STAR WARS in tv

Expanded Universe - Negli Archivi di questo antico Tempio Jedi si celano le informazioni più datate della galassia. Si parla solo di Expanded Universe.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

STAR WARS in tv

Messaggioda Lurtz » 08/02/2009, 15:37

Se vi chiedessi quali sono i film e le serie televisive di SW, probabilmente mi rispondereste solo con le due serie animate delle Guerre dei Cloni (almeno la maggior parte di voi... Specialmente i più giovani, come me XD), quindi vorrei segnalare una pagina di wookipedia che potrebbe rivelarsi utile: http://starwars.wikia.com/wiki/Wookieep ... Television

Come potete vedere, esistono 3 film (senza contare quello di TCW, che è contato come telefilm). Dico la trama in breve:

- Star Wars Holiday Special, ambientato nello 0 ABY, narra la visita di Kashyyyk da parte di Han e di Chewbacca per festeggiare il Giorno della Vita, con tutte le "relative" conseguenze (figuriamoci se l'Impero non li trovava e li inseguiva :lol: ). Questo film, sebbene non sia stato un successone, è considerato il primo sequel canonico di Una Nuova Speranza

- Caravan of Courage: An Ewok Adventure, ambientato fra il V e il VI film, parla della famiglia Towani, il cui trasporto si è schiantato sulla luna boscosa di Endor: i membri vengono dispersi e il film in sè racconta le vicende di fratello e sorella alla ricerca dei genitori.

- Ewoks: The Battle for Endor, ambientato circa 6 mesi dopo il film sopra citato, narra la guerra fra i peluche più amati al mondo e una specie, quella degli Sanyassani, che sono arrivati su Endor con un atterraggio di emergenza. In particolare le vicende parlano della sorella (Cindel) del film precedente (la sua famiglia, proprio quando era sul punto di partire da Endor, viene sterminata dagli Sanyassani: solo la sorella, o entrambi i figli - questo non l'ho capito bene, anche perchè non ho letto tutto - si salvano).

Oltre ai film, ci sono anche i telefilm, ovviamente:

- Star Wars: Droids—The Adventures of R2-D2 and C-3PO - 15 episodi - parla, appunto, delle avventure di R2 e di C-3PO, dal 15 al 5 BBY (fra l'episodio III e il IV).

- Star Wars: Ewoks - 35 episodi-, è il seguito dei due film relativi agli Ewok ed è, come gli altri, ambientato prima del 6° episodio. La trama racconta dell'arrivo degli imperiali ad Endor e conseguenze.

- Star Wars: Clone Wars (2D) - 25 epidosi - questo, molto probabilmente, lo conosciamo tutti. Comunque, gli episodi di questa serie, ambientati fra il 22 e il 19 BBY, raccontano varie battaglie delle Guerre dei Cloni.

- Star Wars: The Clone Wars (3D) - in produzione, si stima 100 episodi finali, 30 già pronti - ambientata parallelamente alla serie 2D (entrambe 22-19 BBY), parla anch'essa delle Guerre dei Cloni.

- Star Wars live-action TV series - in produzione - unica serie non animata delle 5 prodotte/in produzione, sarà ambientata fra il 19 e lo 0 BBY (dal 3° al 4° episodio). L'uscita è stimata per il 2009 o il 2010 (in America). Da quello che ha rivelato Lucas, sarà una serie incentrata sulle storie di vari personaggi minori (mia nota: immagino voglia dire "niente Skywalker, niente Organa, niente Solo" XD).

La timeline, se a qualcuno dovesse servire, è questa:
http://starwars.wikia.com/wiki/Timeline ... ion_series
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

STAR WARS in tv

Messaggioda GuardiaMagna » 08/02/2009, 16:07

Bella lista ;) !
Ma l'holiday special non narra invece il primo incontro tra Luke e Han con Boba Fett ?
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

STAR WARS in tv

Messaggioda Lurtz » 08/02/2009, 16:15

Beh, non ho potuto scrivere tutta la trama ^^ e poi la parte di Fett è la \\"parte in cartone animato\\" del film
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

STAR WARS in tv

Messaggioda Maestro_Tholme » 08/02/2009, 18:23

Quanto vorrei vederli tutti. Della serie che uscirà nel 2010 sapevo già dal 2006. Spero davvero che tratti dei personaggi minori, comincio anche a stufarmi degli Skywalker. Voci non confermate dicono che alcuni di questi saranno Boba Fett e Quinlan Vos. Un'altra voce di corridoio parla di una possibile Aayla Secura che è sopravvisuta all'ordine 66 (magari).
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

STAR WARS in tv

Messaggioda Lurtz » 08/02/2009, 20:44

Un pezzetto della scheda di wookipedia parla delle corse podracing e la politica ad esse collegata (immagino ci sarà anche Jabba The Hutt), forse si farà anche qualche puntata (o una sola ^^) riguardanti il furto dei piano della Morte Nera e potrebbe contenere fatti trattati anche da The Force Unleashed.

Personalmente, se introdurranno la Death Star I, spero che parleranno anche della battaglia dello 0 ABY fra la stazione spaziale e la Fortressa, una Lucrehulk, navi della Federazione dei Mercanti (quelle che si vedono in ep I) rubata dall'Alleanza Ribelle. Ovviamente la battaglia si concluse con la vincita della Morte Nera. :vader:

Ps: Tholme, leggi i PM!
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
Krayt
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/11/2008, 11:05
Località: Pistoia
Contatta:

STAR WARS in tv

Messaggioda Krayt » 10/02/2009, 8:30

[quote poster=Lurtz date=1234103872][...]

- Star Wars live-action TV series - in produzione - unica serie non animata delle 5 prodotte/in produzione, sarà ambientata fra il 19 e lo 0 BBY (dal 3° al 4° episodio). L'uscita è stimata per il 2009 o il 2010 (in America). Da quello che ha rivelato Lucas, sarà una serie incentrata sulle storie di vari personaggi minori (mia nota: immagino voglia dire "niente Skywalker, niente Organa, niente Solo" XD).

La timeline, se a qualcuno dovesse servire, è questa:
http://starwars.wikia.com/wiki/Timeline ... ion_series
[/quote]

Da amante delle serie Sci-Fi e fan della Sacra Trilogia (il primo film che ho mai visto in assoluto al cinema è stato ROTJ) la live action è per me un po' il santo graal delle serie televisive.

Covo anche una vaga speranza nella possibilità che si parli di A'Sharad Hett, non fosse altro che per il fatto che dopo che Darth Krayt si è tolto l'elmo la prima volta è diventato un personaggio conosciutissimo e quindi fortemente voluto dai fan...
I grew in understanding and power and made myself into Darth Krayt. But I was born A'Sharad Hett.

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

STAR WARS in tv

Messaggioda Lurtz » 10/02/2009, 12:41

Si , sarebbe possibile anche questo. Tuttavia di informazioni ufficiali riguardo Darth Krayt nella serie TV non ne ho trovate. Possiamo solo aspettare e sperare...
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

STAR WARS in tv

Messaggioda Maestro_Tholme » 10/02/2009, 15:51

Io continuo a sperare in Aayla che sopravvive. E non provate a dire "ma l'hanno trivellata con una miriade di colpi di blaster"; anche dopo una cosa del genere uno Jedi può sopravvivere. Insomma, quello che Aayla ha subito su Felucia è niente se paragonato a quello che è capitato ad Anakin su Mustafar.
Parlando di Darth Krayt - SPOILER - ho letto che è morto per mano di Darth Wyrlock!
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

smith
Alieno
Alieno
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/04/2009, 13:19

STAR WARS in tv

Messaggioda smith » 22/04/2009, 18:59

riguardo la serie in tv , ho letto un ' intervista in cui Lucas diceva di avere in cantiere almeno 50 puntate , che forse potrebbero raddoppiare. Questa è una grande notizia. la cosa brutta è che girerà prima tutto e poi venderà al migliore acquirente , il che vuol dire che uscrà non prima del 2111 :wall: .
Ha anche affermato che la serie sarà del tutto diversa da quanto visto fin ora. Ha spiegato la cosa dicendo che sarà come deadwood che incontra i soprano...... personalmente non riesco a immaginare...

non penso si baserà troppo sull EU anche perchè Lucas alla fine fa sempre di testa sua.

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

STAR WARS in tv

Messaggioda Lurtz » 23/04/2009, 0:59

Lucas tiene conto anche dell'EU: lo riconosce come canonico (senò Wookieepedia avrebbe ancora la pagina del 1° aprile di quest'anno lol)...
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

STAR WARS in tv

Messaggioda Eterea » 23/04/2009, 9:01

Concordo con smith. Scordiamoci di vedere personaggi "noti" dell'EU, sarà tutta roba nuova come è solito fare.
Immagine

Immagine

smith
Alieno
Alieno
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/04/2009, 13:19

STAR WARS in tv

Messaggioda smith » 23/04/2009, 11:55

lo riconosce canonico , concordo , ma è soprattutto una questione economica. Il prodotto non venderebbe se non approvato dal MAESTRO. Alla fine prenderà senza dubbio spunto , ma come al solito deciderà lui cosa è giusto e cosa no.

io personalmente provo amore e odio riguardo l' UE. Troppi troppi eventi che tal volta non mi soddisfano x niente .

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

STAR WARS in tv

Messaggioda Lurtz » 23/04/2009, 14:49

Pensate all'EU (e alla saga normale) non come dei libri, o come dei film. Pensateli come eventi storici: non sono semplici storie. E' la storia di un'intera galassia, e gli scrittori/registi non possono far altro che descrivere gli avvenimenti accaduti.

Se voi guardate alla nostra di storia, vi sembra tutto entusiasmante allo stesso modo? No, e così è per la loro storia.
Everything is STAR WARS is the best.

smith
Alieno
Alieno
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/04/2009, 13:19

STAR WARS in tv

Messaggioda smith » 23/04/2009, 16:16

Non concordo con quanto dici. Sia i film che l' UE non sono trasposizioni di eventi , ma racconti di fantasia. Sembra però che la qualità della stessa non sia uguale, e che tal volta abbiano , consentimi , raschiato il fondo della pentola pur di vendere un prodotto che era già perfetto. Ho letto quasi tutto , non ne faccio una questione di principio. Ti faccio un esempio. L ' imperatore che rinasce , e si reincarna in cloni , difettosi per giunta!!!! :o: c ' era bisogno di sconfessare quanto di buono fatto in precedenza , rendendo l ' imperatore nient ' altro che un surrogato di personaggi di pessimi film dell ' horror , che tornano vivi ogni volta che invece sono morti !!?!?!? poi ovviamente è una questione di gusti , giammai tenterei di imporre le mie idee , adoro invece il dialogo costruttivo , tipo questo :chhers:

tornando alla serie in tv , quella con attori in carne ed ossa ho da poco letto che già è iniziato il casting. si vocifera che sarà dato molto spazio a personaggi come i cacciatori di taglie , soprattutto a :boba: interpretato da Daniel Logan ormai cresciutello. Hanno tra l ' altro mostrato il loro interesse Ian McDiarmid Anthony Daniels e il mitico Peter Mayhew. chi ha altre news le scriva :duel:

smith
Alieno
Alieno
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/04/2009, 13:19

STAR WARS in tv

Messaggioda smith » 23/04/2009, 16:23

X rispondere a Maestro_Tholme dubito che ci sarà aayla secura. Dobbiamo rassegnarci all ' idea , Lucas l ha fatta morire. Ci sarà invece shaak ti che doveva morire nella vendetta dei sith ( è stata anche girata la scena poi esclusa dal film ) ma che poi è sopravvissuta e la ritroveremo su Felucia.....


Torna a “Tempio Jedi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron