Come valuti la Stagione 3 di The Clone Wars? [Spoiler]

Sondaggi - Collegati alla più vicina interfaccia Holonet e inserisci i tuoi sondaggi.
Avatar utente
blackstar
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 347
Iscritto il: 22/09/2008, 18:35
Località: Sala dei bottoni di Mustafar (Bergamo)
Contatta:

Come valuti la Stagione 3 di The Clone Wars? [Spoiler]

Messaggioda blackstar » 30/03/2011, 12:49

Ora che è terminata, qual'è il vostro giudizio finale sulla Terza Stagione di The Clone Wars?

Dopo il voto, è gradito un vostro commento :kiss:

PS: Il sondaggio è riproposto in home page.

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Come valuti la Stagione 3 di The Clone Wars?

Messaggioda GuardiaMagna » 30/03/2011, 15:18

Io ho votato mediocre, anche se tenderei al buono,il perchè? Gli orrori che ho visto (come mai prima d'ora) nei rapporti con l'EU. Il fatto che abbiano realizzato visivamente e narrativamene degli episodi magnifici non fà che peggiorare la cosa perchè dimostra una poca serietà nel lavoro del team.

Per quanto riguarda gli episodi:
"Clone Cadets" e "Arc Troopers" sono stati tra i migliori, un'ottimo approfondimento dei cloni di "Rookies", la storia triste di 99e la buona resa di Kamino, inoltre hanno riportato in primo piano gli ARC ( mi chiedo ancora se sia stata una buona cosa :s )

"Supply Lines" mi è piaciuto molto, persino Jar Jar non rompeva (?!), bello lo scontro diplomatico tra Bail e Lott Dod (tra l'altro un'ottimo personaggio riesumato), oltre al sacrificio del maestro "Stò Per Morire" :lol:

di "Sphere of Influence" oltre a Greedo mi è piaciuta soprattutto la somiglianza del blocco di Pantora con quello di Naboo che richiama a TPM, oltre all'approfondimento dello Zio barone Paperon de' Papanoi... ehm George :mrblue:

trovati noiosi il 5-6, mentre ho trovato"Assassin" uno dei peggiori per il modo in cui sbeffeggia Aurra (non poteva tirare fuori la spada-laser? Ah giusto in TCW è canonico che non ce l'abbia :blurk: )

l'8 e il 9 non erano male con Ziro che muore (era ora!)e Cad Bane che viene ben approfondito come Bad-ass, riguardo a Vos quoto Tholme

il 10 è il mio preferito di tutta la stagione, ci ha finalmente mostrato realisticamente il lato Separatista nella pace/vita comune (mentre la trilogia della "Cittadella" durante la guerra), da notare come viene per la prima volta usato in TCW il nome CIS e non "alleanza separatista"; 11 promosso,in sostanza non mi è dispiaciuto seguire le vicende in Senato che ho invece trovato molto interessanti

la trilogia di Ventress/ Savage/Dooku non era un granchè, discreto Savage (brutta copia del fratello milanista, questo invece tifa il Siena) discreta Ventress, discreta la storia, discretissima l'animazione, solo Dooku guadagna qualche punto in più nei vari duelli

manteniamo 10 secondi di silenzio per onorare lo spirito di Star Wars morto sulla trilogia di Mortis..........

il finale con Chewie non era male (qualcuno ha visto Predators?) piaciuto soprattutto per l'ottima ambientazione, all'inizio non credevo neppure che fosse TCW

Alla fine quindi si sono salvati: hanno cominciato alla grande, qualche passo falso nel percorso, ma hanno concluso abbastanza bene. La terza stagione sul piano degli episodi è quindi in netta salita .
Cose che aspettavo sin dalla prima stagione (battaglie in grande scala, pianeti nuovi e una maggior qualità nella resa grafica) sono finalmente state inserite e il risultato è una versione molto più realistica della guerra sia a livello tragico(non per niente sono morti 5 jedi) che a livello militare (anche se la vedo dura far sembrare i B1 di TCW una minaccia), di questo passo si può ben sperare che producano ottimi episodi nella quarta stagione.

Avatar utente
Waxter
Alieno
Alieno
Messaggi: 44
Iscritto il: 13/03/2011, 21:10
Località: In Battaglia su Ryloth

Re: Come valuti la Stagione 3 di The Clone Wars?

Messaggioda Waxter » 30/03/2011, 21:02

mediocre...
confermo il tuo giudizio guardia anche se sei stato fin troppo
indulgente con la trilogia "Mortis", è stata una cosa patetica,
nel complesso è un idiozia con punte di Banalità diffuse, per
citarne una, il momento in cui Anakin vede e il suo futuro e
poi per miracolo se lo dimentica (so che è opera del "figlio" e
del "padre") ma secondo la trama più confermata Anakin vide il
suo futuro in dei graffiti su un pianeta il cui nome mi sfugge...


P.S. se qualcuno si ricorda il nome del pianeta è ben accetto
Immagine

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Come valuti la Stagione 3 di The Clone Wars?

Messaggioda GuardiaMagna » 31/03/2011, 16:04

Neelvan! Ecco questa l'avevo saltata: hanno snobbato la visione su Nelvaan in favore di una loro che non serve assolutamente a niente, con Anakin che si dimentica tutto gli unici a beneficiarne sono dunque gli spettatori..... Oh! ma guarda tutti già sanno vita morte e miracoli di Anakin.

P.S. siamo dei fan troppo spoilerati.

Avatar utente
Waxter
Alieno
Alieno
Messaggi: 44
Iscritto il: 13/03/2011, 21:10
Località: In Battaglia su Ryloth

Re: Come valuti la Stagione 3 di The Clone Wars?

Messaggioda Waxter » 31/03/2011, 22:11

GuardiaMagna ha scritto:P.S. siamo dei fan troppo spoilerati.


forse dovremmo avvertire... (quelli che non se la intendono con gli spoiler)
sennò gli diciamo tutto... a proposito di The Clone Wars nella terza serie c'è anche un episodio che fa da "anticipazione" al primo della prima serie (quello su Toydaria)
e per chiudere ( :offtopic: se vogliamo grufolare nel pettegolezzo :offtopic: ) nell'episodio 10 Heroes on Both Sides Ahsoka incontra il giovane separatista, secondo voi (o te Guardia) continueranno in una stereotipata storia alla Romeo e Giulietta?
Immagine

Avatar utente
Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/03/2009, 19:27

Re: Come valuti la Stagione 3 di The Clone Wars?

Messaggioda Tambor » 31/03/2011, 22:26

Ho votato sufficiente, spiegherò il perchè in seguito..

.. al volo mi chiedo, senza fare polemica ovviamente: ma come si fa a definire banale la trilogia Mortis? La trilogia Mortis è stata la SALVEZZA di una stagione che non ha dato nessuna spinta, nessun sussulto, nessun "tremito nella Forza"... finali banalotti e risoluzioni ai problemi fin troppo rapide (commentiamo l'episodio con Cad Bane? Commentiamo come ha fatto il primo ministro di Mandalore a prendere il controllo di un pianeta?) E questi solo per fare qualche esempio.. nemmeno la trilogia The Citadel è stata coinvolgente.

Mortis rappresenta uno specchio che nulla aggiunge e nulla toglie alla saga, nessuno "spirito" assassinato, nessun attentato a Star Wars ( men che meno un harakiri dell'Autore)... va visto come un racconto a sé, che accarezza tematiche importanti sull'animo del protagonista indiscusso, Anakin.
Anzichè focalizzare grifoni e poiane, secondo me, andrebbero valutati i significati di quelle figure...

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Come valuti la Stagione 3 di The Clone Wars?

Messaggioda Master Jedi Matteo » 02/04/2011, 15:21

Io non ho votato xkè aspetto d vederla nella tv italiana senza scervellarmi con gli streaming e cmnq Waxter ha ragione alcun cose che purtroppo mi avete anticipato potevate metterle sotto spoiler! ò.O

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Come valuti la Stagione 3 di The Clone Wars?

Messaggioda Maestro_Tholme » 02/04/2011, 15:53

Buona ho votato. La trilogia di Mortis neanche la considero - essendo qualcosa che non va oltre una visione o un sogno - . Savage potevano davvero evitare di crearlo. Introdurre le Streghe di Dathomir è stata un'idea ottima, peccato solo che hanno cambiato la razza di Ventress - da Rattataki a Dathomiri, un bel salto - generando ulteriore contraddittorio fra la serie TV e i fumetti di "Republic". Per il resto la stagione passa dvanti a me con i pollici alzati, non mi pare ci siano altre note negative, al massimo le scriverò più avanti, se mi verranno in mente.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Come valuti la Stagione 3 di The Clone Wars?

Messaggioda Lurtz » 02/04/2011, 19:09

Master Jedi Matteo ha scritto:Alcun cose che purtroppo mi avete anticipato potevate metterle sotto spoiler! ò.O


Condivido l'opinione sugli spoiler: leggendo il nome del topic ci si potrebbe aspettare una critica esterna alla trama, ma visto che praticamente ogni singolo post è uno spoiler, mi appresto a modificare il titolo del thread.

Avatar utente
Waxter
Alieno
Alieno
Messaggi: 44
Iscritto il: 13/03/2011, 21:10
Località: In Battaglia su Ryloth

Re: Come valuti la Stagione 3 di The Clone Wars? [Spoiler]

Messaggioda Waxter » 02/04/2011, 21:35

si ma per valutare una stagione di un telefilm bisogna averla vista e quindi non si tratta di veri e propri spoiler quanto di "Commenti" ad alta voce
Immagine

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Come valuti la Stagione 3 di The Clone Wars? [Spoiler]

Messaggioda Master Jedi Matteo » 02/04/2011, 22:42

E no waxter voi avete specificato ciò che succede in vari episodi quindi è uno spoiler!

Avatar utente
Waxter
Alieno
Alieno
Messaggi: 44
Iscritto il: 13/03/2011, 21:10
Località: In Battaglia su Ryloth

Re: Come valuti la Stagione 3 di The Clone Wars? [Spoiler]

Messaggioda Waxter » 02/04/2011, 23:27

ultimo :offtopic: per essere3 in posizione di commentare devi aver visto la serie e quindi devi conoscere gli episodi...
Immagine

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Come valuti la Stagione 3 di The Clone Wars? [Spoiler]

Messaggioda Master Jedi Matteo » 03/04/2011, 12:50

Wax stai dicendo cose sconclusionate xkè anche se io nn ho visto la serie entro nel topic per leggere i vostri pareri nn per sentire i tuoi spoiler :laser2: e cmnq nn ti ho chiesto di nn enunciare riferimenti sugli episodi ma solo di metterli per lo meno sotto spoiler!

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Come valuti la Stagione 3 di The Clone Wars? [Spoiler]

Messaggioda Lurtz » 03/04/2011, 18:50

La valutazione della stagione richiede che la si abbia vista, ma la stessa cosa vale per la recensione di un film. In ambo i casi, non è detto che i lettori l'abbiano fatto e quindi gli spoler andrebbero evidenziati come tali.
Detto questo, torniamo IN TOPIC.

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: Come valuti la Stagione 3 di The Clone Wars? [Spoiler]

Messaggioda Master Jedi Matteo » 04/04/2011, 13:14

grazie Lurtz per aver risolto la situazione


Torna a “Holonet Galattico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron