The Clone Wars: Commenti agli episodi

Expanded Universe - Negli Archivi di questo antico Tempio Jedi si celano le informazioni più datate della galassia. Si parla solo di Expanded Universe.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Darktrooper96 » 21/11/2012, 17:48

Naturalmente la Confederazione non riuscirà a prendere il pianeta e tutto tornerà alla normalità e vissero tutti felici e contenti


Non prima però di distruggere la base dei pirati però; come si è visto nel primo episodio di questa stagione.
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda GuardiaMagna » 24/11/2012, 22:07

Visto l'episodio,
Naturalmente la Confederazione non riuscirà a prendere il pianeta e tutto tornerà alla normalità e vissero tutti felici e contenti

sostanzialmente è quello che succede, con l'eccezione che Grievous difatto conquista il pianeta... per poi inspiegabilmente abbandonarlo in futuro immagino.

La nuova quadrilogia è finita, ma il finale mi ha lasciato molto amaro in bocca, diciamo che la storia in se era carina.... ma è tutto qui, nulla di più intrigante.

Sono stufo del solito trattamento riservato ai "cattivi", soprattutto se penso a quanto complessi e sfaccettati sono nell'EU e nei film, questi personaggi sembrano non essere in grado di uccidere perfino lo yougling più inesperto, non prendetemi come un mostro ma visto il risalto che aveva dato la morte di Steela e visto che (come diceva Tholme) moriranno tutti nell'ordine 66 io ci speravo davvero che la trama prendesse dei risvolti drammatici uccidendo qualcuno dei protagonisti. Tanto per dirne una negli episodi dei Trandoshani di jedi ne morivano(visti o menzionati), e la storia ne ha beneficiato molto.
L'assurdità è che riducendo all'inverosimile la minaccia rappresentata dai cattivi originali ci perdi di drammaticità, perciò hanno dovuto inventarsi nuovi cattivi o resuscitarne di vecchi quando potevano benissimo tenere quelli originali così com'erano.

E non sto parlando solo delle figure che fa Grievous, anche gli altri vari "cattivi" che erano descritti come i più pericolosi individui della galassia e qui invece vengono palesemente umiliati perchè non riescono a mettere nessuno in serio pericolo, non uccidono personaggi importanti e quasi tutti gli "eroi" possono scontrarsi alla pari con loro.. e in genere ad avere la meglio. Paradossalmente personaggi di livello inferiore come i pirati e i trandoshani si dimostrano in grado di metterli in seria difficoltà, risultando perfino migliori dei soldati addestrati della repubblica/separatisti.

Daltronde la Guerra in se è diventata completamente irrealistica, al punto che non sembra più una guerra vera ma piuttosto un'insieme di scaramuccie... è diventata così insignificante che si possono fare gite scolastiche per la galassia in tutta sicurezza al massimo ti imbatti in qualche pirata (cosa che succedeva anche prima della guerra).

Questa quadrilogia era incominciata bene, ma più vanno avanti e più TCW mette in luce i difetti di cui apparentemente va fiera; se la storia di Onderon mi aveva dato speranza questo lieto fine me l'ha quasi spenta.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Darktrooper96 » 24/11/2012, 23:06

PART 1: http://youtu.be/iB-aX9fTxSI
PART 2: http://youtu.be/UsuLjei5cIE

Quoto tutto quello che ha detto Guardia. Meno male che la nave di Jango era l' ultimo modello rimasto vero?

Ps: Guarda il lato positivo di questa puntata GuardiaMagna, Filoni stavolta ha deciso di non far scappare Grievous.
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 25/11/2012, 10:30

Nooo...questa cosa della nave di Hondo non mi va giù. La Slave I doveva essere unica nel suo genere, che cacchio.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Generale Grivous
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/11/2012, 21:58
Località: Sul fronte contro la Repubblica

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Generale Grivous » 25/11/2012, 10:52

Bè sì quoto quello che ha detto GuardiaMagna la quadriogia era iniziata bene ma... :s
Carino lo speeder di Grievous anche se non fa un cacchio.Avete notato il droide tattico con gli occhi rossi, potrebbe essere il TV94 C?
"Generale Kenoby,siete un bell' impudente"
-Generale Grievous

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda GuardiaMagna » 25/11/2012, 12:52

Maestro_Tholme ha scritto:Nooo...questa cosa della nave di Hondo non mi va giù. La Slave I doveva essere unica nel suo genere, che cacchio.

Meno male che la nave di Jango era l' ultimo modello rimasto vero?


Ma quella è lo slave I, Aurra aveva fatto schiantare la nave che era rimasta semidristrutta e abbandonata, Hondo l'ha riparata cambiandole i colori e questo spiega perchè lo slave 1 di episodio 2 cambi da quello di episodio 5, ma la nave è la stessa solo che per ora è di proprietà di Hondo.

Ps: Guarda il lato positivo di questa puntata GuardiaMagna, Filoni stavolta ha deciso di non far scappare Grievous.

Ma ormai è sceso così in basso che non mi importa più se scappa o meno, tra l'altro quà è scappato lo stesso quando lo slave 1 ha cominciato a sparargli mentre invece con ben 4 spade poteva parare tutti i colpi e attaccarsi sullo scafo della nave sfrasciando la cabina di pilotaggio... come aveva fatto Ashoka sempre con lo slave 1, cioè vedi dove voglio andare a parare? Hai uno dei migliori cattivi che infligge meno danni di uno dei più deboli protagonisti (all'epoca Ashoka era più debole d'adesso).

E dopo 1 anno e mezzo Ashoka riesce addirittura a combattere alla pari con lui, e deve addirittura usare tutte e 4 le spade per affrontarla, posso capire contro Kenobi, Mace o Ventress... ma Ashoka è una padawan! Di questo passo comincio a credere che avrebbe avuto serie difficoltà perfino contro i 5 youglings...
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Generale Grivous
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/11/2012, 21:58
Località: Sul fronte contro la Repubblica

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Generale Grivous » 25/11/2012, 14:26

GuardiaMagna ha scritto:Ma ormai è sceso così in basso che non mi importa più se scappa o meno, tra l'altro quà è scappato lo stesso quando lo slave 1 ha cominciato a sparargli mentre invece con ben 4 spade poteva parare tutti i colpi e attaccarsi sullo scafo della nave sfrasciando la cabina di pilotaggio... come aveva fatto Ashoka sempre con lo slave 1, cioè vedi dove voglio andare a parare? Hai uno dei migliori cattivi che infligge meno danni di uno dei più deboli protagonisti (all'epoca Ashoka era più debole d'adesso).

E dopo 1 anno e mezzo Ashoka riesce addirittura a combattere alla pari con lui, e deve addirittura usare tutte e 4 le spade per affrontarla, posso capire contro Kenobi, Mace o Ventress... ma Ashoka è una padawan! Di questo passo comincio a credere che avrebbe avuto serie difficoltà perfino contro i 5 youglings...

Dov'è il Grievous di Clone Wars?! :@ :@ :@
"Generale Kenoby,siete un bell' impudente"
-Generale Grievous

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Darktrooper96 » 25/11/2012, 16:29

Dov'è il Grievous di Clone Wars?!


Semmai dove è finito lo spirito di SW. Questa serie sembra fatta apposta per ridicolizzare questa grande saga. The Clone Wars era nata come "serie animata" in 3D ( dato che tra fumetti e il cartonanimato Clone Wars non c' e ne erano abbastanza no?) come ponte tra AOTC e ROTS, invece si è trasformata nella sua rovina. Ormai gli episodi a partire dalla 3 stagione in poi, tranne alcune eccezioni si intende, sembrano fatti per bambini che vogliono vedere solo il buono che vince contro il cattivo, ecco tutto.......

Lucas perchè? perchè ti sei fidato così ciecamente di Filoni :(
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda GuardiaMagna » 25/11/2012, 17:38

Darktrooper96 ha scritto:
Dov'è il Grievous di Clone Wars?!


Semmai dove è finito lo spirito di SW. Questa serie sembra fatta apposta per ridicolizzare questa grande saga. The Clone Wars era nata come "serie animata" in 3D ( dato che tra fumetti e il cartonanimato Clone Wars non c' e ne erano abbastanza no?) come ponte tra AOTC e ROTS, invece si è trasformata nella sua rovina. Ormai gli episodi a partire dalla 3 stagione in poi, tranne alcune eccezioni si intende, sembrano fatti per bambini che vogliono vedere solo il buono che vince contro il cattivo, ecco tutto.......

Lucas perchè? perchè ti sei fidato così ciecamente di Filoni :(


Intando per chiarirci non scarichiamo troppa colpa su Filoni, che almeno cerca in qualche modo di preservare l'importanza dei personaggi e dell'EU che c'era prima, ma viene costretto al ruolo dello "yes man".
Quì se c'è un colpevole è Lucas che spinto dalla voglia del merchandising ha voluto riscrivere una delle più mature complesse e soprattutto COERENTI epoche che l'EU abbia mai generato.
Secondo me Lucas per qualche motivo ha odiato tutto il materiale che era uscito prima: fumetti, libri, perfino la serie 2d, nonostante siano tutte d'altissimo livello tanto che alcuni romanzi (tipo la serie dei Republic Commando) forono dei veri e propri Best Seller, mentre la serie 2d vinse ben 2 emmy awards; c'è da dire che a dispetto di tutto questo materiale che ha reso più profonda la sua saga Lucas ha sempre sfoggiato un raro menefreghismo, e ho letto sue interviste in cui diceva "Non leggo quella roba, immagino che Anakin si sia fatto in qualche modo la cicatrice."

Quindi forse perchè era un prodotto ben riuscito e maturo fatto da altri, mentre lui voleva metterci il suo zampino, o forse perchè non aveva lo spirito infantile di episodio 1 che a lui piace tanto, insomma decise di fare la serie TCW.

E da qui è un'errore dietro l'altro, intanto invece di fare pochi episodi ben fatti che approfondiscano cose IMPORTANTI e non viste della guerra (come ha fatto la serie Halo con i 7 episodi bellissimi di Halo Legends), Lucas decide di riscrivere tutto, che per lui equivale a scrivere visto che se ne frega dell'EU, e i sui aiutanti emulando il boss fanno anche loro lo stesso, senza che nessuno dica la Guerra dei Cloni originali è non-canon perchè avrebbero perso parecchi fan, lasciamoli incazzare un po' alla volta finchè accetteranno TCW.
Tanto per cominciare la serie sarà di 100 episodi, un numero enorme degno di una commercialata, dove la qualità si alterna come possiamo vedere ogni sabato.
Poi l'immenso errore di dirigere una serie che parla di una guerra vastissima, con tragedie massacri e orrori, verso un pubblico infantile, quindi devi semplificare tutto, instupidire i cattivi, esaltare gli eroi, ridurre le perdite e i sacrifici, banalizzare i contenuti( adesso ditemi quante serie ti spiaccicano la morale all'inizio dell'episodio, come se fossimo così stupidi da non capire i significati profondi delle loro trame).

E' ironico poi come questa nuova serie TCW, pur essendo la versione autorizzata e favorita da Lucas, sia anch'essa messa in secondo piano, ormai Lucas si è evidentemente stufato della Guerra dei Cloni... ma ci torna di tanto in tanto col suo zampino quando non ha altro da fare.
E i risultati delle scelte di Lucas li possiamo vedere tutti: Mortis, Grievous sconfitto dai gungans, Maul resuscitato, il film di TCW... si perchè il film non era previsto, del resto la Lucas Animation era nata da appena un anno e nn era in grado di produrre qualcosa d'alta qualita, devo anzi complimentarmi con loro per il buon risultato raggiunto.
Poi c'è da dire che se il film TCW ha un finale così pessimo lo si deve proprio a Lucas, perchè Filoni aveva in mente un finale migliore ( ci doveva essere una battaglia su Tatooine) ma Lucas ha detto la sua, e dato che è (ERA :clap: ) il capo assoluto non ci puoi fare nulla.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Generale Grivous
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/11/2012, 21:58
Località: Sul fronte contro la Repubblica

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Generale Grivous » 01/12/2012, 13:49

Tornando alla questione dell'Invisibile Hand; credo,anche se non ho ancora visto l'episodio, che la nave sarà nella puntata di oggi come si vede nel trailer,
"Generale Kenoby,siete un bell' impudente"
-Generale Grievous

Avatar utente
Generale Grivous
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/11/2012, 21:58
Località: Sul fronte contro la Repubblica

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Generale Grivous » 06/12/2012, 18:19

Magnifica puntata questa non ho altro da aggiungere.
"Generale Kenoby,siete un bell' impudente"
-Generale Grievous

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 06/12/2012, 21:41

Concordo. Esilarante e avventurosa allo stesso tempo :laugh: .
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Generale Grivous
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/11/2012, 21:58
Località: Sul fronte contro la Repubblica

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Generale Grivous » 07/12/2012, 15:16

Già con quel pezzo all'inizio preso da James Bond quando mostrano le nuove armi :laser2:
"Generale Kenoby,siete un bell' impudente"
-Generale Grievous

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Darktrooper96 » 07/12/2012, 17:29

Bè, per lo meno hanno fatto vedere per la prima volta Neyo.
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda GuardiaMagna » 07/12/2012, 20:09

Darktrooper96 ha scritto:Bè, per lo meno hanno fatto vedere per la prima volta Neyo.

Domanda: Come fa uno freddo e spietato come Neyo ad avere un droide come quello?
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.


Torna a “Tempio Jedi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti