The Clone Wars: Commenti agli episodi

Expanded Universe - Negli Archivi di questo antico Tempio Jedi si celano le informazioni più datate della galassia. Si parla solo di Expanded Universe.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/03/2009, 19:27

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Tambor » 17/11/2010, 19:12

Taty-Ann84 ha scritto:
DonaldDuck ha scritto:
Maestro_Tholme ha scritto:Ah, tanto per mettere i puntini sulle "i", non ci avevo fatto caso all'inizio, ma nell'immagine di Ahsoka presentata da Donalduck - che ringrazio per averla trovata - oltre alle corna leggermente più elevate, è vero che adesso ha anche un maggiore accenno di seno? O è solo frutto della mia immaginazione? Stessa cosa vale anche per i tre tentacoli; sembrano un pò più allungati rispetto a prima. O anche quella è sempre una mia impressione? In ogni caso è più vicina a diventare come Shaak Ti :um: .


Il seno l' avevo notato pure io :mrblue: E ora che me lo hai fatto notare i tentacoli sono effettivamente più lunghi.

http://www.starwars.com/theclonewars/ne ... index.html
"Ahsoka Tano is older, taller, and now carries two lightsabers."
Ok, forse la vedremo all' opera con due spade d' ora in poi :p:



E l'evidente cambio d'abito che trovo molto carino, finalmente è più vestita :)


...points of view! XD
Non male invero in effetti.

Quinlan Vos.. la penso come Eterea, più che l'entrata "cazzona" ho notato la.. svagatezza. Insomma, diciamola tutta: mi ha ricordato un po' quei personaggi hippy freschi di rollata..

Riallacciandomi un momentino al tema Gardulla, chiedo scusa per l'OT: per voi quando e come è morta Shaak Ti? Lo chiedo in relazione alla faccenda validità di trame dei videogiochi / cronostoria ufficiale.
Lucas in un primo momento l'avrebbe fatta trapassare da Grievous nell'Invisible hand, poi in seguito la voleva decapitata all'interno del tempio jedi.. lo sa che in TFU la vedono meglio in veste suicida?

Avatar utente
blackstar
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 347
Iscritto il: 22/09/2008, 18:35
Località: Sala dei bottoni di Mustafar (Bergamo)
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda blackstar » 17/11/2010, 19:42

Maestro_Tholme ha scritto:E ti pareva. Ma cosa e' questa moda delle due spade laser al contrario. Prima TFU II e adesso Ahsoka. ma uno stile un po' piu' classico?


Non a caso, i due personaggi che fanno uso di questo stile sono entrambi apprendisti di Anakin/Vader ;) presumibilmente, una scelta di continuità

Per quanto riguarda Shaak Ti, le scene sulla Invisible Hand sono definitivamente non-canon: Shaak Ti muore suicida su Felucia per sottrarsi a Starkiller.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 17/11/2010, 21:16

Tanto per parlare in linea generale dell'andazzo della terza stagione:
Per adesso sembra migliore rispetto alle due precedenti, fatta eccezione per alcuni episodi, come la trilogia di Boba o l'episodio del duello fra Fisto e Grievous. Oltretutto hanno soddisfatto alcune delle mie aspettative: comparsa di Quinlan Vos (anche se potevano fare di meglio su di lui), apparizione di Shaak Ti, la tanto attesissima -da parte mia- comparsa delle streghe di Dathomir. Oltretutto si scaverà nel passato di Ventress e vedremo come da promettente Jedi sotto la guida del suo Maestro, diventi una fredda assassina di Dooku. Il trailer recente fatto per Savage Opress - che devo ancora capire se è veramente il fratello di Maul - mi ha fatto accendere un CAUTO, e ripeto CAUTO, ottimismo nei suoi confronti. Come grande lettore della serie a fumetti Republic mi compiacerei moltissimo se sviluppassero un paio di idee per far entrare in scena altri della serie Republic appunto. Per citarne alcuni: K'Kruhk, Sian Jeisel, Tholme, Khaleen Hentz e Sora Bulq. Quest'ultimo sono quasi certo di una sua apparizione visto che è accreditato nell'episodio "Grievous Intrigue" della stagione 2.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda FedeloKomma » 17/11/2010, 21:31

Maestro_Tholme ha scritto:Ah, tanto per mettere i puntini sulle "i", non ci avevo fatto caso all'inizio, ma nell'immagine di Ahsoka presentata da Donalduck - che ringrazio per averla trovata - oltre alle corna leggermente più elevate, è vero che adesso ha anche un maggiore accenno di seno? O è solo frutto della mia immaginazione?

È la nostra Ahsoka che cresce :um:

Tambor ha scritto:Riallacciandomi un momentino al tema Gardulla, chiedo scusa per l'OT: per voi quando e come è morta Shaak Ti? Lo chiedo in relazione alla faccenda validità di trame dei videogiochi / cronostoria ufficiale.

Anche quella storia rasenta il ridicolo -.- È stata fatta morire per tre volte! Comunque, come ha detto Blackstar, canonicamente muore in TFU.

Per il resto... anch'io spero in un recupero più generalizzato dei personaggi di Republic anche nella speranza di un salto di qualità della serie, oltre a Sora Bulq e K'Kruhk attendo con ansia anche il buon vecchio Durge.

Avatar utente
Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/03/2009, 19:27

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Tambor » 21/11/2010, 12:02

Visto Ep. 10

Dopo i primi due, un episodio della stagione che non mi devo sforzare di farmelo piacere!

Aspettando i sottotitoli per cogliere anche le sfumature nei dialoghi, mi limito a notare: non solo il cambio di look per Ashoka, ma anche l'Anakin sta arrivando ad essere quello visto in Ep. 3 (credo che fino alla fine della stagione lo vedremo con questo capello "after shower")E poi... mi hanno stravolto di parecchio la concezione del sistema gerarchico separatista, francamente il tutto pensavo si limitasse al consiglio CSI coi soliti noti (Clan bancario, Techno Unione, Fed. ecc..). E non avevamo nemmeno mai visto in che cosa consistesse la quotidianità del metodo separatista in un mondo ormai stabilizzato e non fresco di guerra, almeno così appare.
Forse un po' azzardato il fatto che una senatrice possa prendere la sua navicella e andare a trovare quasi tranquillamente la sua vecchia collega e amica SEPARATISTA, in un pianeta dunque nemico. Se la sua "amica" l'avesse trattenuta, impacchettata e spedita posta celere da Dooku non sarebbe stata una cosa ingiustificata, orsù!
E comunque... quello che stava cercando di fare Padme probabilmente sarebbe stato l'unico modo per mantenere intatto il sistema repubblica, ma va specificato che implicitamente, se fosse andata a fondo, avrebbe formalizzato la nascita del movimento separatista come organo di governo alternativo. Una pace che avrebbe congelato la situazione per quella che era, il sogno di una galassia sotto l'egida della repubblica sopito, a discapito di una realtà che avrebbe trasformato la guerra dei cloni in un semplice ma inevitabile terremoto di assestamento passeggero per far posto ad un nuovo modo di intendere la politica, nulla di più.

Padme del resto non poteva sapere quanto intricata fosse la ragnatela..


Ah, ehmmm.. non è lo "Zio Ono" il senatore rodiano che vediamo nell'arena, vero?

Avatar utente
blackstar
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 347
Iscritto il: 22/09/2008, 18:35
Località: Sala dei bottoni di Mustafar (Bergamo)
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda blackstar » 21/11/2010, 12:57

Lealtà, Idealismo, Capitalismo, Imperialismo, Terrorismo di Stato.

I messaggi profondamente morali che permeano questa serie continuano a sorprendermi! Non è facile trattare temi simili in una vetrina pensata per un pubblico giovane/giovanissimo.

I miei complimenti!

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 21/11/2010, 16:14

Concordo cone entrambe le tesi. Risposta a Tambor: si, quello nell'aula del senato e Farr, il che dimostra che questo episodio è ambientato prima del suo assissinio.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/03/2009, 19:27

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Tambor » 21/11/2010, 17:15

Ma cristo santo.. questo colloca l'episodio "Senate Murder" come uno degli ultimi, cronologicamente parlando.

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Eterea » 21/11/2010, 17:30

Io sinceramente non mi capacito di questo marasma cronologico che stanno creando.....
Immagine

Immagine

Avatar utente
blackstar
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 347
Iscritto il: 22/09/2008, 18:35
Località: Sala dei bottoni di Mustafar (Bergamo)
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda blackstar » 21/11/2010, 18:14

Marasma? Al contrario! Posso capire che faccia un effetto strano, ma dopo due stagioni di episodi "random" non penso si potesse fare altrimenti, per il bene della continuity (già messa a dura prova).

IMHO si sono semplicemente accorti di aver lasciato aperti troppi filoni narrativi scollegati l'uno dall'altro. E' probabile che terminata questa fase di riallacciamento assisteremo ad episodi più lineari e cronologicamente susseguentisi.

Segnale lampante di tutto ciò dovrebbe essere il fatto che Ahsoka è cresciuta e che Anakin ha assunto il ROTS-look, segno che ci stiamo muovendo verso il "finale" della serie a cartoni animati. Per non parlare di tutte le storie ancora da raccontare (vedi sviluppi biografici di Ventress e saga del "fratello" di Maul).

Avatar utente
Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/03/2009, 19:27

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Tambor » 21/11/2010, 18:36

blackstar ha scritto:Marasma? Al contrario! Posso capire che faccia un effetto strano, ma dopo due stagioni di episodi "random" non penso si potesse fare altrimenti, per il bene della continuity (già messa a dura prova).

IMHO si sono semplicemente accorti di aver lasciato aperti troppi filoni narrativi scollegati l'uno dall'altro. E' probabile che terminata questa fase di riallacciamento assisteremo ad episodi più lineari e cronologicamente susseguentisi.

Segnale lampante di tutto ciò dovrebbe essere il fatto che Ahsoka è cresciuta e che Anakin ha assunto il ROTS-look, segno che ci stiamo muovendo verso il "finale" della serie a cartoni animati. Per non parlare di tutte le storie ancora da raccontare (vedi sviluppi biografici di Ventress e saga del "fratello" di Maul).


Bè dai.. non è vero che fossero tutti episodi "random", anzi, molti degli episodi della stagione precedente avevano una continuità diretta gli uni con gli altri, mi viene in mente l'inizio della campagna su geonosis conclusa con l'infezione dei parassiti dei clone trooper.

Fino ad ora a cosa abbiamo assistito in questa stagione? Non sono anelli di congiunzione questi episodi con la vecchia stagione, più che altro sono vicende aggiuntive sul come ci si è giunti. E non si puo' dire che questo venga fatto con fluidità...
Il fattore qualità degli episodi poi è un altro punto ancora. Personalmente avrei fatto a meno di sapere nella pratica come Cad Bane fosse riuscito ad ottenere le mappe del palazzo del senato, o del fatto che Ziro dal carcere sia riuscito ad assoldare una cacciatrice di taglie per far fuori Padmè... a vantaggio magari di vicende con un po' più di costrutto.
Trovo molto più fini a se stessi questi episodi che altri della vecchia stagione, tra cui quello con Ashoka che perse la spada laser, non ricordo il titolo, forse il meno interessante di Season 2 per quanto mi riguarda.

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda FedeloKomma » 21/11/2010, 19:11

Ma che bell'episodio, ma che bell'episodio! :laugh:

Avatar utente
blackstar
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 347
Iscritto il: 22/09/2008, 18:35
Località: Sala dei bottoni di Mustafar (Bergamo)
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda blackstar » 21/11/2010, 20:35

Tambor ha scritto:Bè dai.. non è vero che fossero tutti episodi "random", anzi, molti degli episodi della stagione precedente avevano una continuità diretta gli uni con gli altri, mi viene in mente l'inizio della campagna su geonosis conclusa con l'infezione dei parassiti dei clone trooper.


Sìsì, non intendevo negarlo! Tuttavia è pur vero che la "saga" di Geonosis o le trilogie di Mandalore e di Boba Fett sono - anche se non si tratta di singoli episodi - parentesi slegate fra loro e dal resto: una sarebbe potuta tranquillamente accadere prima dell'altra o viceversa.

Tambor ha scritto:Fino ad ora a cosa abbiamo assistito in questa stagione? Non sono anelli di congiunzione questi episodi con la vecchia stagione, più che altro sono vicende aggiuntive sul come ci si è giunti. E non si puo' dire che questo venga fatto con fluidità...


Per ragioni che mi sfuggono, temo che inizialmente gli autori non avessero in testa una storia precisa / una serie di storie precise da raccontare. Ora invece si sono creati dei personaggi ricorrenti a cui il pubblico è affezionato e dei filoni (battuta, hahaha) narrativi stabili. Verissimo che alcuni episodi sono sequel di altri di stagioni precedenti e non semplici "riempitivi", ma parte di ciò che intendevo dire è proprio questo: non sono più trame "a caso" che vanno ad aggiungere carne al fuoco (e ci mancherebbe altro! ce n'è già un delirio). Si tratta di veri e propri "next chapter" di altri racconti. Basti pensare che abbiamo già collocato in sequenza:

* Clone Cadets (S03) --> Rookiees (S01) --> ARC Troopers (S03)
* Trespass (S02) --> Sphere of Influence (S03)
* Trilogia di Mandalore (S02) --> Corruption (S03) --> The Academy (S03)
* Trilogia di Ryloth (S01) ---> Supply Lines (S03) --> Ambush (S01)
* The Hidden Enemy (S01) --> The Clone Wars (film) --> Assassin (S03) --> Evil Plans (S03) --> Hostage Crisis (S01) --> Hunt for Ziro (S03)
* Bombad Jedi (S01) --> Senate Spy (S02) --> Hostage Crisis (S01) --> Lightsaber Lost (S02) --> Voyage of Temptation (S02) --> Sphere of Influence (S03) --> Heroes on Both Sides (S03) --> Pursuit of Peace (S03) --> Senate Murders (S02)


Tambor ha scritto:Il fattore qualità degli episodi poi è un altro punto ancora. Personalmente avrei fatto a meno di sapere nella pratica come Cad Bane fosse riuscito ad ottenere le mappe del palazzo del senato, o del fatto che Ziro dal carcere sia riuscito ad assoldare una cacciatrice di taglie per far fuori Padmè... a vantaggio magari di vicende con un po' più di costrutto. Trovo molto più fini a se stessi questi episodi che altri della vecchia stagione, tra cui quello con Ashoka che perse la spada laser, non ricordo il titolo, forse il meno interessante di Season 2 per quanto mi riguarda.


Sì, non c'è dubbio che alcuni episodi siano esaltanti, anche e soprattutto per via dei contenuti, mentre altri ci lasciano con la solita domanda "...e quindi?". Ma è così per tutte le grandi serie :lol:

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda DarthFranky » 22/11/2010, 15:47

Che bello l'episodio 10!!!
Affascinante vedere il Parlamento Separatista, la sala è davvero niente male, molto House of Commons britannica con la forma rettangolare...e poi si ritrova quella che io reputo la tipica architettura separatista piena di guglie e elementi verticali, in contrasto al tondeggio repubblicano.

Bello anche l'idea di aver fatto vedere un pò di quotidianità Separatista, mostrando cosa succede su un pianeta dell'altra parte...carino vedere i droidi che fanno i seri controllori...prima di ricadere nel ruolo di tontoloni quando Padmé riesce ad eludere il controllo!

Ottima ottima ottima la resa scenica degli intrighi in Senato, la cospirazione e l'architettura dell'attentato, gli stessi senatori che colpiscono la capitale e illuminante vedere la vegliarda senatrice Kaminoana che non si risparmia per vendere il proprio prodotto. :)

Finalmente è arrivato Anakin col capello di Ep3 e si è tolto quell'armatura! Anch'io temo che ci si stia avvicinando alla fine della serie. :(

Poi, l'ho lasciata per ultima di proposito :$ Ahsoka...questa ragazza mi si sta trasformando sotto gli occhi, davero un bel personale, con le due spade (che si vedono benissimo in mostra alla cintura) la trovo ancora più interessante (vedremo un'anticipazione cinematografica della doppia invertita di Marek???). E poi il nuovo look è perfetto! Tanto di cappello. :kiss:


Mi metto in pari anche con un commento sull'episodio 9. Anche a me Vos non è piaciuto, lo hanno fatto sembrare un ubriacone! La parlata da bettole "Ehilà comandante, ti trovo bene! Kenobi mi sembri sciupato...", non me lo ero mai immaginato così! Mi hanno distrutto un personaggio.
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
blackstar
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 347
Iscritto il: 22/09/2008, 18:35
Località: Sala dei bottoni di Mustafar (Bergamo)
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda blackstar » 22/11/2010, 16:02

DarthFranky ha scritto: Anch'io temo che ci si stia avvicinando alla fine della serie. :(


Se non erro, nel 2008 s'era parlato di 5 stagioni.


Torna a “Tempio Jedi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron