Fumetto work in progress

Raduni e Fandom - Meglio procurarsi una vibrolama prima di entrare in questa zona malfamata, non si sa mai il tipo di alieno che si può incontrare...

quale è il tuo pesonaggio preferito?

Obi Wan kenobi
21
14%
C3PO
21
14%
R2D2
22
15%
Luke
21
14%
Darth Sidius
21
14%
Darth Fener
21
14%
Yoda
21
14%
 
Voti totali: 148

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda GuardiaMagna » 15/08/2010, 11:29

Mentre continuavo a progettare l'incrociatore geonosiano, mi è sorto un dubbio: tutti gli ologrammi geonosiani sono rossi (come il progetto della Morte Nera di AOTC), ma questo vuol dire che lo sono anche le trasmissioni via ologramma/ Holonet (che tra l'altro è sostituito dal Cartello delle Ipercomunicazioni degli Aqualish separatisti e del Clan Bancario) ?
Non potrebbe essere che i geonosiani abbiano sviluppato una tecnologia tutta loro per comunicare e questo incida tra l'altro sul colore dell'ologramma.
Io comunque resto ancora dell'idea che (per leggi strettamente Starwarsiane) le trasmissioni via ologramma siano solo blu/azzurre, voi che ne pensate? Credete possano essere anche rosse?

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda DarthFranky » 15/08/2010, 11:53

Ho controllato un pò sul databank...di tecnologie olografiche autonome non c'è traccia. Comunque personalmente credo che se anche le figure degli ologrammi geonosiani fossero rosse, una volta connessi i loro terminali (quindi anche quelli degli incrociatori) alla rete Separatista, le figure dovrebbero assumere il colore che hanno su quella particolare "linea". Infatti penso che il colore di una trasmissione sia legato alla frequenza e alla lunghezza d'onda della trasmissione stessa. Se facciamo caso alle altre trasmissioni olografiche Separatiste sono tutte azzurre...una volta connesse, quelle geonosiane potrebbero assumere lo stesso colore, indipendentemente dal dispositivo su cui sono riprodotte. E' come un televisore...un full hd con la nuova tecnologia RGBY se riproduce un filmato degli anni 50 in bianco e nero riprodurrà il filmato comunque in bianco e nero, al di là della potenzialità di trasmettere a colori. :) Questo per come la vedo io.
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda Maestro_Tholme » 16/08/2010, 8:54

Mi sa che quelle in blu sono trasmissioni olografiche dal vivo, cioé due u più soggetti che parlano contemporaneamente fra loro. Mentre quelle in rosso sono registrazioni, quindi riproduzioni di azioni precedenti. Per esempio in ep. II al centro di comando geonosiano oltre alla Morte Nera c'é anche il proiettore centrale che mostra il fronte di guerra in rosso. Altro esempio è l'episodio 9 della seconda stagione di TCW, in cui c'é al centro l'ologramma - o meglio la registrazione secondo la mia ipotesi - di Grievous con Eeth Koth in rosso, e attorno oltre agli Jedi del Tempio anche Jedi proiettati olograficamente, in blu questa volta, questo - sempre secondo la mia ipotesi - vuol dire che questi ultimi non sono registrazioni passate ma bensì proiezioni olografiche dal vivo.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda Lurtz » 20/08/2010, 17:13

Maestro_Tholme ha scritto:Mi sa che quelle in blu sono trasmissioni olografiche dal vivo, cioé due u più soggetti che parlano contemporaneamente fra loro. Mentre quelle in rosso sono registrazioni, quindi riproduzioni di azioni precedenti. Per esempio in ep. II al centro di comando geonosiano oltre alla Morte Nera c'é anche il proiettore centrale che mostra il fronte di guerra in rosso. Altro esempio è l'episodio 9 della seconda stagione di TCW, in cui c'é al centro l'ologramma - o meglio la registrazione secondo la mia ipotesi - di Grievous con Eeth Koth in rosso, e attorno oltre agli Jedi del Tempio anche Jedi proiettati olograficamente, in blu questa volta, questo - sempre secondo la mia ipotesi - vuol dire che questi ultimi non sono registrazioni passate ma bensì proiezioni olografiche dal vivo.


Il ragionamento non quadra se si considera la registrazione del Tempio Jedi dell'episodio III, quando Yoda ed Obi-Wan assistono al massacro per opera di Anakin.

Personalmente credo che il colore di un ologramma dipenda dal proiettore, in quanto nella vecchia trilogia gli ologrammi sono multicolore (lo si nota specialmente durante il briefing sull'assalto alla seconda Death Star).
Stando a Wookieepedia:
"Holograms were initially monochrome with a cyan hue, though following the Clone Wars, an additional layer of color was added to some holograms."
"Gli ologrammi erano inizialmente monocromi con un colore ciano, anche se a seguito delle Guerre Dei Cloni, layer addizionali di colori furono aggiunti a certi ologrammi."
Ciò fa intendere che il colore dipende dal proiettore (o magari dalla telecamera) e non dalla trasmissione.
Riportando i già citati televisori in bianco e nero, si potrebbe fare un parallelismo con l'universo di SW considerando i proiettori di ologrammi a colori come televisori moderni, ed i proiettori di ologrammi monocromatici come televisori in bianco e nero. Nello specifico, la differenza fra i proiettori di immagini blu e quelli di immagini rosse starebbe nel contrasto dei singoli dispositivi (magari i Geonosiani utilizzavano il rosso semplicemente perchè si adattava all'ambiente del pianeta.)

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda Maestro_Tholme » 20/08/2010, 19:43

Non fa una grinza. Mi sa che devo arrendermi alla vostra ipotesi.
A proposito Lurtz, ben rivisto :laugh: !
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda Lurtz » 20/08/2010, 22:28

Maestro_Tholme ha scritto:Non fa una grinza. Mi sa che devo arrendermi alla vostra ipotesi.
A proposito Lurtz, ben rivisto :laugh: !

;)

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda GuardiaMagna » 04/02/2011, 21:56

Tornato da un periodo "nebuloso" eccomi di nuovo con nuovi dubbi, nuovi paradossi starwarsiani ... ma anche con buone notizie dato che ho posto la storia sotto critica (da parte di persone competenti in materia :palpie: :vader: ) ed i responsi sono molto incoraggianti, quindi ringrazio tutti per l'aiuto che mi state fornendo, il merito è anche vostro :thanks: !

Tornando alle questioni pratiche: ho un'artigliere ARC impegato in una missione d'infiltrazione in territorio nemico, e non sò che armi potrei dargli. Escludendo la torreta-cannone quadrinario di Clone Wars, rimaneva solo il gatling Z-6 che andrebbe anche, però a me sembra comunque troppo pesante, non è che possono usare altre armi come il lanciarazzi o il fucile dc-15? Ce lo vedreste? Preferite il gatling? Oppure esistono altre armi nel Gar?

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda Lurtz » 07/02/2011, 18:34

Personalmente, visto che si tratta di una missione d'infiltrazione, riterrei più credibili delle armi di medie-piccole dimensioni, del tipo WESTAR-M5 e DC-15S. In ogni caso, l'equipaggiamento degli ARC Trooper lo puoi controllare più o meno a metà di questa pagina di Wookieepedia. :d:

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda GuardiaMagna » 03/06/2011, 17:03

Eccomi ritornato dopo una lunga assenza dal topic (per chi lo chiedesse non smetto mai di lavorare al fumetto) con nuove domande per voi.
Dunque sto riprendendo in mano l'aspetto di alcune micidiali torrette antiaerea separatiste, che finora avevo rappresentato con velocissimi cannoni a ripetizione LASER, ora stavo pensando di cambiarli con dei colpi che esplodono in aria poco dopo essere stati sparati.
Però pensandoci sù anche i laser in Starwars certe volte esplodono senza aver colpito il beraglio, non dovrebbero continuare ad andare via dritti?

P.S.Se vi viene in mente un'altro sistema efficace per un'antiaerea non esitate a postare.

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda DarthFranky » 04/06/2011, 14:02

Penso che i laser siano l'alternativa migliore, soprattutto perché non riesco a immaginare cosa intendi con "poco dopo essere stati sparati"...puoi spiegare meglio? Esplodono quando colpiscono il bersaglio o esplodono e fanno una specie di grappolo di colpi? Ti dico il laser anche perché hai praticamente un sacco di varianti e ti puoi sbizzarrire quanto vuoi: a ripetizione, a raggio, a ioni, binato, quadrinato...
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda Lurtz » 04/06/2011, 14:57

Intende che non esplodono a contatto con un velivolo, ma nelle sue vicinanze, come si può vedere coi colpi antiaerei della Battaglia Di Geonosis dell'Attacco Dei Cloni o in più scontri della Vendetta Dei Sith.
Questo tipo di antiaerea è ripreso da tre modelli di proiettili inventati durante la Seconda Guerra Mondiale. Tali colpi potevano essere regolati in tre modi diversi: tali che esplodessero ad una determinata altitudine; dopo un certo tempo; nei pressi di metalli (passando attraverso un magnete nel cannone venivano magnetizzati).

Immagino che cose simili si possano fare con i laser: creare uno di questi utilizzando un tipo di gas ionizzato che per sue particolari caratteristiche esploda in determinate condizioni (come quelle sopra citate).
Tuttavia questa è solo una mia ipotesi, non sono certo del loro funzionamento.

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda DarthFranky » 07/06/2011, 15:41

Si può fare, credo...basterebbe contaminare il gas con isotopi di altri gas che abbiano un comportamento magnetico appropriato. In questo modo, nei pressi dei campi magnetici creati dai motori delle navi gli isotopi potrebbero scindersi dal composto liberando energia e calore. Però rimando la discussione a esperti del settore chimico-fisico, le mie sono solo ipotesi. Grazie Lurtz.
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda GuardiaMagna » 10/07/2011, 18:06

DOMANDA IMPORTANTE per i fan repubblicani:
parecchi post fa Lurtz aveva parlato dell'evoluzione graduale delle tre fasi delle armature dei cloni, quindi nello sviluppare il design degli ARC ho pensato che probabilmente potendosi personalizzare l'armatura (come aveva detto Tholme), ed essendo i soldati migliori e più indipendenti del GAR,sono di sicuro i più adatti nello scegliere gli equipaggiamenti più pratici e consoni ai compiti che devono svolgere.

Difatti all'inizio della guerra gli ARC ricoprivano vari ruoli: esploratori, soldati, comandanti, addetti ai lanciarazzi, alle armi ad alta ripetizione... tutti ruoli per i quali non esisteva un'equipaggiamento specifico nell'esercito regolare e si usava quindi la normale Phase 1.
Quindi ho pensato: se io dovessi progettare una armatura avanzata adatta a specifici compiti prenderei spunto dall'equipaggiamento dei soldati con più esperienza in campo ovvero gli ARC.
In sostanza ritengo che gran parte degli equipaggiamenti per le varie versioni della Phase 2 siano derivate dagli ARC , che quindi hanno avuto un ruolo molto importante nell'evoluzione del Gar. Prove a sostegno della teoria si possono notare nella phase 2: spallacci e kama dei comandanti, gli astucci dei cloni scout (la cui unica differenza con quelli degli ARC è il materiale: dalla pelle al plastoide, dovuto secondo me a ragioni economiche e di produzioni in serie), l'armatura del pilota dell'AT-RT è uguale a quella dell'ARC pesante, ed entrambi sono soldati specializzati nelle ricognizioni.
Inoltre nessun altro corpo speciale poteva influire in tali modifiche perchè i Commando hanno compiti e ruoli diversi dall'esercito, e quest'ultimo non ha mai potuto apportare modifiche alle proprie armature fino al corso dei comandanti sotto Alpha (guarda caso un ARC), soltanto gli ARC in quanto SOLDATI potevano, grazie alla loro esperienza ed indipendenza e autonomia, scegliere l'equipaggiamento migliore.

La domanda che vi chiedo è se condividete ed approvate questo mio ragionamento perchè sò quanto per un fan repubblicano sia importante l'armatura dei cloni, e quanto lo sia per me mostrarvi correttamente(dato che influenzerà la storia) una parte dell'evoluzione dei cloni da AOTC a ROTS.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda Maestro_Tholme » 10/07/2011, 21:54

Suppongo di si, anche se piu' che a noi fan repubblicani e' una domanda per zio Giorgio o gli ideatori degli ARC.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda DarthFranky » 12/07/2011, 16:34

Trovi d'accordo anche me. Il ragionamento sugli ARC mi sembra giusto, in quanto rispetto a altri corpi hanno una gamma più vasta di compiti e inoltre il loro addestramento diversificato li mette davanti a situazioni uniche rispetto a un normale soldato di fanteria. In più aggiungerei che va a loro favore il tipo di sviluppo celebrale che i Kaminoani riservavano loro, cioè la maggiore indipendenza e creatività; soprattutto basandosi sul fatto della creatività, chi meglio di loro potrebbe introdurre innovazioni sulla propria armatura che poi andrebbero a giovare a tutto il Grand'Esercito?
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...


Torna a “Invisible Sector”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron