Come valuti la Stagione 3 di The Clone Wars? [Spoiler]

Sondaggi - Collegati alla più vicina interfaccia Holonet e inserisci i tuoi sondaggi.
Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Come valuti la Stagione 3 di The Clone Wars? [Spoiler]

Messaggioda FedeloKomma » 06/04/2011, 9:39

Complessivamente sono rimasto deluso dalla stagione, principalmente per due motivi:
1) le aspettative create da Savage sono state, almeno per quanto mi riguarda, completamente disattese. Il personaggio è stato usato poco e male, troppo velocemente, in maniera confusa, per poi essere completamente rimandato alla quarta stagione. E poi non scordiamoci di... Darth Maul! Onestamente speravo che Savage raggiungesse i nostri eroi su Mortis e lì avesse una visione di Maul ma, scoperto che non è così, temo proprio che il nostro Sith tatuato potrebbe fare ritorno. Babba bia.
2) Come sempre non vengono valorizzati quei bei momenti di alto livello. "Clone Cadets" e "ARC Troopers", interessantissimi dal punto di vista della psicologia dei cloni e che secondo me andavano sviluppati anche per distanziare TCW dalla monotonia dei Jedi VS droidi, non hanno avuto seguiti. Cad Bane, che poteva essere un buon nuovo personaggio, continua a comparire e scomparire senza lasciare una vera impronta sulla serie. Gli interessanti intrighi nella politica separatista (e che facevano maturare la concezione sulle Guerre dei Cloni presentando persone oneste anche dalla parte dei "cattivi") sono rimasti una parentesi.
Non mi esprimo sulla trilogia di Mortis e sapete bene perché. Non penso sia banale, come altri hanno detto. Dico semplicemente che è FUORI da Star Wars. Scusate, questa idea non riesco proprio a togliermela :p:
Secondo me dobbiamo cominciarci ad abituare al fatto che TCW una vera trama lineare non l'ha. È una serie di episodi collegati tra loro unicamente dalla timeline delle Guerre dei Cloni, e ogni tanto da richiami ad episodi precedenti. Ma non è che ci sia un filone sul quale si sviluppa. Sotto questo piano erano quasi più lineari i mini-episodi di Tartakovsky. E' un vero peccato, perché poteva uscirne una serie bella e innovativa, invece tutto sommato (almeno pe ora) è una serie mediocre.


Torna a “Holonet Galattico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

cron