The Clone Wars: Commenti agli episodi

Expanded Universe - Negli Archivi di questo antico Tempio Jedi si celano le informazioni più datate della galassia. Si parla solo di Expanded Universe.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda DonaldDuck » 24/02/2013, 14:18

Lurtz ha scritto:
DonaldDuck ha scritto:
Lurtz ha scritto:Se fosse Barriss... Beh, o si avrà l'ennesimo retcon o dovranno anche redimerla...
E perchè mai? Non è la prima volta che TCW va contro l' EU...

Non ho detto che avrebbero problemi a fare un retcon... Solo che sarebbe se fosse Barriss :p:


Sorry, avevo letto di fretta e mi sfuggiva il significato di retcon ;)

Vi lascio con quest' articolo in cui svelano che il finale della serie sarà proprio la battaglia di Coruscant, ma soprattutto si accenna a qualcosa come Season 8 e 9...

http://www.starwarsunderworld.com/2013/ ... -been.html
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda GuardiaMagna » 24/02/2013, 15:15

DonaldDuck ha scritto: ma soprattutto si accenna a qualcosa come Season 8 e 9...

http://www.starwarsunderworld.com/2013/ ... -been.html


Dave Filoni: Abbiamo deciso la fine, ma andremo avanti oltre la sesta stagione.

Anakin: Cosa?! Come potete... è un'ingiustiza ecco che cosè! Come si può andare così avanti e rovinare così tanta roba?!

Dave Filoni: Va a sederti, giovane Skyguy.

Anakin: Perdono maestro.

Lontano nell'ufficio del cancelliere una figura incappucciata ride in delirio nell'oscurità....

George Lucas: MERCHANDISING! ILLIMITATO MERCHANDISING!!!!
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Lurtz » 24/02/2013, 15:48

Beh, almeno avranno più tempo per mettere a posto i vari personaggi (:maul:) e forse vedremo più arc come questi ultimi.

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Darktrooper96 » 24/02/2013, 19:58

Massimo arriveranno alla settima stagione per me. Poi come ha fatto capire Guardia, probabilmente la cupidigia di Lucas lo porterà a creare un' altra sua creatura.
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Lurtz » 01/03/2013, 0:22


Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Lurtz » 02/03/2013, 18:59

Visto l'episodio 20...
:cry3:
Credo sia l'unico episodio in cui la musica finale non è quella "standard" (e ciò mi dispiace un po').
In ogni caso, non commento in altro modo...
:cry3: :cry3: :cry3: :cry3: :cry3:

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 02/03/2013, 20:05

Visto l'ultimo della stagione 5...vi prego di uccidermi.
Non credo di avere più la forza di vedere la serie. Posso capire la trilogia di mortis, posso capire il fratello di Maul, posso capire il governo pacifista di Satine su Mandalore, posso capire tutto quello che ho visto finora in questa serie (tranne forse Maul) ma non posso capire Barriss come la persona dietro a tutto ciò. Ahsoka che lascia l'Ordine ci può anche stare come finale di stagione, tanto ne dovranno fare altre due almeno quindi c'é un'ampia possibilità che ritorni sulla scena. Però Barriss no...sul serio...dai ragazzi! Barris no! Ma porca miseria schifosa (al diavolo la politica del sito :nocomm: )! Io mi fermo qui, lascio a voi la parola. Dico solo "basta".
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda DonaldDuck » 02/03/2013, 22:44

Tralasciando di parlare della fine opera di distruzione dell' EU che The Clone Wars sta portando avanti da anni,
con disquisizioni in particolare su Barriss,
mi limito per il momento a dire questo: La più bella svolta inserita nel più bel finale di stagione mai concepito per The Clone Wars!!
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 02/03/2013, 23:13

Si il finale è spettacolare, senza ombra di dubbio. Giuro che mi è venuta la pelle d'oca quando Ahsoka ha chiuso la mano di Anakin.
Però la parentesi di Barriss non mi va giù. Non lo accetto! Quando avrò in mano le redini dopo aver pubblicato libri di successo su Star Wars :lol: , prometto al popolo della galassia lontana lontana di ristabilire l'ordine.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda GuardiaMagna » 03/03/2013, 12:18

Mi associo anch'io alla doppia analisi: una su l'episodio in se e una su Barris.

L'episodio è stato eccezionale, non tanto per i primi 3/4 e neanche(anzi soprattutto) per il duello Barris/Anakin, che era alla fin fine molto blando e ben spoilerato dalle solite 1000 preview, promo, bonus preview...
Ma la conclusione dell'episodio è stata davvero qualcosa di sconvolgente: per la trama e i personaggi, mi ha fatto capire anche che a parte questo finale e Maul, in TCW non è mai successo granchè e i personaggi sono sempre rimasti più o meno gli stessi per tutte e 5 le stagioni.

In particolare voglio lodare la resa delle atmosfere (anakin e il tempio jedi nell'ombra e Ashoka nella luce è semplicemente un'accostamento PERFETTO), la musica del finale diversa, le espressioni (sembrava che avessero appena aggiornato il software!), insomma come molti hanno detto uno dei più(se non il più) triste e grandioso episodio di TCW.

La trama funzionava, c'era un collegamento con le altre storie, ed ha senso che Ashoka lasci l'Ordine dopo esser stata trattata così, soprattutto i sorrisetti e le scuse del Consiglio alla fine sembravano una vera e propria presa per il c :censored: o , in particolare Mace che dice "Questo in realtà era la tua vera prova.." davvero mi ha lasciato senza parole!
All'inizio ho pensato "la vuoi nominare cavaliere jedi?"
Ma poi ho aggiunto "wow che prova jedi, bandirla dall'Ordine e farla scannare dall'opinione pubblica col rischio di farla giustiziare!". Mi è venuta una gran voglia di tirare un pugno in faccia a Windu, sul serio! Che pezzo di... Se notate poi l'espressione di Ashoka dopo le sue parole... sembra proprio che se ne sia andata per colpa di Mace!
E in parte anche il finale mi ha lasciato un pò di amaro con Ashoka che praticamente dice ad Anakin "So di te e Padme!", comunque non credo che ad Ashoka andrà tanto male... adesso corre da Lux!

E concludo: che clou il vero colpevole, quando nello scorso episodio ho visto la fisionomia e ho pensato potesse essere Barris, ho subito pensato "Non saranno mica così stupidi da usare Barris" anzi probabilmente sono FURBI ed hanno creato una new entry che ASSOMIGLIA a Barris per depistarci dal vero colpevole..... e invece alla fine era proprio Barris .... :censored: !!!!!

Povera Barris :cry3: , dopo scriverò un memoriale su di lei, era uno dei miei Jedi preferiti della Guerra dei Cloni.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Lurtz » 03/03/2013, 13:08

GuardiaMagna ha scritto:
All'inizio ho pensato "la vuoi nominare cavaliere jedi?"

E in parte anche il finale mi ha lasciato un pò di amaro con Ashoka che praticamente dice ad Anakin "So di te e Padme!", comunque non credo che ad Ashoka andrà tanto male... adesso corre da Lux!

È quello che ho pensato anche io quando è stata nominato "questo è stato il tuo test" :S

Per quel che riguarda cosa sa Ahsoka, non lo intendo come conoscenza della relazione fra Anakin e Padmé: in tutta la serie, Anakin si è dimostrato diverso da altri Jedi dell'Ordine sotto molti aspetti, primo fra tutti il prendere l'iniziativa, cosa che poi è stata assimilata da Ahsoka, come abbiamo potuto vedere in questi episodi. Ma fra le altre cose che lei avrebbe potuto notare sono ad esempio la facilità con cui si arrabbia e, in generale, il non essere sempre d'accordo con le istruzioni del Consiglio. Per questo ritengo che Ahsoka non sappia necessariamente della relazione.

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Darktrooper96 » 03/03/2013, 17:16

Ho due domande:
1) Non è che Asoka se ne andata anche per il fatto che provava qualcosa per Anakin? (lo so è assurdo, però sai, questo è TCW)
2)Ma quei tizi giganti con la spada laser gialla, che roba erano XD?
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda GuardiaMagna » 03/03/2013, 17:30

Darktrooper96 ha scritto:Ho due domande:
1) Non è che Asoka se ne andata anche per il fatto che provava qualcosa per Anakin? (lo so è assurdo, però sai, questo è TCW)
2)Ma quei tizi giganti con la spada laser gialla, che roba erano XD?


1) Nel video che aveva postato lurtz qualche tempo fa (con sam, filoni...) Ashley,la doppiatrice di Ashoka, ha smentito definitivamente ogni presunta interazione amorosa, quindi no.... ti consiglio di non cercare mai nulla sul web, sull'argomento molti si sono sbizzarriti :alien:

2) Immagino siano una sorta di guardiani del tempio,qui c'è il link
http://starwars.wikia.com/wiki/Temple_Guard

Però Cin Drallig non si è più visto eh?
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Generale Grivous
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/11/2012, 21:58
Località: Sul fronte contro la Repubblica

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Generale Grivous » 03/03/2013, 19:54

Maestoso finale della 5 stagione sicuramente uno dei migliori speriamo che la sesta continui su questa via :clap: :clap: :clap:
"Generale Kenoby,siete un bell' impudente"
-Generale Grievous

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 04/03/2013, 10:20

Comunque a me non va giù la storia di Barriss, oltretutto non le hanno dedicato il ben che minimo spazio dopo la sua confessione. Mi aspettavo di vedere Ahsoka o Luminara che andavano a parlarle in prigione, invece no, taglio discena subito alla parte in cui Ahsoka parla nella camera del consiglio. Avrebbero potuto togliere alcune scene dal combattimento di Anakin contro Ventress o Barriss per mettere una scena in più dove ci poteva essere un incontro tra Ahsoka e Barriss, secondo sarebbe stata molto profonda come scena.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg


Torna a “Tempio Jedi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron