Star Wars Role Playing

Giochi, Videogiochi, GdR (SW) - Se vi trovate su Tatooine a percorrere le vie di Mos Entha fermatevi in questo nightclub-casinò.
Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Star Wars Role Playing

Messaggioda Maestro_Tholme » 19/06/2009, 21:38

E' aperto il Topic dedicato al Dungeons&Dragons stile Star Wars.
Sto caominciando a collezionare i manuali (Dio benedica Emule :um: ) anche se sono in inglese. Sapete dirmi se sono mai usciti in italiano? Per carità, per parte mia non ho problemi di inglese (ho la media dell'8 :lol: ), però in lingua italiana non guasterebbe.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Stefano
Alieno
Alieno
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/05/2009, 11:32
Località: TS
Contatta:

Star Wars Role Playing

Messaggioda Stefano » 20/06/2009, 0:16

Si, sono usciti di sicuro, mi pare da un annetto...
[url=http://newstarwarsgdr.forumfree.net]Immagine

[/url]

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Star Wars Role Playing

Messaggioda Eterea » 22/06/2009, 8:53

[quote poster=Maestro_Tholme date=1245443898]E' aperto il Topic dedicato al Dungeons&Dragons stile Star Wars.
Sto caominciando a collezionare i manuali (Dio benedica Emule :um: ) anche se sono in inglese. Sapete dirmi se sono mai usciti in italiano? Per carità, per parte mia non ho problemi di inglese (ho la media dell'8 :lol: ), però in lingua italiana non guasterebbe.
[/quote]

Ne sono usciti solo alcuni, ma della vecchia versione del gioco, quella della West end Games. Della Wizards niente traduzioni, cmq si trovano tutti in lingua, sono stati usati moltissimo per il nostro databank.
Immagine

Immagine

Avatar utente
Stefano
Alieno
Alieno
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/05/2009, 11:32
Località: TS
Contatta:

Star Wars Role Playing

Messaggioda Stefano » 22/06/2009, 12:21

ma mi sembra che all'ultimo Lucca Comics abbiano mostrato l'edizione della Wizard in italiano, tradotto in occasione dell'anniversario della saga...
[url=http://newstarwarsgdr.forumfree.net]Immagine



[/url]

Avatar utente
Krayt
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/11/2008, 11:05
Località: Pistoia
Contatta:

Star Wars Role Playing

Messaggioda Krayt » 22/06/2009, 13:09

Dell'ultima versione sono usciti tre manuali, in italiano:

Immagine
Manuale Base - corrispettivo del manuale del giocatore+dungeon master di D&D

Immagine
Manuale delle Astronavi

Immagine
Manuale dei nemici - corrispettivo del manuale dei mostri di D&D

Per ora non si hanno notizie di una possibile traduzione delle ambientazioni, cosa che sarebbe piuttosto utile per chi come me non abbia voglia di tradurre un intero manuale ai propri giocatori non anglofoni -.-
I grew in understanding and power and made myself into Darth Krayt. But I was born A'Sharad Hett.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Star Wars Role Playing

Messaggioda Maestro_Tholme » 22/06/2009, 13:50

Non sarebbe male se traducessero anche il libro guida sulla Forza e i Jedi e volendo l'ambientazione nelle Guerre dei Cloni.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Krayt
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/11/2008, 11:05
Località: Pistoia
Contatta:

Star Wars Role Playing

Messaggioda Krayt » 22/06/2009, 15:49

Io vorrei mi traducessero le ambientazioni KoTOR e Legacy
I grew in understanding and power and made myself into Darth Krayt. But I was born A'Sharad Hett.

Althalion
Alieno
Alieno
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/12/2008, 23:37

Star Wars Role Playing

Messaggioda Althalion » 29/06/2009, 23:03

Qualche piccola info posso darvela anche io, attualmente pare che non ci siano immediate pubblicazioni di altri manuali di star wars. Il manuale base è andato abbastanza bene come vendite nel mercato italiano, le espansioni invece non hanno venduto tantissimo, posso confermarvelo perchè lavoro nel settore. La mia speranza e che ci siano future pubblicazioni, ma non ho molte speranze. In italia si comprano purtroppo pochi manuali e spesso si scaricano. Come ben comprenderete le pubblicazioni dipendono dalle vendite. Un peccato perchè questo non aiuta affatto chi vuole investire nel settore. Personalmente ho giocato a con il manuale base e le espansioni mi sono trovato piuttosto bene, le regole sono chiare, ben calibrate e molto esaustive. Vale tutto il suo prezzo.

Avatar utente
Krayt
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/11/2008, 11:05
Località: Pistoia
Contatta:

Star Wars Role Playing

Messaggioda Krayt » 30/06/2009, 13:26

[quote poster=Althalion date=1246313028]Qualche piccola info posso darvela anche io, attualmente pare che non ci siano immediate pubblicazioni di altri manuali di star wars. Il manuale base è andato abbastanza bene come vendite nel mercato italiano, le espansioni invece non hanno venduto tantissimo, posso confermarvelo perchè lavoro nel settore. La mia speranza e che ci siano future pubblicazioni, ma non ho molte speranze. In italia si comprano purtroppo pochi manuali e spesso si scaricano. Come ben comprenderete le pubblicazioni dipendono dalle vendite. Un peccato perchè questo non aiuta affatto chi vuole investire nel settore. Personalmente ho giocato a con il manuale base e le espansioni mi sono trovato piuttosto bene, le regole sono chiare, ben calibrate e molto esaustive. Vale tutto il suo prezzo.
[/quote]

Purtroppo la scelta dei manuali da tradurre non è stata delle migliori :/

Io compro tutti i manuali che mi servono e li scarico pure (mi fa comodo averli anche in digitale) ma questi due non li ho né comprati né scaricati, ho solo il manuale base in carta e in pixel sia nella versione ita che in quella usa.

Per gli altri due stavo aspettando l'uscita in italiano, ma evidentemente faccio prima a prendermeli in versione usa...
I grew in understanding and power and made myself into Darth Krayt. But I was born A'Sharad Hett.

Althalion
Alieno
Alieno
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/12/2008, 23:37

Star Wars Role Playing

Messaggioda Althalion » 01/07/2009, 12:26

si in effetti le scelte di pubblicazione in italiano risultano spesso incomprensibili, sopratutto perchè, al contrario di pubblicazioni letterarie, spesso chi decide ha una conoscenza piuttosto approsimativa del prodotto che pubblica. Ma questo si sà è tutto normale in italia :lol:

Avatar utente
generalkleber
Alieno
Alieno
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/08/2009, 8:47

Star Wars Role Playing

Messaggioda generalkleber » 06/08/2009, 8:52

Salve. Ho acquistato ieri il manuale base e sono abbastanza avanti nella lettura: prima di partire per le vacanze vorrei fare una partita di prova. Esistono da qualche parte schede pre-compilate per i personaggi? :thanks:

Avatar utente
KitFisto
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 234
Iscritto il: 05/10/2008, 15:02
Località: Glee Anselm
Contatta:

Star Wars Role Playing

Messaggioda KitFisto » 06/08/2009, 9:44

Nel manuale base puoi trovare, vicino alle classi, degli esempi di PG di quella classe.

Benvenuto su SWX!!
Si vis pacem, para bellum
Se nella pugna rischi un pugno, meglio gettare la spugna

Avatar utente
generalkleber
Alieno
Alieno
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/08/2009, 8:47

Star Wars Role Playing

Messaggioda generalkleber » 06/08/2009, 13:01

[quote poster=KitFisto date=1249548251]Nel manuale base puoi trovare, vicino alle classi, degli esempi di PG di quella classe.

Benvenuto su SWX!![/quote]

non ero andato abbastanza avanti nella lettura! Grazie egualmente per la risposta e per il benvenuto! ;)

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Star Wars Role Playing

Messaggioda Lurtz » 06/08/2009, 15:53

Benvenuto su SWX, generalkleber!!!
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
Maldazar
Alieno
Alieno
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/11/2009, 18:38
Località: Carpi

Star Wars Role Playing

Messaggioda Maldazar » 10/11/2009, 18:51

Cominciamo a salutare prima di rispondere, che poi mi si dice che sono scortese
SALVE BIMBI BELLI
Giungo qui con anni di esperienza in vari gdr (D&D 3.0, 3.5, sine requie, pathfinder e menate simili), ora mi sto apprestando a giocare anche a SWgdr.

Finito l'intro, passiamo ai fatti:
Salve. Ho acquistato ieri il manuale base e sono abbastanza avanti nella lettura: prima di partire per le vacanze vorrei fare una partita di prova. Esistono da qualche parte schede pre-compilate per i personaggi?

Ti servono per i PG o per i PNG?
Oltretutto, come già sottolineato da altri, in fondo dovresti trovare le schede dei personaggi principali, oltre che di qualche creatura...
Io compro tutti i manuali che mi servono e li scarico pure (mi fa comodo averli anche in digitale)

Non è una cosa bellissima da dire in un forum pubblico...

Altra cosa, qualcuno sarebbe in grado di postare una lista completa di tutti i manuali pubblicati fino ad ora (tradotti o no non mi frega niente, l'inglese lo "più che mastico")?
Ho cercato di reperirla, ma i risultati sono stati molto frammentari...
UBI MAIOR, MINOR CESSAT!


Torna a “Lucky Star”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti