The Clone Wars: Commenti agli episodi

Expanded Universe - Negli Archivi di questo antico Tempio Jedi si celano le informazioni più datate della galassia. Si parla solo di Expanded Universe.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 02/04/2011, 15:34

Bello l'ultimo episodio! I trandosiani già mi piacevano prima con Bossk. Ora li adoro come razza. Stesso discorso vale anche per gli wookiee. Sono rimasto sorpreso quando è rispuntata Sugi - la cacciatrice di taglie zabrak, stagione 2 episodio 17 -. Un'altra cosa inaspettata è che nessuno dei due Padawan è morto, felice di essermi sbagliato. Piccolo dubbio: fra gli wookiee arrivati di rinforzo c'era pure Tarfull, vero?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda DonaldDuck » 03/04/2011, 10:16

Già uscito un nuovo teaser:

http://www.starwars.com/theclonewars/?video=v001247#vid

Sembra che Grievous combatterà contro più gungan contemporaneamente O_o
Il resto sembra notevole, veramente notevole!
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Waxter
Alieno
Alieno
Messaggi: 44
Iscritto il: 13/03/2011, 21:10
Località: In Battaglia su Ryloth

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Waxter » 03/04/2011, 11:03

Maestro_Tholme ha scritto:. Sono rimasto sorpreso quando è rispuntata Sugi - la cacciatrice di taglie zabrak c'era pure Tarfull, vero?

entrambe le osservazioni sono esatte... per inciso Tarfull era quello con l'elmo
Immagine

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 11/04/2011, 15:09

Stavo riguardando l'ultimo della terza stagione.
Piu' lo guardo piu' mi piace. Ashoka oramai non e' piu' la ragazzina del film. E' maturata, in tutti i sensi. Difficile non guardarla con occhi diversi. Non mi sorprenderei se cominciasse a...come dire...provare nuove esperienze. Cito come esempi Kit Fisto-Aayla Secura, Quinlan-Khaleen, Tholme-T'ra Saa.
Altrettanto bello e' il combattimento fra Trandosiani e Wookiee. Mi domando quale delle due razze si piu' robusta, fisicamente forte. Si direbbe quasi certamente gli Wookiee, ma anche i Trandosiani si difendono bene, alcuni di loro davano l'impressione di essere piu' grossi della controparte scimmiesca. Voi che ne pensate?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Master Jedi Matteo » 11/04/2011, 17:10

Ho iniziato a vederla in ita....nn saprei il primo episodio è stato carino ma l'ho trovato un pò banale e dalle tematiche presentate in maniera bambinesca inoltre secono me andava approfondità meglio la figura di 99...poveraccio :-(

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda FedeloKomma » 12/04/2011, 19:52

Maestro_Tholme ha scritto:Stavo riguardando l'ultimo della terza stagione.
Piu' lo guardo piu' mi piace. Ashoka oramai non e' piu' la ragazzina del film. E' maturata, in tutti i sensi. Difficile non guardarla con occhi diversi. Non mi sorprenderei se cominciasse a...come dire...provare nuove esperienze. Cito come esempi Kit Fisto-Aayla Secura, Quinlan-Khaleen, Tholme-T'ra Saa.
Altrettanto bello e' il combattimento fra Trandosiani e Wookiee. Mi domando quale delle due razze si piu' robusta, fisicamente forte. Si direbbe quasi certamente gli Wookiee, ma anche i Trandosiani si difendono bene, alcuni di loro davano l'impressione di essere piu' grossi della controparte scimmiesca. Voi che ne pensate?

Concordo. Senz'altro la crescita di Ahsoka è uno dei punti forti della stagione.

Master Jedi Matteo ha scritto:Ho iniziato a vederla in ita....nn saprei il primo episodio è stato carino ma l'ho trovato un pò banale e dalle tematiche presentate in maniera bambinesca inoltre secono me andava approfondità meglio la figura di 99...poveraccio :-(

Nooo non puoi dire questo xD Io l'ho adorato!

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Master Jedi Matteo » 12/04/2011, 21:17

No nn era male ma poteva essere affrontato l'argomento in maniera più complessa e profonda io ad esempio avrei parlato sopratutto di 99.

Avatar utente
andrea
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 111
Iscritto il: 05/05/2010, 14:27
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda andrea » 13/04/2011, 7:53

Master Jedi Matteo ha scritto:No nn era male ma poteva essere affrontato l'argomento in maniera più complessa e profonda io ad esempio avrei parlato sopratutto di 99.

qualche cosa in più su 99 ci stava, ma soprattutto di 99 no :s , se no poi poteva risultare un'pò noioso con poca azione.
Immagine

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Master Jedi Matteo » 13/04/2011, 14:07

dipende a me nn mi avrebbe annoiato ..cioè capisco che è orientato verso un pubblico giovanissimo ma nn è importante solo la violenza,l'azione o la spettacolarità della scena, sono indispenzabili invece le tematiche profonde cn un background attuale che mi inducano a riflettere e che mi suscitino emozioni..questo mi aspetto io.

Avatar utente
Waxter
Alieno
Alieno
Messaggi: 44
Iscritto il: 13/03/2011, 21:10
Località: In Battaglia su Ryloth

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Waxter » 13/04/2011, 20:40

"in fondo anche l'epopea più gloriosa è vuota se non ti coinvolge" così parlai Io
Immagine

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Master Jedi Matteo » 14/04/2011, 13:03

Bella frase Waxter ;)

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda FedeloKomma » 14/04/2011, 21:07

Inutile dire che la cosa migliore sarebbe il giusto mezzo.

Avatar utente
Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 275
Iscritto il: 13/11/2010, 22:55
Località: il mio mondo interiore personale xD

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Master Jedi Matteo » 21/04/2011, 9:58

Visto secondo episodio..bhe nnt da ridere semplicemente magnifico, mi è dispiaciuto per la morte di 99...io l'avrei ftt morire in maniera più onorevole ma così va bn lo stesso.

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda GuardiaMagna » 21/04/2011, 14:34

Si in effetti la scusa di andare a prendere altri detonatori più i vari B1 che venivano massacrati e riapparivano dal nulla... onestamente la battaglia di Kamino poteva essere resa molto più epica... ancora rimpiango di NON aver visto Grievous contro gli Arc. Sarebbe stato il massimo visti gli scontri che ha avuto con loro su Hypori e Boz Pity.

Ieri mi sono rivisto la Trilogia di Opress e di colpo mi sono chiesto: ma com'è che di colpo savage diventa non solo sensibile alla forza ma anche capace di strangolare Dooku e Ventress? Ed è solo grazie alla pozione verde più l'addestramento di 2 lezioni con Dooku?
Tra l'altro Dooku è proprio stupido nella trilogia dato che quando cercano di assassinarlo non riesce a riconoscere con la Forza Ventress che è la sua apprendista, non riconosce le tecniche di combattimento delle Sorelle, ed ha pure il loro dardo avvelenato come prova! Aggiungiamoci che Madre Talzin ti viene a dire "so che Asajj è morta, non vorresti un nuovo apprendista" dovrebbe rendere Dooku (che Republic ci ha mostrato acutissimo tessitore di trame alla strenua di Palpy) se non sospettoso almeno vigile e diffidente.
Invece fà esattamente tutto quello che vogliono loro: prendendo Savage come apprendista ( sì il Dooku che definisce Darth Maul come " un animale ben addestrato" è allo stesso tempo anche un suo grande fan :s ) e svelandogli , furbizia Sith a parte, i suoi piani per rovesciare Sidious (?!); quando và su Dathomir notiamo che si fida ciecamente di Madre Talzin, ed addirittura negozia con lei il coinvolgimento del suo clan nello sforzo bellico(ma minacciarle con una flotta no eh?).
Si spera che dopo aver visto Ventress misteriosamente ricomparire viva con gli abiti del Clan, e Savage ribellarsi contro di lui decida finalmente di bombardare Dathomir e di non lasciar correre la cosa come ha fatto con Hondo Ohnaka.
In conclusione mi chiedo cosa ci abbia ottenuto Madre Talzin nel tradire il Sith a capo della più grande armata della galassia, per FAR FINTA di aiutare Ventress, per poi tenersi il "reietto incazzoso" di Opress che và a cercare il fratellino ultrà (quale metà troverà? :mrblue: ).
Insomma non ne capisco il senso, speriamo di risolvere la cosa in futuro.
P.S. l'unica cosa che sarebbe bello vedere è uno scontro tra Madre Talzin e Dooku.

Avatar utente
Amidala79
News Editor
News Editor
Messaggi: 86
Iscritto il: 11/01/2009, 22:36
Località: Naboo
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Amidala79 » 30/04/2011, 12:51

Concordo con Guarda Magna: i comportamenti sia di Madre Talzin che di Dooku sono senza senso, spero che spieghino meglio la cosa in futuro.

Comunque io sono tutt'ora ferma alla trilogia su Tarkin, mi è piaciuta ma ci sono diverse cose che non mi hanno convinto:

1-Tre episodi sui tentativi di fuga alla lunga diventano barbosi...
2-Francamente sta mania di far vedere i jedi totalmente insensibili sugli esseri inferiori comincia a stufare persino me che non sono una loro grande fan: non ho amato per niente le scene dove Piell vede i cloni schiattare e non solo non batte ciglio, ma ci fa pure delle battute sopra.

A parte queste cose ribadisco di averla apprezzata assai, bella la stima reciproca che si vede tra Anakin e Tarkin, quest'ultimo non ha proprio tutti torti su alcune cose, inoltre ho apprezzato sia il cattivo che la figura di Piell...

Infine vi lascio una mia riflessione sulla trilogia di Mortis che è venuta fuori da una discussione con un conoscente:

E se fossero Whill i tre spiritelli(Padre, Figlio e Figlia) nella trilogia di Mortis e, azzardo un'ipotesi, quello era un tentativo per mettersi in contatto con il prescelto per fargli comprendere ed accettare il suo destino speciale che tanto gli pesava?
In uno degli episodio il Padre dice ad Anakin che è il prescelto, Anakin dice che è una leggenda, ma il vecchio gli dice che deve accettarlo, seguono tutta una serie di eventi che sono, parole della Lucas Film e anche dello sceneggiatore nell'intervista, una metafora dell'intera esalogia...
Nel fumetto di ROTS Qui-Gon dice che ha imparato il segreto dell'immortalità da loro...
Immagine

Immagine
Il meglio è stato riservato per la fine.
LA VENDETTA DEI SITH


Torna a “Tempio Jedi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti