Soldati ARC

Expanded Universe - Negli Archivi di questo antico Tempio Jedi si celano le informazioni più datate della galassia. Si parla solo di Expanded Universe.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Soldati ARC

Messaggioda Darktrooper96 » 21/08/2011, 0:07

Ma gli ARC erano un progetto che fu scartato dai film? :s
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Soldati ARC

Messaggioda Maestro_Tholme » 21/08/2011, 10:52

Darktrooper96 ha scritto:Ma gli ARC erano un progetto che fu scartato dai film? :s

In che senso "scartato dai film" :o: ? Sarebbero dovuti comparire nella saga?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Soldati ARC

Messaggioda GuardiaMagna » 21/08/2011, 12:20

C'è un'interessante aneddoto a riguardo: nella fase iniziale di Rots i nuovi cloni con la phase 2 erano tutti bianchi, e senza equipaggiamenti extra (kama, spallacci, pistole, astucci....), però dopo aver visto i soldati ARC in Clone Wars Lucas li apprezzò così tanto da inserire i colori e gli equipaggiamenti anche nei nuovi cloni, non solo omaggiando gli ARC ma anche (almeno questo è il parere di uno che ci lavora sù da 1 anno) creando un ponte tra gli ARC e la Phase 2.
Vi lascio immaginare come Rob Coleman (il direttore degli effetti speciali) abbia reagito quando ha saputo di dover rifare tutte le scene con i cloni per aggiungervi il materiale extra; tra l'altro lo ha potuto fare presente a Tartakowsky quando ha fatto visita al Ranch.... :chair:

Comunque no, non sarebbero dovuti apparire in episodio 3, ma in un certo senso è come se ci siano lo stesso no? Almeno hanno lasciato una vistosa eredità alle nuove generazioni di cloni :clone: , pensate al fatto che tutti i comandanti clone degni di nota sono tali perchè hanno ricevuto l'addestramento ARC di Alpha, non da poco.

ma quanti sono gli ARC trooper?

Allora stando a quello che afferma la Traviss ce ne sono 100 di classe Alpha: classe che comprende quasi tutti gli ARC tra cui Alpha, Nate, Fordo...
Questi sono quelli che io definisco veri ARC in quanto sono gli unici ad essere addestrati da Jango e a NON avere la modifica genetica per renderli più docili.
A questi si aggiungono i 20 del fallito esperimento Null-ARC, i nuovi ARC invece quali Echo, Fives sono in numero sconosciuto.

Maestro_Tholme ha scritto:
DarthFranky ha scritto:...In questo sono molto diversi dall'altro corpo di elite dei Commando, che prendono ordini diretti.

Per ordini diretti intendi ordini dalle alte sfere? Roba del tipo Consiglio Jedi o Cancelliere Supremo?

Le situazioni in cui gli ARC possono essere schierati possono variare, così come può variare il loro utilizzo,e l'assegnazione; va detto che gli ARC sono i soldati PIU' FORTI DEL GAR (sempre parlando dei 100 originali), possono lavorare singolarmente, in gruppo , al comando di un'esercito..e hanno il miglior equipaggiamento disponibile; su questo i loro compiti includono anche quelli dei Commando ,i quali devono sempre lavorare in squadre di 4 e sono meno flessibili in combattimento (vi ricordo che i loro compiti riguardano esclusivamente l'infiltrazione, difatti su Geonosis ne morirono quasi 5000 perchè erroneamente usati in campo aperto, zona in cui gli ARC sono letali professionisti).

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Soldati ARC

Messaggioda Darktrooper96 » 22/08/2011, 11:06

Ma allora Clone Wars (2D) è stato fatto prima del III episodio?
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Soldati ARC

Messaggioda DonaldDuck » 22/08/2011, 13:08

Si è uscito tra il 2003 e il maggio 2005 proprio come ponte tra Episodio II e Episodio III.
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Soldati ARC

Messaggioda Darktrooper96 » 23/08/2011, 23:43

Meno male che l' ho visto solo dopo ep. III, altrimenti mi sarei perso la sorpresa di vedere la nuova armatura dei cloni fase II.
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Soldati ARC

Messaggioda Darktrooper96 » 13/09/2011, 19:13

Quindi ricapitolando i primi Arc chiamati Null-Arc erano 20, a questi probabilmente si sono aggiunti dei cloni che sono stati scelti personalmente da quest' ultimi per le loro potenzialità in battaglia -come si vede nell' episodio Clone Cadets 3x01-. Infine oltre che avere la stessa posizione di un comandante addestrarono la nuova generazioni di cloni comandanti -che non ho capito se erano 100 o di piu- a sviluppare una mentalità più individualistica.
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione


Torna a “Tempio Jedi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron