Star Wars Rebels: Commenti agli episodi

Expanded Universe - Negli Archivi di questo antico Tempio Jedi si celano le informazioni più datate della galassia. Si parla solo di Expanded Universe.

Moderatore: Lurtz

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Star Wars Rebels

Messaggioda Darktrooper96 » 03/10/2014, 20:18

Ho appena visto in streaming il tv movie di Star Wars Rebels: Spark of Rebellion. Per essere l' "episodio" pilota di questa serie, non mi ha colpito più di tanto sinceramente; forse perchè è il periodo storico che non mi attira, essendo, secondo me, le guerre dei cloni un tema molto più interessante se sviluppato bene (cosa che il caro Filoni ha fatto ben poco) . Voi come la considerate per adesso??
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Generale Grivous
Viaggiatore
Viaggiatore
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/11/2012, 21:58
Località: Sul fronte contro la Repubblica

Re: Star Wars Rebels

Messaggioda Generale Grivous » 04/10/2014, 16:44

Non ho ancora avuto l'opportunità di vederlo(e non credo mi sforzerò molto per averla) quindi non voto, ma da quel poco che ho visto darei un giudizio abbastanza basso.
Insomma mi pare una gran ca...volata.
"Generale Kenoby,siete un bell' impudente"
-Generale Grievous

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Star Wars Rebels

Messaggioda DonaldDuck » 05/10/2014, 11:00

Spostato nella sezione giusta e modificato il titolo, così possiamo usare questo topic per commentare tutta la serie da ora in poi.
Il TV Movie intitolato "Spark of Rebellion" è andato in onda in tutto il mondo il 3 settembre 2014.
La serie continuerà poi settimanalmente dal 13 ottobre in USA, mentre dal 2 novembre in Italia, sul canale Disney XD.

Personalmente non l'ho ancora visto, sto aspettando i sottotitoli, però secondo me le premesse sono buone.
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Star Wars Rebels: Commenti agli episodi

Messaggioda DonaldDuck » 06/10/2014, 13:13

Visto il pilot un paio di volte.
Una partenza rapida e indolore direi, con un montaggio per i miei gusti un pò troppo schizofrenico, cioè sono 44 minuti ma paiono una decina da quanto succede tutto in fretta xD
Dal punto di visto contenutistico niente di sorprendente, per il semplice fatto che 3/4 del movie era stato spoilerato dai vari trailer e spot.
I personaggi mi piacciono tutti e sono curiosissimo di vedere le dinamiche che si verranno a creare, specie tra Kanan e Ezra.
Ottimo il finale ad effetto con la presentazione della nemesi dei nostri protagonisti: l' Inquisitore!
Resta da vedere se ci sarà una trama interessante a legare il tutto, insomma spero non si riduca al solo salviamo degli ostaggi qui, rubiamo roba di là, o combattiamo di qua e di là per fare dispetti all'Impero.
Riconfermo le mie ottime speranze per questa serie, dopo questo che è stato poco più di un lungo trailer, e non vedo l'ora di vedere cosa succederà settimana prossima! "E' adesso che la festa inizia!"
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Star Wars Rebels: Commenti agli episodi

Messaggioda GuardiaMagna » 25/10/2015, 16:22

Ok, finalmente torniamo sull'argomento.
La seconda stagione di Rebels si sta finalmente muovendo e sta sfornando un po' di episodi degni d'essere menzionati. Prima di tutto riassumo un po' le mie impressioni sulla prima stagione: Meh... Non ho apprezzato molto i protagonisti, la rappresentazione dell'Impero e l'animazione in generale(soprattutto come renderizzano elmi e superfici); c'è da dire poi che tutti i difetti che aveva The Clone Wars se li sono tenuti anche se hanno fatto tabula rasa dell'epoca e dei vecchi design.
Una nota positiva va al reparto artistico per aver preso chiaro spunto dall'arte di Ralph Mcquarrie: da gli sfondi al ridesign di vari altri elementi imperiali e non. E in parte anche per l'Inquisitore, ottima nuova aggiunta all'Impero, un design interessante e una voce molto azzeccata ( tutto merito di Jason Isaac, un attore che ricordo bene come cattivo ne "Il Patriota").

Insomma grande noia per me fino all'uscita della seconda stagione, partiamo con un inizio bomba: ritorna Vader interpretato da nientemeno che James Earl Jones in persona! E infatti, nei limiti che gli permette la serie, riesce a rintracciare, sconfiggere e a mettere in rotta l'intera flotta ribelle praticamente da solo.
Le apparizioni di Tarkin, e del trio Rex Wolffe Gregor hanno davvero portato una ventata di aria fresca nella serie al punto che, anche se non sono un gran fan di questi personaggi, non vedo l'ora di seguire le loro vicende nei prossimi episodi.

Vi consiglio a tutti di rintracciarli, per chi se li fosse mancati, questi primi 3 episodi. E speriamo di vederne delle belle anche nei prossimi (....sento puzza di Barris?).
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: Star Wars Rebels: Commenti agli episodi

Messaggioda Seneth » 12/11/2015, 10:37

GuardiaMagna ha scritto:Ok, finalmente torniamo sull'argomento.
La seconda stagione di Rebels si sta finalmente muovendo e sta sfornando un po' di episodi degni d'essere menzionati. Prima di tutto riassumo un po' le mie impressioni sulla prima stagione: Meh... Non ho apprezzato molto i protagonisti, la rappresentazione dell'Impero e l'animazione in generale(soprattutto come renderizzano elmi e superfici); c'è da dire poi che tutti i difetti che aveva The Clone Wars se li sono tenuti anche se hanno fatto tabula rasa dell'epoca e dei vecchi design.
Una nota positiva va al reparto artistico per aver preso chiaro spunto dall'arte di Ralph Mcquarrie: da gli sfondi al ridesign di vari altri elementi imperiali e non. E in parte anche per l'Inquisitore, ottima nuova aggiunta all'Impero, un design interessante e una voce molto azzeccata ( tutto merito di Jason Isaac, un attore che ricordo bene come cattivo ne "Il Patriota").

Insomma grande noia per me fino all'uscita della seconda stagione, partiamo con un inizio bomba: ritorna Vader interpretato da nientemeno che James Earl Jones in persona! E infatti, nei limiti che gli permette la serie, riesce a rintracciare, sconfiggere e a mettere in rotta l'intera flotta ribelle praticamente da solo.
Le apparizioni di Tarkin, e del trio Rex Wolffe Gregor hanno davvero portato una ventata di aria fresca nella serie al punto che, anche se non sono un gran fan di questi personaggi, non vedo l'ora di seguire le loro vicende nei prossimi episodi.

Vi consiglio a tutti di rintracciarli, per chi se li fosse mancati, questi primi 3 episodi. E speriamo di vederne delle belle anche nei prossimi (....sento puzza di Barris?).


Sul design sono d'accordo, con Rebels l'intento è quello di riavvicinarsi alla VT anche dal punto di vista visivo... I colpi dei blaster, le esplosioni dei caccia, le lame delle spade laser... E' tutto come (quasi) negli episodi IV V e VI, e la cosa secondo me stona troppo.

La seconda stagione parte già meglio, sembra che si abbandoni Lothal per un'ambientazione più ampia, con l'introduzione dei Ribelli e di (com'era del resto prevedibilissimo) Ashoka. Anche gli Inquisitori sono ben caratterizzati (non penso che si rivedrà Barris, anche se l'Inquisitrice se non erro, è in effetti una Mirialana... mah).

Sono molto ansioso però su altri due personaggi: Ventress, praticamente scomparsa nel nulla, e ancor di più Darth Maul. Nell'ultimo episodio in cui compare Palpatine evita di ucciderlo, dicendo che per lui ha in mente un'uso più "utile". Bisogna vedere se effettivamente ritorneranno in Rebels, e come se li giocheranno gli autori.

Per il momento, comunque, il mio giudizio su questa serie è un 6, ed è un voto temporaneo. Vedo che però non ci si stacca dal prodotto per bambini. Un peccato, secondo me...

Avatar utente
theguiss
Alieno
Alieno
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/01/2016, 18:15

Re: Star Wars Rebels: Commenti agli episodi

Messaggioda theguiss » 07/01/2016, 14:31

Inizialmente ero molto scettico sulla realizzazione di questa serie (scetticisimo figlio della mia personale iniziale disapprovazione sull'acquisizione da parte della Disney del "pacchetto SW") ma confesso che in fondo la prima serie l'ho trovata piacevole e la seconda (di cui ho visto i primi 10 episodi) ancora migliore.
Da anni penso che nei "buchi temporali" dei film e serietv su SW, ve ne sia uno che sarebbe bello colmare ovvero quello che riguarda la nascita dell'alleanza ribelle. Da EU e da un famoso videogame sappiamo che nacque dopo molti incontri tra Mon Montha e altri senatori galattici e che trovò la scintilla definitiva in una strage causata da Tarkin verso alcuni pacifici manifestanti, ma a me è sempre rimasto il desiderio di vedere in un film o in una serie i primi passi della ribellione.... i primi contrasti... le prime azioni... le reazioni di Sidiou e Vader....
SWRebels non tratta nello specifico queste cose ma si colloca proprio nel periodo di cui sopra e, oltre alle vicende dei protagonisti, regala "pillole" di personaggi storici come Ashoka, Lando, Rex, Vader, Tarkin etc... e quindi in fondo mi piace e la seguo con piacere
Una curiosità mi rimane da scoprire....
Se nella prima trilogia viene affermato che, ai tempi della operatività della prima morte nera, Yoda e Obi Wan sono gli ultimi jedi rimasti nella galassia... che fine fanno Ashoka, Ezra e Kana? Saranno anch'essi vittima della purga Jedi?
Spero che il continuo o il finale di SWRebels (non so quante serie siano ancora in programma) non sia deludente
No! Provare no! Fare..... o non fare..... non c'è provare!!! :alien:


Torna a “Tempio Jedi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron