The Clone Wars: Commenti agli episodi

Expanded Universe - Negli Archivi di questo antico Tempio Jedi si celano le informazioni più datate della galassia. Si parla solo di Expanded Universe.

Moderatore: Lurtz

FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda FedeloKomma » 20/02/2011, 11:51

Bell'episodio! Finalmente è tornato Star Wars. La reintroduzione di Tarkin non mi è dispiaciuta affatto, magari sarà l'occasione per dimostrare il suo astio verso i Jedi.

DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Contatta:

Messaggioda DonaldDuck » 25/02/2011, 15:32

Stavo pensando: visto che la serie in live action sembra essere stata cancellata e visto il grandioso successo che The Clone Wars sta avendo, secondo voi è possibile che andranno oltre la quinta stagione? E se si, ne sareste contenti?
Io sono dell' idea che potrebbero farlo ma penso anche che il troppo storpia...
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda FedeloKomma » 26/02/2011, 10:38

Non penso che l'abbiano cancellata del tutto. O almeno, se l'hanno deciso, non l'hanno ancora annunciato pubblicamente. Comunque spero non tirino troppo per le lunghe la cosa. Riutilizzare di continuo le Guerre dei Cloni secondo me alla lunga diventa dannoso.

Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico

Messaggioda Maestro_Tholme » 27/02/2011, 14:52

Concordo con Fedelo, sopratutto per il fatto che ho letto l'intera serie di Repubblic, metà della quale è sulla Guerra dei Cloni. Per carità, la serie TCW è bellissima, però il troppo può far odiare anche ciò che si ha amato.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda FedeloKomma » 27/02/2011, 15:02

E soprattutto può rovinarlo. A forza di riutilizzare una cosa la si rompe.

GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda GuardiaMagna » 27/02/2011, 16:12

Eppure persino ieri mi sono riletto volentieri la parte su Palleon ne "Le vie della Forza".
Io resto dell'idea che più che il contesto a rovinare sia il riutilizzo continuo dei soliti personaggi, quelli intravisti invece si rivelano molte volte interessanti a lungo termine.

Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico

Messaggioda Maestro_Tholme » 05/03/2011, 14:06

Visto il 19. Echo è morto :cry3: . Ma non gli bastavano Hevy, Cutup e 99, dovevano aggiungere pure lui. Che bastardi.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda GuardiaMagna » 05/03/2011, 20:45

Appena visto l'episodio 19, e sono anch'io molto dispiaciuto per Echo, posso forse aver criticato le sue prestazioni combattive però, se ti può consolare, è morto salvando i suoi amici da quella torretta e combattendo fino alla fine da vero ARC.

FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda FedeloKomma » 13/03/2011, 14:15

Finalmente riesco a scrivere qualcosa su questa trilogia!

Tre episodi fenomenali, me li sono goduti davvero, specialmente dopo la delusione della trilogia di Mortis (sapete come la penso, non occorre che mi dilunghi). Le strizzatine d'occhio allo spettatore con la reciproca stima fra Anakin e Tarkin sono davvero azzeccate. Ora si spera che nei prossimi episodi scopriremo di più su questi misteriosi segreti custoditi dai prigionieri della Cittadella.

Tra l'altro la trilogia sopperisce a due pecche di TCW: non è mai scontata (certo, i buoni vincono, ma ad un grave prezzo) e comincia a eliminare un po' di personaggi (Echo, Even Piell). Solo una nota di demerito: ma è mai possibile che questi droidi hanno una mira così scandalosamente orrida? xD Cioè, i nostri eroi sono in grado di stare 5 minuti a formulare un piano di battaglia mentre i droidi a 2 metri di distanza gli sparano contro senza mai beccarli...

andrea
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Contatta:

Messaggioda andrea » 13/03/2011, 14:43

FedeloKomma ha scritto:Finalmente riesco a scrivere qualcosa su questa trilogia!

Solo una nota di demerito: ma è mai possibile che questi droidi hanno una mira così scandalosamente orrida? xD Cioè, i nostri eroi sono in grado di stare 5 minuti a formulare un piano di battaglia mentre i droidi a 2 metri di distanza gli sparano contro senza mai beccarli...

si, in effetti è un'pò esagerato :s
Immagine

Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda Tambor » 13/03/2011, 14:56

Vogliamo parlare del perchè le truppe repubblicane una volta diventate truppe imperiali dimenticano il duro addestramento e sembrano avanzare di grado solo se dimostrano di essere totalmente affidabili dal punto di vista dell'incompetenza e dell'ingenuità? XD

E poi..
non ho capito perchè è morto Echo. Perchè è morto volendo far saltare la navetta.

Eterea
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Eterea » 14/03/2011, 12:36

FedeloKomma ha scritto:Finalmente riesco a scrivere qualcosa su questa trilogia!

Tre episodi fenomenali, me li sono goduti davvero, specialmente dopo la delusione della trilogia di Mortis (sapete come la penso, non occorre che mi dilunghi). Le strizzatine d'occhio allo spettatore con la reciproca stima fra Anakin e Tarkin sono davvero azzeccate. Ora si spera che nei prossimi episodi scopriremo di più su questi misteriosi segreti custoditi dai prigionieri della Cittadella.

Tra l'altro la trilogia sopperisce a due pecche di TCW: non è mai scontata (certo, i buoni vincono, ma ad un grave prezzo) e comincia a eliminare un po' di personaggi (Echo, Even Piell). Solo una nota di demerito: ma è mai possibile che questi droidi hanno una mira così scandalosamente orrida? xD Cioè, i nostri eroi sono in grado di stare 5 minuti a formulare un piano di battaglia mentre i droidi a 2 metri di distanza gli sparano contro senza mai beccarli...

ALMENO NON CI SONO I GRIFONI ALATI.
Immagine

Immagine

Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda Tambor » 14/03/2011, 14:05

Ma è proprio odio questo.. oltre a non essere grifoni, non erano nemmeno"reali"! XD

DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Contatta:

Messaggioda DonaldDuck » 14/03/2011, 15:41

Tambor ha scritto:Vogliamo parlare del perchè le truppe repubblicane una volta diventate truppe imperiali dimenticano il duro addestramento e sembrano avanzare di grado solo se dimostrano di essere totalmente affidabili dal punto di vista dell'incompetenza e dell'ingenuità? XD

E poi..
non ho capito perchè è morto Echo. Perchè è morto volendo far saltare la navetta.

Penso volesse tentare di entrare nella navetta ed usare gli armamenti per distruggere la torretta comandata dal droide.

Trilogia bellissimissima comunque.
E vedere trandoshani e wookie nel season finale capita proprio a puntino per me, visto che ho appena finito di giocare a Republic Commando (Preso su Steam :P)
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda GuardiaMagna » 14/03/2011, 18:37

Quindi voto alla trilogia 8 ben meritato, tra i vari meriti:

-finalmente vediamo un pianeta nuovo (mentre nella seconda stagione, dovuto a un calo creativo :s , avevano usato pianeti di rots e della prima stagione)

-ottima rappresentazione della CIS, ora già sembra una forza armata più letale e realistica (problemi di mira a parte), anche se con qualche phindiano in più come Sobeck la cosa sarebbe stata perfetta

-Osi come cattivo mi è piaciuto proprio, è probabilmente il separatista meglio riuscito di TCW, non solo è un alieno nuovo ma è anche spietato quanto basta per mettere in serio pericolo i soliti "5" e la morte di Echo e Piell ne sono la prova

-meno soddisfatto invece delle prestazioni di Echo e Fives, il primo alla fin fine è morto (Stra-mega-tragicamente) alla sua prima missione! Per non parlare delle figure da ebeti che fanno (per citarne una il salto da pollo di Fives in Citadel Rescue) , insomma ok che non sono Fordo o Alpha(per motivi che ho già citato), però sono pur sempre ARC , un minimo di capacità :blurk:

Faccenda a parte la "dose settimanale" di sfregio all'EU che ritengo inaccettabile, il maestro Piell dovrebbe morire dopo l'ordine 66, c'è un'INTERA SERIE DI ROMANZIche parla di lui e del suo padawan Pavan, ed ora per mostrare grande rispetto nei confronti del nuovo materiale prenderemo il lavoro di vari autori precedenti e semplicemente lo butteremo in cestino....

Torna a “Tempio Jedi”