Guerra dei Cloni o Guerra Civile Galattica?

Sondaggi - Collegati alla più vicina interfaccia Holonet e inserisci i tuoi sondaggi.

Qual'è meglio?

Guerra dei Cloni
10
77%
Guerra Civile Galattica
3
23%
 
Voti totali: 13

Avatar utente
Droideka1992
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 05/10/2008, 13:01
Località: Toscanella (BO)
Contatta:

Guerra dei Cloni o Guerra Civile Galattica?

Messaggioda Droideka1992 » 22/07/2009, 20:33

Mancava questo fondamentale sondaggio: quale grande conflitto è meglio? Meglio cloni-jedi-drodi-sith o imperiali-ribelli-jedi-sith (ultimi 2 molti di meno)???
Votate, gente!

E poi un piccolo fuori programma: se ipotizzassimo 2 alleanze (CSI-Repubblica e Impero-Allenza Ribelle, senza eroi), secondo voi chi vincerebbe?

:clone: :storm: :guard:
"Ancora una volta i Sith saranno i padroni della galassia...e...sarà...sempre...pace..." :palpie:

"Quel giorno, capimmo che i Jedi potevano essere ingannati. E se potevano essere ingannati, potevano anche essere uccisi." :clone:

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Guerra dei Cloni o Guerra Civile Galattica?

Messaggioda Lurtz » 23/07/2009, 7:17

1) Nessun conflitto è buono XD. Al massimo potresti chiedere quale ci piacerebbe di più vedere. (e a questa domanda, risponderei: come da firma).

2) Non per favoritismo, ma credo che Impero ed Alleanza Ribelle riuscirebbero a sconfiggere l'alleanza CSI-Repubblica, principalmente a causa delle armi e dei veicoli usati dai primi: molto più potenti rispetto a quelli del gruppo opposto.
Comunque dipende anche molto da come sarebbe combattuta la guerra
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Guerra dei Cloni o Guerra Civile Galattica?

Messaggioda Maestro_Tholme » 23/07/2009, 21:29

Mi astengo dal voto perchè entrmabi i conflitti sono fantastici.
Riguardo la 2° domanda quoto Lurtz, Le dotazioni belliche di ribelli e imperiali sono più avanzate di quelle repubblicane e confederate. A questo va aggiunto anche il fattore piloti ribelli. Essi sono considerati (credo di parlare a nome di tutti) i migliori piloti di tutte le epoche di SW. Un pò come per la II Guerra Mondiale: a quel tempo il miglior personale combattente dei celi non apparteneva alle grandi potenze come la RAF inglese o i Kamikaze giapponesi. Bensì i piloti polacchi. Fu grazie al loro talento e coraggio se l'inghilterra poté mantenere i controlli dei celi (i piloti polacchi infatti dopo l'invasione tedesca fuggirono verso l'Inghilterra, unendosi alla RAF).
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Droideka1992
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 05/10/2008, 13:01
Località: Toscanella (BO)
Contatta:

Guerra dei Cloni o Guerra Civile Galattica?

Messaggioda Droideka1992 » 24/07/2009, 10:56

Io, ovviamente, ho votato Guerra dei Cloni perchè mi piace di più, è più distruttiva ed esaltante (e ha anche musiche migliori, secondo me), con continui colpi di scena, tipo guerra-->ordine 66.

Sull'altra questione, avete ragionissima sul fatto della potenza bellica (e infatti condivido con voi), ma non bisogna scordarsi che del potenziale numerico, che dal basso direi Ribelli - Impero - Repubblica - CSI. Ovviamente gli ultimi sono svantaggiati data la loro indubbia capacità combattiva, categoria in cui gli altri 3 sono meglio!
:)
"Ancora una volta i Sith saranno i padroni della galassia...e...sarà...sempre...pace..." :palpie:



"Quel giorno, capimmo che i Jedi potevano essere ingannati. E se potevano essere ingannati, potevano anche essere uccisi." :clone:

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Guerra dei Cloni o Guerra Civile Galattica?

Messaggioda GuardiaMagna » 24/07/2009, 20:46

Personalmente ritengo questo sondaggio molto interessante... se me lo avessi chiesto 5 anni fa (prima d'aver visto Rots) da rigido imperiale avrei con tutte le mie forze votato la Guerra civile, ora invece da sfrenato separatista voto per le Guerre dei Cloni (nella vita si cambia ;) ).

Nel caso di un'improbabile guerra tra le due ere, penso che con lo spaventoso arsenale che si ritrovano (la Morte Nera è dei separatisti) la vittoria spetterebbe all'alleanza Rep-CIS; lo so non condividete l'opinione, ma a fatti i separatisti hanno un numero mostruoso non solo di truppe che si contano a quintiglioni (quintiglione= 5 x 10 alla 18esima!!! :o: ) , ma anche di armi devastanti come il gas di palude, il Trihexalophine 1138, il virus Levradoniano e l'invincibile Dark Reaper, visualizzando l'ambito terrestre gli instancabili cloni con il supporto di camminatori molto dotati come l'AT-XT , quello dei protodeka e delle ondate di armamento droide avrebbero sopraffatto la scarsa qualità degli armamenti ribelli (che sono dei ladri nel rubare ex navi della flotta CIS) e gli immensi(quanto vulnerabili) armamenti imperiali.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Guerra dei Cloni o Guerra Civile Galattica?

Messaggioda Lurtz » 25/07/2009, 0:05

La Death Star era Imperiale, non Separatista. In ogni caso ci sarebbe
la Death Star II, che una volta completa (ricordo che nel Ritorno Dello
Jedi, non è ancora completa), sarebbe stata veloce il doppio, sia
nell'iperspazio che nello spazio normale. Grande più di 5 volte tanto
(la prima Morte nera aveva un diametro di 160 kilometri. La seconda, ne
aveva uno di 900 e passa). La prima poteva sparare col superlaser a
massima potenza solo 1 volta ogni 24 ore standard. La seconda ogni 3
minuti (una bella differenza...), mentre quanto ad equipaggio, la 2°
Morte Nera, in proporzione, necessitava di molte meno persone per
funzionare.

Passando alle truppe terrestri: gli AT-AT erano
infinitamente superiori agli AT-TE: grandi più del doppio e con
maggiore potenza di fuoco, avrebbero potuto spazzare via facilmente i
droidi, il cui unico campo di battaglia in cui potevano farsi valere
era il campo aperto.
Quanto alle armi, i cloni erano dotati di
blaster più efficaci contro droidi ed oggetti elletronici che contro
persone ed oggetti (non adatti contro corazzature pesanti).

Passando
allo spazio, Providence e Venator, i vascelli più utilizzati da Vecchia
Repubblica e CSI, erano entrambi più piccoli degli Star Destroyer
Imperial di ben 500 metri (e questi ultimi erano di 1.600) e molte meno
armi. Le Lucrehulk, le navi della Federazione dei Mercanti, lunghe
3.000 metri, forse avrebbero potuto distruggere gli Imperial, tuttavia
non furono costruite in gran numero rispetto agli altri vascelli.
Quanto alla classe Subjugator, di circa 8 kilometri può essere un buon
esercizio per i piloti Ribelli :lol: (la
Malevolence era l'unica nave della classe Subjugator mai costruita).
In ogni caso, oltre agli Imperial e al vasto numero di navi "minori"
(rispetto alle prossime lol), l'Impero possedeva diversi tipi di Super
Star Destroyer (Mandator I, Mandator II, Sovereign, Eclipse, ed
Executor), quasi tutti sui 15.000 metri, con in particolare le Eclipse,
aventi dei Superlaser potenti circa 1/8 di quelli della Morte Nera, in
grado comunque di distruggere una qualunque nave e spaccare un pianeta;
e gli Executor, che coi 19 kilometri erano i Super Star DEstroyer più
grandi e meglio armati (se si esclude il superlaser dell'Eclipse) fra
tutti.

Aggiungo altre due cose: l'Impero Galattico possedeva
altre "armi di distruzzione di tanta massa" (un nuovo termine appena
inventato :lol: ).
Inoltre,
ha perso solo poichè la Ribellione non era un vero e proprio stato...
Per farla breve faccio una metafora: i Ribelli combattevano come i
nostri terroristi, "mischiandosi alla folla", se si sapesse che
vivono tutti in una zona e in zona non ci sono "non-terroristi", li
si ucciderebbe direttamente con una bomba atomica (ora ho esagerato, ma
è per rendere la situazione). Repubblica e CSI non tenevano nascosti i
mondi sotto il proprio controllo, mentre la Ribellione cercava di non
farsi scoprire. Anche perchè in caso contrario, non avrebeb mai potuto
battere l'Impero: se hai un terrotorio, lo devi difendere. Tuttavia la
Ribellione non cel'aveva, era nomade. In una battaglia con tutte le
forze di entrambe le fazioni, avrebbe Sicuramente vinto l'Impero...
Ewoks o non Ewoks :lol:


Droideka,
allora bisogna specificare se col sondaggio intendi "da quello che
potete dire avendo visto i film, quale delle 2 guerre preferite?"
oppure quello che hai effettivamente scritto: la Guerra dei Cloni ti
pare più esaltante e con musiche più belle solo perchè è un film più
recente, e quindi ha goduto della tecnologia (tecnologia che guarda
caso non sarebbe esistita senza gli altri film lol)

Edit: scusate se è scritto così, ma la prima volta che ho inviato il messaggio mi dava errore, così l'ho dovuto copiare ed incollare... E su questo forum, le cose copiate-incollate risultano così...
Ultima modifica di Lurtz il 25/07/2009, 0:06, modificato 1 volta in totale.
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Guerra dei Cloni o Guerra Civile Galattica?

Messaggioda GuardiaMagna » 25/07/2009, 12:54

Scusa Lurtz ma dissento,
1) inanzitutto gli AT-AT sono anche repubblicani, e poi vuoi mettere la differenza a livello di efficacia? gli At-TE per esempio possono difendersi in un campo di 360 gradi, mentre gli At-AT sebbene di maggior potenza hanno un limitato campo visivo(gioca a battlefront e poi dimmi);
2)i cloni avevano dei fucii in grado di praticare un foro di 50 cm in ogni parete di duracemento, figurati la carne...
3)mai calcolare un vascello dai metri di scafo: i providence e i venator sebbene di potenza inferiore non avevano gli evidetissimi punti deboli degli Star Destroyer Imperial (come i famosi scudi a basso costo, bersagli cosi ovvi, quasi quasi potevano dipingerli di rosso per renderli più evidenti)
4)La Malevolence non era l'unica Subjugator costruita, esisteva anche la Devastation, comunque avendo solo 3 anni di tempo contro i 20 dell'impero è ovvio che quest'ultimo fu in grado di produrre un numero più consistente di super-incrociatori
5) non so se ci conviene proseguire questa discussione (non la finiremo mai :devil: )
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Droideka1992
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 05/10/2008, 13:01
Località: Toscanella (BO)
Contatta:

Guerra dei Cloni o Guerra Civile Galattica?

Messaggioda Droideka1992 » 25/07/2009, 13:27

Per Lurtz, è ovvio che la nuova trilogia ha migliore rispetto alla vecchia, ma io non volevo incentrare il discorso solo su quelle cose, comunque sì, da come l'avete vista nei film in primis, poi dopo (in minor piano) videogiochi e fumetti (non tanto contate la serie TV perchè è solo Guerra dei Cloni! ;)

P.S: la Morte Nera ha arredamento imperiale :palpie: , ma di fatto la sua progettazione è Separatista o, per essere più precisi, Geonosiana, ignorante :chair: !
Ultima modifica di Droideka1992 il 25/07/2009, 13:29, modificato 1 volta in totale.
"Ancora una volta i Sith saranno i padroni della galassia...e...sarà...sempre...pace..." :palpie:



"Quel giorno, capimmo che i Jedi potevano essere ingannati. E se potevano essere ingannati, potevano anche essere uccisi." :clone:

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Guerra dei Cloni o Guerra Civile Galattica?

Messaggioda Lurtz » 25/07/2009, 16:06

Ok, ma la Death Star è formalmente Imperiale... E comunque, la lunghezza delle astronavi è secondario, è vero. Tuttavia più grandi sono e più armi possono avere. Gli Star Destroyer Imperial non avevano solo gli scudi "famosi" sopra il ponte: quelli erano specifici della torre della plancia: ne avevano altri per le altre parti dell'astronave.

Per quanto riguarda i veicoli di tutte le fazioni, vi posto un paio di link:

Marina Repubblicana: http://starwars.wikia.com/wiki/Republic_navy
Esercito Repubblicano: http://starwars.wikia.com/wiki/Grand_Army_of_the_Republic

Marina CSI: http://starwars.wikia.com/wiki/Separatist_Navy
Esercito CSI: http://starwars.wikia.com/wiki/Separatist_Army

Marina Imperiale: http://starwars.wikia.com/wiki/Imperial_Navy
Esercito Imperiale: http://starwars.wikia.com/wiki/Imperial_Army

Marina Ribelle: http://starwars.wikia.com/wiki/Rebel_navy
Esercito Ribelle: http://starwars.wikia.com/wiki/Rebel_Army

AT-AT: fra Impero e Repubblica, erano molto più usati dai primi, e lo stesso genere di discorso vale per gli AT-TE: sebbene visti principalmente in mano ai Repubblicani, anche gli Imperiali li usavano. Per quanto riguarda gli scontri, nessun AT-TE avrebbe mai potuto battere un AT-AT in un combattimento 1 contro 1, anche se l'AT-AT inizierebbe il duello girato nella direzione opposta rispetto all'avversario. Se proprio ti vuoi riferire a Battlefront, ti ricordo che per distruggere un AT-TE non servono molti colpi, a differenza degli AT-AT. Quanto ad equipaggio, gli AT-AT necessitavano di 2 persone in meno rispetto agli AT-TE. Gli AT-AT potevano trasportare più truppe e più veicoli. I piloti dei quadropodi avevano inoltre un campo visivo di 360 gradi, a differenza di quello che hai detto tu, grazie ad un sistema di mira orlografico.

Blaster: tutti i colpi mai visti in Star Wars dal colore blu, sono meno efficaci di quelli rossi contro oggetti e persone. Ciò non significa che non siano innocui. Tuttavia, il colore deriva dal gas di plasma, utilizzato per creare il raggio laser, che conferisce ai colpi maggiore potenza contro gli oggetti elettronici quali i droidi, mentre quello tibanna, utilizzato per le armi i cui colpi risultano rossi, sono più "distruttivi" (non ho trovato il termine adatto). Comunque, leggi http://starwars.wikia.com/wiki/Blaster

Ps: per quanto riguarda la Devastation, errore mio: in quanto lo scafo era un bel po' diverso da quello della Malevolence non ci avevo pensato... Oltre al fatto che a mezzanotte non sono lucido al 100% lol
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
Droideka1992
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 05/10/2008, 13:01
Località: Toscanella (BO)
Contatta:

Guerra dei Cloni o Guerra Civile Galattica?

Messaggioda Droideka1992 » 27/07/2009, 9:47

Wow, che spiegazione profonda e convincente ;) :clap: !
"Ancora una volta i Sith saranno i padroni della galassia...e...sarà...sempre...pace..." :palpie:



"Quel giorno, capimmo che i Jedi potevano essere ingannati. E se potevano essere ingannati, potevano anche essere uccisi." :clone:

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Guerra dei Cloni o Guerra Civile Galattica?

Messaggioda Maestro_Tholme » 27/07/2009, 10:32

Scusate la domanda...ma è un sondaggio o un dibattito :s: ?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Guerra dei Cloni o Guerra Civile Galattica?

Messaggioda Lurtz » 27/07/2009, 11:16

Attraverso i dibattiti si fa cambiare alla gente la risposta ai sondaggi. :mrblue:
Insomma, poi a che cosa servono i sondaggi se non per discutere? XD
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Guerra dei Cloni o Guerra Civile Galattica?

Messaggioda GuardiaMagna » 27/07/2009, 11:23

Comunque la mia opinione rimane sempre la stessa:
Guerra dei Cloni solo e per sempre :clone: !
W la CIS :devil: , e la Repubblica beh...... è sempre stata un'ottima avversaria :mrblue: .
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Droideka1992
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 05/10/2008, 13:01
Località: Toscanella (BO)
Contatta:

Guerra dei Cloni o Guerra Civile Galattica?

Messaggioda Droideka1992 » 27/07/2009, 19:17

[quote poster=GuardiaMagna date=1248690222]Comunque la mia opinione rimane sempre la stessa:
Guerra dei Cloni solo e per sempre :clone: !
W la CIS :devil: , e la Repubblica beh...... è sempre stata un'ottima avversaria :mrblue: .[/quote]

Quoto....a parti però equilibrate, perchè mi piacciono tantissimo sia gli uni sia gli altri :mrblue: !!!

P.S: è dal sondaggio che si fa il dibattito o è l'inverso XD???
Ultima modifica di Droideka1992 il 27/07/2009, 19:19, modificato 1 volta in totale.
"Ancora una volta i Sith saranno i padroni della galassia...e...sarà...sempre...pace..." :palpie:



"Quel giorno, capimmo che i Jedi potevano essere ingannati. E se potevano essere ingannati, potevano anche essere uccisi." :clone:

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Guerra dei Cloni o Guerra Civile Galattica?

Messaggioda Lurtz » 29/07/2009, 23:01

Dal sondaggio al dibattito alla modifica delle risposte al sondaggio :mrblue:
Everything is STAR WARS is the best.


Torna a “Holonet Galattico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron