The Clone Wars: Commenti agli episodi

Expanded Universe - Negli Archivi di questo antico Tempio Jedi si celano le informazioni più datate della galassia. Si parla solo di Expanded Universe.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Darktrooper96 » 20/10/2012, 18:53

"The Soft War"
Parte 1: http://youtu.be/rtdBvsWWOX8
Parte 2: http://youtu.be/apO4WiJ2pxc
Bell' episodio a mio parere. Niente male il nuovo generale droide; GuardiaMagna ne andrà pazzo immagino :d:
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda GuardiaMagna » 21/10/2012, 13:12

Niente male il nuovo generale droide; GuardiaMagna ne andrà pazzo immagino


Oh certamente, davvero fighissimo con gli occhi alla Helghast e tutto il resto da vero badass.
Peccato che la cosa finisca qui, perchè è ormai chiaro che se anche i droidi comandanti sono competenti l'esercito non lo è per niente...e in questi episodi lo si vede chiaramente.
Potenzialmente la CIS rappresenta uno dei più potenti e letali eserciti che si siano mai visti in grado d'adattarsi in fretta e di fare il c :censored: o a tutti (non a caso a conquistato una galassia), ma The Clone Wars ha ben mostrato sin dall'inizio che l'esercito droide vince solo per forza numero, e che i singoli modelli in se non valgono molto ne in forza fisica ne in precisione di tiro e tantomeno intelligenza( nei film erano semplicemente limitati, non stupidi).
Falliscono perfino nell'intimidire l'avversario (credetemi se fossi in una folla e di colpo vedessi un gruppo di B2 venire verso di me, come nell'episodio, scapperei via di corsa memore di Republic Commando).
La cosa sta diventando sempre più irrealistica con ribelli mal addestrati che distruggono interi eserciti...e i portelli dei carri che vengono aperti dall'esterno?!

Lo stesso generale droide Kalani non ha fatto un granchè: continua a usare l'esercito regolare contro i ribelli, è sempre preso alla sprovvista durante tutta la scena dell'esecuzione, per il resto se ne stà fermo lì come per dire- "Non disturbatemi, stò contemplando quanto sono figo!"-

Quindi ok se c'è un nuovo fighissimo droide generale, ma tanto so già che non cambierà nulla perchè la CIS ormai non può più rappresentare una minaccia seria.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Darktrooper96 » 21/10/2012, 14:52

Quello che i ribelli riescono a fare a poco tempo dal loro addestramento in effetti è a dir poco sconcertante. Cioè neanche i cloni riescono a fare quello che fanno questi qua :s . Distruggere un AAT in tre secondi come ha fatto il fratello di Stela forse riesce a farlo un jedi, non un marmocchio.
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
batti98
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/05/2010, 10:28

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda batti98 » 24/10/2012, 15:19

GuardiaMagna ha ragione in effetti. Un esercito così stupido a quanto pare è stato creato per distrarre dal resto la gente. E per rendere ridicoli i "cattivoni". Come ha detto (ci ho pensato anch'io!), già a vedere i B2 mi sarei precipitato a casa a rintanarmi, perché in Republic Commando erano quasi peggio dei Droideka! Anche alla fine, vengono semplicemente fermati dalla folla, mentre con un gesto del braccio ne avrebbero scansati tre o quattro (o quando esce l'altro generale con le guardie e li ferma con delle semplici lance :s ). In effetti preferirei vedere delle ribellioni un po' più...stile ribellione!
Immagine

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Lurtz » 25/10/2012, 13:31

Forse Sidious ha costretto i costruttori dei droidi a produrli stupidi per rendere inevitabile la vittoria della Repubblica... Anche se con quali scusanti di fronte ai separatisti, proprio non saprei :lol:

Avatar utente
Raih Sienar
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 163
Iscritto il: 20/12/2010, 18:58
Località: Cantiere navale intorno a Kuat
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Raih Sienar » 25/10/2012, 15:26

Be, stando ai libri, i droidi sono stupidi poichè i neimoidiani sono dei tirchi: in sostanza, per risparmiare, hanno dato ai droidi dei cervelli minimi che non gli danno una grande "intelligenza". :lol:
Immagine
"Ho mantenuto una mente indipendente."
Raith Sienar
H0 m4n73nµ70 µn4 m3n73 1nÐ1p3nÐ3n73."
R417h $13n4r

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda GuardiaMagna » 25/10/2012, 16:08

Raih Sienar ha scritto:Be, stando ai libri, i droidi sono stupidi poichè i neimoidiani sono dei tirchi: in sostanza, per risparmiare, hanno dato ai droidi dei cervelli minimi che non gli danno una grande "intelligenza". :lol:


Si ma in compenso li avevano collegati ad un avanzatissimo computer centrale(cosa che li migliorava), la tirchieria consisteva nel non dotarli di processori autonomi in caso di mancato segnale.
Ma questo nei modelli vecchi, allo scoppio della Guerra dei Cloni i nuovi droidi prodotti dalle fabbriche della Tecno Unione erano aggiornati con processori indipendenti e in aggiunta coordinati da molti computer centrali.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Lurtz » 26/10/2012, 15:59

GuardiaMagna ha scritto:Si ma in compenso li avevano collegati ad un avanzatissimo computer centrale(cosa che li migliorava), la tirchieria consisteva nel non dotarli di processori autonomi in caso di mancato segnale.
Ma questo nei modelli vecchi, allo scoppio della Guerra dei Cloni i nuovi droidi prodotti dalle fabbriche della Tecno Unione erano aggiornati con processori indipendenti e in aggiunta coordinati da molti computer centrali.

Quoto e aggiungo: potranno essere stati tirchi quanto Paperon de Paperoni, ma ciò che controlla l'intelligenza dei droidi è il software, e visto che l'hardware (il processore) è già implementato durante la Guerra dei Cloni, direi che il costo per migliorare tale software si sarebbe ripagato nelle migliaia di unità che sarebbero sopravvissute e nella vincita di qualche battaglia in più.
Certo, se poi i fornitori di materie prime per la costruzione di tali droidi li avessero costretti ad usare droidi stupidi rendendone necessaria una produzione incessante solo per poter vendere quantità maggiori di tali materie prime...

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Darktrooper96 » 27/10/2012, 17:54

"Tipping Points"

Parte 1: http://youtu.be/otSNOcT9ZeQ
Parte 2: http://youtu.be/QukDMpPmYrE

Mi aspettavo di meglio da questa ultima puntata, devo dire la verità. Mi sono piaciute moltissimo le Cannoniere Droidi, finalmente comparse nella guerra. Non ho capito molto bene il finale, nei seguenti post qualcuno cerchi per favore di spiegarmelo. Per finire, per me, questi episodi su Onderon hanno avuto più alti che bassi (cosa ormai molto rara negli episodi di Clone Wars).

R.I.P Steela
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 27/10/2012, 20:44

Ammetto di essere sadico: nella scena in cui Steela era aggrappata al burrone dicevo fra me e me ripetutamente "Cadi! Cadi! Cadi! Cadi! Cadi! Cadi! Cadi!" :lol: .
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda DonaldDuck » 28/10/2012, 15:07

Solo io ho notato i notevoli richiami ad Avatar nella battaglia finale? :mrblue:

Comunque tutto sommato questa storia non è stata male, forse un pò ripetitiva.
La mia reazione quando Anakin nomina Hondo: "Ma basta!!Ancora lui!"
Cioè ripeto sembra quasi che sia l' unica banda di pirati della galassia xD Ormai Hondo è diventato un co-protagonista.
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Darktrooper96 » 29/10/2012, 22:07

Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Lurtz » 30/10/2012, 0:28

Onderon... Un pianeta dalla storia affascinante. Mi è piaciuta questa quadrilogia. Alcuni dettagli, come l'uccisione fredda dell'usurpatore, rendono la storia veloce ma al tempo stesso intrigante.
Mi chiedo anche di cosa sono fatti i lanciamissili della Sienar, leggeri come bastoni... Per non parlare dell'acquisizione istantanea del bersaglio :mrblue:

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 30/10/2012, 8:27

Darktrooper96 ha scritto:Nuovi preview: http://youtu.be/YT09XiL3aUs / http://youtu.be/NNdYaQQD14g

Fortuna che zio George ha detto "dopo Lowbacca e Tyvokka, niente più wookiee fra gli Jedi" :lol: . Non che mi dispiaccia, ansi.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Darktrooper96 » 30/10/2012, 14:56

A me piace troppo il "piccolo Kit Fisto" XD
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione


Torna a “Tempio Jedi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron