The Clone Wars: Commenti agli episodi

Expanded Universe - Negli Archivi di questo antico Tempio Jedi si celano le informazioni più datate della galassia. Si parla solo di Expanded Universe.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda DonaldDuck » 28/01/2013, 14:15

Lurtz ha scritto:Alla fine è un po' la caratteristica di tutti gli episodi di The Clone Wars: paiono riassunti di trame che se ben sviluppate avrebbero un effetto diverso... Il risultato della target audience e della quantità di storie in sè, che se narrate completamente richiederebbero ben più che 6 stagioni. Direi che si sente anche l'influenza della precedente serie animata, sotto questo aspetto.


Hai detto tutto.
......
......
......
Si, sto recuperando le puntate xD Mi sono visto la saga degli Younglings, carina, e queste ultime due di Maul, su cui non mi esprimo, spero solo come ha detto Trooper che Maul e Savage muoiano sotto atroci sofferenze.
Appena ho voglia mi guardo le 4 puntate che ho saltato, perchè cavolo hanno il titolo colorato di blu poi?! O_o

GuardiaMagna il tuo riassunto della puntata è stato totalmente esauriente comunque :mrblue:
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

solid-dado
Alieno
Alieno
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/09/2012, 12:54

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda solid-dado » 28/01/2013, 14:16

Ragazzi posto questa domanda in questo thread perchè non so dove postarla: sapete se in questo cofanetto blu ray contenente tutte e 4 le stagioni di Clone Wars sono inclusi i libricini presenti nei cofanetti della prima e della seconda della release singola? Ormai mi sono deciso di prendere i blu ray in inglese, tanto è molto facile visto che spesso vedo le puntate in inglese senza i sub ita, quindi se almeno i sub eng ci sono sto a cavallo
http://www.amazon.co.uk/Star-Wars-Compl ... 005&sr=8-6
Nel caso sapreste dirmi dopo potrei prendere tutte e 4 le stagioni al minor prezzo possibile?

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda DonaldDuck » 28/01/2013, 14:25

solid-dado ha scritto:Ragazzi posto questa domanda in questo thread perchè non so dove postarla: sapete se in questo cofanetto blu ray contenente tutte e 4 le stagioni di Clone Wars sono inclusi i libricini presenti nei cofanetti della prima e della seconda della release singola? Ormai mi sono deciso di prendere i blu ray in inglese, tanto è molto facile visto che spesso vedo le puntate in inglese senza i sub ita, quindi se almeno i sub eng ci sono sto a cavallo
http://www.amazon.co.uk/Star-Wars-Compl ... 005&sr=8-6
Nel caso sapreste dirmi dopo potrei prendere tutte e 4 le stagioni al minor prezzo possibile?


Non ti so dire purtroppo.
Guarda se è possibile contattare lì su Amazon uno degli utenti che lo ha recensito, così puoi chiederlo a lui.
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Generale Grivous
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/11/2012, 21:58
Località: Sul fronte contro la Repubblica

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Generale Grivous » 28/01/2013, 16:33

Tornando alla questione dei Mandaloriani non potrei essere più d'accordo con Tholme e GuardiaMagna loro hanno combattuto contro tutta la galassia nelle Guerre Mandaloriane e qui combattono.. la corruzione!
"Generale Kenoby,siete un bell' impudente"
-Generale Grievous

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Darktrooper96 » 28/01/2013, 18:10

Ragazzi per sbaglio mi sono spoilerato tutto il finale di questa mini saga XD
Ero su Wookipedia per vedere più approfonditamente la pagina della Death Watch quando nel paragrafo "Clone Wars" ho trovato la scritta Battle of Mandalore e così ho scoperto chi morirà
nel prossimo episodio. Si accettano scommesse a partire da 2 eruro :d:
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Lurtz » 28/01/2013, 18:39

Per quanto riguarda il popolo Mandaloriano, il paragrafo della loro pagina di Wookieepedia "Cultural Shift" spiega abbastanza bene quello che successe.
Inoltre, le Guerre Mandaloriane accaddero quasi 4.000 anni prima di questi eventi. Non sto dicendo che nel frattempo i Mandaloriani non si siano fatti vivi come guerrieri, anzi, ma in ogni caso un cambiamento culturale di questo tipo, motivato, non fa che rendere l'universo di SW più realistico, a mio avviso. Basti pensare alle correnti di pensiero della nostra storia.

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Darktrooper96 » 01/02/2013, 17:40

Concordo alla grande. Basta guardare la Germania o appunto molti altri paesi.....
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda DonaldDuck » 01/02/2013, 21:15

Darktrooper96 ha scritto:Ragazzi per sbaglio mi sono spoilerato tutto il finale di questa mini saga XD
Ero su Wookipedia per vedere più approfonditamente la pagina della Death Watch quando nel paragrafo "Clone Wars" ho trovato la scritta Battle of Mandalore e così ho scoperto chi morirà
nel prossimo episodio. Si accettano scommesse a partire da 2 eruro :d:


Spero non Satine visto che mi piace molto come personaggio, ma considerando che Obi-Wan non è possibile e dubito molto anche di uno dei due fratelli cornuti... :cry3: :cry3:
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Generale Grivous
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/11/2012, 21:58
Località: Sul fronte contro la Repubblica

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Generale Grivous » 01/02/2013, 22:08

Anch'io mi ero spoilerato 2 settimane fa su wookieepedia e posso dire che i caduti saranno 2; come DarkTroopper96 aspetto le scommesse. :laugh:
"Generale Kenoby,siete un bell' impudente"
-Generale Grievous

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Darktrooper96 » 02/02/2013, 14:18

Comunque per me il miglior personaggio di questa miniserie è stata Bo-Katan.......non è nemmeno male XD
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda GuardiaMagna » 03/02/2013, 0:24

E' andata! Il piano di Maul è finito quando Palpy è arrivato a Mandalore.
Devo dire che, al di là del fatto che maul doveva rimanere tagliato in due a Naboo, mi è davvero piaciuto questo arco. Come arco di puntate è molto godibile e interessante.
Però dal punto di vista della storia l'ho trovato un pò deboluccio nel finale e non solo: tanto per cominciare mi aspettavo come minimo l'arrivo di una flotta separatista (e anche repubblicana) con tanto di Dooku che attaccava Mandalore (ricollegandosi al fatto che Maul, in stile Palpy, si voglia sbarazzare di tutti i nemici in una botta sola), invece la "Grande Battaglia per Mandalore" non era che alcuni Death Watch che se le davano nell'hangar.... come sempre dal trailer mi immagino chissà cosa, poi nella realtà...

Comunque la pecca più importante rimane Maul. Come cattivo, per il semplice fatto che riesca ad uccidere (o a provocarne la morte con i suoi piani) molti personaggi importanti, Maul è stato davvero temibile ed ha "rockeggiato" di brutto chiunque gli capitava in mezzo, senza esitazione ed ha inflitto dure sconfitte a moltissimi personaggi (Jabba, Embo, Kenobi...).
Il problema è che questo atteggiamento (e con questi risultati) dovrebbero averlo i veri cattivi di TCW, vale a dire Dooku e Grievous, intanto perchè hanno maggiori risorse, e in secondo luogo PERCHE' STANNO COMBATTENDO UNA F:censored: GUERRA!
In particolare le parole di Maul "una volta avuto Mandalore schiaccieremo i separatisti e la repubblica" erano proprio senza senso. Ha la vaga idea di cosa voglia dire sfidare tutta la galassia armata con tipo 200 sistemi neutrali (ergo scarsamente armati)?!

Quindi trovo assurdo che tutto il piano di Maul fosse incentrato perlopiù su Kenobi , DIMENTICANDO(!) che tipo ha un maestro potentissimo che lo può ammazzare appena lo scopre. In ultima: con il piano dei due Zabrak fallito mi tornano in mente gli intrighi di Madre Talzin: la sconfitta dei 2 faceva parte del suo piano, o il suo piano era di sbarazzarsi dei sith(Dooku e Sidious) ed ha fallito?


Hahaha! Quando Satine muore Maul fa il ghigno da Cattivik! :mrblue:
Scommetto che Papa Palpatine si è incazzato solo perchè Savage non era inginocchiato come Maul e gli ricambiava lo sguardo, cioè mi sarei incazzato pure io (sembrava che Maul lo stesse prendendo per il cu--).
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Lurtz » 03/02/2013, 4:09

Episodio riassunto:
:amidala: :boba: :boba: << :boba: :boba: :boba:
:lsaber: << :maul: :maul: :boba: :boba:
:lsaber: :boba: :boba: >> :boba: :boba: :boba:
:palpie: >> :maul: :maul:
:lol:
Questo è stato un ottimo arco! Fantastico Palpatine!
Oggi ho inoltre visto un podcast con Filoni ed alcuni doppiatori: ci aspetta un'altra catena di quattro puntate incentrate su Ahsoka. Stando a quel che hanno detto, spiegherà e sarà risolutiva di un po' di cose.

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda DonaldDuck » 03/02/2013, 12:09

Satine!!! :cry3: Satine!!! :cry3: Satine!!! :cry3: :cry3: :cry3: :cry3: :cry3: :cry3: Quanto cavolo vogliono tirare avanti ancora con quel ***** di Maul?! Non potevano fare uccidere anche lui??!! Che cavolo ne vuole fare Palpy adesso? Sento che me lo dovrò sorbire anche la prossima stagione T_T


4 puntate su Ahsoka ora? Nice :kiss:
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda GuardiaMagna » 03/02/2013, 13:24

Quanto cavolo vogliono tirare avanti ancora con quel ***** di Maul?! Non potevano fare uccidere anche lui??!! Che cavolo ne vuole fare Palpy adesso? Sento che me lo dovrò sorbire anche la prossima stagione T_T

C'è chi già specula che lo vedremo in episodio VII :censored: ! Io penso che Palpatine se lo metta via e quindi finisca tra i vari superprogetti (tipo zillo beast...) può darsi che TCW lo lasci perdere e si concentri su alto... anche se il rischio di ritrovarselo ancora andando avanti nn è poco.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Darktrooper96 » 03/02/2013, 13:29

la "Grande Battaglia per Mandalore" non era che alcuni Death Watch che se le davano nell'hangar.... come sempre dal trailer mi immagino chissà cosa, poi nella realtà...


Concordo, o almeno mi aspettavo più scene d'azione. Non ho capito una cosa però, quando Obi-Wan sta per fuggire cosa rivela che Bo-Katan era la sorella di Satine ?

Nel complesso però a me sono molto piaciute queste tre puntate (8/10)
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione


Torna a “Tempio Jedi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron