Fumetti Star Wars

Expanded Universe - Negli Archivi di questo antico Tempio Jedi si celano le informazioni più datate della galassia. Si parla solo di Expanded Universe.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
Krayt
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/11/2008, 11:05
Località: Pistoia
Contatta:

Fumetti Star Wars

Messaggioda Krayt » 13/05/2009, 13:14

Luglio -.-

In USA esce Invasion e noi abbiamo la traduzione di un fumetto di 5 anni fa :**/
I grew in understanding and power and made myself into Darth Krayt. But I was born A'Sharad Hett.

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Fumetti Star Wars

Messaggioda Eterea » 13/05/2009, 13:30

Capisco il tuo stato d'animo A'Sharad. Ma io oramai l'ho data per persa. In fin dei conti nessuno dotato di cervello (che non abbia un aptrimonio da sperperare) si sbatterebbe per un progetto che non ha entrate.

Ad ogni modo meglio quello che niente dai. Io sono rassegnata a leggere in inglese :)
Immagine

Immagine

Avatar utente
Krayt
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/11/2008, 11:05
Località: Pistoia
Contatta:

Fumetti Star Wars

Messaggioda Krayt » 13/05/2009, 14:00

[quote poster=Eterea date=1242217806]Capisco il tuo stato d'animo A'Sharad. Ma io oramai l'ho data per persa. In fin dei conti nessuno dotato di cervello (che non abbia un aptrimonio da sperperare) si sbatterebbe per un progetto che non ha entrate.

Ad ogni modo meglio quello che niente dai. Io sono rassegnata a leggere in inglese :)
[/quote]

Non è un problema personale, io in inglese leggo senza problemi (tant'è che sono in pari su tutte le serie regolari di SW :D ), ma ho pletore di amici che non lo fanno e quindi son tagliate fuori.

Certo invertire la tendenza investendo il meno possibile mi sembra molto difficile, il mercato ci sarebbe, ma di certo non lo si spreme vendendo fumetti di 5-6 anni prima ormai letti da tutti quelli che leggono in inglese e spoilerati, raccontati, riassunti ormai in tutte le lingue.

Vorrebbero a fronte di un investimento quasi nullo guadagnare a dismisura. Che dire, è tipico dell'italia e vale anche nei fumetti...
I grew in understanding and power and made myself into Darth Krayt. But I was born A'Sharad Hett.

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Fumetti Star Wars

Messaggioda Eterea » 13/05/2009, 17:14

Il problema che mi fecero presente sia quelli della Magic Press a suo tempo, che della Panini di recente, è che i diritti costano un botto di soldi. E a quanto mi hanno detto è l'unica collana per la quale bisogna pagarne addirittura 2: 1 alla Lucasfilm e uno alla Dark Horse. Furbo giorgino eh?
Immagine

Immagine

Avatar utente
KuroKo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/10/2008, 11:42
Contatta:

Fumetti Star Wars

Messaggioda KuroKo » 13/05/2009, 21:14

Quello che a me premerebbe più che altro, ed in questo senso va letta l'idea del coordinamento degli utenti per dare risalto in Panini-facebook alle questioni riguardanti i fumetti SW, sarebbe il portare in primo piano in spazi appositi - e con ciò si intenda: non ghetti dorati di soli appassionati - il fatto che esista del materiale SW, che sia di buona qualità e che ci sia qualcuno in Italia che desidererebbe leggerlo.

La domanda specifica posta riguardo il materiale SW quando sono stato io a chiedere, era se i teaser gratuiti che in questi mesi escono copiosi in rete (TOR, The Blue Harvest, Invasion) ovvero materiale promozionale distribuito gratuitamente dalla casa editrice originale, avrà la possibilità di vedere la luce in italia sul sito della casa editrice Panini o della PanDistribuzioni, stante il fatto che il secondo (lo annuncia un editoriale in Anteprima) vedrà un sostanziale ammodernamento con la presenza di più preview e teaser per gli utenti.

La pubblicazione di questo materiale magari non aprirebbe prospettive di vendita inimmaginabili ma forse (e dico forse) potrebbe spingere il lettore medio dei Vendicatori o degli X-Men (cito due titoli che presentano delle tematiche di massima in comune con le attuali pubblicazioni SW-DH) a dare un'occhiata anche a del materiale che tratti di Guerre Stellari.

Uno dei problemi del vendere SW in Italia, a mio avviso, è che lo si tenti di vendere ai bambini o ai fan di SW... i primi preferiscono i Gormiti, i secondi son troppo pochi; cosa si fa realmente per portare nuovi appassionati di fumetto a leggere queste serie? Per la maggior parte degli appassionati di fumetti tout-court che conosco, l'unica esperienza fumettistica SW sono state le deludenti saghe della prima guerra Sith (di tutto il ciclo, solo Redemption ha un vero valore a livello fumettistico, ammettiamolo) e speciali come Jabba the Hutt e l'arte del commercio [sic!], è gente che non ha toccato due righe di Obsession ed altri fumetti ugualmente interessanti perchè per loro (e noi appassionati di fumetti siamo gente semplice con una passione per le etichette ed i Dogmi) si tratta probabilmente di una pila di cacca.

Orbene, dato che non è vero (e noi lo sappiamo) sarebbe forse opportuno agire in modo che questo materiale abbia più visibilità; ciò non significa - e tu Ete che mi conosci da tanto dovresti sapere che non sono un tipo preda di facili entusiasmi - chiedere a gran voce la pubblicazione di questa o quella serie, bensì far si che altri (non noi True Believers Starwarsiani) si interessino a questo materiale.

Che la strada sia scriverne nei forum e negli spazi dove i lettori panini parlano dei fumetti a loro cari, inscenarne in costume situazioni, dialoghi o atmosfere nelle fiere di settore o schiantarsi con un TIE contro l'altare della patria mentre si è in preda ad una botta da deathsticks non saprei, ma intanto le provo tutte (ok, quella del TIE no, ma solo perchè chi me l'assicura un mezzo con motori ionici gemellati)

Avatar utente
Krayt
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/11/2008, 11:05
Località: Pistoia
Contatta:

Fumetti Star Wars

Messaggioda Krayt » 13/05/2009, 21:50

Quando dicevo investire 0 nella speranza di ottenere X intendevo proprio questo. Non si vende senza marketing e su questo, anche quello a buon mercato, Panini risparmia. E quando si parla di Star Wars da risparmiare si passa a spendere 0. E non solo in termini economici, ma anche in sola voglia.

Provate a cercare Star Wars sul sito Panini. Sarà difficile trovarlo anche per uno che cerca, figuriamoci se questo può attirare nuovi utenti al franchise...
I grew in understanding and power and made myself into Darth Krayt. But I was born A'Sharad Hett.

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Fumetti Star Wars

Messaggioda Eterea » 14/05/2009, 7:44

Gghghgh Kuro. Lo so hai ragione. Ma nel nostro piccolo hai detto bene, quello che possiamo fare è spammare in ogni dove. Sperando che poi serva davvero a qualcosa :) Cmq dai, è già una buonissima notizia che pubblichino per intero Republic sotto forma di TPB.
Immagine

Immagine

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Fumetti Star Wars

Messaggioda Lurtz » 14/05/2009, 10:43

Se vuoi ho un SSD da 50 chilometri in giardino... mi ci potrei schiantare io con quello sull'altare della patria :lol:
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Fumetti Star Wars

Messaggioda Eterea » 14/05/2009, 11:21

A proposito di fumetti, ho iniziato in questi giorni a buttare dentro qualche scheda di fumetti nel databank. Se qualcuno volesse darmi una mano, che so A'Sharad o Kuro che sono piuttosto preparati in materia, fatemi sapere :)

Per ora ho iniziato con i TPB di republic che sono usciti/usciranno anche in italia. Quello che c'è lo potete trovare qui:

https://www.swx.it/databank/index.php?ti ... ia:Fumetti
Immagine

Immagine

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Fumetti Star Wars

Messaggioda GuardiaMagna » 14/05/2009, 17:12

Dato che stiamo parlando dei fumetti republic... ho notato che sul sito della Panini non è più in vendita Obsession, forse è un segno che faranno anche il volume 7"When they where brothers"?
Perchè se fosse cosi lo ricomprerei volentieri per gustarmi la storietta "Brothers in arms" , cosa non farei per Star Wars.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Krayt
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/11/2008, 11:05
Località: Pistoia
Contatta:

Fumetti Star Wars

Messaggioda Krayt » 19/05/2009, 21:50

Ho appena fatto l'abbonamento a Invasion.

Per la cronaca lo stesso mese (Luglio) uscirà anche Dark Times - Blue Harvest #0, una stampa sia a colori (come per il web) che in bianco e nero (i disegni originali) di quanto presentato gratuitamente da Dark Horse MySpace Presents.

Mi è pure arrivato il primo Star Wars Adventures, strano formato, vediamo com'è...
I grew in understanding and power and made myself into Darth Krayt. But I was born A'Sharad Hett.

Grael
Alieno
Alieno
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/06/2009, 18:20
Località: Rimini

Fumetti Star Wars

Messaggioda Grael » 02/06/2009, 12:42

Innanzitutto ciao a tutti :)

Grazie al sito ed a questo topic mi sono informato sui fumetti di SW riguardanti l'EU.

Mi intereserebbe moltissimo leggerli ma come ho capito in ita sono stati pubblicati a spezzoni e sopratutto meno della metà.
Quindi la mia domanda era: dove posso reperire tutti i fumetti in lingua inglese riguardanti SW?

Mi pare di aver capito che li pubblica la Dark Horse mentre anni passati c'era una serie della Marvel ma non ho ben capito cosa riguardava.


Dove posso reperirli (mi piacerebbe leggerli tutti)?
Ebay?
Altri negozi on-line?

Sul sito della Dark Horse mi pare non ci siano tutti (o almeno non sono dipsonibili).


Grazie per le risp e complimentoni per sito e forum (si vede benissimo che c'è della passione vera in tutto).
Ultima modifica di Grael il 02/06/2009, 12:43, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Krayt
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/11/2008, 11:05
Località: Pistoia
Contatta:

Fumetti Star Wars

Messaggioda Krayt » 04/06/2009, 7:42

Io mi servo su www.tfaw.com per tutto quello che mi sono perso e al mio fumettaro di fiducia per il nuovo (che in precedenza prendevo comunque su tfaw)
I grew in understanding and power and made myself into Darth Krayt. But I was born A'Sharad Hett.

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Fumetti Star Wars

Messaggioda GuardiaMagna » 14/07/2009, 20:31

Lettura immediata, voto 10 e lode, siceramente non credevo si potesse fare un fumetto migliore di Obsession, ma da ogggi ho cambiato idea.
L'eroica difesa dei Jedi, l'introduzione del personaggio di A'Sharad e il suo rapporto con Anakin sono favolose, personaggi storici come Alpha e Zule(che per me erano già leggenda) non solo vengono riproposti, ma anche approfonditi in maniera molto intereressante, in sostanza un vero capolavoro.
:)
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Ladylightsaber
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 243
Iscritto il: 07/10/2008, 11:34
Località: Hueco Mundo

Fumetti Star Wars

Messaggioda Ladylightsaber » 15/07/2009, 13:41

[quote poster=Grael date=1243942932]Innanzitutto ciao a tutti :)

Grazie al sito ed a questo topic mi sono informato sui fumetti di SW riguardanti l'EU.

Mi intereserebbe moltissimo leggerli ma come ho capito in ita sono stati pubblicati a spezzoni e sopratutto meno della metà.
Quindi la mia domanda era: dove posso reperire tutti i fumetti in lingua inglese riguardanti SW?

Mi pare di aver capito che li pubblica la Dark Horse mentre anni passati c'era una serie della Marvel ma non ho ben capito cosa riguardava.


Dove posso reperirli (mi piacerebbe leggerli tutti)?
Ebay?
Altri negozi on-line?

Sul sito della Dark Horse mi pare non ci siano tutti (o almeno non sono dipsonibili).


Grazie per le risp e complimentoni per sito e forum (si vede benissimo che c'è della passione vera in tutto).
[/quote]


Ciao e benvenuta innanzitutto!

Allora, ti dirò la mia esperienza a riguardo...non è da moltissimo che mi sono avvicinata ai fumetti di Star Wars e, pertanto, parlo da pseudo-neofita...
Come te mi sono ritrovata a fare i conti con le scarse pubblicazioni edite in Italia..Però ho cercato pazientemente di collezionare i materiali pubblicati nel nostro Paese..

Ho iniziato a leggere i tre volumetti di Rebellion della Paninicomics, che attualmente sta facendo uscire la serie Clone Wars (corrispondente a Republic).
Poi mi sono avvicinata alla Magic Press, che negli anni Novanta ha comprato i diritti della Dark Horse e ha pubblicato diverse cose..
Attualmente però non ristampa più le serie dedicate a SW, quindi ti consiglio di comprare sul loro sito quello che è rimasto..
Io l'ho fatto e puoi andare tranquilla...per il resto ho recuperato materiali dalle fiere del fumetto, ma di norma si spende il doppio, se non il triplo..

Mi pare che la Dark Horse non venda direttamente dal suo sito..nel caso puoi chiedere a Kuroko, che è un espertone nel campo..

Spero di averti dato qualche buon consiglio!
Continua a seguirci! ;)
"La tua ombra furtiva come un ago avvelenato senza destinazione cuce il
mio cammino. La tua luce flessuosa come un fulmine che colpisce una
torre piezometrica tronca la fonte della mia vita."

The Death and the Strawberry


Torna a “Tempio Jedi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron