The Clone Wars: Commenti agli episodi

Expanded Universe - Negli Archivi di questo antico Tempio Jedi si celano le informazioni più datate della galassia. Si parla solo di Expanded Universe.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda GuardiaMagna » 02/10/2011, 12:58

Ma soprattutto è ridicola la figura che fanno fare a Grievous "-.-

Non me lo dire... credo d'essere troppo scioccato per parlarne :cry3:,è come se a Tholme avessero stuprato Ayyla Secura (ho solo fatto un'esempio Tholme).

Ah comunque Padme è stata bravissima ad ascoltare il consiglio di Tarplas... pensando solo a se stessa facendo proseguire la guerra.. e ignorando il sacrificio dell'amico (certo che Tarplas quando muore ha proprio un'espressione da morfinomane strafatto :lol: ).

Per non parlare della scena alla "Sono così cattivo e malvagio da uccidere anche i miei alleati" che non si addice per niente al personaggio di Dooku...

Ma cosa?! "Il tradimento è la via dei Sith" è una sacrosanta verità, prendiamo Komari Vosa, o Tookarti, o l'ingeniere del Planet Killer, o il presidente di Tibrin, la stessa Ventress viene tradita su Boz Pity e pure Grievous e il consiglio separatista avrebbero subito la stessa fine... sicchè mi pare ovvio che quando i suoi alleati lo falliscono o diventano inutili o dannosi lui non si fa alcuno scrupolo a sbarazzarsene.
Ti consiglio di leggerti il romanzo di episodio 3, contiene alcune interessanti rivelazioni di come Dooku considera gli individui in generale... e per lui non sono altro che una folla grande abbastanza per acclamarlo.

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda DonaldDuck » 02/10/2011, 14:17

GuardiaMagna ha scritto:
Per non parlare della scena alla "Sono così cattivo e malvagio da uccidere anche i miei alleati" che non si addice per niente al personaggio di Dooku...

Ma cosa?! "Il tradimento è la via dei Sith" è una sacrosanta verità, prendiamo Komari Vosa, o Tookarti, o l'ingeniere del Planet Killer, o il presidente di Tibrin, la stessa Ventress viene tradita su Boz Pity e pure Grievous e il consiglio separatista avrebbero subito la stessa fine... sicchè mi pare ovvio che quando i suoi alleati lo falliscono o diventano inutili o dannosi lui non si fa alcuno scrupolo a sbarazzarsene.
Ti consiglio di leggerti il romanzo di episodio 3, contiene alcune interessanti rivelazioni di come Dooku considera gli individui in generale... e per lui non sono altro che una folla grande abbastanza per acclamarlo.


Forse hai ragione, però in quel momento mi è sembrata un pò una forzatura fatta solo per toglierlo altrimenti la stanza era troppo piccola per duellare con lui in mezzo xD
La forza di Grievous varia a seconda del volere degli sceneggiatori comunque: qualche volta può affrontare 4 jedi contemporaneamente uccidendone 2 e ferendone altrettanti, altre volte viene sconfitto da un gungan strafatto.
Ormai guardo la serie per abitudine ma questa season, così come la prima metà della terza, non mi sta piacendo proprio...
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Darktrooper96 » 02/10/2011, 17:24

Davvero, questo episodio non sapeva proprio di niente :z: . Proprio come ai detto tu Donal Duck ''questo episodio non si capiva dove doveva andare a parare'' ;(
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda FedeloKomma » 02/10/2011, 20:48

Che dire. Questa season ancora non mi emoziona per niente. Del resto che questo episodio non sarebbe stato una cima ce lo aspettavamo dal preview.

DonaldDuck ha scritto:Non ho capito dove volesse andare a parare questo episodio...alla fine è tutto come se non fosse successo niente....

Già, quoto.

GuardiaMagna ha scritto:la stessa Ventress viene tradita su Boz Pity

Ammesso e non concesso che resti questa continuity asd

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Darktrooper96 » 03/10/2011, 14:50

Io non vedo l' ora di vedere la battaglia di Umbara. Rincontreremo anche vecchie conoscenze come Fives, Hardcase, Kix e Jesse :clone:
Allegati
501st_umbara.JPG
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 05/10/2011, 8:20

GuardiaMagna ha scritto:
Ma soprattutto è ridicola la figura che fanno fare a Grievous "-.-

Non me lo dire... credo d'essere troppo scioccato per parlarne :cry3:,è come se a Tholme avessero stuprato Ayyla Secura (ho solo fatto un'esempio Tholme).

Ah comunque Padme è stata bravissima ad ascoltare il consiglio di Tarplas... pensando solo a se stessa facendo proseguire la guerra.. e ignorando il sacrificio dell'amico (certo che Tarplas quando muore ha proprio un'espressione da morfinomane strafatto :lol: ).

Tranquillo Guardia, non mi offendo con Aayla. Per quanto concerne Grievous non e' che fa una "brutta" figura. Semplicemente si trovava contro un'armata, di gungan okay :lol: , ma pur sempre un'armata. Nemmeno Sidious in persona avrebbe potuto prevalere secondo me. Piuttosto mi complimento con Grievous per aver tenuto testa seppur per poco tempo.
Passiamo a Padme'.........Quoto, Quoto e Quoto; e con la "Q" maiuscola. Quanto volte avro' detto - per chi sta in questo forum da parecchio tempo lo sa penso - che detesto a morte Anakin e in minor misura Padme'? Il loro momenti di "tre metri sopra il celo" ha mandato la Repubblica e i Jedi tre metri sotto terra, con tanto di lapide. Che poi alla fine non si e' rivelato neanche vero amore, almeno da parte di Anakin, visto come tratta Padme' in ep. III su Mustafar.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Lurtz » 06/10/2011, 20:26

Beh, a quel punto del film era acciecato dal Lato Oscuro e furioso perché stava - con difficoltà e senza riuscirci completamente - comprendendo che avrebbe perso Padmé perché se non si fosse fatto aiutare da Palpatine, lei sarebbe morta di parto (per lo meno, questo è ciò che credeva: "sempre in movimento il futuro è") mentre dall'altra parte, se avesse proseguito sulla strada del potere, l'avrebbe persa perché lei lo avrebbe rinnegato.
Chiudendo questo :offtopic: che casomai si può riprendere in altri thread...

Oltre alla motivazione sentimentale, a supporto della decisione di Padmé ve ne erano altre; ad esempio la possibilità che Anakin fosse il prescelto; il fatto che Grievous, in questo momento del conflitto (con Dooku ancora vivo), non era poi così importante (certo, Anakin non era l'unico Generale, sarebbe stato sosituito anche lui, ma la sua morte - apparentemente implicata nel "I give you an hour to make the right choice" - avrebbe abbassato il morale dei cloni, mentre la presa di Grievous non avrebbe intaccato, più di tanto, i droidi); la CIS avrebbe potuto tentare (difficilmente, ma le possibilità di successo vi sono sempre) di liberare il cyborg, rendendo vano il sacrificio di Anakin; infine, come detto prima, Dooku diede solo un'ora di tempo a Padmé, fattore, a mio avviso, da considerare come motivazione della sua decisione.

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda DonaldDuck » 08/10/2011, 14:21

Vista la puntata 5!
Finalmente una puntata che si lascia seguire piacevolmente senza pensare ogni 2 minuti: "Ma quando finisce?!"
Di certo non indimenticabile ma questa perlomeno ha una trama consistente.
Forse gli ent si potevano evitare con qualcosa di più originale e forse il mondo sotteraneo è un pò troppo fantasy-oriented, ma pazienza.
Non pensavo che i cloni facessero bullismo sui due poveri droidi xD
Resta di certo, per quel che mi riguarda, la migliore puntata di questa stagione al momento.
Ah già! Solo a me è sembrato che 3PO più che cadere nel buco ne venga risucchiato dentro?
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Darktrooper96 » 09/10/2011, 20:41

Il sabato dopo le 8:00 credo....


:clone:
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda DonaldDuck » 10/10/2011, 13:08

Darktrooper96 ha scritto:Il sabato dopo le 8:00 credo....


:clone:


Qui in Italia è già da un pò che lo hanno interrotto se non sbaglio.
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Taty-Ann84
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/02/2010, 18:25
Località: Jedi Temple

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Taty-Ann84 » 10/10/2011, 13:15

DonaldDuck ha scritto:
Darktrooper96 ha scritto:Il sabato dopo le 8:00 credo....


:clone:


Qui in Italia è già da un pò che lo hanno interrotto se non sbaglio.



Si hanno interrotto la terza serie su CN dopo l'epiosodio 11 o 12
Chi è più pazzo, il pazzo o il pazzo che lo segue?
Fare o non fare non c'è provare

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda FedeloKomma » 10/10/2011, 17:02

Non so che dire, ancora non mi entusiasma. La cosa che mi è piaciuta di più, perché da' finalmente un po' di tono bellicoso, è il bullismo dei cloni verso 3PO e R2. Però ancora questa stagione non riesco a farmela piacere...

DonaldDuck ha scritto:Forse gli ent si potevano evitare con qualcosa di più originale

Allora non sono l'unico ad avere notato la somiglianza XD

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda GuardiaMagna » 10/10/2011, 17:43

La cosa che mi è piaciuta di più, perché da' finalmente un po' di tono bellicoso, è il bullismo dei cloni verso 3PO e R2.


E' vero( soprattutto la battuta "Impossible clone!" chiaramente riferita a TESB con Han Solo) ed è piaciuto molto anche a me perchè dà a loro un tono realistico, ho da poco visto "Kill Generation" e ho notato che i marines statunitensi riservano un trattamento molto simile ai civili che collaborano con loro (non gli afghani, ma esterni come giornalisti, preti e reporter);interessante comunque dato che sto cercando di dare ai cloni proprio questo tono nel mio fumetto :clone:
Tra l'altro anche aiutare un intero pianeta avendo solo un droide traduttore è simile all'aiuto americano in Iraq dato che avevano solo due traduttori per battaglione!

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Darktrooper96 » 10/10/2011, 17:46

Sono d' accordo sia con FedeloKomma che con GuardiaMagna.....
I cloni bulli è stata una buona idea; fa sembrare i cloni veterani come Wolffe, Sinker e Boots più.....come dire.....reali!. Hanno passato l' inferno sui campi di battaglia e ora per sfogarsi sfottono in nuovi arrivati: è una cosa che succede anche oggi nell' esercito.

:clone:
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Darktrooper96 » 11/10/2011, 21:10

Per chi non abbia visto il preview della prossima puntata sappia che la cosa si fa molto
'' lillipuziana '' :lol: .

http://youtu.be/4YNsk5QYXiI
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione


Torna a “Tempio Jedi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti