The Clone Wars: Commenti agli episodi

Expanded Universe - Negli Archivi di questo antico Tempio Jedi si celano le informazioni più datate della galassia. Si parla solo di Expanded Universe.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Eterea » 08/03/2009, 13:48

In effetti episodio fantastico, mi ha strappato una lacrimuccia.
Immagine

Immagine

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Eterea » 23/03/2009, 8:43

Ragazzi è finita la prima stagione :cry: come l'avete trovata? Forza con i commenti. Voglio sapere tutto, pregi difetti, critiche, ecc...
Immagine

Immagine

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 23/03/2009, 18:44

A me sono piaciuti tutti, tranne "Bombad Jedi" e "Gungan General". il motivo? : Jar Jar!
Sul podio metterei:
1- Lair of Grievous (c' è Kit Fisto e poi è fantastico il duello fra lui e Grievous)
2- Defenders of peace (la mia adorata Aayla Secura in azione. Mi piace anche il capo villaggio: mi ricorda molto Ghandi)
3- Innocents of Ryloth (sono carini i due cloni con la piccola Twi l'ek. ribadisco un concetto: alla faccia di chi dice che i cloni sono freddi e eligi al dovere)
Gli altri episodi ne ho avuto una buone impressione.
Critica personale: Il doppiaggio in italiano non mi piace una gran chè. Preferisco di gran lunga in lingua originale, danno ai personaggi un tocco di personalità.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Eterea » 25/03/2009, 13:24

Io invece preso a piccole dosi Jar Jar lo trovo molto divertente :)

Oramai è una moda dare addosso a Jar Jar sempre e comunque, solo perchè è un imbranato e fa ridere. Ma la stessa cosa vale anche per C-3PO e nessuno si è mai lamentato. Cmq ovviamente de gustibus :)

Le cosa che ho apprezzato di più della serie sono sicuramente l'attenzione ai dettagli, e la cura dei personaggi (dialoghi compresi). Dave Filoni, da buon nerd appassionato dell'EU, non manca occasione per deliziarci con l'apparizione di qualche personaggio o pianeta o altro appartenente all'EU, che finalmente abbiamo occasione di conoscere o approfondire. Non ho notato particolari contrasti con l'EU, se non forse nel pianeta Ryloth, dove a me risultava che la superficie fosse quasi del tutto impraticabile e che le città fossero tutte sotterranee. Ma magari o sono rimasta indietro io o c'è qualche spiegazione!

A me sono piaciuti tantissimo tutti gli episodi, con speciale menzione per la duologia Dooku Captured e The Gungan General, dove ho trovato entusiasmanti gli scambi di battute fra Anakin/Obi-Wan/Dooku, e la caratterizzazione dei pirati, molto ma molto realistica. Poi anche Trespass, episodio piuttosto oscuro ma molto avvincente. E infine The Innocents of Ryloth, che mi ha strappato più di una lacrimuccia. Menzione speciale va anche ad Ambush, che forse essendo il primo episodio mi ha commossa ed emozionata, in particolare nel discorso di Yoda ai cloni nella caverna (mi è sembrato di tornare ai toni della VT).

Per quanto riguarda il doppiaggio, io ho visto solo qualche spezzone, ma non mi è sembrato affatto male. Anzi, direi che sia stato fatto un buon lavoro. (Mi riservo di cambiare idea dopo aver visto l'intera serie :rotfl: )

Non ci resta che aspettare la stagione 2! :)
Immagine

Immagine

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Lurtz » 25/03/2009, 15:08

[quote poster=Eterea date=1237983875]Io invece preso a piccole dosi Jar Jar lo trovo molto divertente :)

Oramai è una moda dare addosso a Jar Jar sempre e comunque, solo perchè è un imbranato e fa ridere. Ma la stessa cosa vale anche per C-3PO e nessuno si è mai lamentato. Cmq ovviamente de gustibus :)[/quote]

Quoto...

Per il resto, leggete sotto i trattini :mrblue:
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda GuardiaMagna » 26/03/2009, 15:19

Io invece non quoto, Jar Jar lo odio proprio, mette in ridicolo la tragicità della guerra, se non avesse fatto lo scemo sullo shuttle quei due cloni piloti non sarebbero morti in "Gungan General" ;orribile anche la cattura di Dooku in "Dooku captured", non solo hanno sbeffeggiato Dooku (che per me è un'idolo), ma hanno anche distrutto il mitico droide Fa-4 (che io adoravo), è un'insulto far catturare Dooku da un Weequay vestito come un pirata e con un guscio di tartaruga in testa :@ , quando penso che Yoda, Mace e compagnia bella hanno più volte cercato di catturarlo invano.

Ma questo non può comunque rovinare un giudizio largamente positivo, Grievous è eccezzionale, Ventress pure, anche i nuovi cattivi come il mitico Cad Bane e il Dr. Vindi, i mondi sono di qualità, la battaglia di Ryloth non ha nulla da invidiare a quella di Muunilist, bellissima la comparsa di Bly, eccezzionale anche la Malevolence, spero solo che nelle prossime stagioni torni Durge.

Giudizio finale 9 e 1/2, gli avrei dato 10, ma Jar Jar e la cattura di Dooku me lo hanno impedito.
Ultima modifica di GuardiaMagna il 26/03/2009, 15:20, modificato 1 volta in totale.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Eterea » 26/03/2009, 19:15

Secondo me state idealizzando un po' troppo. Cioè, non è perche uno è un Jedi o un Sith e non può venire sconfitto o messo in difficolta da nessuno. Allora non ci sarebbe storia. Non ci sarebbe guerra. Non ci sarebbero vittorie o sconfitte. Devo forse ricordarvi che la galassia è salva per merito di un branco di orsetti pelosi?

C-3PO per caso non ridicolizza quella che tu chiami la "tragicità della guerra"? Molti secondo me confondono i toni. Star Wars è un'opera space fantasy, non una saga drammatica (anche se all'interno ne ha diversi episodi). Star Wars è azione e divertimento. Star Wars è INTRATTENIMENTO. Se volete la tragicità della guerra secondo me è meglio se vi guardate Salvate il soldato Ryan o quelle cose lì :laugh:
Immagine

Immagine

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda GuardiaMagna » 26/03/2009, 21:13

Dato che sono un grande fan di Spielberg e dei film di guerra, devo dire che Republic Commando non ci và molto lontano dal genere, anzi....

Be' io non ho criticato C-3po semplicemente perchè un'icona come lui di Star Wars non può che migliorare la serie, difatti con la sua pacata gentilezza e i suoi modi esilaranti è il comico perfetto, ma Jar Jar no!, insomma 3po avendolo già visto in "Clone Wars", rappresenta per me una presenza comica classica e piacevole, Jar Jar è diciamo ........ troppo ......... insolente, ecco mi fermo qui.

E poi Dooku secondo me avrebbe benissimo potuto tirarsi fuori da quella situazione, bastava prendere Capitan "Testa di Tartaruga" e minacciare di tagliargli la gola con la spada (come ha fatto Anakin dopo), se lo portava fino alla nave, e poi se ne andava... facilissimo, anche Ashoka ci sarebbe riuscita!

Per me la Guerra dei Cloni rappresenta un periodo di guerre su scala mai immaginata prima: lo spettacolare tramonto che fa da preludio alla notte più buia che ci sia mai stata; io almeno considero la Guerra dei Cloni cosi: tragica oltremodo ed epica; la definisco tragica perchè muoiono tantissimi grandi eroi (Ayyla, Dooku, Jango....), ora non dirmi che non è tragica..., rappresenta la fine di un'epoca, il tramonto degli eroi, il tramonto della democrazia e della civiltà.
Ultima modifica di GuardiaMagna il 26/03/2009, 21:30, modificato 1 volta in totale.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Eterea » 27/03/2009, 9:00

La mia era chiaramente una provocazione :)

Lungi da me voler negare la presenza di tragicità in Star Wars. Ma da qui a dire che Jar Jar la rovina, ce ne passa... cmq ripeto: DE GUSTIBUS.

Per quanto riguarda Dooku, mi pare di ricordare che fosse disarmato! Controlla bene.
Immagine

Immagine

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 27/03/2009, 15:54

Vi voglio ricordare che Star Wars non è solo Jedi e Sith. Cavolo è un'intera Galassia! Dovendo dare un giudizio su questa serie penso che si rendano troppo protagonisti i soliti personaggi: il quartetto Anakin Ahsoka Padmé e Obi-Wan. Ma facessero degli episodi con protagonisti altri Jedi. Per esempio Ki-Adi Mundi, Saese Tiin o Quinlan Vos (che per parte mia la sua storia è favolosa)!
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Eterea » 27/03/2009, 16:27

Quotissimo. Solo un nerd come Filoni può darci Quinlan nella serie TV quindi sono fiduciosa ma non mi faccio troppe illusioni. Daltronde già ci porterà Boba Fett, e abbiamo capito dall'ultimo episodio che ci sanno molti cacciatori di taglie, quindi forse il tono cambierà un po.
Immagine

Immagine

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda GuardiaMagna » 28/03/2009, 13:03

Be' possiamo solo sperarlo, a proposito.. avete visto ieri sera la puntata con Ayyla?
Mi è parso un buon doppiaggio, la storia poi non l'avevo ancora vista, ottimi toni e ottime frasi, si vede proprio che Ayyla da un punto in più alla serie.

E a proposito di cacciatori di taglie, hanno riunito proprio una bella squadra, fra cui Aurra (come la odio), e il mitico Cad Bane, si vede che è un personaggio che farà storia, secondo voi vedremo in futuro anche il giovane Boba Fett e magari anche la squadra Delta?
Ultima modifica di GuardiaMagna il 28/03/2009, 13:09, modificato 1 volta in totale.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 28/03/2009, 18:44

Può darsi. Comunque io spero che compaiano Personaggi della serie Republic come Quinlan Vos, K'Kruhk e Sian Jeisel.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Eterea » 30/03/2009, 10:02

Beh per Boba direi che la sua comparsa è quasi scontata, dato che Filoni negli speciali del DVD parla di "un clone di cui ancora non posso parlare"... direi che sia ovvio di chi sta parlando, anche se sono curiosa di sapere come lo inserirà nel contesto...
Immagine

Immagine

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda GuardiaMagna » 30/03/2009, 10:34

Anch'io mi ero chiesto a chi si riferisse Filoni , pensavo stesse parlando di Gree o Bly, non aveveVo pensato a Boba, comunque io speravo di vederlo già in The Clone Wars il film in quanto a questo punto della sua vita dovrebbe essere al servizio di Jabba su Tatooine, mah... si vedrà. W :boba:
Ultima modifica di GuardiaMagna il 30/03/2009, 10:35, modificato 1 volta in totale.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.


Torna a “Tempio Jedi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron