Interviste/dietro le quinte: gli artisti e i tecnici dietro Star Wars

Expanded Universe - Negli Archivi di questo antico Tempio Jedi si celano le informazioni più datate della galassia. Si parla solo di Expanded Universe.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Interviste/dietro le quinte: gli artisti e i tecnici dietro Star Wars

Messaggioda GuardiaMagna » 08/01/2016, 17:20

Apro questo topic per inserire alcuni video molto interessanti che sono usciti quest'anno. Ma in generale potete postare qui altri video, se trovate altre interviste o dietro le quinte di libri, videogiochi, fumetti, serie tv EU, Legends, Canon....

A causa dell'uscita su steam dei suddetti videogiochi, alcuni tecnici e artisti che ci hanno lavorato hanno realizzato alcune "videochat" in cui intervistano dei loro compagni di lavoro mentre giocano al loro gioco. In tutto ciò raccontano storie interessanti sul gioco, la sua realizzazione e spassosi aneddoti. Sfortunatamente sono tutte in inglese,senza sottotitoli, quindi vi è richiesta un po' di conoscenza in merito.

Il Potere della Forza
https://www.youtube.com/watch?v=MCKFf_jLTGo

Il primo è su "Il Potere della Forza" / "The Force Unleashed" , ed è realizzato nientemeno che da Starkiller in persona (Sam Witwer) e Proxy (David Collins) . Inclusi nella chat ci sono vari artisti e tecnici, Collins ad esempio era il tecnico dell'audio. Hanno realizzato 3 episodi finora, e promettono di includere Haden Backman (Capo direttore dell'intero progetto) nei prossimi video.

Nel loro canale Youtube trovate interviste a tecnici della ILM, doppiatori, gameplay e tante belle cose.

Republic Commando
https://www.youtube.com/watch?v=ywaCm9wrKqM

Questa invece è sul famosissimo "Republic Commando", organizzata dal Capo programmatore Brett Douville. Nelle sue interviste ha contattato sceneggiatori, addetti audio, programmatori e il compositore Jesse Harlin. Quest'ultimo non solo ha composto il famoso Vode An e altri, ma ha anche creato dal nulla le basi del Mando'a , poi perfezionato da Karen Traviss nei suoi romanzi ( come Jesse spiega nell'intervista).
Finora ha realizzato quattro episodi (che trovate nel canale) ma, anche lui, ha promesso di continuare a farne altri.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Torna a “Tempio Jedi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron