Fumetto work in progress

Raduni e Fandom - Meglio procurarsi una vibrolama prima di entrare in questa zona malfamata, non si sa mai il tipo di alieno che si può incontrare...

quale è il tuo pesonaggio preferito?

Obi Wan kenobi
21
14%
C3PO
21
14%
R2D2
22
15%
Luke
21
14%
Darth Sidius
21
14%
Darth Fener
21
14%
Yoda
21
14%
 
Voti totali: 148

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Fumetto work in progress

Messaggioda Lurtz » 23/02/2009, 20:33

Penso (ma non ne sono sicuro, dato che non ci ho parlato) che Tholme intendesse una sezione del databank in cui scriviamo, appunto veicoli, armi, ecc. di nostra invenzione (uno dei fini potrebbe essere che così poi gli "scrittori" possano usarli).

Tuttavia, se ho capito bene, non mi pare sia molto consono/corretto... non so come esprimermi. Spero capirete (di sicuro mi chiederete una spiegazione lol).

E una delle motivazioni (le altre, appunto, non so come esprimerle) è che, se il fine (o uno dei fini/possibili fini) è quello che ho citato è che poi si priverebbero gli scrittori della propria fantasia (se questi prendessero sempre/in maggior parte spunto da questa sezione del databank appena proposta). O comunque, in generale, secondo me non farebbe altro che "debilitare" la fantasia (scusate la ripetizione) di chi dovesse leggere, oltre a poter creare equivoci.

Infine, se nel possibile (ma improbabile, penso) caso in cui questa sezione venga aperta, ce la ritroveremmo così piena da far laggare tutto internet XD (se fosse aperta, inizierei a scrivere migliaia di articoli lol.)
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Fumetto work in progress

Messaggioda GuardiaMagna » 24/02/2009, 9:50

Speriamo non si arrivi mai a questo xD.
Tornando alla trama (non vorei dirvelo, ma stavate andando un pò off topic), avrei bisogno di un'informazione riguardo alla regione della galassia detta il "nucleo" : sapete per caso se c'è un pianeta che si trovi (se è possibile)proprio al centro? Io mi ricordo Byss, ma non mi pare fosse al centro, comunque spero abbiate capito; un'altra domanda: sapete per caso da quando esiste la Tecno Unione? Cioè da quando è stata formata(o anche, secondo voi, da quanto tempo esiste).

Domanda per Lurtz: (se hai voglia) ho trovato il nome di un'altro tizio della Tecno Unione, Bunt Dantor, se lo mishiassi con Wat Tambor e usassi solo"i", "e", "u" come vocali (magari usando anche "j","k" e mantenendo l'"or" finale) credo verrebbe fuori il nome che cerco. Grazie ancora ;) .
Ultima modifica di GuardiaMagna il 24/02/2009, 10:08, modificato 1 volta in totale.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Fumetto work in progress

Messaggioda Lurtz » 24/02/2009, 14:03

[quote poster=GuardiaMagna date=1235465411]Speriamo non si arrivi mai a questo xD.
Tornando alla trama (non vorei dirvelo, ma stavate andando un pò off topic), avrei bisogno di un'informazione riguardo alla regione della galassia detta il "nucleo" : sapete per caso se c'è un pianeta che si trovi (se è possibile)proprio al centro? Io mi ricordo Byss, ma non mi pare fosse al centro, comunque spero abbiate capito; un'altra domanda: sapete per caso da quando esiste la Tecno Unione? Cioè da quando è stata formata(o anche, secondo voi, da quanto tempo esiste).

Domanda per Lurtz: (se hai voglia) ho trovato il nome di un'altro tizio della Tecno Unione, Bunt Dantor, se lo mishiassi con Wat Tambor e usassi solo"i", "e", "u" come vocali (magari usando anche "j","k" e mantenendo l'"or" finale) credo verrebbe fuori il nome che cerco. Grazie ancora ;) .[/quote]

Non essendo sicuro del fatto che tu abbia capito cosa intendeva Tholme (anche io all'inizio, ho pensato si fosse sbagliato, ho capito solo poi :mrblue: ). Comunque, intendeva dire "no", un pianeta al centro perfetto della Galassia non esiste. Inoltre non credo possa esistere, dato che al centro di tutte le galassie c'è un buco nero supermassiccio (ne esistono anche di minori): quindi al centro della Galassia c'è il buco nero, e non un pianeta.

nomi: Jur, Witt, Wrek, Jnet - cognome Kreur, Kreor?
Come cognomi ti ho messo solo queste 2 possibilità perchè, dopo aver inventato "Kreor" mi è sembrato perfetto, quindi ho aggiunto solo Kreur (così ho tolto la "o", che mi hai detto di non usare).
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Fumetto work in progress

Messaggioda GuardiaMagna » 24/02/2009, 14:32

Anch'io pensavo che Tholme si fosse sbagliato, ma poi guardando bene... :mrblue: ;molto meglio che nel nucleo non ci siano pianeti, se no avrei dovuto spostare l'ambientazione dall'orlo intermedio al nucleo.

Grazie mille Lurtz sapevo di poter contare su di te, dunque chiamerò lo scienziato Jnet Kreor, e il suo antenato Witt Kreor, la pronuncia di Jnet è "jenet" giusto?
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Fumetto work in progress

Messaggioda Maestro_Tholme » 24/02/2009, 17:03

Chiedo scusa a tutti, ma la mia risposta doveva contenere anche un immagine della galassia. Probabilmente non c'è perchè il file era è troppo grande. Ad ogni modo nel nucleo interno almeno una decina di pianeti ci sono. Basta che cechiate su google immagini la galassia di star wars.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Fumetto work in progress

Messaggioda Lurtz » 24/02/2009, 18:26

Tholme: ah, ok :mrblue: . Comunque al centro preciso non ci sono pianeti...

GuardiaMagna: grazie per la fiducia ^^. Per la pronuncia, non saprei... A me pare stia meglio Ghnet: la "g" si dovrebbe pronunciare come se fosse seguita dall'"h": come se dicessi l'alfabeto e, pronunciando le consonanti, non dicessi, ad esempio, "bi", ma "b". Quindi non si pronuncia "gi" ma "g". Poi, ovviamente, vedi tu...
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Fumetto work in progress

Messaggioda GuardiaMagna » 24/02/2009, 20:05

Be' pensavo più che altro alla comodità, un nome impronunciabile per esempio rende quasi meno amabile il personaggio a mio parere, il cognome per esempio ben si adatta Kreor da "creatore", giusto oggi ho fatto un "poster" del signor Jnet con tanto di frase "An evil person, no, just a foreman", nella vicenda diviene un personaggio di notevole importanza, perciò puoi notare come anche cambiare la pronuncia può cambiare l'empatia che trasmette il personaggio, e dato che faccio il fumetto per i fan, meglio chiederlo a tutti.
Preferite Ghnet, o Jenet ?
Ultima modifica di GuardiaMagna il 24/02/2009, 20:09, modificato 1 volta in totale.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Fumetto work in progress

Messaggioda Lurtz » 25/02/2009, 0:56

Rimango su Ghnet (a meno che non sia una donna, in tal caso Jenet andrebbe meglio XD). Comunque mi chiedo: hai intenzione di scrivere la pronuncia? In caso negativo, è il lettore che decide come pronunciare :mrblue: (io nei libri fantasy, di solito, leggo i nomi a modo mio XD... Più che altro perchè, se sono nomi complicati, non devo stare a ricordarli tutte le volte che li incontro LOL)
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Fumetto work in progress

Messaggioda GuardiaMagna » 29/03/2009, 14:16

Nuovo problema (spero di non seccarvi), vorrei dotare un jedi di una spada laser di un colore nuovo e insolito( cioè non blu, verde o viola) magari se mi stilaste una lista...., dite quello che vi viene in mente e soprattutto quello che vi piacerebbe vedere.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Fumetto work in progress

Messaggioda Eterea » 30/03/2009, 10:04

Immagine

Immagine

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Fumetto work in progress

Messaggioda Lurtz » 30/03/2009, 15:05

[quote poster=Eterea date=1238403843]I colori esistenti li trovi qui:

https://www.swx.it/databank/index.php?ti ... conosciuti
[/quote]

Ha detto che vuole creare un nuovo colore o sbaglio? XD

Io nel libro ne ho inserito "uno" nuovo, di colore... Beh, me ne vengono in mente solo un paio, di originali: ocra e marrone.

Tuttavia ti propongo di guardare [url=http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_colors]http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_colors
[/url]
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Fumetto work in progress

Messaggioda Eterea » 30/03/2009, 17:16

Appunto perchè ne voleva uno nuovo gli ho messo la lista di quelli esistenti così da poterli escludere :)
Ultima modifica di Eterea il 30/03/2009, 17:16, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Fumetto work in progress

Messaggioda GuardiaMagna » 30/03/2009, 17:50

Be' a dir la verità con nuovo intendevo non blu, verde o viola: e ho optato per il giallo-arancio, comunque se vi piace vedere un jedi con un'altro colore di spada non esitate a suggerirmi qualcosa che vi piace.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Fumetto work in progress

Messaggioda Maestro_Tholme » 30/03/2009, 17:59

Mi attrae molto il colore argenteo (bianco), viene usato dai cavalieri imperiali dell'epoca Legacy. Se no come seconda scelta opterei per il turchese (colore azzurro del mare se non ce l'hai presente).
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
KitFisto
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 234
Iscritto il: 05/10/2008, 15:02
Località: Glee Anselm
Contatta:

Fumetto work in progress

Messaggioda KitFisto » 30/03/2009, 19:40

Potrebbe esistere una spada laser nera? O magari nell'EU qualcuno l'ha già usata?
Si vis pacem, para bellum
Se nella pugna rischi un pugno, meglio gettare la spugna


Torna a “Invisible Sector”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti