The Clone Wars: Commenti agli episodi

Expanded Universe - Negli Archivi di questo antico Tempio Jedi si celano le informazioni più datate della galassia. Si parla solo di Expanded Universe.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Darktrooper96 » 15/01/2013, 15:14

Io vorrei solo che ci fossero più battaglie su larga scala come Umbara o (anche se non è stata molto originale) Geonosis. Invece ogni volta le stesse scaramucce dove pochi scappano/sconfiggono molti.....e si sa chi perde sempre giusto? E poi vabbè si anche il fatto che non c'è bisogno di aspettare una stagione per aggiungere un nuovo personaggio.
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Lurtz » 15/01/2013, 16:40

Ransie88 ha scritto:Anche se a voi ora come ora non ispira per niente, sono dell'idea che una serie per essere davvero giudicata bene bisogna vederla finire...

Uno dei motivi per cui tendo a commentare oggettivamente e con apologie, piuttosto che con opinioni.

Ps: un "bentornata sul forum" dopo un anno e mezzo di inattività direi che ci sta :bye:

Avatar utente
Ransie88
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/12/2009, 12:23
Località: Genova

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Ransie88 » 15/01/2013, 18:55

Grazie mille..XD si è vero.. problemi università, casini vari ecc..XD ma sono di nuovo qui..XD

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda DonaldDuck » 17/01/2013, 21:09

A rivedere la terza stagione per la recensione del cofanetto mi è tornata un pò la voglia di sta serie xD
Mi sono fermato alla quinta puntata di sta stagione :P
Terminato Mass Effect 2 se ho voglia mi rimetto in pari, altrimenti aspetto i DVD tra due anni :cheer:
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Darktrooper96 » 20/01/2013, 0:01

Anche se molti (compreso il sottoscritto) non hanno apprezzato il ritorno di Maul, questa puntata mi è davvero piaciuta. Consiglio vivamente di guardarla.

Part 1: http://youtu.be/N9YkQKGyBJ8
Part 2: http://youtu.be/2gGBc0rh368

Ps: Qualcuno mi sa dire che razza è la seconda che si unisce alla Death Watch; ho solo capito che proviene da Coruscant.
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Generale Grivous
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/11/2012, 21:58
Località: Sul fronte contro la Repubblica

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Generale Grivous » 20/01/2013, 12:53

Finalmente è arrivata la saga che aspettavo :clap: :d: .
Davvero non male come puntata; Darth Maul,Savage Opress,Pre Visla e la Death Watch,il Sole Nero,il Cartello Hutt e quei criminali di Coruscant (ho guardato su wookieedia sono dei Pyke) hanno formato un bell'esercito.
"Generale Kenoby,siete un bell' impudente"
-Generale Grievous

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Darktrooper96 » 26/01/2013, 21:16

SW: The Clone Wars Season 5 Episode 15 "Shades of Reason"

part 1: http://youtu.be/r9oaDfed2sM
part 2: http://youtu.be/dWIABxRAn-o

Che Darth Maul sia dannato, lui e quel suo fratello con il cervello da gallina.

Spero proprio che il Cancelliere Palpatine gli di una morte doloroso. Pre Visla non se lo meritava di morire così
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Generale Grivous
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/11/2012, 21:58
Località: Sul fronte contro la Repubblica

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Generale Grivous » 26/01/2013, 21:51

Bella puntata ma come ha detto Darktroopper96
No!Pre Visla no!Però :palpie: non ucciderà lo stramaledetto :maul:
"Generale Kenoby,siete un bell' impudente"
-Generale Grievous

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda GuardiaMagna » 27/01/2013, 20:34

Wow, certo che maul mi sta proprio deludendo, dal punto di vista di abilità sia in questo episodio (quando si scontra con visla) e nello scorso (quando nn riesce ad uccidere la cacciatrice di taglie caduta ai suoi piedi); onestamente lo credevo una furia in battaglia come il fratello (che sembra certe volte più forte di lui)... spero vivamente che si stia trattenendo senza usare la forza.

L'episodio era carino, è bello vedere Satine buttata fuori così su due piedi dopo 5 minuti di assalti farsa; ma i mandaloriani sono così idioti da cedere il potere al primo che arriva?
hahaha poi il discorso con satine era fortissimo :mrblue:

Folla mandaloriana: Buuu! Ci siamo rotti d'essere dei pacifisti! Era figo finchè nn hanno cominciato ad ammazzarci! E ora ce la prendiamo con la nostra duchessa altruista!
Satine: Calmatevi! Sapevamo tutti che era da stupidi nn avere aiuti quando in giro c'è una guerra titanica, ma adesso chiamo il mio ragazzo Kenobi e lui ci..

-Musica degli AC DC parte a palla e arriva Pre Visla-

Folla mandaloriana: Siii vogliamo lui sembra così figo!
Satine: Visla sei tu il responsabile degli attacchi!
Visla: No non sono responsabile, giravo per caso e ho deciso d'approfittarne. Quindi lascia che convinca la folla che tu sei debole così che possa prendere il tuo posto ti va?

-Satine cortesemente si fa da parte-

Visla: Mandaloriani! Lo so che ho sbagliato nel cercare di invadervi con l'aiuto dei separatisti, ma adesso ho cambiato alleati... sono sempre sith ma con questi andrà tutto bene, mi ci gioco la testa!
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Generale Grivous
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/11/2012, 21:58
Località: Sul fronte contro la Repubblica

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Generale Grivous » 27/01/2013, 21:17

Bella questa :clap: :rotfl:
L'ho pensato anch'io che con la cacciatrice poteva anche combattere meglio ma con Pre Visla visto che sapevo come andava a finire guardavo più a come commbatteva il mandaloriano e non sono rimasto deluso apparte per la fine.
"Generale Kenoby,siete un bell' impudente"
-Generale Grievous

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Lurtz » 27/01/2013, 22:25

GuardiaMagna ha scritto:L'episodio era carino, è bello vedere Satine buttata fuori così su due piedi dopo 5 minuti di assalti farsa; ma i mandaloriani sono così idioti da cedere il potere al primo che arriva?
hahaha poi il discorso con satine era fortissimo :mrblue:

Folla mandaloriana: Buuu! Ci siamo rotti d'essere dei pacifisti! Era figo finchè nn hanno cominciato ad ammazzarci! E ora ce la prendiamo con la nostra duchessa altruista!
Satine: Calmatevi! Sapevamo tutti che era da stupidi nn avere aiuti quando in giro c'è una guerra titanica, ma adesso chiamo il mio ragazzo Kenobi e lui ci..

-Musica degli AC DC parte a palla e arriva Pre Visla-

Folla mandaloriana: Siii vogliamo lui sembra così figo!
Satine: Visla sei tu il responsabile degli attacchi!
Visla: No non sono responsabile, giravo per caso e ho deciso d'approfittarne. Quindi lascia che convinca la folla che tu sei debole così che possa prendere il tuo posto ti va?

-Satine cortesemente si fa da parte-

Visla: Mandaloriani! Lo so che ho sbagliato nel cercare di invadervi con l'aiuto dei separatisti, ma adesso ho cambiato alleati... sono sempre sith ma con questi andrà tutto bene, mi ci gioco la testa!

Alla fine è un po' la caratteristica di tutti gli episodi di The Clone Wars: paiono riassunti di trame che se ben sviluppate avrebbero un effetto diverso... Il risultato della target audience e della quantità di storie in sè, che se narrate completamente richiederebbero ben più che 6 stagioni. Direi che si sente anche l'influenza della precedente serie animata, sotto questo aspetto.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 27/01/2013, 23:02

E dalla seconda stagione che volevo dirlo: Ma come caaaa....... si fa a rendere un popolo pacifista i MANDALORIANI!? La quinta essenza del guerriero! Sono gli stessi che hanno combattuto la Republicca e i Jedi ancora, ed ancora, ed ancora. Convincere un Mandaloriano a rinunciare alla guerra e come chiedere ad un leone di rinunciare alla carne, ma non perché è carnivoro e quindi deve mangiarla per forza, ma perché quello nemmeno ti ascolta, come ti vede ti azzanna la gola!
I Mandaloriani non sono questi
Immagine
I Mandaloriani sono questi
Immagine
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Darktrooper96 » 27/01/2013, 23:55

Ma soprattutto......perchè cavolo Jango Feet è scuro di capelli quando tutti su Mandalore sono biondi XD
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda GuardiaMagna » 28/01/2013, 0:04

E dalla seconda stagione che volevo dirlo: Ma come caaaa....... si fa a rendere un popolo pacifista i MANDALORIANI!? La quinta essenza del guerriero! Sono gli stessi che hanno combattuto la Republicca e i Jedi ancora, ed ancora, ed ancora. Convincere un Mandaloriano a rinunciare alla guerra e come chiedere ad un leone di rinunciare alla carne, ma non perché è carnivoro e quindi deve mangiarla per forza, ma perché quello nemmeno ti ascolta, come ti vede ti azzanna la gola!


Esatto Tholme! Chissà che storie tireranno fuori su come Mandalore sia diventato pacifista, cosa parecchio impossibile come hai appena fatto vedere.

Quello di Mandalore è uno dei motivi per cui odio la seconda stagione (gli altri sono l'originalità della ri-battaglia di geonosis, lo spreco dei pianeti di rots, god-zillo beast...), tra l'altro come possiamo vedere Mandalore è un caposaldo di TCW e appare in ogni stagione, nn è una cosa ignorabile visto che interagisce con tutti.

Ora io nn sò che idee avevano Filoni o Lucas perchè chi conosce l'EU sa che i mandaloriani hanno avuto un ruolo nella guerra dei cloni, immagino che volessero rifarsi a quello ma, come sempre, hanno storpiato tutto e reso incompatibile quello che c'era prima. Infatti nei romanzi di Republic Commando (speriamo nella Multyplayer un giorno arriveranno anche quà :um: ) andiamo su Mandalore...e ovviamente nn è affatto pacifista, ma è la spietata cultura guerriera che Tholme (e io) ama tanto.

Darktrooper96 ha scritto:Ma soprattutto......perchè cavolo Jango Feet è scuro di capelli quando tutti su Mandalore sono biondi XD


Ho avuto un colpo quando sul sito ufficiale di star wars l'enciclopedia (sulla voce "mandalore") ha rinnegato il retaggio mandaloriano di Jango e la sua relativa appartenenza a qualunque clan.... che sia la base di un cambiamento anche del suo backround? La faccenda si fa sempre più deprimente...
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 28/01/2013, 11:54

Premetto che è comunque ridicolo che tutti i Mandaloriani siano biondi con gli occhi azzurri. Comunque la spiegazione è che Jango era originario di Concord Dawn.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg


Torna a “Tempio Jedi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron