Clone trooper VS Stormtrooper

Sondaggi - Collegati alla più vicina interfaccia Holonet e inserisci i tuoi sondaggi.

Clonetrooper contro Stormtrooper

Clonetrooper
23
85%
Stormtrooper
4
15%
 
Voti totali: 27

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Clone trooper VS Stormtrooper

Messaggioda DarthFranky » 15/03/2011, 20:09

E poi hanno l'elmetto più bello! ù.ù (h2) :clone:
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Waxter
Alieno
Alieno
Messaggi: 44
Iscritto il: 13/03/2011, 21:10
Località: In Battaglia su Ryloth

Re: Clone trooper VS Stormtrooper

Messaggioda Waxter » 15/03/2011, 20:21

ma come vedo sei su PSN aggiungimi amico sono Sasabond...
Immagine

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Clone trooper VS Stormtrooper

Messaggioda Darktrooper96 » 06/08/2011, 23:26

Clone trooper :clone: .... i veri figli della republica si sono meritati la mia stima fin da quando li ho visti marciare uniti su Kamino; quindi si, per me i cloni sono meglio degli stormtrooper imperiali :storm:. Però devo dire che per certi versi gli stormtrooper hanno il loro fascino.
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

KaserSose
Alieno
Alieno
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/09/2012, 12:05

Re: Clone trooper VS Stormtrooper

Messaggioda KaserSose » 17/10/2012, 11:24

Veramente due minuti dopo la proclamazione dell'impero i clonetrooper vengono rinominati stormtrooper .
Sono praticamente lo stesso corpo.
Soccessivamene ai cloni modello jango (che ricordiamo invecchiano a velocità doppia, quindi in 10 anni i cloni originali non possono più essere usati e vengono soppressi), vengono affiacati da reclute normali (condizionate), nuovi cloni jango e cloni di altre 4 o 5 matrici (ufficiali imperiali pluridecorati).
La qualità dei nuovi cloni è un pò più bassa perchè vengono impiegate tecnologie diverse (cilindri spaarti) o tecnologie rubate ai kaminoani (ma senza tecnici kaminoani) inoltre perdono l'addestramento Mandaloreano portato da Jango.

In ogni modo sia i clonetrooper che gli stormtrooper per nascita e/o condizionamento rappresentano il massimo della cieca fedeltà ed ubbidienza, nessuno dei due corpi possiede od esercita un vero arbitrio, diventando così perfetto strumento di oppressione e tirannia.

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Clone trooper VS Stormtrooper

Messaggioda Darktrooper96 » 17/10/2012, 13:43

Davvero i cloni vengono soppressi ò.O ?
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Clone trooper VS Stormtrooper

Messaggioda GuardiaMagna » 17/10/2012, 15:54

Darktrooper96 ha scritto:Davvero i cloni vengono soppressi ò.O ?


Si se vengono feriti in battaglia al punto da non essere più in grado di combattere.
Ma mi sento di correggere quello che ha detto KaserSose anche perchè una volta finita la guerra quasi tutti i cloni continuarono a prestare servizio nell'impero fino ad Endor, sempre che non siano morti prima di Endor(probabile).
Riguardo a quelli che sopravvissero a entrambe le guerre: già a fine Guerra dei Cloni alcuni cloni poterono, per disagi dovuti all'invecchiamento accelerato, ritirarsi svolgendo servizi per la comunità come i vigili del fuoco (visti in episodio 3) o i meccanici.
Dopodichè riguardo ai pochi che resistettero fino al ritiro dal fronte le opzioni sono 2: o venivano usati dall'Impero come istruttori (è il caso di alcuni soldati ARC), oppure potevano ritirarsi nel centro veterani su Coruscant, il CF VetCenter :clone: .
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Clone trooper VS Stormtrooper

Messaggioda Darktrooper96 » 17/10/2012, 19:21

Quindi quegli uomini in ROTS all'inizio, quando l' Invisble Hand precipita su Coruscant, che li assistono con le navi sono cloni!!!! Io non lo avevo ancora capito.
Grazie per la spiegazione Guardia :d: .
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Clone trooper VS Stormtrooper

Messaggioda Maestro_Tholme » 17/10/2012, 21:49

Si sono cloni i pompieri di episodio III. Se lo senti in inglese quel breve pezzo dove dice "vi scortiamo noi" noterai che la voce è quella di Temuera Morrison.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Clone trooper VS Stormtrooper

Messaggioda DonaldDuck » 18/10/2012, 13:09

Gli Stormtrooper perdono contro degli orsetti :nocomm:
Viva i Cloni :clone: (Anche se vengono sminuiti in TCW facendoli combattere contro droidi dal quoziente intellettivo di un bradipo)
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Super Star Destroyer
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/10/2011, 13:01
Località: Ovunque il Venator mi conduca!

Re: Clone trooper VS Stormtrooper

Messaggioda Super Star Destroyer » 18/10/2012, 16:36

Donald, ottima osservazione!!! :lol:

da considerare che i cloni riuscivano a vincere intere battaglie senza essere più di meta degli avversari (come in STAR WARS The Clone Wars 3 libro. dove con quattro uomini fuggono a un'intero esercito separatista.) i droidi sono scatolette!! (senza offesa GuardiaMagna!!)

e poi gli imperiali hanno servito l'impero sapendo di distruggere pianeti come Alderaan privo di armi e assolutamente pacifico.

quindi assolutamente cloni!! gli imperiali hanno anche armi dall'aspetto troppo antiquato!! sembra quasi che l'impero sia venuto primo della repubblica! :clone:
Forse Oby Wan non te l' ha detto... ma io sono tuo padre!!!
-Darth Vader a Luke-



(Gmb999 sul databank)

KaserSose
Alieno
Alieno
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/09/2012, 12:05

Re: Clone trooper VS Stormtrooper

Messaggioda KaserSose » 22/10/2012, 11:11

Cara Guardia, non sapevo di un centro pensione per gli storm trooper, tuttavia è certo che nessun clone originale possa essere stato ancora in servizio attivo all'epoca della battaglia di Endor, dalla fine della guerra dei cloni alla battagli di endor passano 25 anni e i cloni ne avevano 10 all'inizio della guerra (durata almeno 3 anni).
Fisiologiacamente ne avrebbero dunque avuti 76 (invecchiavano a velocità doppia).
Se mi permetti non credo che l'impero sprecasse soldi per mantere in pensione carne da cannone che considerava poco più di droidi.
Ritengo più probabile che almeno i cloni venissero terminati o che avessero un gene che li facesse morire quando ragiungevano una certa età fisiologia.
Diverso naturalmente per gli stormtrooper non cloni, li la pensione è plausibile.

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Clone trooper VS Stormtrooper

Messaggioda Lurtz » 22/10/2012, 14:06

KaserSose ha scritto:Cara Guardia, non sapevo di un centro pensione per gli storm trooper, tuttavia è certo che nessun clone originale possa essere stato ancora in servizio attivo all'epoca della battaglia di Endor, dalla fine della guerra dei cloni alla battagli di endor passano 25 anni e i cloni ne avevano 10 all'inizio della guerra (durata almeno 3 anni).
Fisiologiacamente ne avrebbero dunque avuti 76 (invecchiavano a velocità doppia).
Se mi permetti non credo che l'impero sprecasse soldi per mantere in pensione carne da cannone che considerava poco più di droidi.
Ritengo più probabile che almeno i cloni venissero terminati o che avessero un gene che li facesse morire quando ragiungevano una certa età fisiologia.
Diverso naturalmente per gli stormtrooper non cloni, li la pensione è plausibile.

Bisogna considerare che i cloni sono stati allevati per tutta la durata della guerra (in Episodio II si possono vedere dei feti su Kamino) quindi, supponendo che nel 19 BBY i Kaminoani stessero ancora "producendo" cloni da zero (che avrebbero poi consegnato alla'Impero una volta cresciuti), tali soldati avrebbero avuto 46 anni, età ancora accettabile (giusto per fare un confronto, Anakin aveva quasi 45 anni quando è morto).

KaserSose
Alieno
Alieno
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/09/2012, 12:05

Re: Clone trooper VS Stormtrooper

Messaggioda KaserSose » 22/10/2012, 15:36

Ciao Lurtz, se leggi tutti e tre i miei post riassumo grosso modo la storia dei clone-stormtrooper (che poi trovi pure sul databank). Ad esempio ad un certo punto (piuttosto presto) non venivano più prodotti cloni su Kamino ma in centri imperiali segreti (per altro qualitativamente inferiori) e accanto ai cloni tipo jango ce ne erano di altre 4-5 matrici. Il motivo era che l'imperatore non voleva che qualcuno usasse il suo trucco contro di lui cioè creare cloni apparentemente fedeli da far ribellare al momento giusto. Producendone in diversi stabilimenti non collegati il rischio si riduceva moltissimo.

Tornando alla "pensione" sarebbe perfettamente in stile imperiale (e Kaminoano visto la loro discutibilissima moralità) impostare geneticamente il clone in modo che muoia automaticamente reggiunta una certa età. Però questa è una mia opinione.

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Clone trooper VS Stormtrooper

Messaggioda Lurtz » 23/10/2012, 13:50

I cloni da me citati erano già in produzione da prima della proclamazione dell'Impero, già "comprati" dalla Repubblica (i cloni fedeli a Kamino si ebbero solo anni dopo Revenge Of The Sith).
In ogni caso, riportando la questione dal suo principio: "clone trooper > stormtrooper" a cui è seguito un "alcuni stromtrooper = clone trooper" e da qua "clone trooper originali != clone trooper fatti successivamente, con altre matrici o altri metodi", va aggiunto che:
1) La media di vita nella Galassia, per gli Umani, è di circa 100 anni, da cui segue che se non per cause naturali di robustezza del corpo, ci fossero almeno metodi artificiali per rimanere non meramente sani, ma capaci fisicamente (bisogna considerare anche che i cloni sono cloni di una persona in forma).
2) Gli "orsetti" si difendevano dai loro predatori, ed confrontarsi con alcuni di questi ultimi non era proprio una passeggiata (i Gorax, ad esempio, erano semi-senzienti e alti decine di metri, avversari non da poco).
3) Le armature degli stormtrooper si concentravano sull'assorbire l'energia e sul garantire sopravvivenza in ambienti estremi; non a deviare proiettili.
4) Nei film, gli stormtrooper sono sempre contro i personaggi principali (quindi "incapaci" di succedere), ma se si ricercano fonti alternative si può vedere il loro potenziale.

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Clone trooper VS Stormtrooper

Messaggioda GuardiaMagna » 23/10/2012, 18:42

Quoto il buon vecchio Lurtz :cheers: e aggiungo:

1)Stando ad alcune fonti ho sentito che gli umani possono arrivare in star wars ad almeno 225 anni.
sarebbe perfettamente in stile imperiale (e Kaminoano visto la loro discutibilissima moralità) impostare geneticamente il clone in modo che muoia automaticamente reggiunta una certa età. Però questa è una mia opinione.


Si hai ragione, sarebbe in perfetto stile kaminoano, ma nessuna fonte che ho letto (e credimi le ho lette quasi tutte) ne dà conferma, "Republic Commando: Hard Contact" credo risolva tutta la nostra questione del ritiro dei cloni, quindi attenzione a questo pezzo di dialogo tra la jedi Etain e RC-36 (Darman):

"What will they do with you in thirty years, when you're too old to fight?"
"I'll be dead long before then."
"That's rather fatalistic."
"I mean that we'll always age faster than you. We've been told decline for clones is mercifully swift. Slow soldiers get killed. I can't think of a better time to die than when I'm no longer the best."

2) C'è da dire che dopo l'ordine 66 lo scopo dei cloni di Fett era compiuto(e il nuovo romanzo "Darth Plaeguis" ne dà conferma): Fett era stato scelto perchè, oltre alle ottime capacità fisiche e caratteriali ("Republic Commando: Order 66" dice che solo il 2% degli umani avevano un materiale genetico buono come quello di Jango), era riuscito a uccidere da solo una Jedi Oscura d'alto livello... e quindi dei suoi cloni adeguatamente addestrati e con buona esperienza potevano fare lo stesso all'intero Ordine Jedi.
Una volta eseguito tale compito questi cloni diventano superflui, il nuovo problema era creare un'esercito abbastanza grande da controllare l'intera galassia: ecco il perchè dei cilindri spaarti, e gli arruolamenti di umani non clonati... con succesivo deterioramento dell'esercito.

3) Strano io avevo sentito dire che le armature erano a prova di proiettili :storm: .
4)Se ci pensi in episodio 4 e 5 avevano precisi ordini di lasciar scappare gli eroi per poi tracciarli e trovare la loro base in episodio 4, e far si che riprendessero Luke in episodio 5.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.


Torna a “Holonet Galattico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron