The Clone Wars: Commenti agli episodi

Expanded Universe - Negli Archivi di questo antico Tempio Jedi si celano le informazioni più datate della galassia. Si parla solo di Expanded Universe.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 25/05/2012, 22:41

Ahahah! Bellissimo, ritorna Hondo il pirata :clap: . Vai che arriva anche il secondo atto di "Sgnaccherata fra Ashoka e Lux" :lol: . Molti hanno sperato in una specie di triangolo amoroso fra Ashoka, Anakin e Padmé, vai a capire perché...
P.S. Guardiamagna - Ah intendevi il film di Cameron Avatar!? Scusa ma mi era venuto automatico pensare al CARTONE di Avatar. Sai no? Quello con i dominatori dei quattro elementi. Fra l'altro chiudo l'off-topic dicendo che il regista ed ideatore di questo cartone è proprio Dave Filoni...tu guarda le coincidenze :mrblue: .
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Darktrooper96 » 26/05/2012, 18:10

Scusa l' ignoranza Guardia me ne sono accorto ora delle cavalcature alate simili ai Banshee :laugh:
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda GuardiaMagna » 29/05/2012, 13:15

Risolto altro dubbio: il pianeta stile-Pandora in questione è Onderon, conferma viene dal fatto che Onderon sia famoso per le bestie alate, oltre ad essere il pianeta natio di Lux (e io che pensavo fosse un "figlio di papà" di Raxus) stando al databank ufficiale.
Un bel pianeta rispuntato dall'eu ed usato nella Guerra: magnifico :) !

Avatar utente
mikilennon
Alieno
Alieno
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/03/2011, 12:49
Località: Roma

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda mikilennon » 30/05/2012, 14:16

Bellissimo!
Ho sempre adorato Onderon.
Speriamo bene.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 30/05/2012, 14:51

Onderon eh? Ne ho un bel ricordo su KOTOR II. Spero non me lo rovinino.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
mikilennon
Alieno
Alieno
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/03/2011, 12:49
Località: Roma

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda mikilennon » 02/06/2012, 9:21

Lo spero anch'io.

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda FedeloKomma » 05/06/2012, 10:30

Maestro_Tholme ha scritto:Onderon eh? Ne ho un bel ricordo su KOTOR II. Spero non me lo rovinino.

Chiamatemi cinico, disilluso o come vi pare, ma visti i precedenti il rischio c'è! -.-

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Darktrooper96 » 09/09/2012, 16:13

Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 09/09/2012, 20:16

Ok. Ora partono le domande retoriche che mi sono fatto durante la visione.
Il clone barbuto non ho la minima idea di chi sia, ma potrei azzardare uno che dopo un trauma ha perso la memoria. Il duo Maul-Savage che collabora con i Death Watch? A che prò? Che ci guadagnano loro? Asajj Ventress fa la solita cacciatrice di taglie errante come nella stagione 4? Come farà a rientrare nei ranghi di Dooku? Rispunta il vecchio amante di Padmé? E Anakin che gli fa? Per caso dopo averlo strozzato, a Padmé le canta "Il triangolo no"? A una certa Kenobi collabora con i Death Watch, perché? E chi sono quegli altri Mandaloriani in armatura rossa? Naturalmente sono solo domande retoriche non chiedo spiegazioni a nessuno. Quello di cui vorrei una risposta è se la 5 è l'ultima stagione o se ve ne in progetto un'altra? Perché se è l'ultima allora certamente qualcosa di SIGNIFICATIVO accade ad Ashoka, e non vado a dire cosa penso che le possa accadere perché sono sicuro che alcuni fan non ci vogliono nemmeno pensare :nocomm: . Oh già quasi dimenticavo la cosa che più mi attizza: Ci sta DELTA 62 alias SCORCH!!! SIII, vai con i commando Delta! Anche se ho un certo sopsetto perché hanno fatto vedere solo lui: e gli altri???
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda GuardiaMagna » 10/09/2012, 0:04

Non preoccuparti Tholme che ti rispondo più che volentieri ;) : allora cominciamo dal republic commando, non è Scorch, stando al sito ufficiale si chiama Gregor e gli è stata cancellata la memoria appunto. Personalmente sono contento della cosa(preparazioni per Republic Commando 2 ?), in parte me lo aspettavo dopo l'ultima intervista a Filoni dove diceva di apprezzare i commando ma di voler evitare riferimenti alla squadra Delta per non incasinare la continuity. E' un pò come Quinlan Vos, un cammeo in un'episodio e via (ma stà serie a che ci sta a fare?), difatto sono proprio questi personaggi secondari ad aver bisogno di più tempo sullo schermo... invece di scavare all'inverosimile sulle faccende di Anakin.

La death watch invece aiuta Maul perchè ci guadagna Mandalore no? Mentre i mandaloriani rossi penso siano un gruppo di fedeli a Maul e non a Pre Visla (che ammettiamolo è una schiappa), se noti nel trailer ce n'è uno che ha pure le corna sull'elmo. E con questo si spiega anche la guerra civile che hanno dopo.

Asajj Ventress Come farà a rientrare nei ranghi di Dooku?

Non è ovvio? Nn ci entrerà più! Del resto hai visto i 5-6 funerali Jedi? Scommetto quello che vuoi che mi ammazzzano Eeth Koth e/o Adi Gallia (per Ashoka nn m'illudo, gli prepareranno qualcosa di speciale), a quel punto Obsession sarà solo un'altro racconto non-canon (per me invece resterà sempre canon).

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 10/09/2012, 9:16

"Non incasinare la continuity" dice Filoni? Messaggio delle ultime novità: TROPPO TARDI.
Dovevi pensarci prima che Asajj Ventress diventasse d'improvviso una Dathomiri. Prima che Maul sopravvivesse e non fosse di Iridonia ma di Dathomir pure lui. Prima di mettere di mezzo quella saga di Mortis, che devo ancora capire se si è trattato si un sogno o di una cosa accaduta realmente. Prima di far sopravvivere Eath Koth alla Battaglia di Geonosis, anche se su questo posso passarci. E ciliegina sulla torta, dovevi pensare oltre ad un metodo per far cacciare Ventress dai ranghi di Dooku anche ad un modo per farla rientrare. E' adesso uno dei più bei fumetti ( Obsession ) che abbia mai letto in vita mia finisce nel cestino.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda DonaldDuck » 10/09/2012, 12:56

Spero vivamente che sia l' ultima stagione.

Nonsense, nonsense everywhere :nocomm:
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda GuardiaMagna » 10/09/2012, 13:49

Spero vivamente che sia l' ultima stagione.

Hahaha! Ma non lo sai ancora che Filoni vuole fare un'esalogia di stagioni proprio come i film? $$$$$$$$$$$$$$x6!

Maestro_Tholme ha scritto:"Non incasinare la continuity" dice Filoni? Messaggio delle ultime novità: TROPPO TARDI.
Dovevi pensarci prima che Asajj Ventress diventasse d'improvviso una Dathomiri. Prima che Maul sopravvivesse e non fosse di Iridonia ma di Dathomir pure lui. Prima di mettere di mezzo quella saga di Mortis, che devo ancora capire se si è trattato si un sogno o di una cosa accaduta realmente. Prima di far sopravvivere Eath Koth alla Battaglia di Geonosis, anche se su questo posso passarci. E ciliegina sulla torta, dovevi pensare oltre ad un metodo per far cacciare Ventress dai ranghi di Dooku anche ad un modo per farla rientrare. E' adesso uno dei più bei fumetti ( Obsession ) che abbia mai letto in vita mia finisce nel cestino.


E ti aggiungo: prima che scombinasse, già nel film, la continuity mettendo Ventress illesa e Anakin con la cicatrice insieme(insomma Obsession è stato azzannato per primo); per non parlare di Boba vs Mace che già c'era nel romanzo "Boba Fett: Pursuit" e fa quindi crollare tutta la serie (in totale 6 romanzi).
Aggiungiamoci tutta la serie "Coruscant Nights"(3 romanzi) da cestinare dopo la SECONDA morte di Even Piell; neppure "Republic" si salva con il nuovo backround di Ventress e la rimozione di Obsession, e siccome Republic è strettamente intrecciato con tutto l'expanded universe della Guerra dei Cloni: se Anakin nn quasi uccide Ventress su Coruscant allora Vos non si riunisce ai Jedi su Rendili, e se Aurra Sing non è evasa 20 volte allora Ayyla Secura nn l'ha sconfitta e quindi anche la serie "Jedi" nn è valida....
Un posto di riguardo poi per l'originale serie "Clone Wars" che è non-canon "de facto" con Grievous completamente diverso, e varie altre battaglie rifatte (Mon Calamari) o gli Eta 2 già disponibili dopo il cavalierato di Anakin e invece usati 2 anni dopo?!
Ah e dimenticavo l'intera timeline della guerra divisa e compressa da entrambi i lati per FAR SPAZIO a nuove storie!

Quindi tutta questa pulizia di coerente materiale originale cosa ci ha dato? La serie ormai verte di più su trame a parte (mandaloriani, Darth Maul, sorelle della notte) che non sulla guerra vera.
I film vengono contraddetti anche loro più volte, e di sicuro non vengono rivalutati dalla serie, ma soprattutto ciò distrugge la domanda che tutti si ponevano prima della serie: Cos'è successo nella Guerra dei Cloni?
Beh stando a Lucas The Clone Wars è la risposta.

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Darktrooper96 » 27/09/2012, 16:31

Nuova clip: http://youtu.be/qSOe7MzFs2w

Scusatemi tanto ma io non so un gran che del Sole Nero; sono una organizzazzione criminale?
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Raih Sienar
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 163
Iscritto il: 20/12/2010, 18:58
Località: Cantiere navale intorno a Kuat
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Raih Sienar » 27/09/2012, 17:55

Si, il Sole Nero è un'organizzazzione criminale che appare per la prima volta nel romanzo L'Ombra dell'Impero, tra Ep. V e Ep. VI. Per informarti meglio sulla sua storia al link la pagina del nostro databank http://www.swx.it/databank/index.php?title=Sole_Nero
Immagine
"Ho mantenuto una mente indipendente."
Raith Sienar
H0 m4n73nµ70 µn4 m3n73 1nÐ1p3nÐ3n73."
R417h $13n4r


Torna a “Tempio Jedi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti