I romanzi di The Clone Wars

Expanded Universe - Negli Archivi di questo antico Tempio Jedi si celano le informazioni più datate della galassia. Si parla solo di Expanded Universe.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: I romanzi di The Clone Wars

Messaggioda Eterea » 08/03/2011, 9:30

Abbiamo pubblicato la recensione della nostra Taty-Ann84 del primo romanzo sulle guerre dei cloni. Andate a dare un'occhiata :)

https://www.swx.it/star-wars-the-clone-wars-recensione/

Grazie a Taty per aver condiviso, chiunque voglia farlo, con romanzi, fumetti, videogiochi.... si senta libero. Pubblicheremo tutto il materiale ricevuto :)
Immagine

Immagine

Avatar utente
Amidala79
News Editor
News Editor
Messaggi: 86
Iscritto il: 11/01/2009, 22:36
Località: Naboo
Contatta:

Re: I romanzi di The Clone Wars

Messaggioda Amidala79 » 08/03/2011, 12:00

Molto, molto ben fatta!
E' interessante da leggere perché spiega diverse dinamiche che nel film non sono presenti e aiutano non poco a comprendere il pilot cinematografico.
Soprattutto le insicurezze di Anakin, il personaggio di Ahsoka, gli Hutt, Asajj Ventress e Dooku.
Unica pecca, a mio parere, è il poco approfondimento dato a Kenobi, anche se ho amato molto il duello tra lui e Asajj dove quest'ultima lo prende in giro per il suo forte legame con Anakin, emblematico il modo in cui la jedi oscura chiama quest'ultimo "il tuo pupillo"..
A me risultava, comunque, che fosse stato Anakin a chiamare Rotta, Puzzolo e poi Ahsoka prendesse a chiamarlo così per affetto...
Concordo che Ahsoka sta venendo su un ottimo personaggio e che la sua fine incuriosisce non poco, io credo che morirà, però non si sa mai...
Spero di leggerne presto delle altre..
Io qualcosina ho scritto sugli altri libri di Clone Wars nonché sul libro de La Vendetta dei Sith, ma andrebbe sistemato tutto.
Ho, invece, più o meno pronte quelle sui sei film, tranne quella ROTS anch'essa sistemare, quando è a posto ti faccio sapere ;)
Immagine

Immagine
Il meglio è stato riservato per la fine.
LA VENDETTA DEI SITH

Avatar utente
Taty-Ann84
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/02/2010, 18:25
Località: Jedi Temple

Re: I romanzi di The Clone Wars

Messaggioda Taty-Ann84 » 08/03/2011, 12:40

Sì è Anakin che inizia a chiamare Rotta "Puzzolo" con disprezzo, però riferendomi al personaggio ho preferito citare Ashoka che lo chiama così per affetto.



E' vero mi sono dimenticata del mega duello Kenobi -Ventress :p: , me ne sono resa conto dopo aver spedito il tutto, comunque visto che il libro "La trappola dei sith" è su di lui ne parlerò nel commento di quello:-D .

Anche secondo me Ashoka farà, purtroppo, una brutta fine, ma chissà forse ci sorprenderanno.
Chi è più pazzo, il pazzo o il pazzo che lo segue?
Fare o non fare non c'è provare

Avatar utente
Amidala79
News Editor
News Editor
Messaggi: 86
Iscritto il: 11/01/2009, 22:36
Località: Naboo
Contatta:

Re: I romanzi di The Clone Wars

Messaggioda Amidala79 » 08/03/2011, 13:41

Taty-Ann84 ha scritto:Sì è Anakin che inizia a chiamare Rotta "Puzzolo" con disprezzo, però riferendomi al personaggio ho preferito citare Ashoka che lo chiama così per affetto.



E' vero mi sono dimenticata del mega duello Kenobi -Ventress :p: , me ne sono resa conto dopo aver spedito il tutto, comunque visto che il libro "La trappola dei sith" è su di lui ne parlerò nel commento di quello:-D .

Anche secondo me Ashoka farà, purtroppo, una brutta fine, ma chissà forse ci sorprenderanno.


Ciao Taty ;) !

Sì meglio riferirsi ad Ahsoka, lei è tutta tenerosa con Puzzolo ;) ...

Quando ho scritto "Unica pecca, a mio parere, è il poco approfondimento dato a Kenobi, ecc" mi riferivo al romanzo^_^... non preoccuparti per il duello, capita a tutti di scordare qualcosa e purtroppo, ribadisco, in sto libro Kenobi ha talmente poco spazio che è facile dimenticarsi di lui ;) , sicuramente ne "La trappola dei sith" viene fuori meglio.

Speriamo per Ahsoka, come ho scritto altrove l'idea di vederla come braccio destro di Vader non è malvagia, solo poi bisogna vedere come sapranno infilare il tutto!

Ami ;) :amidala:
Immagine

Immagine
Il meglio è stato riservato per la fine.
LA VENDETTA DEI SITH

Avatar utente
Taty-Ann84
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/02/2010, 18:25
Località: Jedi Temple

Re: I romanzi di The Clone Wars

Messaggioda Taty-Ann84 » 08/03/2011, 14:28

Quando ho scritto "Unica pecca, a mio parere, è il poco approfondimento dato a Kenobi, ecc" mi riferivo al romanzo^_^... non preoccuparti per il duello, capita a tutti di scordare qualcosa e purtroppo, ribadisco, in sto libro Kenobi ha talmente poco spazio che è facile dimenticarsi di lui ;) , sicuramente ne "La trappola dei sith" viene fuori meglio.

Speriamo per Ahsoka, come ho scritto altrove l'idea di vederla come braccio destro di Vader non è malvagia, solo poi bisogna vedere come sapranno infilare il tutto!

Ami ;) :amidala:


Lo dicevo solo per completezza d'informazione :)
Chi è più pazzo, il pazzo o il pazzo che lo segue?
Fare o non fare non c'è provare

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: I romanzi di The Clone Wars

Messaggioda DarthFranky » 10/03/2011, 12:41

Taty aspetto anch'io con ansia la recensione su "La Trappola dei Sith", è un libro che mi è piaciuto da matti, soprattutto l'atmosfera che racconta più che la trama in sé. E' emozionante, ha suspance e ha due protagonisti di tutto rispetto...non poteva uscirne un prodotto scarso!

Bravissima ancora per il tuo impegno, continua così! :clap: ;)
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Taty-Ann84
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/02/2010, 18:25
Località: Jedi Temple

Re: I romanzi di The Clone Wars

Messaggioda Taty-Ann84 » 10/03/2011, 14:15

DarthFranky ha scritto:Taty aspetto anch'io con ansia la recensione su "La Trappola dei Sith", è un libro che mi è piaciuto da matti, soprattutto l'atmosfera che racconta più che la trama in sé. E' emozionante, ha suspance e ha due protagonisti di tutto rispetto...non poteva uscirne un prodotto scarso!

Bravissima ancora per il tuo impegno, continua così! :clap: ;)



Grazie!!
Anche a me è piaciuto molto "La trappola dei sith" ci sono dei momenti stupendi in quel libro.
Chi è più pazzo, il pazzo o il pazzo che lo segue?
Fare o non fare non c'è provare

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: I romanzi di The Clone Wars

Messaggioda DarthFranky » 19/08/2011, 16:29

Gente qualcuno ha notizie sul seguito di "Assalto al pianeta verde"? Il catalogo della Piemme al riguardo è muto! ;( Qualche post fa dicevamo che doveva uscire a dicembre del 2010...siamo quasi a quello del 2011!
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Super Star Destroyer
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/10/2011, 13:01
Località: Ovunque il Venator mi conduca!

Re: I romanzi di The Clone Wars

Messaggioda Super Star Destroyer » 09/10/2011, 21:15

io per il 5° volume nn ne so niente!! ;(
ma vorrei chiedere di una frase del volume 1... alla fine del libro c'è scritto:

I miei sinceri ringraziamenti vanno alle mie editor Shelly Shapi-
ro (Del Rey) e Sue Rostoni (Lucasfilm); al mio agente Russ Ga-
len, per essere una buona amica e collega; e alla 501st Legion,
per aver rivelato ciò che accadde veramente su Teth.

la frase che mi stupisce e sulla quale chiedo risposta è:
e alla 501st Legion, per aver rivelato ciò che accadde
veramente su Teth



HELP!!
Forse Oby Wan non te l' ha detto... ma io sono tuo padre!!!
-Darth Vader a Luke-



(Gmb999 sul databank)

Avatar utente
Taty-Ann84
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/02/2010, 18:25
Località: Jedi Temple

Re: I romanzi di The Clone Wars

Messaggioda Taty-Ann84 » 10/10/2011, 7:28

DarthFranky ha scritto:Gente qualcuno ha notizie sul seguito di "Assalto al pianeta verde"? Il catalogo della Piemme al riguardo è muto! ;( Qualche post fa dicevamo che doveva uscire a dicembre del 2010...siamo quasi a quello del 2011!



Tutto ancora tace purtroppo!!!

Io quando sono passata in Francia ho colto l'occasione l'ho prese in originale visto che lì è uscito da tempo...
Chi è più pazzo, il pazzo o il pazzo che lo segue?
Fare o non fare non c'è provare

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: I romanzi di The Clone Wars

Messaggioda DarthFranky » 12/10/2011, 19:34

Anch'io ho optato per leggere il seguito in lingua originale, mi è arrivato fresco fresco dagli States. Facendo qualche conto ho anche risparmiato...la spedizione internazionale, comprensiva di tutto, mi è venuta a costare 15.20€ mentre le edizioni italiane le ho pagate tutte 18€. Vi faccio sapere com'è! :cheers:
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Super Star Destroyer
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/10/2011, 13:01
Località: Ovunque il Venator mi conduca!

Re: I romanzi di The Clone Wars

Messaggioda Super Star Destroyer » 12/10/2011, 19:46

Super Star Destroyer ha scritto:io per il 5° volume nn ne so niente!! ;(
ma vorrei chiedere di una frase del volume 1... alla fine del libro c'è scritto:

I miei sinceri ringraziamenti vanno alle mie editor Shelly Shapi-
ro (Del Rey) e Sue Rostoni (Lucasfilm); al mio agente Russ Ga-
len, per essere una buona amica e collega; e alla 501st Legion,
per aver rivelato ciò che accadde veramente su Teth.

la frase che mi stupisce e sulla quale chiedo risposta è:
e alla 501st Legion, per aver rivelato ciò che accadde
veramente su Teth



HELP!!



hey non lo sa nessuno!! dai.. mi incuriosisce!!

HELP!! :clone:

attendo risposta!!!!! :thanks:
Forse Oby Wan non te l' ha detto... ma io sono tuo padre!!!
-Darth Vader a Luke-



(Gmb999 sul databank)


Torna a “Tempio Jedi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron