Clone Wars Vol.1: La Difesa di Kamino

Expanded Universe - Negli Archivi di questo antico Tempio Jedi si celano le informazioni più datate della galassia. Si parla solo di Expanded Universe.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Clone Wars Vol.1: La Difesa di Kamino

Messaggioda Eterea » 22/10/2008, 13:10

https://www.swx.it/index.php?ind=news&op ... gle&ide=17

Direi che è un'ottima notizia. La scelta del volume è senza dubbio azzaccata, le Guerre dei Cloni è il periodo migliore (in questo momento) dove pescare, e di certo la serie Republic è la scelta più giusta per il pubblico italiano.

Speriamo che questo primo volume sia seguito anche dai successivi!
Immagine

Immagine

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Clone Wars Vol.1: La Difesa di Kamino

Messaggioda Maestro_Tholme » 22/10/2008, 13:56

Ho letto l' info su questo volume in uscita e vorrei domandare una cosa : ma cosa ci azzaecca il fumetto "Jedi:Mace Windu" con la battaglia di Kamino?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Clone Wars Vol.1: La Difesa di Kamino

Messaggioda GuardiaMagna » 22/10/2008, 14:29

Evvvvvaaaaaaiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Si sono svegliati finalmente, comunque supponevo che con l\\'uscita del film e della serie televisiva le Guerre dei Cloni sarebbero state rispolverate era \\"o adesso o mai più\\".
Io sinceramente avevo visto solo il Prewiew sul sito della Dark Horse di questo succoso albo che tuttavia un pò disprezzo perchè questo vuol dire :IN ITALIA NON VERRà MAI PUBBLICATA LA SERIE REPUBLIC :cry3: :cry3: :cry3: :cry3: .
E non sono neanche sicuro che pubblicheranno il resto della serie, non è forse nel volume 8 che viene raccolta la serie Obsession ?
Comunque ne sono felice lo stesso (piuttosto che niente),io sinceramente avrei fatto cosi :un unico albo (come Obsession) della serie Jedi, un\\'altro della serie Generale Grievous e poi una raccolta fondi per la serie Republic, invece questi albi pur raccogliendo alcuni numeri della serie Republic e tutti della serie Jedi, credo lascino da parte alcuni numeri dei Republic che non verranno MAI più pubblicati!!! :cry3:
Naturalmente potrei sbagliarmi, questo è solo un parere.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Clone Wars Vol.1: La Difesa di Kamino

Messaggioda Eterea » 22/10/2008, 15:30

Beh dunque, Tholme, dovresti cheiderlo agli editori della DH dato che sono loro che hanno deciso di pubblicarla a quel modo. Cmq ben venga, tutti e 3 sono episodi molto interessanti (anche se il migliore della serie Jedi resta "Dooku", compreso in un altra raccolta).

Per il discorso Republic invece, io credo che la Panini abbia fatto la scelta giusta. Cosa che avrebbe dovuto fare fin dall'anno passato quando noi gli consigliammo di attingere da Republic. Il problema è che Republic è una serie lunga, e loro cercavano uno story arc autoconclusivo. Pubblicare ORA Republic in Italia cosi come è uscita non so che senso avrebbe, nei TPB suddivisa per story arc sì, e molto anche.
Immagine

Immagine

Avatar utente
elkilo2
Alieno
Alieno
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/10/2008, 7:45

Clone Wars Vol.1: La Difesa di Kamino

Messaggioda elkilo2 » 22/10/2008, 17:10

Buona notizia....anche perchè ricalca quello che ha fatto la
Planeta deagostini espana con:




Star Wars: Las guerras clon Nº 01: La defensa de Kamino

Immagine128 pagine a 10,95 euro.
in tutto i volumi pubblicati in spagna sono 8......quindi speriamo di vederli
tutti qui da noi.
:maul:

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Clone Wars Vol.1: La Difesa di Kamino

Messaggioda GuardiaMagna » 22/10/2008, 18:31

Questo nuvo albo che uscirà avrà moltissime chicche interessanti:
riapparirà Ventress
vedremo l'entrata in scena di Alpha
vedremo il primo spiegamento sul campo dei soldati Arc
scopriremo nuove cose su Sora Bulq
oltre a rivedere i soliti eroi.
Niente male! (h)
Ultima modifica di GuardiaMagna il 23/10/2008, 16:13, modificato 1 volta in totale.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
KuroKo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/10/2008, 11:42
Contatta:

Clone Wars Vol.1: La Difesa di Kamino

Messaggioda KuroKo » 22/10/2008, 19:06

Con riferimento alla discussione avviata sui commenti alla notizia della programmata uscita di Star wars - The Defense of Kamino

Elkilo, penso che con l'aria generale di crisi del paese solo la Planeta-DeAgostini si faccia attualmente carico del rischio di lanciare testate "a fondo perduto", almeno a giudicare dalla politica editoriale che sembra stiano seguendo.
Proprio facendo riferimento alla Planeta-DeAg, non si puo' fare a meno di notare che pur avendo rilevato dalla Magic il materiale Vertigo (a sua volta di nicchia, non certo "graziato" dalle vendite di materiale come quello Marvel), sembra si siano guardati dall'opzionare DH-SW. Considerando che nel calderone Planeta pubblicano di tutto e di piu'(con una cura editoriale che lascia alquanto a desiderare), sarei portato a pensare che Il materiale SW-DH sia un azzardo commerciale che nemmeno la spendacciona Planeta si sia sentita in grado di affrontare.

E' ovvio e scontato che come SW-Fan vorrei poter avere accesso a pubblicazioni italiane regolari che mi offrano ogni mese le mie belle 48-64 pgg. di avventure nella galassia lontana lontana, ma attualmente non mi sembra una possibilita' ed a malincuore mi accontento di quanto mi viene offerto. Non possiamo che sostenere le iniziative editoriali della Panini sperando che questi "passettini" che stanno compiendo nel saggiare il mercato nazionale diano risultati tali da intensificare le uscite annue e, magari, un giorno, dare vita ad una testata regolare.

Per i recuperi, si puo' sempre sperare in qualche 100% Cult Comics, non diamoli gia' ora per persi...

Avatar utente
elkilo2
Alieno
Alieno
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/10/2008, 7:45

Clone Wars Vol.1: La Difesa di Kamino

Messaggioda elkilo2 » 22/10/2008, 22:13

La panini è troppo legata-impegnata con la marvel
per poter-voler impegnarsi con SW-DH.
:wall:
La mia opinione è che abbia preso i diritti per l'Italia solo
per non lasciarli a qualche altra casa editrice.
:devil:
Per ora non mi resta che spendere un sacco di soldi per far
arrivare i comics dalla spagna.

Avatar utente
KuroKo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/10/2008, 11:42
Contatta:

Clone Wars Vol.1: La Difesa di Kamino

Messaggioda KuroKo » 23/10/2008, 13:09

[quote poster=Maestro_Tholme date=1224680219]ma cosa ci azzaecca il fumetto "Jedi:Mace Windu" con la battaglia di Kamino?[/quote]

Sono cronologicamente "consecutivi"... i numeri 49-50 si svolgono "Due mesi dopo la Battaglia di Geonosis", Mace Windu avviene "Approssimativamente 3 mesi dopo la Battaglia di Geonosis"... il volume due secondo pubblicazione originale ha un po meno senso in quanto i numeri 51-52 di Republic sono ambientati "Due settimane dopo la Battaglia di Geonosis" mentre Shaak-Ti (Jedi #2) "Approssimativamente cinque mesi dopo la battaglia di Geonosis".
Misteri della continuity StarWarsiana.

Avatar utente
WhiteScar
Alieno
Alieno
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/10/2008, 18:04

Clone Wars Vol.1: La Difesa di Kamino

Messaggioda WhiteScar » 24/10/2008, 11:41

Che bello !!!! Essendo un Fan di Star Wars da relativamente poco (Qualche mese se non sbaglio) non ho mai avuto l'occasione di comprare qualche fumetto o simili, questa è l'occasione buona !! ^^

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Clone Wars Vol.1: La Difesa di Kamino

Messaggioda GuardiaMagna » 24/10/2008, 13:46

Sei fortunato, non te ne sei persi molti... :( purtroppo. :wall:
Ultima modifica di GuardiaMagna il 24/10/2008, 13:46, modificato 1 volta in totale.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Krayt
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/11/2008, 11:05
Località: Pistoia
Contatta:

Clone Wars Vol.1: La Difesa di Kamino

Messaggioda Krayt » 04/11/2008, 11:26

Ottima notizia, purtroppo li ho già letti tutti (nell'edizione TPB rinominata) e non ho grandissimi motivi di comprarli, ma lo farò ugualmente, visto che non li ho, visto che li ho letti in prestito, e una collezione che si rispetti deve includerli tutti e 10.

Farò finta di non avere già la versione HC del trentennale di Endgame in duplice copia :mrblue:

Visto che è il mio primo post mi presento: A'Sharad Hett, Admin di www.tuskenraiders.org e Presidente della stessa associazione, nonché sfegatato appassionato di EU, ho conosciuto KuroKo lo scorso weekend a Lucca :>
Ultima modifica di Krayt il 04/11/2008, 11:27, modificato 1 volta in totale.
I grew in understanding and power and made myself into Darth Krayt. But I was born A'Sharad Hett.

Avatar utente
KuroKo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/10/2008, 11:42
Contatta:

Clone Wars Vol.1: La Difesa di Kamino

Messaggioda KuroKo » 04/11/2008, 13:59

Benvenuto in SWX A'Sharad Hett, il tuo viso non m'è ignoto...

Come te anche io ho già letto per intero Republic e gli one-shot e miniserie collegate (così come KOTOR, Dark Times, Empire, Legacy e tutto il materiale che ha preceduto queste serie regolari), ma se proprio noi appassionati non acquistiamo il materiale SW edito in Italia si rischia che la risposta del mercato a queste iniziative Panini non ne giustifichi l'azzardo editoriale... per cui, a malincuore, mano al portafoglio ed attendiamo fiduciosi nelle fumetterie.

Ti invito altresì ad aprire un topic nella sezione Invisible Sector per presentare il vostro sito ai nostri utenti, in modo che possano conoscere le vostre attività.

Avatar utente
Krayt
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/11/2008, 11:05
Località: Pistoia
Contatta:

Clone Wars Vol.1: La Difesa di Kamino

Messaggioda Krayt » 05/11/2008, 9:02

[quote poster=KuroKo date=1225803557]Benvenuto in SWX A'Sharad Hett, il tuo viso non m'è ignoto...

Come te anche io ho già letto per intero Republic e gli one-shot e miniserie collegate (così come KOTOR, Dark Times, Empire, Legacy e tutto il materiale che ha preceduto queste serie regolari), ma se proprio noi appassionati non acquistiamo il materiale SW edito in Italia si rischia che la risposta del mercato a queste iniziative Panini non ne giustifichi l'azzardo editoriale... per cui, a malincuore, mano al portafoglio ed attendiamo fiduciosi nelle fumetterie.

Ti invito altresì ad aprire un topic nella sezione Invisible Sector per presentare il vostro sito ai nostri utenti, in modo che possano conoscere le vostre attività.
[/quote]

Purtroppo è proprio così. Mi consolo con il fatto che della serie ho solo l'HC di endgame e quindi non mi faccio ulteriori doppioni :>
I grew in understanding and power and made myself into Darth Krayt. But I was born A'Sharad Hett.

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Clone Wars Vol.1: La Difesa di Kamino

Messaggioda DarthFranky » 11/02/2009, 19:59

E' ormai certa l'uscita del secondo volume delle Clone Wars fumettistiche per il mese di Marzo (The Clone Wars Vol.2: "Victories and Sacrifices" )...ma il giorno preciso qualcuno lo sa??? :wall: Voci editoriali dicono che l'uscita di questi volumi sarà bimestrale.
Ultima modifica di DarthFranky il 13/02/2009, 15:27, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...


Torna a “Tempio Jedi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti

cron