Il destino di Revan (Spoiler)

Sondaggi - Collegati alla più vicina interfaccia Holonet e inserisci i tuoi sondaggi.

Cosa ne pensate del fato di Revan in Tor?

La giusta conclusione alla sua storia.
0
Nessun voto
Prima o poi doveva morire, però speravo in meglio.
1
50%
Mi è indifferente.
0
Nessun voto
Hanno ucciso Revan, mostri! Odio TOR.
1
50%
 
Voti totali: 2

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Il destino di Revan (Spoiler)

Messaggioda GuardiaMagna » 26/06/2012, 14:17

---Avvertenza Spoiler-----
Apro questo topic per discutere(in maniera accesa) di quel che è succeso a Revan in Tor, non sono mai stato un grande fan di Tor però come molti di voi anch'io ho giocato a Kotor I e II, quindi vedere un personaggio del calibro di Revan (che non è solo uno dei personaggi più importanti dell'EU, ma è praticamente l'essenza di quei giochi) venir scaricato come un Boss di basso livello insieme ad HK-47 mi ha a dir poco innervosito oltre che rattristato.
Dato che non ho visto discussioni in merito ero curioso di sapere la vostra opinione.


Morale: ma che c :censored: passa per la testa a quelli di Bioware?!

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Il destino di Revan (Spoiler)

Messaggioda Lurtz » 26/06/2012, 15:25

La storia non é così semplice. Dal lato Repubblica, si segue la storia del Maestro Oteg che ha avuto visioni del fantasma di Meetra Surik (la Jedi Exile) la quale lo ha istruito di un potente prigioniero in mano all'Impero (senza aggiungere che fosse Revan). Così, nel Flashpoint Taral V si va alla ricerca delle coordinate della prigione e, nel Flashpoint successivo, Maelstrom Prison, si libera Revan.
Da questo punto, inizia la storia dal lato imperiale (di cui non ho avuto esperienza diretta), ma in ogni caso é stato emozionante liberarlo, ed il fatto che fosse un dungeon di basso livello non significa molto a mio parere (sia perchè c'è la versione livello 50 dell'instance, sia perchè in quanto una storia non è a mio avviso da collegarsi strettamente col gameplay e deve essere valutata per quanto bene è stata resa: come detto prima, non ho avuto esperienza della storia dal lato imperiale, ma dal lato repubblicano mi è piaciuta). Il fatto infine che sia stato ucciso (sempre che sia morto e che non lo riprendano in futuro: leggendo Wookieepedia c'è scritto che prima dell'ultimo colpo il suo corpo svanisce in un lampo di luce) non lo trovo troppo drammatico: i Flashpoint si fanno con 4 persone. Ora, con l'Impero ho solo una classe di livello 50, un Sith Inquisitor, e nella storia di tale classe il personaggio arriva a far parte di un gruppo d'"elite" (spoiler sulla storia finale del Sith Inquisitor).
del Darth Council, ovvero il gruppo della dozzina di Darth al di sotto unicamente dell'Imperatore e che hanno il compito di guidare l'Impero
Quindi se tutte le classi arriverebbero ad essere figure così importanti, trovo realistica la situazione in cui un team di 4 delle più importanti figure imperiali sconfiggono Revan.

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Il destino di Revan (Spoiler)

Messaggioda GuardiaMagna » 28/06/2012, 12:42

Si hai ragione, dal lato repubblicano la cosa sembra molto più emozionante, ma dal lato imperiale (dove doveva svolgersi) non lo è affatto.
Inanzitutto i 4 cazzoni sono tipo al livello 38 tra cacciatori di taglie e gentaglia varia ( alla faccia dell'elite Sith), la missione è marginale (io come minimo avrei reso Revan una figura centrale della storia, punto focale nella sconfitta dell'Imperatore, visto che probabilmente lo conosce meglio di tutti) atta a debellare un possibile fastidio, ma che non ha nessuna importanza o relazione nella trama generale.
In pratica entri nella fabbrica distruggendo hk-47 e qualche droide che va in suo aiuto, con solita rissa dei 4 cazzoni contro di lui, subito dopo ti scontri con Revan (che indossa la maschera senza cappuccio e spada viola).... e massacri anche lui, in Wookiepedia mi pareva facessero intendere chiaramente che è morto, spero il contrario ovviamente.

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Il destino di Revan (Spoiler)

Messaggioda Lurtz » 29/06/2012, 12:26

Beh, Revan aveva preso il controllo della Foundry, equivalente alla Star Forge e ad un'altra stazione spaziale il cui nome non è citato, con la differenza che la prima era adibita principalmente alla costruzione di droidi, utilizzando asteroidi come fonte di materie prime, la seconda era più votata alla costruzione di astronavi, mentre la terza si dice terraformasse pianeti.
Giusto per indicare che non è cosa da poco quel flashpoint. Ripeto inoltre che la storia non va paragonata ai livelli: così come concludendo KOTOR prima di essere al livello 20 il finale rimane epico tale e quale, i livelli di per loro non sono importanti. Se vuoi paragonare l'avanzamento nella class story, citerò ancora il mio Sith Inquisitor.
Al livello 30 circa si diviene Lord, ma se il personaggio è destinato a far parte del Darth Council e ciò accadrà al livello 50, non significa che prima di allora non sarà forte. È la maestria che determina il rango, non il contrario.

Aggiungerei che Revan era comunque probabilmente indebolito dal combattimento di 300 anni con l'Imperatore e concludo che non hanno portato la storia ad avere un "Revan vs Emperor" ufficiale perché (spoiler sulla class story del Jedi Knight e credo anche del Sith Warrior)
L'Imperatore è l'ultimo nemico della Class Story del Jedi Knight ed è con tale classe che lo si "uccide". E tale verbo l'ho messo tra virgolette perché non è l'Emperor che si uccide ma una sua "immagine". Insomma, la storia si fa complicata, considerando che è un intreccio fra Jedi Knight e Sith Warrior, ma l'Imperatore rimane nascosto ai più durante tutto il tempo, troppo utilizzato nelle Class Stories per poter essere anche fronteggiato da Revan. Per ora.


Torna a “Holonet Galattico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron