Fumetti Star Wars

Expanded Universe - Negli Archivi di questo antico Tempio Jedi si celano le informazioni più datate della galassia. Si parla solo di Expanded Universe.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Fumetti Star Wars

Messaggioda Maestro_Tholme » 05/11/2008, 18:24

Ah, chiaro.
Bhé, non ho letto nessuno dei fumetti Vector ma da quello che visto su wookieepedia mi sembra che non sia nulla di complicato: per farla corta parla di questa Celeste Morne che non ho capito per quale motivo si iberna per arrivare fino ai tempi di Cade Skywalker...........va bene, daccordo non ci ho capito una mazza neanche io :lol: . Capire che il protagonista della serie è Celeste mi sembra già un passo in avanti :lol: .
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
KuroKo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/10/2008, 11:42
Contatta:

Fumetti Star Wars

Messaggioda KuroKo » 07/11/2008, 5:05

Arrivato al numero 9 del crossover, a dire il vero, non ho ancora capito se Celeste sia la protagonista o se lo sia il sangue degli Skywalker.
La Jedi della Old Republic incontra Darth Vader, Luke ed infine Cade, ma il suo viaggio guarda caso comincia con Zayne in KOTOR... azzardo: e se gli autori stessero suggerendo che Zayne (uno dei personaggi cardine negli eventi che porteranno al compimento della trama dell'omonimo capitolo uno del videogioco) è in realtà il capostipite della famiglia Skywalker?

A parte quello, maestro Tholme, la trama apparentemente lineare è un po farraginosa in effetti e porta un po di confusione nel seguirla mese dopo mese, avrò bisogno di una rilettura alla fine della saga.

Per inciso, ho trovato il crossover deludente rispetto a quanto annunciato; non ricordo se ho avuto già modo di dirlo nel forum ma trovo che in generale abbia solo spezzato le trame delle serie che ha toccato, senza poi scatenare questi cambiamenti epocali che i roboanti articoli di presentazione lasciavano presagire... tanto per capirci, il numero 27 di Legacy (pre Vector) è attualmente uno dei migliori "AllSithAction" pubblicati, mentre il numero 28 (Vector #09) mangia la sua polvere.

Miglior giudizio - per quanto mi riguarda - su The Force Unleashed (fumetto), che a dispetto degli art di qualità altalenante (tuttavia sempre almeno discreti) ha una struttura narrativa ben solida e con rivelazioni realmente sconvolgenti rispetto alla storia SW come la abbiamo conosciuta fin'ora.

Avatar utente
KuroKo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/10/2008, 11:42
Contatta:

Fumetti Star Wars

Messaggioda KuroKo » 09/11/2008, 0:41

Notiziola he ho acquisito solo oggi: è previsto nel 2009 (probabilmente aprile) il lancio da parte della DarkHorse di una nuova testata che va ad arricchire il parco delle loro pubblicazioni starwarsiane, si tratta di Star Wars Adventures.

A quanto ho letto, la testata presenterà nel primo numero un'avventura di Han Solo e Chewbacca intitolata "Han Solo and the hollow moon of Khorya", precedente all'incontro con Luke e Leia.
Il team creativo delle 80 pagine sarà composto da Jeremy Barlow (storia), Rick Lacy (copertina, matite), Matthew Loux (chine), e Michael Atiyeh (colori)

E' probabile che SW Adventures (pubblicata in un formato più grande dei normali comic book) vada a riempire il vuoto lasciato dalla defunta Star Wars Tales, rivista antologica che presentava storie fuori continuity (marchio infinities) accanto a storie in-universe (di dubbia attribuzione queste ultime, almeno fino agli ultimi 4 numeri della testata).

Devo inoltre rettificare quanto pensavo nel precedente post riguardo la linea di sangue degli Skywalker: al di là di ogni prova indiziaria, uno degli editor della DarkHorse ha dichiarato che non c'è collegamento tra Zayne Carrik e gli Skywalker, perlomeno non nei termini che avevo immaginato.

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Fumetti Star Wars

Messaggioda GuardiaMagna » 09/11/2008, 11:27

In effetti non avevo ben capito il ruolo dei"Tales",credevo che fossero materiale credibile(almeno alcuni), ma se dici di no....meglio! Un problema in meno per la continuity; è davvero incredibile che a distanza di 30 anni non si sappiano ancora tutte le avventure di Han e Chewie, credevo che ormai fosse stato scritto tutto!

Ho ancora dei dubbi però riguardo ai "Clone Wars Adventure" (i fumetti tratti dal cartone di Tartakovsky, e che secondo me sono i più brutti fumetti della Dark Horse),non ho mai capito se fanno parte o no dell'EU, io personalmente non li considero neppure all'altezza dei più belli fumetti delle serie"Republic","Obsession","Jedi" e"General Grievous", e che secondo me sono i"veri" fumetti delle Guerre dei Cloni.
Sinceramente non mi sono piaciuti tanto neanche i nuovi fumetti di"The Clone Wars",voi cosa ne pensate?
Ultima modifica di GuardiaMagna il 09/11/2008, 11:32, modificato 1 volta in totale.
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
bonzafett
Alieno
Alieno
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/11/2008, 14:22

Fumetti Star Wars

Messaggioda bonzafett » 04/12/2008, 18:29

qualcuno sa dove trovare questi fumetti in italiano ?
Sempre che ci siano...

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Fumetti Star Wars

Messaggioda Eterea » 05/12/2008, 8:43

Sicuramente in qualche fumetteria ben fornita, qualcosa lo dovrebbe avere di sicuro. Altrimenti li puoi ordinare (quelli che non sono esauriti) tramite i siti della Magic Press e della Panini Comics.
:bye:
Immagine

Immagine

Avatar utente
KuroKo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/10/2008, 11:42
Contatta:

Fumetti Star Wars

Messaggioda KuroKo » 06/12/2008, 19:04

Ancora News dal sito della Dark Horse per i fan dei fumetti starwarsiani:

Nel mese di gennaio del 2009, su MySpace Dark Horse Presents (sorta di antologica online dove la casa editrice pubblica mensilmente avventure di personaggi che appartengono al suo parco testate), prenderà il via una storia in due parti che vedrà il prosieguo delle avventure di Dass Jennir, cavaliere Jedi sopravvissuto all' Ordine 66 che il pubblico americano ha conosciuto sulle pagine di Dark Times.

Riporto, di seguito, un estratto dall'editoriale di Randy Stradley:

Sin dagli eventi de La Vendetta dei Sith, Dass Jennir ha provato a trovare il suo posto in una galassia dove essere un cavaliere Jedi vuol dire portare su di sè una sentenza di morte. Dopo aver compiuto delle discutibili scelte - che gli sono costate i suoi amici e la fiducia in stesso - ed arrivato al suo ultimo credito Repubblicano, ora Jennir deve decidere se rimanere aggrappato ai suoi ideali Jedi (e probabilmente morire di fame) o accettare uno sgradevole lavoro dal tipo di persone che non fanno domande e che non conservano traccia delle loro "assunzioni". Se essere un Jedi fa di lui un fuorilegge, potrà essere un fuorilegge e continuare ad essere un Jedi? La nuova storia, intitolata Blue Harvest, è scritta da Mick Harrison e illustrata da Douglas Wheatley ( con colori di Dave Mcaig), entrambi due veterani nel dipingere questo travagliato periodo storico della galassia di Star Wars. In seguito alle due uscite online (in Gennaio e Febbraio) la storia riprenderà su Dark Times #13 - in calendario per l'aprile del 2009 - e sarà l'avvio di un arco narrativo in cinque numeri.


Ed ecco i link ad un paio di teaser sugli art della storia:
http://images.darkhorse.com/darkhorse/index_images/news/jennir1.jpg
http://images.darkhorse.com/darkhorse/index_images/news/jennir2.jpg
http://images.darkhorse.com/darkhorse/index_images/news/jennir3.jpg

Ricordo che la testata Dark Times era stata interrotta con il numero 12 per fare posto alle iniziative editoriali seguite all'uscita del pilota di The Clone Wars nelle sale cinematografiche e della serie in TV.
Ultima modifica di KuroKo il 06/12/2008, 19:17, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Krayt
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/11/2008, 11:05
Località: Pistoia
Contatta:

Fumetti Star Wars

Messaggioda Krayt » 11/12/2008, 12:41

Star Wars Adventures l'ho già ordinato (esce ad Aprile, campa cavallo...) alla mia fumetteria di fiducia.

Con Vector sono ormai all'11 in trepidante attesa di vedere l'ultimo numero.

Riguardo alla possibilità che Zayne sia uno Skywalker il sospetto definitivo mi è venuto con il nuovo vestiario che si è fatto nel numero 33 di KoTOR, non troppo diverso da quello di Anakin e Vader.

Su Dass Jennir che dire, se non finalmente? Era il personaggio più controverso in DT ed è scomparso dalla serie (ora anche la serie stessa) e sarà interessare vedere gli sviluppi (o la fine?) del personaggio...
I grew in understanding and power and made myself into Darth Krayt. But I was born A'Sharad Hett.

Avatar utente
KuroKo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/10/2008, 11:42
Contatta:

Fumetti Star Wars

Messaggioda KuroKo » 10/01/2009, 16:53

[quote poster=KuroKo date=1228586694]Ancora News dal sito della Dark Horse per i fan dei fumetti starwarsiani:

Nel mese di gennaio del 2009, su MySpace Dark Horse Presents (sorta di antologica online dove la casa editrice pubblica mensilmente avventure di personaggi che appartengono al suo parco testate), prenderà il via una storia in due parti che vedrà il prosieguo delle avventure di Dass Jennir, cavaliere Jedi sopravvissuto all' Ordine 66 che il pubblico americano ha conosciuto sulle pagine di Dark Times.

Riporto, di seguito, un estratto dall'editoriale di Randy Stradley:

Sin dagli eventi de La Vendetta dei Sith, Dass Jennir ha provato a trovare il suo posto in una galassia dove essere un cavaliere Jedi vuol dire portare su di sè una sentenza di morte. Dopo aver compiuto delle discutibili scelte - che gli sono costate i suoi amici e la fiducia in stesso - ed arrivato al suo ultimo credito Repubblicano, ora Jennir deve decidere se rimanere aggrappato ai suoi ideali Jedi (e probabilmente morire di fame) o accettare uno sgradevole lavoro dal tipo di persone che non fanno domande e che non conservano traccia delle loro "assunzioni". Se essere un Jedi fa di lui un fuorilegge, potrà essere un fuorilegge e continuare ad essere un Jedi? La nuova storia, intitolata Blue Harvest, è scritta da Mick Harrison e illustrata da Douglas Wheatley ( con colori di Dave Mcaig), entrambi due veterani nel dipingere questo travagliato periodo storico della galassia di Star Wars. In seguito alle due uscite online (in Gennaio e Febbraio) la storia riprenderà su Dark Times #13 - in calendario per l'aprile del 2009 - e sarà l'avvio di un arco narrativo in cinque numeri.


Ed ecco i link ad un paio di teaser sugli art della storia:
http://images.darkhorse.com/darkhorse/index_images/news/jennir1.jpg
http://images.darkhorse.com/darkhorse/index_images/news/jennir2.jpg
http://images.darkhorse.com/darkhorse/index_images/news/jennir3.jpg

Ricordo che la testata Dark Times era stata interrotta con il numero 12 per fare posto alle iniziative editoriali seguite all'uscita del pilota di The Clone Wars nelle sale cinematografiche e della serie in TV.
[/quote]

UPPO!!!

Seguendo il link contenuto nel mio precedente post si accede al numero di questo mese, sto dando ora un'occhiata alla storia e la qualita' generale sembra davvero buona, come sempre in Dark Times d'altronde.

P.S. Seguendo QUESTO LINK si accede direttamente alla prima pagina della storia.

Ci ribecchiamo tra qualche giorno, dopo la mia escursione in fumetteria per vedere se l'agognato Clone Wars Vol. 1 sia nel calendario uscite come annunciato :P
Ultima modifica di KuroKo il 10/01/2009, 19:41, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Fumetti Star Wars

Messaggioda Eterea » 11/01/2009, 14:38

E' uscito è uscito :) Io l'ho comprato in settimana.
Immagine

Immagine

Avatar utente
KuroKo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/10/2008, 11:42
Contatta:

Fumetti Star Wars

Messaggioda KuroKo » 11/01/2009, 20:00

Recenzionarcelo (neologismi cacofonici, solo su SWX)?

Hai dato un'occhiata alla storia online?
Non la trovi gorgogliosamente (lo stesso, solo su SWX) SW?

Superato il tonfoso (che ve lo dico a fare? Solo su SWX) Vector* si spera che le testate ricomincino tutte a girare come si deve... questo prologo al nuovo ciclo narrativo di Dark Times lascia sperare che non ci siano state cadute di qualità rispetto all'ottima produzione cui ci avevano abituati.

Nel trovarmi di fronte a queste poche pagine, pensando al fatto che la testata era stata "congelata" per fare spazio alla produzione CW, mi chiedo: ma se ne sentiva davvero il bisogno?


*Si, finalmente è finito lo strazio della povera Celeste Mourne,
Forzosamente scagliata tra i flutti del tempo della continuity SW... mai nome per la protagonista sarebbe potuto essere più azzeccato, perchè alla fin fine questo crossover si è rivelato un vero pianto (consultare il più vicino dizionario di inglese se non s'è capito il gioco di parole).
Ultima modifica di KuroKo il 11/01/2009, 20:13, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Krayt
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/11/2008, 11:05
Località: Pistoia
Contatta:

Fumetti Star Wars

Messaggioda Krayt » 12/01/2009, 8:11

Spero che Dass Jennir torni a farla da padrone nel Dark Times cartaceo, quando riprenderà, perché è il personaggio che ho preferito della serie, che a dirla tutta non mi ha nemmeno entusiasmato un granché, quindi se mi tolgono il personaggio con il maggiore spessore come hanno fatto nell'ultimo arc non mi invogliano certo a continuare a prenderlo...

Le pochissime pagine su MySpace per ora sembrano interessanti :>
I grew in understanding and power and made myself into Darth Krayt. But I was born A'Sharad Hett.

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Fumetti Star Wars

Messaggioda Eterea » 12/01/2009, 15:16

Kuro non ho ancora avuto modo di guardare bene i tuoi link. Per quanto riguarda il volume 1 di clone wars beh. Contenuti redazionali praticamente inesistenti, fatta eccezione per una intro piuttosto scontata e una breve scheda di 3 personaggi (Vos, Bulq, e non ricordo), idea ovviamente copiata dai nostri contenuti di Rebellion :)

Per quanto riguarda la traduzione ho dato un'occhiata rapida e non mi sembra fatta male, anzi, il traduttore mi è parso abbastanza in gamba (magari una lettura approfondita mi smentirà).

Per quanto riguarda Vector non ho ancora avuto il "piacere" di leggerlo, riuscirò a mettermi in pari prima o poi? Mah.
Immagine

Immagine

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Fumetti Star Wars

Messaggioda DarthFranky » 15/01/2009, 20:48

Lunedì anch'io sono finalmente giunto in fondo al calvario per avere Clone Wars vol1! E' stata un'impresa tra rinvii e fumettari distratti ( :laser2: )...va bè capita! Comunque vedevo che si parlava di traduzione...da una prima lettura grossi strafalcioni non ne ho trovati, mi sembra abbastanza ben fatta, ho visto mooooolto peggio. Comunque l'importante è che arrivi roba...se poi è tradotta bene senz'altro è meglio. :) In generale il mio modesto parere, a livello di storia, grafica (davvero superba) e selezione di episodi è pienamente positivo.

Vector non l'ho ancora letto, ma mi impegnerò...questi crossover su secoli di storia galattica mi gasano!

Per "Adventures" invece non sono molto convinto...le storie così, fuori continuity non mi hanno mai affascinato tanto...però magari almeno il primo lo prendo per vedere di che si tratta (e poi se parla di Han Solo magari è anche interessante).
Ultima modifica di DarthFranky il 15/01/2009, 22:20, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
KuroKo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/10/2008, 11:42
Contatta:

Fumetti Star Wars

Messaggioda KuroKo » 16/01/2009, 0:30

Questo mese,Randy Stradley riesce a riempire un intero editoriale sulla sezione SW della DarkHorse senza dire assolutamente nulla, a parte che la miniserie di Clone Wars dai 6 numeri previsti passa a 12, a scapito di non si capisce più bene quali altri progetti... torno a dire: ma se ne sente proprio il bisogno di ALTRI SEI NUMERI di Clone Wars?

Randy Stradley dice di si, sembra che il mercato le divori e per garantire che i loro figli possano studiare nelle migliori scuole di Palo Alto gli editor della DH sarebbero disposti anche a fare la pedicure ad un Hutt.

Bella la difesa della serie - ad uso del probabilmente agguerrito zoccolo duro del fandom americano che la sdegna quanto me - che Stradley fa... sembra un venditore di macchine che cerca di rifilarti ad ogni costo un bidone con un nido di opossum nel cofano al posto del motore, indicandoti con un largo sorriso i sedili in pelouche leopardato ed i due grossi - egualmente irsuti - dadi rosa che pendono dallo specchietto retrovisore.

Nel nulla totale - in chiusura dello stesso - annuncia però che ci sono due grosse sorprese in serbo che non potranno essere rivelate prima della New York Comic-Con... altre Clone Wars? Una serie di dispense sull'arte di trarre sfiziosi spuntini da quello che trovi incastrato tra le pieghe di un Hutt mentre gli fai la pedicure?

Lo scopriremo solo il prossimo mese (ma anche no, andrò a rovistare nei forum per cercare di avere qualche spoilerone).

Come si diceva in più prestigiose redazioni, Stay Tuned.


Torna a “Tempio Jedi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron