di guerra ai margini della galassia in un gruppo di pianeti sperduti nell'orlo intermedio; pur essendoci personaggi principali, la stroria ne presenterà uno tutto nuovo, e cercherà di approfondire alcuni personaggi molto secondari che avranno un ruolo principale all'interno della vicenda, ho aperto un topic per poter condividere alcune scelte (es. battute, nomi di alcuni personaggi....).
Per esempio nella vicenda compare un jedi o 2, e mi servirebbero dei nomi, qualcuno ha qualche idea?
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
KitFisto
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 234
Iscritto il: 05/10/2008, 15:02
Località: Glee Anselm
Contatta:

Fumetto work in progress

Messaggioda KitFisto » 22/02/2009, 11:52

Per suggerirti i nomi... di che razza vorresti che fossero i Jedi?
Si vis pacem, para bellum
Se nella pugna rischi un pugno, meglio gettare la spugna

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Fumetto work in progress

Messaggioda GuardiaMagna » 22/02/2009, 12:24

Pensavo umana, ma non l'ho ancora stabilito, di sicuro l'apprendista (poichè sono maestro e apprendista) è umano, per il maestro ci potrei pensare, non esitate a suggerirmi un'alieno che vi piacerebbe vedere, sono pronto ad accettare ogni suggerimento.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Fumetto work in progress

Messaggioda Lurtz » 22/02/2009, 15:52

Cosa mi piacerebbe vedere? Un maestro Jedi Mon Cal, o Twi'Lek... Solo che li ho inseriti anche nel mio libro, l'unico motivo per cui potrebbe interessarmi vederli nel fumetto è che vorrei proprio vederli disegnati XD (ho "assoldato" un disegnatore per il libro e gli ho lasciato quasi completa autonomia su cosa disegnare, quindi non è detto che faccia o meno questi Jedi).

Quanto ai nomi... Ti do un suggerimento: alcuni dei nomi di Jedi nel mio libro, sono gli stessi nomi di alcuni avatar di forum o giochi online: quelli sono gli avatar di miei amici, ma penso che potrebbe essere utile fare un giro di vari forum fantasy e sci-fy: trovi dei nomi originali ed interessanti.

Se proprio vuoi dei nomi (me li sto inventando al momento)... Sha Run, Hoorj, Maher, Boler... Potrei dartene anche degli altri, ma poi il nome, secondo me, bisogna sceglierlo in base alla razza e alle caratteristiche del personaggio...
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Fumetto work in progress

Messaggioda Maestro_Tholme » 22/02/2009, 16:00

La sai una cosa? secondo me è molto interessante un personaggio che porti il nome di un pianeta, un pò come il generale Jedi Hoth. Che ne pensate?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Fumetto work in progress

Messaggioda GuardiaMagna » 22/02/2009, 17:35

Mmm.. Sha Run non è male, anche Hoorji mi piace, anche l'idea di chiamarlo come un pianeta è geniale per esempio maestro Raxus, o Padawan Csilla.
Finora ho inventato solo i nomi dei pianeti: Trilura e Kejine; mi servirebbe anche il nome di un capo della tecno unione Skakoano (che poi è lo stesso che si vede in Clone Wars su Nelvaan).
Speravo di poterci mettere uno scontro tra il maestro Vos e il Generale Grievous, ma non intendendomene della cronologia di Vos, non sò se avrebbe potuto farlo, secondo voi è possibile?
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Fumetto work in progress

Messaggioda Lurtz » 22/02/2009, 18:45

Inizio con un Grazie per il fatto che ti siano piaciuti i miei nomi appena inventati XD (se non lo devo scegliere per uno dei miei personaggi principali, riesco a deciderli alla svelta lol).

Il nome del Skakoan che si vede nell'Attacco dei Cloni è Wat Tambor... Per cui, basandomi sulla possibilità che tutti i nomi della specie sono abbastanza simili... Wren Gobor (potresti introdurre il fatto che tutti i Skakoan hanno il cognome che finisce per -bor o cose simili)... Wart Ruast... Memt Tetir... Questi sono quelli che mi vengono subito in mente; ho cercato di rendere i nomi simili nella pronuncia...

Comunque sappi che esiste una famiglia di Vos (quindi non ho capito benissimo quello che intendevi) di cui io non consoco moltissimo, in quanto non ho nè libri nè fumetti. In ogni caso, ti consiglio Wookipedia: io, cercando sotto "Master Vos" ho trovato questo (e immagino sia quello che ti serva) http://starwars.wikia.com/wiki/Master_Vos
Ultima modifica di Lurtz il 22/02/2009, 18:46, modificato 1 volta in totale.
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Fumetto work in progress

Messaggioda GuardiaMagna » 22/02/2009, 19:03

Be' avevo intenzione (ma se non vi và meglio, cosi la tolgo) di inserire una lotta a colpi di spade laser tra il generale Grievous e Quinlan Vos, ma poichè Vos è un infiltrato fra i separatisti (il chè vuol dire che è dalla parte di Grievous), e non sò bene quando prende "congedo" da Dooku, non saprei se in termini di tempo si potrebbe svolgere ( da notare: sto cercando di fare un fumetto che possa fattibilmente fare parte dell'Eu, non un'Infinites).

P.S. Grazie per i nomi, chissà come per i pianeti mi vengono subito, ma per i personaggi no :( !
Ultima modifica di GuardiaMagna il 22/02/2009, 19:04, modificato 1 volta in totale.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Fumetto work in progress

Messaggioda Maestro_Tholme » 22/02/2009, 19:24

Non credo sia possibile un duello fra Vos e Grievous e spiego subito le mie ragioni. Quinlan viene fatto infiltrare agli inizi della guerra dei cloni, quindi prima che Grievous faccia la sua entrata in scena su Hipory. Quando Vos finisce la sua missione di copertura (ovvero durante la battaglia di Slaeucami) mancano oramai una manciata di settimane alla fine della guerra. Subito dopo Saleucami Vos partecipa alla battaglia di Kashyyyk (quella che si vede in ep III). Dunque Vos non avrebbe mai avuto l'opportunità di affrontare Grievous.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Fumetto work in progress

Messaggioda GuardiaMagna » 22/02/2009, 19:51

Lo immaginavo, speravo che ci fosse un lasso di tempo ma....., fa niente,cosi potrò farvi vedere meglio un'altra parte (che è un pò macabra hehehe :mrblue: ), credo comunque che vi sarebbero piaciuti gli schizzi del combattimento che ho fatto con Vos che tira un pugno in faccia a Grievous e poi in un'altra sequenza faccia saltare in aria i suoi 2 caccia delle guardie magna ....mentre Grievous gli spara da dietro con il suo ,in un periglioso scontro in un campo di asteroidi per poi sfuggirgli facedo il salto nell'iperspazio.

C'è sempre un rischio quando usi 2 personaggi importanti come Grievous e Vos, perchè devi trovare un periodo temporale nel quale siano entrambi disponibili, la cosa migliore è sfruttare personaggi nuovi o appena intravisti nella saga.
Ultima modifica di GuardiaMagna il 22/02/2009, 19:57, modificato 1 volta in totale.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Fumetto work in progress

Messaggioda Maestro_Tholme » 22/02/2009, 22:32

visto che siamo in argomento aprofitto per dire una cosa. sulla mia pagina utente del nostro databank mi sto scrivendo tanto per svago la scheda di un personaggio di mia invenzione. Vorrei che mi deste un giudizio su come sta andando finora. Se la cosa non ti crea problemi Guardiamagna, vorrei usare questo topic per ricevere i commenti.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Fumetto work in progress

Messaggioda GuardiaMagna » 22/02/2009, 23:37

Fai pure, magari mi da ispirazione per un personaggio da inserire nel mio fumetto.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Fumetto work in progress

Messaggioda Eterea » 23/02/2009, 8:54

Sposto nella sezione giusta :)
Immagine

Immagine

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Fumetto work in progress

Messaggioda Maestro_Tholme » 23/02/2009, 9:58

Che cosa sposti? il topic per i commenti o la mia scheda?
Ineffetti mi chiedevo una cosa...........se creassimo uno spazio nel Databank dove noi mettiamo le cose più svariate che ci vengono in mente: personaggi, droidi, armi, navi e chi più ne ha più ne metta?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Fumetto work in progress

Messaggioda Eterea » 23/02/2009, 14:31

Sposto il topic nella sezione giusta dicevo :)
Non ho capito la tua domanda cmq...
Immagine

Immagine


Torna a “Invisible Sector”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron