The Clone Wars: Commenti agli episodi

Expanded Universe - Negli Archivi di questo antico Tempio Jedi si celano le informazioni più datate della galassia. Si parla solo di Expanded Universe.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 05/02/2012, 11:02

Lurtz ha scritto:Beh, come riscatto per Palpatine Dooku dice, proprio in questo episodio, che avrebbe chiesto la scarcerazione di tutti i separatisti tenuti prigionieri dalla Repubblica (non so dire se fosse vantaggioso per la CIS: quanti prigioneri potrà mai avere la Repubblica, dopotutto?) e, nel caso in cui la richiesta non fosse stata accettata (le Repubblica che non accetta di liberare il Cancelliere?? :um: ), Palpatine sarebbe stato condannato a morte (e qua si può interpretare sia come Dooku che vuole uccidere il Maestro, sia come un bluff).

La scarcerazione di alcuni separatisti, giusto. Ineffetti in prigione ci sono ancora Poggle e Wat Tambor.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda DonaldDuck » 05/02/2012, 13:58

Anche a me è piaciuta molto come puntata!
Il rapporto che si sta creando tra Hardeen e Cad è bellissimo, chissà cosa farà quando scoprirà che è Obi-Wan xD
Penso che tutti avrete notato comunque come la scatola sia un' idea scoppiazzata dai film The Cube e Hypercube, dannato Filoni! Citare va bene, ma così è un pò troppo .-.
Nella prossima entrerà di nuovo in scena Anakin che, indovinate un pò, ingaggierà un duello con Dooku!
Già lo vedo il prossimo cambiamento nella versione ultramegaHD4D di Episodio III:
Anakin: "I miei poteri si sono raddoppiati dal nostro ultimo incontro."
Dooku: "Balle! Ci siamo visti ieri ed eri scarso come sempre."
Anakin: "Doh! E' che quella battuta faceva figo dai!"
:lol:
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 05/02/2012, 19:20

DonaldDuck ha scritto:Anche a me è piaciuta molto come puntata!
Il rapporto che si sta creando tra Hardeen e Cad è bellissimo, chissà cosa farà quando scoprirà che è Obi-Wan xD
Penso che tutti avrete notato comunque come la scatola sia un' idea scoppiazzata dai film The Cube e Hypercube, dannato Filoni! Citare va bene, ma così è un pò troppo .-.
Nella prossima entrerà di nuovo in scena Anakin che, indovinate un pò, ingaggierà un duello con Dooku!
Già lo vedo il prossimo cambiamento nella versione ultramegaHD4D di Episodio III:
Anakin: "I miei poteri si sono raddoppiati dal nostro ultimo incontro."
Dooku: "Balle! Ci siamo visti ieri ed eri scarso come sempre."
Anakin: "Doh! E' che quella battuta faceva figo dai!"
:lol:

Effettivamente. Quando era uscito al cinema episodio III a quella battuta "i miei poteri si sono raddoppiati dal nostro ultimo incontro" abbiamo tutti pensato al duello in episodio II. Adesso che dobbiamo pensare???
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Darktrooper96 » 06/02/2012, 12:52

Il rapporto che si sta creando tra Hardeen e Cad è bellissimo, chissà cosa farà quando scoprirà che è Obi-Wan xD


Ho pensato subito la stessa cosa; quando Bane ha salvato Obi-Wan sono davvero rimasto sorpreso ...<< Caspita, Cad Bane si è fatto un amico!>>

Effettivamente. Quando era uscito al cinema episodio III a quella battuta "i miei poteri si sono raddoppiati dal nostro ultimo incontro" abbiamo tutti pensato al duello in episodio II. Adesso che dobbiamo pensare???


Quoto alla grande!!!! :lol:

Hei ma il prossimo episodio "Crisis of Naboo" di che parla?
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Lurtz » 06/02/2012, 15:52

Beh, direi che parla del rapimento di Palpatine, che avverrà su Naboo...

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 06/02/2012, 16:39

Lurtz ha scritto:Beh, direi che parla del rapimento di Palpatine, che avverrà su Naboo...

Già...l'ennesimo episodio su Naboo...messaggio per Filoni: "Ma lo sai che ho sempre voluto vedere Corellia e Chandrilla?"
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
andrea
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 111
Iscritto il: 05/05/2010, 14:27
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda andrea » 07/02/2012, 11:42

Maestro_Tholme ha scritto:
Lurtz ha scritto:Beh, direi che parla del rapimento di Palpatine, che avverrà su Naboo...

Già...l'ennesimo episodio su Naboo...messaggio per Filoni: "Ma lo sai che ho sempre voluto vedere Corellia e Chandrilla?"


Bhè in effetti cambiare un pò scenario non farebbe male :um: sarebbe bello vedere qualche pianeta non ancora mostrato...Corellia mi piacerebbe vederla anche a me :)
Immagine

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Master Jedi Matteo » 07/02/2012, 14:39

Scusate siccome io sono ancora alla quinta puntata in base a quello che ho capito di questi ultimi episodi come fa Dooku a non avvertire la presenza di Obi Wan?

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Darktrooper96 » 07/02/2012, 14:49

Giusta osservazione, tuttavia non so risponderti. Credo che il nostro "amato" Filoni abbia tralasciato qualcosa...........A meno che un jedi riesca a non far avvertire la propria presenza.
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 07/02/2012, 15:07

Darktrooper96 ha scritto:Giusta osservazione, tuttavia non so risponderti. Credo che il nostro "amato" Filoni abbia tralasciato qualcosa...........A meno che un jedi riesca a non far avvertire la propria presenza.

Per me è fattibilissimo: se Palpatine riesce a mascherarsi dal consiglio Jedi e l'intero ordine, perché Obi-wan non dovrebbe riuscire a fare altrettanto con Dooku?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Lurtz » 07/02/2012, 16:24

Eccolo qua.

Traducendo il primo paragrafo:
L'Invisibilità con la Forza, conosciuta anche come Occultamento con la Forza o Presenza Sepolta, era un potere che veniva utilizzato da abili Force-sensitive per mascherare il proprio allineamento (Chiaro o Oscuro), la loro abilità di usare la Forza, o perfino la loro intera presenza ad altri Force-sensitives.

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Master Jedi Matteo » 07/02/2012, 19:07

Lurtz ha scritto:Eccolo qua.

Traducendo il primo paragrafo:
L'Invisibilità con la Forza, conosciuta anche come Occultamento con la Forza o Presenza Sepolta, era un potere che veniva utilizzato da abili Force-sensitive per mascherare il proprio allineamento (Chiaro o Oscuro), la loro abilità di usare la Forza, o perfino la loro intera presenza ad altri Force-sensitives.


L'ho letto pure io ma bisogna effettivamente vedere se Obi aveva affinata quest'abilità, e se sì di quanto in più rispetto a Dooku.

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Lurtz » 07/02/2012, 21:23

Cito il terzo paragrafo della scheda che ho linkato:

Durante il loro esilio, i Maestri Jedi Obi-Wan Kenobi e Yoda usarono una tipologia di Occultamento con la Forza per proteggersi da Palpatine e da Vader.

Jedi Masters Obi-Wan Kenobi and Yoda both used a form of Force concealment to shield themselves from Palpatine and Vader in their exile.

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Master Jedi Matteo » 08/02/2012, 15:12

ok grazie Lurtz sei un mito sempre utilissimo :) ;) :d:

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Lurtz » 11/02/2012, 16:42

Sono a soli 5 minuti della visione dell'episodio 18 e devo dire che guardando Theed mi vengono in mente città rinascimentali italiane (e.g. Firenze) In particolare mi ricorda molto i borghi italiani di Assassin Creed :lol:
Verso il minuto 4:50, se non ci fosse l'astronave, mi parrebbe di essere nel '400.
Il tutto si ricollega al fatto che molte delle scene ambientate su Naboo sono state girate in Italia (ed esempio gli interni del palazzo reale o la Regione dei Laghi) e che l'architettura dei Naboo è fondamentalmente classica.


Torna a “Tempio Jedi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron