The Clone Wars: Commenti agli episodi

Expanded Universe - Negli Archivi di questo antico Tempio Jedi si celano le informazioni più datate della galassia. Si parla solo di Expanded Universe.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
Amidala79
News Editor
News Editor
Messaggi: 86
Iscritto il: 11/01/2009, 22:36
Località: Naboo
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Amidala79 » 30/01/2011, 23:51

blackstar ha scritto:
Amidala79 ha scritto:Scusa blackstar, non vorrei contraddirti, ma la citazione che hai fatto dice che ho ragione io...


A dire il vero, io pensavo che la citazione dicesse che abbiamo entrambi torto :mrblue:



Mi sono un attimo persa, in che senso avremmo entrambi torto :o: ?Spiega
p.s: sai che se tutti noi siamo convinti che il vecchiaccio sia il Male e così ha detto Lucas, c'era uno schizzoide su gsnet che diceva che "non era giusto demonizzarlo"?


Mmm...Palpatine rappresenta a tutti gli effetti il Male incarnato, ma dire che Palpatine è il Male incarnato significa elevarlo su un piano analogo a quello di Anakin (lui si che è la Forza fatta carne), e sappiamo bene che non è così. Palpatine è un essere vivente terribilmente corrotto e terribilmente potente, ma non un semidio :kiss:


Non temere non penso che il vecchiaccio sia un semidio... ci mancherebbe(me gusta sta cosa che Anakin sia la Forza fatta carne nonché semi-dio, anche se mi fa venire il mal di testa :laugh: ... ma va bene uguale dire che è il Figlio della Forza?Acc sto andando in tilt :o: ), semplicemente quel tipo diceva che la mummia non era poi così cattivo, lasciando ad intendere che fosse lui e non Anakin il prescelto...
Immagine

Immagine
Il meglio è stato riservato per la fine.
LA VENDETTA DEI SITH

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda FedeloKomma » 31/01/2011, 9:02

Finalmente, dopo tanti anni, sono riuscito a capire cosa si intendeva per "equilibrio nella Forza" o_o

Amidala79 ha scritto:p.s: sai che se tutti noi siamo convinti che il vecchiaccio sia il Male e così ha detto Lucas, c'era uno schizzoide su gsnet che diceva che "non era giusto demonizzarlo"?

So bene che rispondere a questa affermazione rischia di portarci terribilmente OT, però una piccola precisazione: per quanto Palpatine sia indubbiamente il VILLAIN, il cattivo (e su questo non ci piove assolutamente, del resto stiamo pur sempre parlando di una storia di fantasia che fa una distinzione fra buoni e cattivi e ci dà un lieto fine), c'è una bella differenza fra lui e, che so, un Sauron. Sauron è il Male incarnato: Palpatine è il lato oscuro incarnato. Sauron sa di fare il Male e lo fa con gioia, Palpatine è convinto di fare il bene (che poi pensi che il "bene" debba andare solo a suo vantaggio, è un altro discorso). Anche qui sta la differenza fra la contrapposizione Bene-Male in un fantasy-tipo come LotR e la contrapposizione lato chiaro-lato oscuro in SW. Poi se vogliamo parlarne apriamo un topic a parte :p:

Maestro_Tholme ha scritto:Voi continuate pure a discutere se volete, ho detto che non scriverò, ma seguiro il topic per non rimanere troppo indietro ;) .

Non ci lasciare Tholme!!! xD

Avatar utente
Amidala79
News Editor
News Editor
Messaggi: 86
Iscritto il: 11/01/2009, 22:36
Località: Naboo
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Amidala79 » 31/01/2011, 10:43

FedeloKomma ha scritto:Finalmente, dopo tanti anni, sono riuscito a capire cosa si intendeva per "equilibrio nella Forza" o_o

Amidala79 ha scritto:p.s: sai che se tutti noi siamo convinti che il vecchiaccio sia il Male e così ha detto Lucas, c'era uno schizzoide su gsnet che diceva che "non era giusto demonizzarlo"?

So bene che rispondere a questa affermazione rischia di portarci terribilmente OT, però una piccola precisazione: per quanto Palpatine sia indubbiamente il VILLAIN, il cattivo (e su questo non ci piove assolutamente, del resto stiamo pur sempre parlando di una storia di fantasia che fa una distinzione fra buoni e cattivi e ci dà un lieto fine), c'è una bella differenza fra lui e, che so, un Sauron. Sauron è il Male incarnato: Palpatine è il lato oscuro incarnato. Sauron sa di fare il Male e lo fa con gioia, Palpatine è convinto di fare il bene (che poi pensi che il "bene" debba andare solo a suo vantaggio, è un altro discorso). Anche qui sta la differenza fra la contrapposizione Bene-Male in un fantasy-tipo come LotR e la contrapposizione lato chiaro-lato oscuro in SW. Poi se vogliamo parlarne apriamo un topic a parte :p:

Maestro_Tholme ha scritto:Voi continuate pure a discutere se volete, ho detto che non scriverò, ma seguiro il topic per non rimanere troppo indietro ;) .

Non ci lasciare Tholme!!! xD


Fede io mi autoquoto
Non temere non penso che il vecchiaccio sia un semidio... ci mancherebbe(me gusta sta cosa che Anakin sia la Forza fatta carne nonché semi-dio, anche se mi fa venire il mal di testa :laugh: ... ma va bene uguale dire che è il Figlio della Forza?Acc sto andando in tilt :o: ), semplicemente quel tipo diceva che la mummia non era poi così cattivo, lasciando ad intendere che fosse lui e non Anakin il prescelto...




ma aggiungo anche una cosa... Palpatine non è affatto convinto di fare il bene, basta leggersi i vari pensieri suoi in tutti i libri dell'esalogia... tra tutte ricordo sempre quello di ROTJ:"La sua anima era nero come l'universo" una roba del genere... lui sa di fare del male e ci gode
E' Anakin che è convinto di fare del bene all'inizio come Vader, anche se la sua parte buona si domanda sempre "Cos'ho fatto?"

Comunque ehm visto che mi pare di capire che conosci l'inglese meglio di me... ho tradotto male la citazione sulla profezia oppure era giusto?Riesci a fare una traduzione completa, per favore?
Immagine

Immagine
Il meglio è stato riservato per la fine.
LA VENDETTA DEI SITH

Avatar utente
blackstar
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 347
Iscritto il: 22/09/2008, 18:35
Località: Sala dei bottoni di Mustafar (Bergamo)
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda blackstar » 31/01/2011, 11:52

Quello che afferma Fede è che Palpatine, facendo il Male, fa il Bene 'dal suo punto di vista'. ROTS docet.

Avatar utente
Amidala79
News Editor
News Editor
Messaggi: 86
Iscritto il: 11/01/2009, 22:36
Località: Naboo
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Amidala79 » 31/01/2011, 11:59

Beh ma cosa c'entra anche il Diavolo la penserebbe così e difatti Lucas lo considera tale ;) ...
Comunque blackstar ti avevo chiesto due cose:

1-me gusta sta cosa che Anakin sia la Forza fatta carne nonché semi-dio(l'aveva detto anche Lucas ai tempi ndr), anche se mi fa venire il mal di testa ... ma va bene uguale dire che è il Figlio della Forza?

2-In che senso avremmo torto entrambi tenendo conto della citazione che hai messo?Spiega... comunque l'ho tradotta più o meno tutta e non vedo contraddizione in ciò che dicevo io... dato che io definivo la Forza luminosa e lì si dice lo stesso ;)
Immagine

Immagine
Il meglio è stato riservato per la fine.
LA VENDETTA DEI SITH

Avatar utente
blackstar
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 347
Iscritto il: 22/09/2008, 18:35
Località: Sala dei bottoni di Mustafar (Bergamo)
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda blackstar » 31/01/2011, 12:34

No, non esattamente. Si può fare il Male e sapere di starlo facendo (nel qual caso si è almeno in parte buoni, poiché si ha cognizione del contrasto) e fare il Male "non sapendo" di starlo facendo, poiché dal punto di vista di chi lo compie esso appare perfettamente legittimo, morale e sensato.

Il Diavolo, cioé il Lucifero biblico, è un angelo decaduto e, come tale, sa perfettamente cosa siano il "Bene" e il "Male" secondo l'Altissimo.


Comunque,
1-me gusta sta cosa che Anakin sia la Forza fatta carne nonché semi-dio(l'aveva detto anche Lucas ai tempi ndr), anche se mi fa venire il mal di testa ... ma va bene uguale dire che è il Figlio della Forza?


Beh, per quanto se ne sa, Anakin è frutto dell'unione mistica fra la Forza e una donna mortale (come i semidei della mitologia classica). Se poi questa unione sia stata spontanea o provocata (alcuni, ad esempio, sostengono che Anakin sia il risultato della scienza di Darth Plagueis), è tutto da vedere.

2-In che senso avremmo torto entrambi tenendo conto della citazione che hai messo?Spiega... comunque l'ho tradotta più o meno tutta e non vedo contraddizione in ciò che dicevo io... dato che io definivo la Forza luminosa e lì si dice lo stesso ;)


Nel senso che la citazione afferma che l'equilibrio nella Forza è portato dalla vittoria del lato chiaro sul lato oscuro. Se così fosse, sono errate sia la mia interpretazione (secondo la quale l'equilibrio è portato dal superamento delle "vecchie" categorie del Bene e del Male per forgiare una nuova morale) sia la tua interpretazione (secondo la quale l'equilibrio non riguarda l'armonizzazione fra lato chiaro e lato oscuro, bensì l'armonizzazione fra Forza Vivente e Forza Unificante).

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda DonaldDuck » 31/01/2011, 13:43

Maestro_Tholme ha scritto:Sapete che vi dico. Dopo tutto questo filosofeggiare su questa questione (che ancora non ho capito bene che cosa si sta discutendo, chi parla di lato oscuro e lato chiaro, chi che non gli sta bene i due trasformarsi in grifone e gargoyle, mha) ho appena promesso a me stesso che non posterò più nessun commento in proprosito fino al 12-13 Febbraio, quando uscirà l'ultimo episodio di questa interessante - "interessante" non necessariamente in senso buono, anche se ci spero - trilogia. Quindi che altro dire....ci vediamo qui il 13 :bye: .

N.P. - Voi continuate pure a discutere se volete, ho detto che non scriverò, ma seguiro il topic per non rimanere troppo indietro ;) .


Quoto, anchio preferisco dare un parere dopo aver visto tutta la storia, e non solo 1/3.
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Amidala79
News Editor
News Editor
Messaggi: 86
Iscritto il: 11/01/2009, 22:36
Località: Naboo
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Amidala79 » 31/01/2011, 14:33

blackstar ha scritto:No, non esattamente. Si può fare il Male e sapere di starlo facendo (nel qual caso si è almeno in parte buoni, poiché si ha cognizione del contrasto) e fare il Male "non sapendo" di starlo facendo, poiché dal punto di vista di chi lo compie esso appare perfettamente legittimo, morale e sensato.

Il Diavolo, cioé il Lucifero biblico, è un angelo decaduto e, come tale, sa perfettamente cosa siano il "Bene" e il "Male" secondo l'Altissimo.



Da quello che ho visto nei documentari, la parte buona di Anakin sa di fare del male, la parte cattiva no, ergo la pensiamo uguale su questo punto...
In ogni caso da quello che è sempre stato detto Palpatine rappresenta il Male Assoluto e può darsi che ne sia proprio l'incarnazione dato che è l'unico personaggio nella saga che ha solo sentimenti negativi...

Mi sto rendendo conto di una cosa che è alla base della confusione tra di noi:

1-Tu parli di Lucifero, l'angelo caduto, che non è il Male all'origine, il male primordiale per quanto poi diventi Male, non nasce cattivo...

2-Io parlo del Diavolo, che pur essendo in effetti Lucifero, per come lo vediamo noi(??)cristiani rappresenta il Male assoluto e primordiale... è una cosa contorta... ma in pratica mentre Anakin nasce come buono e poi diventa cattivo, Palpatine, da quello che ne sappiamo, nasce malvagio, è il Male(citando LOTR) che "non dorme mai"...


Comunque,
1-me gusta sta cosa che Anakin sia la Forza fatta carne nonché semi-dio(l'aveva detto anche Lucas ai tempi ndr), anche se mi fa venire il mal di testa ... ma va bene uguale dire che è il Figlio della Forza?


Beh, per quanto se ne sa, Anakin è frutto dell'unione mistica fra la Forza e una donna mortale (come i semidei della mitologia classica). Se poi questa unione sia stata spontanea o provocata (alcuni, ad esempio, sostengono che Anakin sia il risultato della scienza di Darth Plagueis), è tutto da vedere.



Quest'ultima ipotesi, quella di Anakin frutto della scienza di Plagueis fu smentita a suo tempo da Lucas, affascinava anche a me e fu anche McCallum a metterla in giro, ma Lucas la smentì con forza, dicendo che Anakin è il Prescelto e in quanto tale, è ovvio, che la sua nascita è voluta dalla Forza ... la Profezia non dice forse...

"E in un momento di disperazione, la Forza manderà un Salvatore e sarà chiamato Figlio dei Due Soli"

almeno credo, poi magari in Clone Wars nei prossimi episodi verrà fuori che dice altro...


2-In che senso avremmo torto entrambi tenendo conto della citazione che hai messo?Spiega... comunque l'ho tradotta più o meno tutta e non vedo contraddizione in ciò che dicevo io... dato che io definivo la Forza luminosa e lì si dice lo stesso ;)


Nel senso che la citazione afferma che l'equilibrio nella Forza è portato dalla vittoria del lato chiaro sul lato oscuro. Se così fosse, sono errate sia la mia interpretazione (secondo la quale l'equilibrio è portato dal superamento delle "vecchie" categorie del Bene e del Male per forgiare una nuova morale) sia la tua interpretazione (secondo la quale l'equilibrio non riguarda l'armonizzazione fra lato chiaro e lato oscuro, bensì l'armonizzazione fra Forza Vivente e Forza Unificante).


Sì, è vero, ma io avevo... anzi ti cito il mio post per non sbagliare ;) ...
Da quello che ho sempre capito io la Forza è luminosa, il lato oscuro è una distorsione di essa...

Non credo potrebbe considerare equilibrio tra Bene e Male, considerando che non solo chiama Palpatine il Diavolo in ROTS, ma nel libro di ROTJ quando Anakin sta per uccidere Palpatine pensa "Il suo unico scopo era ormai distruggere il Male incarnato nell'imperatore"...



(ho messo solo le parti che ci interessano, tralasciando quello che dicevo su Forza vivente e unificante su cui non sono del tutto convinta di sbagliarmi ndr)...

comunque quando ho scritto quelle cose ho dato per scontato che parlando di Palpatine come Diavolo fosse presente a tutti che Lucas dice nel documentario Il Prescelto "L'equilibrio Anakin lo porta distruggendo i sith" ;)
Immagine

Immagine
Il meglio è stato riservato per la fine.
LA VENDETTA DEI SITH

Avatar utente
Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/03/2009, 19:27

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Tambor » 31/01/2011, 20:41

Si trascende un po' con il post con l'argomento palpatine in effetti.. mi permetto solo di aggiungere che credendo Darth Sidious CONVINTO di fare del bene e non del male, e con bene e male ci riferiamo ai principi standard umanamente accettati, lo si rende potenzialmente RECUPERABILE, cioè condizionabile con i giusti eventi in un senso o in un altro. Questo non credo sia associabile al personaggio, vuoi per quello che Lucas ha detto, vuoi perchè dire o non dire Palpatine è un'icona all'interno della Saga. Trovo giusto invece paragonarlo a Sauron.. è sì consapevole di fare del male, ci mancherebbe, SA BENE che il suo potere dipende da questo (di cosa vogliamo parlare, di infanzia difficile?XD), e si, prova gusto nel farlo! Non ci sarebbero reazioni di sadismo come il ridere sulle altrui sciagure (oggettive, sofferenza manifesta). Non si tratta più di ordinare l'esecuzione di miliardi di viventi via holonet per raggiungere un bene superiore o personale ("per un bene superiore certi sacrifici vanno affrontati"), ma di palese godimento fine a sè stesso, insomma... unisce l'utile al dilettevole.
Non possono che essere caratteristiche di un'entità maligna. Nell'Uomo non esiste il Male Assoluto, nel Sith in linea di principio puo' darsi.
Ultima modifica di Tambor il 31/01/2011, 21:44, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Amidala79
News Editor
News Editor
Messaggi: 86
Iscritto il: 11/01/2009, 22:36
Località: Naboo
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Amidala79 » 31/01/2011, 21:13

Sottoscrivo Tambor che ha fatto davvero un magnifico post :clap: spiegando perfettamente la figura di Palpatine!
Del resto è che quello che stavo anche cercando di dire negli ultimi post: Palpatine è il Male Assoluto, il Male Primordiale, l'Icona del Male ;) !
Immagine

Immagine
Il meglio è stato riservato per la fine.
LA VENDETTA DEI SITH

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda FedeloKomma » 31/01/2011, 22:50

Ancora non sono d'accordo, scusate :d: Stiamo usando due impostazioni diverse. Io stavo facendo una distinzione dall'aspetto "in-universe" di Palpy e quello nostro, di spettatori. Dal nostro punto di vista, è naturale che Palpy sia il male assoluto, il simbolo della malvagità, il cattivo per eccellenza, e chi più ne ha più ne metta, perché SW è comunque una storia di fantasia che ha bisogno del suo villain e l'ha identificato piuttosto bene.

Palpy è sadico, intrinsecamente maligno, tutto quello che volete, ma da un punto di vista "in-universe" non è malvagio tout court (a differenza di Sauron e simili), semplicemente persegue la propria visione: i Sith sono convinti di essere superiori a tutti i comuni mortali perché piegano la Forza alla propria volontà, ma per loro non c'è nulla di male, in questo. Idem per Palpy, che anzi in Ep. 3 ha avuto una caratterizzazione enorme, pensiamo solo a quando dice a Yoda che Vader diventerà più potente persino di lui, riconoscendo l'inevitabilità della successione dei Sith!

... Però davvero ci conviene continuare altrove, stiamo andando paurosamente OT ;) Il tema l'avevo sollevato semplicemente per sostenere la mia idea per cui lato chiaro e oscuro non sono assimilabili al Bene e al Male, sempre parlando "in-universe".

Avatar utente
Amidala79
News Editor
News Editor
Messaggi: 86
Iscritto il: 11/01/2009, 22:36
Località: Naboo
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Amidala79 » 31/01/2011, 23:20

FedeloKomma ha scritto:Ancora non sono d'accordo, scusate :d: Stiamo usando due impostazioni diverse. Io stavo facendo una distinzione dall'aspetto "in-universe" di Palpy e quello nostro, di spettatori. Dal nostro punto di vista, è naturale che Palpy sia il male assoluto, il simbolo della malvagità, il cattivo per eccellenza, e chi più ne ha più ne metta, perché SW è comunque una storia di fantasia che ha bisogno del suo villain e l'ha identificato piuttosto bene.

Palpy è sadico, intrinsecamente maligno, tutto quello che volete, ma da un punto di vista "in-universe" non è malvagio tout court (a differenza di Sauron e simili), semplicemente persegue la propria visione: i Sith sono convinti di essere superiori a tutti i comuni mortali perché piegano la Forza alla propria volontà, ma per loro non c'è nulla di male, in questo. Idem per Palpy, che anzi in Ep. 3 ha avuto una caratterizzazione enorme, pensiamo solo a quando dice a Yoda che Vader diventerà più potente persino di lui, riconoscendo l'inevitabilità della successione dei Sith!

... Però davvero ci conviene continuare altrove, stiamo andando paurosamente OT ;) Il tema l'avevo sollevato semplicemente per sostenere la mia idea per cui lato chiaro e oscuro non sono assimilabili al Bene e al Male, sempre parlando "in-universe".


Giusto ci conviene continuare altrove... nella sezione esalogia immagino... c'è un topic sul vecchiaccio?

Intanto vi posto alcune riflessioni che mi sono venute in mente sull'episodio 15, però credo siano spoilerose ergo
Ragassuoli, fermi tutti, forse c'è ancora una speranza per uscire vivi da questo pastrocchio e soprattutto c'è la possibilità di credere che lo zietto non abbia perso del tutto la testa...
Ho appena visto il teaser dell'episodio 16, che mi ha fatto schifo di primo acchito, poi, ho letto sotto il riassunto ufficiale del canale ufficiale di CLONE WARS ONLINE TV... ebbene il riassunto è questo qui:


The balance of the force is in great danger! The three Jedi will try to escape from Mortis, but the Brother will capture Ahsoka in order to make Anakin join the Dark Side of the Force!


Tradotto...

"L'equilibrio della Forza è in grave pericolo. I tre jedi cercheranno di scappare da Mortis, ma IL FRATELLO cattura Ahsoka per obbligare Anakin a cedere al lato oscuro"

Ok... ci sono due possibili interpretazioni... quella brutta(senza offesa per la mia cara Laire che l'ha tirata fuori, ma ne ha terrore anche lei):

1-L'equilibrio della Forza è in pericolo perché se Anakin cedesse al lato oscuro ci sarebbe troppo male, mentre lui dovrebbe rimanere equilibrato tra(bleah) i due lati...

2(che poi è la mia interpretazione^_^)L'equilibrio della Forza è in pericolo perché se Anakin cedesse al lato oscuro corromperebbe la Forza rendendola oscura, quando invece, la Forza, in natura è luminosa...

Stavo riflettendo che sulla seconda interpretazione ci sono molti pro:

1-Non è un po' strano che questo benedetto pianeta dove fluirebbe la Forza della Galassia si chiami Mortis?Non è forse una parola latina che significa Morte?

2-Per quale motivo IL FRATELLO dovrebbe tentare di corrompere Ahsoka se non per ordine superiore del pseudo papino?Dopotutto è sempre stato sul suo pianetino bello tranquillo a fare i cavolacci suoi, ora decide di andare a prendere Ahsoka per far cadere Anakin... per fare un dispetto alla sorellina che pure sembra adorare?Mica si odiano i due anzi...

3-Anche se i due, in apparenza, sembrano le rappresentazioni di lato oscuro e chiaro, come ho già detto varie volte, fanno cose che sono in contraddizione con la loro presunta essenza, nessuno dei due è realmente puramente oscurità o puramente luce...

4-E se fosse un trucco del lato oscuro per costringere il prescelto a rimanere lì a fare da guardiano, in modo che dimentichi la sua reale missione?

5-Nonostante le apparenze non è Ahsoka quella che aggredisce Anakin(così dice il riassunto lungo lungo), ma uno dei due fratelli schizzoidi pare, visto che IL PADRE dice "I miei figli possono assumere molte forme", inoltre la vedo dura che Ahsoka possa tener testa ad Anakin ed Obi-Wan insieme, anche se fosse passata al lato oscuro non sarebbe così potente...

6-Riflettendo sul dialogo tra Obi-Wan e Qui-Gon sapete che non è poi così assurdo che Obi-Wan tenga quasi sempre in mano la spada laser: se niente è ciò che sembra su Mortis perché quello dovrebbe essere Qui-Gon?Forse è un inganno del lato oscuro anche quello e Obi-Wan inconsciamente lo sente, difatti trema e lo tiene a distanza...

Intanto cuccatevi il trailer

Altar of Mortis


Ami
Immagine

Immagine
Il meglio è stato riservato per la fine.
LA VENDETTA DEI SITH

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda FedeloKomma » 01/02/2011, 9:13

Amidala79 ha scritto:Giusto ci conviene continuare altrove... nella sezione esalogia immagino... c'è un topic sul vecchiaccio?

Mmh no... a te l'onore di aprirlo :)

Amidala79 ha scritto:
4-E se fosse un trucco del lato oscuro per costringere il prescelto a rimanere lì a fare da guardiano, in modo che dimentichi la sua reale missione?

Ecco, se finisse così sarebbe mitico. Effettivamente, ragionandoci un po' post-"incazzatura", conviene stare ad aspettare che finisca la trilogia. Personalmente continuo a non apprezzare i METODI scelti (grifoni e compagnia bella), però se finisce bene (e per bene intendo senza sconvolgere il concetto starwarsiano di Forza conosciuto finora) tanto meglio.

Avatar utente
Amidala79
News Editor
News Editor
Messaggi: 86
Iscritto il: 11/01/2009, 22:36
Località: Naboo
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Amidala79 » 01/02/2011, 12:35

FedeloKomma ha scritto:
Amidala79 ha scritto:Giusto ci conviene continuare altrove... nella sezione esalogia immagino... c'è un topic sul vecchiaccio?

Mmh no... a te l'onore di aprirlo :)



Ohh grassie :$ ;) , eccolo qui ->PALPATINE: MALE ASSOLUTO O SITH NON DEL TUTTO CATTIVO?


Amidala79 ha scritto:
4-E se fosse un trucco del lato oscuro per costringere il prescelto a rimanere lì a fare da guardiano, in modo che dimentichi la sua reale missione?

Ecco, se finisse così sarebbe mitico. Effettivamente, ragionandoci un po' post-"incazzatura", conviene stare ad aspettare che finisca la trilogia. Personalmente continuo a non apprezzare i METODI scelti (grifoni e compagnia bella), però se finisce bene (e per bene intendo senza sconvolgere il concetto starwarsiano di Forza conosciuto finora) tanto meglio.


Contenta che la mia prospettiva ti piaccia, non ci resta che attendere venerdì e nel frattempo pregare :$ ;)
Immagine

Immagine
Il meglio è stato riservato per la fine.
LA VENDETTA DEI SITH

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Lurtz » 01/02/2011, 16:29

Ci ho rimuginato a lungo e non starò a scrivere ogni singolo pensiero. Ci tengo solo a dire che questi ultimissimi post riflettono la mia idea: è possibile che sia tutto "un trucco", magari (probabilmente, secondo me) la stazione spaziale è un Nexus della Forza intriso di Lato Oscuro.
Sono abbastanza convinto di ciò, in quanto mi pare che Lucas sia stato abbastanza ferreo dichiarando che l'equilibro della Forza consiste nella Forza pure (o Lato Chiaro), mentre Father (l'anziano) sostiene che l'equilibrio stia a metà tra i due lati.


Torna a “Tempio Jedi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron