Fumetto work in progress

Raduni e Fandom - Meglio procurarsi una vibrolama prima di entrare in questa zona malfamata, non si sa mai il tipo di alieno che si può incontrare...

quale è il tuo pesonaggio preferito?

Obi Wan kenobi
21
14%
C3PO
21
14%
R2D2
22
15%
Luke
21
14%
Darth Sidius
21
14%
Darth Fener
21
14%
Yoda
21
14%
 
Voti totali: 148

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda DonaldDuck » 11/12/2013, 13:18

Molto bella, ma dacci più info!!
Sono ormai anni che ci lavori, a che punto sei? Riusciremo a leggerlo entro il 2014? Onestamente ho più attesa per questo che per Episodio VII XD
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda Darktrooper96 » 11/12/2013, 19:39

Ti prego cambia il nome a quel capitano clone. Non si può sentire " Capitano Parker" XD

A meno che non sia un umano normale :ops:
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda GuardiaMagna » 11/12/2013, 21:02

DonaldDuck ha scritto:Molto bella, ma dacci più info!!
Sono ormai anni che ci lavori, a che punto sei? Riusciremo a leggerlo entro il 2014? Onestamente ho più attesa per questo che per Episodio VII XD


Grazie per il complimento DonalDuck, lo apprezzo molto. Comunque è vero questo progetto sta andando avanti da troppo, del resto stiamo parlando di una storia che doveva inizialmente durare 5 pagine disegnata in bianco e nero ed è poi diventata un mostro da 100 pagine a colori.
Al momento ho finito e rivisto i dialoghi della prima parte (le altre sono a buon punto), cercherò di farli revisionare per le vacanze invernali. Il 90% dei design è pronta ad essere usata nella storia, e ho già pronte alcune pagine.
Mi rendo conto che devo ancora imparare molte cose e questo-ahimè- mi rallenta ancora.
Ora che sono al primo anno universitario sto lavorando con gli insegnanti per maneggiare al meglio i mezzi che sto usando, magari velocizzandomi e imparando cose nuove. Nel tempo libero continuo a disegnare a mano o su dispositivi per affinare e migliorare lo stile.

Chiedo ancora scusa per tutta la storia delle date d'uscita. Se ho rinviato è perchè credo che la storia possa e meriti d'essere migliorata. Ti voglio dire che nel 2014 dovrebbe uscire la prima parte e spero con tutto me stesso di mantenere questa data.

In ogni caso capisco che qui su SWX si sta seguendo l'intera vicenda fin dal principio. Quando ancora stavo lavorando alla vecchia storia di Trilura. Ecco perchè sono molto affezionato a questo sito, posto sempre i disegni qui prima, e cercherò di aggiornarlo più spesso.


Darktrooper96 ha scritto:Ti prego cambia il nome a quel capitano clone. Non si può sentire " Capitano Parker" XD

A meno che non sia un umano normale :ops:


Infatti è umano, è il comandante a capo dell'intera invasione (e il boss del clone capitano CC-1804 :clone: ). I cloni normali che uso non hanno nomi, li ho dati solo agli ARC per mantenere un'atmosfera più fedele a Episodio 2.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda Darktrooper96 » 11/12/2013, 22:23

Scusa per il malinteso Guardia. Quindi Parker sarebbe tipo l' ammiraglio Yularen, un normale ufficiale umano giusto?
Peccato per i nomi dei cloni, però in effetti così sembrerà più reale.

Aspetto con ansia l'uscita della prima parte ;)
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
GDestroyer99
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 93
Iscritto il: 01/06/2013, 11:30
Località: Ovunque la Repubblica abbia bisogno!

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda GDestroyer99 » 13/12/2013, 18:33

Iniziavo a perdere le speranze! Carini i disegni, non vedo l'ora di vedere almeno il prologo o un inizio o una parte qualsiasi. Sarai il primo autore italiano canonico di Star Wars? Adesso arrivano le vacanze e meno scuola, ma più fumetto! In caso che esce cartaceo, lo prendo di sicuro!

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda GuardiaMagna » 13/12/2013, 20:14

GDestroyer99 ha scritto:Sarai il primo autore italiano canonico di Star Wars?


"Canonico" è una parola grossa GDestroyer99.
Il fumetto che sto facendo è da considerarsi prodotto fandom perchè ideato e sviluppato in maniera indipendente senza l'autorizzazione di Disney, Lucas o altro. Quindi non può essere pubblicato in un edicola per farci soldi (al massimo posso stamparlo e spedirtelo a casa gratis una volta finito se ci tieni).
Siccome è un prodotto fandom non potrà mai ufficialmente entrare nel canone starwars, ciononostante è stato creato tenendo in massima considerazione e rispetto tutte le "vere" fonti canoniche quindi è tranquillamente collocabile nella timeline starwarsiana (sempre se lo riterrete degno di tale onore).

Comunque di sicuro non sarò il primo autore fandom italiano, tanto per dire nulla c'è l'intera saga fanfilm di Dark Resurrection.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
GDestroyer99
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 93
Iscritto il: 01/06/2013, 11:30
Località: Ovunque la Repubblica abbia bisogno!

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda GDestroyer99 » 15/12/2013, 17:11

Potresti anche in futuro, se avrà un minimo di successo, inviarlo a Lucas o disney o chi altro abbia l'autorizzazione e vedere cosa ti rispondono. Ovviamente tradotto in inglese. :lol:

A meno che tu non abbia fatto morire accidentalmente qualche personaggio importante, ovvio!

Avatar utente
Raih Sienar
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 163
Iscritto il: 20/12/2010, 18:58
Località: Cantiere navale intorno a Kuat
Contatta:

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda Raih Sienar » 16/12/2013, 17:48

Bello, bello, non vedo l'ora di vederlo finito, o almeno di vederne una parte ;)
Immagine
"Ho mantenuto una mente indipendente."
Raith Sienar
H0 m4n73nµ70 µn4 m3n73 1nÐ1p3nÐ3n73."
R417h $13n4r

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda GuardiaMagna » 20/01/2014, 16:12

Ok, vi aggiorno con le ultime novità: l'altro ieri mi hanno consegnato i dialoghi, corretti da eventuali orrori grammaticali, e pronti ad essere usati nel fumetto.
Immagine

A tal proposito se avete sentito dell'uscita imminente dei romanzi di Republic Commando dalla Multiplayer, consiglio a tutti di comprarli subito. La visione del GAR che traspare in quei romanzi mi ha molto aiutato nella lavorazione dei dialoghi e dei personaggi, soprattutto degli ARC.
Non vedo l'ora di leggerli in lingua nostrana per comprenderli al meglio(e magari ritoccare un attimo i dialoghi se possibile).

Ne approfitto anche per ripostare l'immagine che era stata tolta.
Immagine

Non appena possibile posterò nuovi aggiornamenti, il bello deve ancora venire-
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda Darktrooper96 » 21/01/2014, 19:36

Ti prego fai in fretta. Non vediamo l' ora :-)
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda Maestro_Tholme » 29/01/2014, 11:45

Giusto per sapere. Questi sono disegni fatti da zero o li hai solo ritoccati?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda GuardiaMagna » 29/01/2014, 12:07

Maestro_Tholme ha scritto:Giusto per sapere. Questi sono disegni fatti da zero o li hai solo ritoccati?


Direi da zero, questi disegni sono stati fatti con l'ipad, parto da una posa inventata e poi, grazie ad una grandissima collezione di foto, inserisco dettagli e aggiusto le proporzioni. Sono un po' contrario al riutilizzare pose o ricopiare foto note, cosa che invece in molti fumetti (per mancanza di tempo immagino) vedo spesso.

In questi anni ho racimolato una libreria di diverse centinaia di immagini, compresi alcuni file CGI ad alta risoluzione usati nei film, che si rivelano utilissimi soprattutto per i cloni :clone: .
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda GuardiaMagna » 22/06/2014, 18:56

Eccomi (scusate per la lunga attesa) con nuovi aggiornamenti.
Allora: negli ultimi mesi ho imparato molte cose che mi aiuteranno a facilitare e soprattutto velocizzare la lavorazione del fumetto. Grazie a photoshop ora mi è finalmente possibile produrre molti disegni mantenendo un'alta qualità, oltre alla marea di effetti che ho sempre voluto includere.

La seconda parte dei dialoghi è ancora in lavorazione, l'avevo momentaneamente messa da parte per lavorare sui volti e i backstory degli Arc, ma ora è tutto a posto e spero di ultimarla per quest'estate.

Inoltre ho finalmente iniziato quelli che saranno gli studi preparatori finali. Ci sono ancora effetti e parti da imparare e/o ultimare, ma se le cose continuano con lo stesso passo d'adesso c'è una buona possibilità di dare luce al fumetto per quest'anno!
Al momento sono impegnato con gli esami universitari, quindi vi saprò dare informazioni più certe a fine estate.

Infine per tutti i fan dei cloni ecco uno studio dell'armatura Phase 1 per il fumetto, l'ho intitolato "Speranza".
Immagine
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda GuardiaMagna » 10/09/2015, 19:09

E' ora di riaggiornare anche questo topic. Dunque, quanto lavoro fatto e quanto ancora da fare.

Vi avevo lasciato a giugno dell'anno scorso quando avevo appena iniziato gli studi finali della storia: con quelli sono riuscito ad andare piuttosto avanti, anche se con qualche difficoltà iniziale. La tecnica è stata migliorata, velocizzata e ho anche imparato alcuni trucchi nuovi, per il resto ho anche migliorato la storia con qualche nuova idea.
Ci sono stati alcuni problemi quando il mio computer, annata 2012, mi ha fatto vedere un bel schermo blu della morte e ha cominciato a tirare le cuoia, lasciandomi senza nulla per 4 mesi. Ne ho approfittato per andare avanti con i dialoghi (che erano ad un punto morto) e buttare giù nuove idee.

Nel frattempo fra esami e tutto si sono aggiunti due nuovi progetti che, come potete pensare, richiedono il loro tempo. Tuttavia,per chi avesse ancora dubbi, questo rimane il mio progetto preferito ed è assolutamente mia intenzione ritornarci a lavorare appena finiti gli esami di settembre.

Nel periodo primaverile sono riuscito a realizzare (con il computer morente) alcune "prove" del fumetto, così potrete farvi un'idea di come verrà fuori e magari dire il vostro parere a riguardo. Sapere la vostra opinione mi fa sempre molto piacere.
Con Imageshak che vuole farsi pagare non potrò più inserire immagini ma potete trovarmi su Facebook con il mio profilo "farsa" https://www.facebook.com/grievous.generale.9 . Molti di voi mi conoscono già, per chi no mandatemi un messaggio privato così vi aggiungo agli amici, e se vi va potete vedere altri miei lavori tra le immagini del diario.

Ci si vede :clone:

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Fumetto work in progress

Messaggioda Eterea » 11/09/2015, 8:35

Davvero bravo, continua così!
Immagine

Immagine


Torna a “Invisible Sector”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron