Il Tenente Jarek Sunber

Expanded Universe - Negli Archivi di questo antico Tempio Jedi si celano le informazioni più datate della galassia. Si parla solo di Expanded Universe.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Il Tenente Jarek Sunber

Messaggioda GuardiaMagna » 18/10/2008, 17:28

Apro questo topic per parlare del tenente :storm: Jarek Sunber :storm: , conosciuto anche come Tank ,ditemi come vi è sembrato il personaggio ,i prò e i contro, insomma esprimete la vostra opinione.
Credo che per noi fan italiani la sua prima citazione se non ricordo male fu nel fact file di star wars sulle pagine dell\\'infanzia di Luke(numero 4);successivamente partecipa alla battaglia di Maridu e poi è alla scorta di alcuni prigionieri (tra cui Jorin Sol)su Kalist 4 dove trova Luke, queste vicende vengono invece narrate nei fumetti della serie Empire (che guarda caso non è arrivato in Italia :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: )infine eccolo riapparire nella serie Rebellion dove finalmente lo vediamo di persona contro il suo amico d\\'infanzia Luke.
Ho dimenticato qualcosa?
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Il Tenente Jarek Sunber

Messaggioda Eterea » 18/10/2008, 20:08

Hai ragione. Tank è un personaggio molto affascinante, non avendo ancora letto EMPIRE l'ho conosciuto grazie a Rebellion, e devo dire che non mi è dispiaciuto affatto. (io ADORO i conflitti interiori :lol: )

Tank cmq è presente in:
[ul][*]Star Wars Episode IV: A New Hope (First mention [as "Tank"])
[*]Star Wars 1 (Mentioned only)
[*]Star Wars Empire: To the Last Man (First appearance, first identification as Janek Sunber)
[*]Star Wars Rebellion 0: Crossroads
[*]Star Wars Empire: The Wrong Side of the War (First identification as both "Tank" and Janek Sunber)
[*]Star Wars Rebellion: My Brother, My Enemy
[*]Star Wars Rebellion: Vector (Mentioned only)
[/ul]Fra l'altro possiamo dire che è un personaggio un po' "italiano" dato che è stato illustrato dai nostri Davide Fabbri e Christian Dalla Vecchia in To the Last Man e The Wrong Side of the War :)
Immagine

Immagine

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Il Tenente Jarek Sunber

Messaggioda Maestro_Tholme » 18/10/2008, 20:20

ho letto la sua biografia su wookieepedia e devo dire che non sembra male come personaggio. E comunque è Janek Sunber (h)
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Il Tenente Jarek Sunber

Messaggioda GuardiaMagna » 19/10/2008, 10:47

Io lo conoscevo dal 2004 perchè ho comprato il fumetto \\"To the last man\\" in tedesco, e qui apro una piccola parentesi sul fatto che i tedeschi siano sempre aggiornati su Star Wars, e che nei loro fumetti ci siano anche ,a fine pagina, dei disegni dei fan,degli approfondimenti sui veicoli, sui personaggi , su le news di Star Wars e delle vignette umoristiche dette Spass Wars;mentre in Italia :cry3:
Scusa Tholme credevo fosse Jarek :chair: ;volevo approfittare del topic,per chiedere se qualcuno che ha letto la serie Empire sa dirmi come finisce la battaglia di Maridu, nel fumetto che ho letto io finisce con Janek in una trincea con alcuni assaltatori imperiali che bombardano con i detonatori termici gli alieni di Maridu, poi un ufficiale imperiale idiota si mette a ordinare la ritirata.
Ma dico la RITIRATA !!!!Hai delle posizioni stabili l\\'appoggio di un AT-OT, degli E-Web,li stai massacrando e poi arriva questo :censored: ufficiale imperiale e ti rovina tutto,poi si sorprendono se l\\'Impero crolla!!!!!
P.S.4ever CIS. :mrblue: :mrblue:
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
trugedai88
Alieno
Alieno
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/11/2009, 16:59
Località: La malvagia Torino IV oltre L'orlo Esterno

Re: Il Tenente Jarek Sunber

Messaggioda trugedai88 » 25/01/2010, 14:11

Ho appena letto la serie Rebellion in cui compare il personaggio che fa da co-protagonista antagonista di Luke. L'ho trovato un personaggio molto credibile e mi ci sono anche affezionato. Purtroppo comparendo in ben pochi fumetti la caratterizzazione di Tank lascia comunque a desiderare anche se è già estremamente particolareggiata nonostante tutto.

Avatar utente
bossk
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 148
Iscritto il: 10/01/2010, 11:54

Re: Il Tenente Jarek Sunber

Messaggioda bossk » 25/01/2010, 22:22

E' sicuramente un personaggio interessante che potrebbe aspirare ad un ruolo maggiore nelle prossime pubblicazioni.
Sarei proprio curioso di sapere come finirà la sua storia...


Torna a “Tempio Jedi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron