Soldati ARC

Expanded Universe - Negli Archivi di questo antico Tempio Jedi si celano le informazioni più datate della galassia. Si parla solo di Expanded Universe.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Soldati ARC

Messaggioda GuardiaMagna » 17/05/2009, 18:26

Con la pubblicazione dei recenti volumi a fumetti delle Guerre dei Cloni, mi sono posto alcuni problemi riguardo ai soldati ARC: per esempio non ho ben capito la loro graduatoria in base ai colori dell'armatura, dovrebbe essere blu per i soldati normali, rossa per i capitani, e gialla per i comandanti(anche se non ne ho mai visto uno), perciò Fordo dovrebbe essere un capitano giusto?
Ma se è cosi perchè viene scelto Alpha per addestrare la nuova generazione di soldati ARC se è solo un soldato?
In un'illustrazione mostrano Alpha che cammina su Kamino con un Kaminoano, ed ha l'armatura con i colori rossi, può essere quindi che oltre all'incarico di addestrare i soldati lo abbiano promosso cambiandogli il colore, ma se fosse cosi perchè su Obsession ha ancora l'armatura blu?
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Soldati ARC

Messaggioda Lurtz » 18/05/2009, 13:47

Dunque, dal grado più basso a quello più alto:

Sergente - verde
Tenete - blu
Capitano - rosso
Comandante - giallo

Quindi, o quando cammina su Kamino ed ha l'armatura rossa avviene dopo Obsession, oppure è stato degradato nel frattempo (oppure si sono sbagliati quelli che hanno fatto il fumetto). In ogni caso, avente l'armatura blu, era superiore ai soldati normali.
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/03/2009, 19:27

Soldati ARC

Messaggioda Tambor » 13/06/2009, 3:00

Dunque....su "Obsession", se non vado errato, l'armatura è già nella versione definitiva. I colori delle armature, nel corso della guerra, sono passati dal delineare il rango delle truppe all'evidenziare l'armata di appartenenza. E' probabile che Alpha sia un precursore o un comandante inserito nella 501 legione. Le armature contrassegnate in rosso, ad esempio, finiranno per essere un segno inconfondibile delle truppe di stanza a Coruscant, a prescindere dal grado.
C'è da dire che nella battaglia di kamino vengono dispiegati gli ARC tutti nel solito colore (blu). E' probabile che inizialmente il colore fosse indipendente, nel caso di queste unità, sia dal rango che dal gruppo di appartenenza...
[img]http://img254.imageshack.us/img254/3986/palpatinevotepiccolo2.jpg[/img]

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Soldati ARC

Messaggioda Darktrooper96 » 10/08/2011, 0:10

Mi spiegate perchè nei primi episodi della 3 stagione di clonewars compaiono gli ARC trooper con una armatura sperimentale fase 2? io li avevo sempre visti con una armatura fase 1; e un' altra cosa, ma quanti sono gli ARC trooper? perchè credo di aver perso il conto. :clone:
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Soldati ARC

Messaggioda Maestro_Tholme » 10/08/2011, 11:37

Quanti siano di preciso non saprei. Su Wookieepedia ne nomina una trentina-quarantina. Penso comunque si tratti di un numero a tre cifre, non di piu'. Riguardo alla prima domanda penso che sia naturale che gli ARC precedano tutti gli altri cloni per equipaggiamento ed armamenti aggiornati alle ultime novita'. E' un po' come nel mondo reale: negli anni 70-80 i militari avevano gia' internet - o una prima forma di esso - e gli hammer. Il resto del mondo ne ha giovato 20-30 anni dopo.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Soldati ARC

Messaggioda Darktrooper96 » 10/08/2011, 13:34

Grazie; comunque nella prima domanda volevo specificare sei gli ARC trooper siano mai comparsi con l' armatura fase 2
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Soldati ARC

Messaggioda Maestro_Tholme » 10/08/2011, 13:39

Nel fumetto Obsession di Republic compare Alpha in fase 2, anche se e' ambientato verso la fine della guerra, quindi abbastanza dopo gli eventi di Kamino presentati in TCW.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Soldati ARC

Messaggioda Darktrooper96 » 11/08/2011, 13:32

Ma in quella missione faceva perte della squadra Sette? :clone:
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Soldati ARC

Messaggioda Maestro_Tholme » 11/08/2011, 13:35

A comdarla era Alpha, se noti indossa la seconda generazione.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Soldati ARC

Messaggioda Darktrooper96 » 11/08/2011, 14:15

Il fumetto che ai menzionato prima "Obsession" si pùo trovare qua in italia?
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Soldati ARC

Messaggioda Maestro_Tholme » 11/08/2011, 17:29

Mi sembra di che lo abbiano tradotto in italiano. Che poi tu riesca a trovarlo e' un altro paio di maniche, dopotutto e' un fumetto oramai vecchiotto. Difficilissimo che lo trovi ancora nello stivale d'Europa.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Soldati ARC

Messaggioda Darktrooper96 » 19/08/2011, 0:25

Riguardando alcuni episodi di clonewars e qualche fumetto mi viene una domanda: le armature degli Arc vengono definite dal battaglione da cui provengono? e soprattutto i cloni normali possono diventare Arc? perchè Echo e Fives lo sono diventati. Sempre poi sul fatto del colore della armatura quando i due cloni sono diventati arc sulla loro armatura sono stati ricreati gli stessi simboli (della 501) che avevano sulla vecchia armatura fase I quindi in teoria se tipo un soldato del 212 battaglione d'attacco diventasse Arc dovrebbe avere un' armatura arancione giusto?
Allegati
Clone Wars (22).jpg
Clone Wars (22).jpg (34.66 KiB) Visto 5243 volte
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Soldati ARC

Messaggioda DarthFranky » 19/08/2011, 16:21

Ti rispondo sia per Obsession che per i soldati.

Io ti parlo da possessore di Obsession e ce l'ho in italiano...lo presi su ebay un paio di anni fa, ottimo prezzo e in perfetto stato Il ragazzo che me lo mandò l'aveva tenuto come una reliquia e quindi è pressoché nuovo. Infatti, se è piuttosto raro trovarlo da rivenditori "negozianti" sono un po' più numerosi i privati che lo espongono in rete. Armati di spirito d'avventura e buttati sul grande mercato online :) che con un po' di fortuna riesci a trovarlo. Al momento non risulta più canonico e Tholme forse me lo può confermare, ma al di là di tutto è un'opera bellissima.

I soldati...anch'io credo che sia come dici te, perché un battaglione tra i vari settori specializzati che lo compongono (cecchini, artiglieri, piloti eccetera) può benissimo avere, se non in maniera stabile ma anche solo per la durata di un'operazione, una dotazione propria di un plotone di arc. Quindi è plausibile che gli arc del 212esimo abbiano le finiture arancioni...infatti credo che, seppure siano corpi speciali, gli arc debbano far capo a un battaglione che ne coordini l'azione. In questo sono molto diversi dall'altro corpo di elite dei Commando, che prendono ordini diretti.
Naturalmente tutto questo è una congettura personale, aspetto conferme.
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Soldati ARC

Messaggioda Maestro_Tholme » 20/08/2011, 7:47

DarthFranky ha scritto:...In questo sono molto diversi dall'altro corpo di elite dei Commando, che prendono ordini diretti.

Per ordini diretti intendi ordini dalle alte sfere? Roba del tipo Consiglio Jedi o Cancelliere Supremo?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Soldati ARC

Messaggioda DarthFranky » 20/08/2011, 14:50

Sì, magari non così alte. :d: Intendo qualcosa come i servizi segreti della Repubblica o i vertici del Grand'Esercito. Molte delle missioni dei Commando non sono nemmeno note ai comandi di battaglione, vedi per esempio la prima del gioco RC...l'assassinio di Sun Fac non è coordinato dai battaglioni sul campo, ma da quello che sembra lo stato maggiore dell'esercito.
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...


Torna a “Tempio Jedi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron