Romanzi della serie Republic Commando

Expanded Universe - Negli Archivi di questo antico Tempio Jedi si celano le informazioni più datate della galassia. Si parla solo di Expanded Universe.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Romanzi della serie Republic Commando

Messaggioda DarthFranky » 17/02/2010, 15:21

Qualcuno ha letto uno (o anche più di uno) dei romanzi riguardanti il celeberrimo videogioco Republic Commando? Sono volumi (4) che formano una specie di sequel e a quanto ho capito raccontano cosa succede da Kashyyk (quando termina il videogioco) all'Ordine 66.

Inizierei la discussione con un paio di domande, in quanto io non li ho e mi piacerebbe saperne di più. Vorrei qualche consiglio sul se valga la pena leggerli (naturalmente secondo il vostro personale parere, che è molto più affidabile delle recensioni :) ) e sull'acquisto (sono ancora in catalogo? sono acquistabili in libreria o solo in rete? sono stati tradotti?).
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Romanzi della serie Republic Commando

Messaggioda Maestro_Tholme » 17/02/2010, 15:55

4 libri per descrivere cosa accade fra Kashyyyk e Ordine 66. E' brevissimo come lasso di tempo, saranno si e no un mese. In quattro libri descriveranno dettagliatamente pure una pausa caffé dei Delta :lol: . Comunque non saprei dirti Frany-Franky (scusa la battuta ma mi era venuto in mente Fonzie-Fonzie di Happy Days...Hei (h) !)
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Romanzi della serie Republic Commando

Messaggioda Lurtz » 17/02/2010, 17:41

Da quel che ho appena scoperto (non molto, solo una ricerca di 2 minuti... Che sto controllando tutti i post del forum che non leggo da mezzo mese XD), ne esistono 4 di libri di Republic Commando (non mi pare siano tutti ambientati dopo il videogioco), più altri due Imperial Commando, tutti scritti da Karen Traviss, autrice de Le Vie Della Forza (della serie The Clone Wars). Per altre informazioni, ti consiglio Wookieepedia

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Romanzi della serie Republic Commando

Messaggioda GuardiaMagna » 17/02/2010, 18:02

Comparli subito, sono dei capolavori!
La Traviss ha scritto delle bellissime avventure, il suo stile di scrittura è molto piacevole e crudissimo, narra la guerra in tutta la sua tragica realtà; ho persino citato alcune delle frasi dei suoi romanzi nel mio fumetto, compra Hard Contact, è il primo in ordine cronologico, viene persino citato nel videogioco :o:!
è un vero peccato che abbia lasciato la Lucas, tutta colpa di quegli :censored: che gli hanno consierato gli ultimi romanzi non-canon per commercializzare su nuove cose, gli hanno persino impedito di far rivivere Sev :chair: ... che :censored: !

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Romanzi della serie Republic Commando

Messaggioda DarthFranky » 18/02/2010, 13:18

Comunque i 4 di RC dovrebbero essere tutti canonici, almeno Wookiepedia riportava così: alla voce relativa scriveva "C". Non che sia un problema, l'inglese lo snocciolo, ma...non sono stati tradotti vero?

>>Tholme : :d: Nessun problema,con un pugno faccio partire anche il jukebox! (h) Hei!
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
DharmaDude
Alieno
Alieno
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/03/2010, 10:32

Re: Romanzi della serie Republic Commando

Messaggioda DharmaDude » 28/03/2010, 11:54

Ma questi libri nono sono mai stati tradotti,vero? :(


Torna a “Tempio Jedi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

cron