The Clone Wars: Commenti agli episodi

Expanded Universe - Negli Archivi di questo antico Tempio Jedi si celano le informazioni più datate della galassia. Si parla solo di Expanded Universe.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 16/02/2011, 13:25

La trilogia di Mortis, ora che so trattarsi di un sogno, me ne importa ancora meno. Come Vala Mal Doran disse a Bra'Tac in Stargate SG-1 "Guarda avanti, o rischi di rimanere indietro".
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Amidala79
News Editor
News Editor
Messaggi: 86
Iscritto il: 11/01/2009, 22:36
Località: Naboo
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Amidala79 » 16/02/2011, 13:55

Attenzione, non è un sogno, ma è una visione e i personaggi ricordano tutto, tranne Anakin che non ricorda il lasso di tempo in cui è passato al lato oscuro...

La trilogia di Mortis non deve essere dimenticata è importante, piaccia o no: è una metafora dell'esalogia, che resta il fulcro della saga, quindi credo che invece sia giusto cercare di decifrarla
Immagine

Immagine
Il meglio è stato riservato per la fine.
LA VENDETTA DEI SITH

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 16/02/2011, 21:33

Amidala79 ha scritto:Attenzione, non è un sogno, ma è una visione e i personaggi ricordano tutto, tranne Anakin che non ricorda il lasso di tempo in cui è passato al lato oscuro...

La trilogia di Mortis non deve essere dimenticata è importante, piaccia o no: è una metafora dell'esalogia, che resta il fulcro della saga, quindi credo che invece sia giusto cercare di decifrarla

Non è che non le dò importanza, è solo che Star War lo guardo perché c'é azione, avventura, umorismo e drammaticità. Credo che Zio Lucas mi darebbe ragione quando dico "Star Wars è prima di tutto azione". E la ragione me la dà senz'altro visto che l'ho ripresa da lui.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/03/2009, 19:27

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Tambor » 16/02/2011, 22:23

Evidentemente Star wars è anche altro, secondo l'Autore. :)

Avatar utente
Amidala79
News Editor
News Editor
Messaggi: 86
Iscritto il: 11/01/2009, 22:36
Località: Naboo
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Amidala79 » 16/02/2011, 23:01

Esatto Tambor ;) ... non nego che il buon zietto George abbia detto quelle parole, MaestroTholme e nessuno dice che non siano vere... però... però io so anche che il nostro zietto ai tempi dell'uscita di nuovo in sala della vt(1997) disse
"Io non credo che Star Wars sia solo un rincorrere l'adrenalina. Se dopo venti anni la gente ancora lo adora, ci deve essere altro"

E ancora, all'uscita di AOTC "Se ho fatto bene il mio lavoro i miei personaggi sono molto vicini a noi"

Infine, recentemente, nel presentare STAR WARS FRAMES BOX, cito dalla news

il cofanetto conterrà anche un dvd in cui Lucas e i suoi collaboratori raccontano questi cinque anni di lavoro serviti a selezionare le immagini e la filosofia che sta dietro tutta la sua opera, secondo la quale “il cinema non è tecnologia, ma luce, composizione, gusto”.

;)


Insomma Star Wars è prima di tutto azione, ma se guardi in profondità c'è molto molto altro ;)
Immagine

Immagine
Il meglio è stato riservato per la fine.
LA VENDETTA DEI SITH

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda DonaldDuck » 17/02/2011, 18:00

Questo pomeriggio ho finalmente trovato il tempo di vedere l' intera trilogia di Mortis in una volta e mi accingo a scrivere un commento del tutto personale.
Ergo, per quel che mi riguarda, sono di certo le 3 puntate più belle della season 3 poichè esplorare il lato più prettamente fantasy di Star Wars non mi è dispiaciuto per niente, anzi!
Dal punto di vista narrativo siamo di fronte a qualcosa di quanto più maestoso si sia visto nella serie, con queste entità nate dalla Forza: Il Padre, rappresentante della Forza pura, La Figlia, deviazione verso il lato chiaro, e il Figlio, deviazione verso il Lato Oscuro.
Di tutta la storia il pezzo che mi è piaciuto meno è senza dubbio il punto in cui Anakin passa al Lato Oscuro nell' ultima puntata, prettamente fanservice a mio parere, anche se la scena della visione è comunque di forte impatto e ben realizzata.
I richiami al Signore degli Anelli si vedono e si sentono anche ( "There's always hope!" ) e questo non ha potuto che farmi piacere essendo appassionato anche della saga di Tolkien.
Visivamente e artisticamente lascia il segno, e anche il commento sonoro fa la sua bella figura con tante traccie nuove ( Quando il CD con la soundtrack della serie? :Q ).
Questi episodi mi hanno finalmente fatto emozionare, come aveva fatto veramente l' ultima volta il season finale della Season 2, e come avevo già cominciato a sentire nella trilogia di Opress ( Sensazione in parte rovinata sul finale, temo ancora per la commercialata definitiva... ).
Uno dei punti che mi ha colpito di più è sicuramente Ahsoka oscura, e in particolare le sue parole...prova davvero quello che dice o sono solo deliri causati dal Lato Oscuro? Solo il tempo potrà dircelo.
Metaforicamente parlando c'è da sbizzarrirsi come ha detto Filoni, dopotutto l' esperienza di Anakin su Mortis altro non è che lo specchio di quello che succederà nella galassia, anche se subirà una deviazione ben più lunga rispetto a questa che ha con il Figlio, da rabbrividire in questo senso le ultime parole del padre: "Ma stai attento al tuo...cuore".
Provate poi a guardare queste puntate con gli occhi di qualcuno che non ha mai visto Episodio III e saranno ancora più belle ;)
Oh stavo per dimenticare il presagio dell' Ahsoka del futuro, chissà se si stava riferendo alla sola esperienza su Mortis o anche al dopo....ah quanti misteri che ci lascia questa saga!
Bhè non ho altro da aggiungere ho scritto anche troppo su questa trilogia che per me è positiva e risolleva questa Season 3 che mi stava dando veramente poco.

Ora sembra che torneremo a una bella storiella in vero stile guerre dei cloni, con spezzoni già visti in questo video: http://www.youtube.com/watch?v=uACoETZvDps
Ma mi chiedo, cosa ci aspetta per il season finale ormai vicinissimo? Savage? I cloni della Zillo Beast? Il contrattacco di Death Watch? La fuga dei millemila capi separatisti (e di Boba) dalla prigione? Qualcosa di completamente nuovo? Sono aperte le scommesse xD
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/03/2009, 19:27

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Tambor » 17/02/2011, 19:19

:) vedremo vedremo.... secondo me sarà Opress a dominare la scena.

Ma è confermato che le stagioni saranno 5?

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 18/02/2011, 9:38

Certamente ci sarà la 4. La 5 siamo troppo in anticipo per saperlo, ma direi di si.
http://artsbeat.blogs.nytimes.com/2011/02/17/remaking-wookiee-chewbacca-becomes-a-character-on-star-wars-the-clone-wars/

http://www.youtube.com/watch?v=Cco6mA4jyf4

Ci avrei giurato che compariva pure lui. Adesso che ho visto questo non mi sorprenderebbe se nella stagione 4 comparissero pure dei giovani Lando e Han.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda DonaldDuck » 18/02/2011, 15:56

Maestro_Tholme ha scritto:Certamente ci sarà la 4. La 5 siamo troppo in anticipo per saperlo, ma direi di si.
http://artsbeat.blogs.nytimes.com/2011/02/17/remaking-wookiee-chewbacca-becomes-a-character-on-star-wars-the-clone-wars/

http://www.youtube.com/watch?v=Cco6mA4jyf4

Ci avrei giurato che compariva pure lui. Adesso che ho visto questo non mi sorprenderebbe se nella stagione 4 comparissero pure dei giovani Lando e Han.


Stavo per postare io quel video xD
Insomma per il Season Finale ci hanno risposto: qualcosa di completamente nuovo ma con vecchie comparse xD
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
blackstar
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 347
Iscritto il: 22/09/2008, 18:35
Località: Sala dei bottoni di Mustafar (Bergamo)
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda blackstar » 18/02/2011, 16:08

Ma con tutti i miliardi di Wookiee sparsi per la galassia...s'incontra sempre quello...? -.-'

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda DonaldDuck » 18/02/2011, 16:11

blackstar ha scritto:Ma con tutti i miliardi di Wookiee sparsi per la galassia...s'incontra sempre quello...? -.-'


Certo, altrimenti come rivendono le action figure di Chewbacca rimaste dall' uscita di Episodio III?

EDIT: Mi è venuto in mente ora...Season Finale il primo aprile? O è uno scherzo o ci aspettano pause nella programmazione.
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 18/02/2011, 20:38

blackstar ha scritto:Ma con tutti i miliardi di Wookiee sparsi per la galassia...s'incontra sempre quello...? -.-'

Lo dici come se ti dispiacesse rivedere il nostro tappeto ambulante preferito :lol: .
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Taty-Ann84
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/02/2010, 18:25
Località: Jedi Temple

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Taty-Ann84 » 19/02/2011, 9:41

[quote="Maestro_Tholme]
Lo dici come se ti dispiacesse rivedere il nostro tappeto ambulante preferito :lol: .[/quote]
:clap: :cheer:
Chi è più pazzo, il pazzo o il pazzo che lo segue?
Fare o non fare non c'è provare

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda DonaldDuck » 20/02/2011, 11:15

The Citadel è una puntata normale...niente di eclatante.
Tarkin è più odioso qui che in Episodio IV "-.-
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda GuardiaMagna » 20/02/2011, 11:33

Appena visto "The Citadel", e devo dire che un bel 8 e 1/2-9 se lo merita tutto.
Non solo ha finalmente introdotto il "mondo separatista" in tutta la sua vastità (per citare le diverse tipologie di droidi e l'ottima resa della prigione, anche se qualche alieno come il carceriere in più non avrebbe guastato nel conferire un maggiore realismo), il carceriere è un'ottimo personaggio (con la tipica moda dei cattivi di uccidere inspiegabilmente i loro sottoposti :lol: ), bella l'introduzione di Tarkin (forse un pò troppo chiaccherone nell'illustrare così apertamente la sua "dottrina" ai jedi), ottimo l'inserimento del maestro Piell che finora aveva combattutto solo su Geonosis .
Un pò rompi il solito "quinquetto" onnipresemte in tutti gli episodi (quì per esempio avrei inserito solo Anakin per fare la parte con Tarkin), un discorso a parte vale per i nostri nuovi ARC Echo e Fives che ho ossservato con molta attenzione ed ho trovato un pò impacciati (specie quando cadono come 2 polli aprendo il portello :@ ) ma comunque stanno acquistando punti (di Fordo però ce n'è solo uno.....).
Infine noto come per rendere godibile una storia in The Clone Wars siano necessari almeno 2 episodi, quindi aspetto con ansia il prossimo per trarre le somme.
Comunque.... VAI COSì FILONI che ci siamo ;) .


Torna a “Tempio Jedi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti