Star Wars Role Playing

Giochi, Videogiochi, GdR (SW) - Se vi trovate su Tatooine a percorrere le vie di Mos Entha fermatevi in questo nightclub-casinò.
Avatar utente
Tom95
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 158
Iscritto il: 23/05/2009, 18:51
Località: Varese

Star Wars Role Playing

Messaggioda Tom95 » 13/11/2009, 19:26

[quote poster=Lurtz date=1258121414]Chi altri è Lombardo? xD

Comunque torniamo IT
[/quote]


[OT] io so lombardo, al sud star wars non piace si vede XD[/OT]
Il cervello non è tuo nemico, usalo ogni tanto...


Immagine

Avatar utente
trugedai88
Alieno
Alieno
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/11/2009, 16:59
Località: La malvagia Torino IV oltre L'orlo Esterno

Re: Star Wars Role Playing

Messaggioda trugedai88 » 18/12/2009, 14:44

Se non si vuole rovinare la bella impaginazione del manuale di Star Wars sappiate che su internet è possibile trovare con una certa difficoltà le schede in italiano da scaricare. In inglese invece ci sono diversi tipi di schede del pg personalizzate alcune con l'elenco dei talenti non aggiornate alle espansioni. Sempre in quella maledetta lingua odiosa e strascicante che è l'inglese ci sono anche le schede di creazione per le astronavi (per fare i piccoli Wedge) e per i PG droidi (per fare gli R2 e passare una serata con gli amici a parlare in "ptciuuu ti tu ti beep beep", fantastico!!). I manuali in italiano gli ho comprati tutti e sono fatti bene comprese le traduzioni anche se come al solito non sono neanche lontanamente perfettamente adattate. Gli altri manuali fino a Scavanger guide to droid sono scaricabili (dovrebbero essere in totale 11 compresi i tre in italiano) anche se l'ultimo menzionato si trova solo nei siti a pagamento (non ho controllato sullo sporco Mulo però). Io per ora ho un'avventura all'attivo del gioco di ruolo di Star Wars e dal mio punto di vista posso dire che è fatto molto bene, una ventata di freschezza dopo anni di D and D, le regole nel sistema D20 sono state rese molto semplici ed il gioco ne giova enormemente lasciando molto spazio alla caratterizzazione dei PG e facendo si che l'avventura sia molto scorrevole. Una pecca è come viene gestito il combattimento, molto macchinoso; è vero si che non bisogna più tirare mille dadi per i tiri salvezza che sono diventati delle classi armature ma ne tiri altrettanti ogni turno se hai attitudini quali parata e deflettere, poi si richiede al giocatore una grande attenzione nella creazione del pg perchè ormai neanche una barcata di punti ferita ti salvano con le regole delle condizioni per la quale ogni due per tre sei costretto ad aggiornarti a mente le statistiche dei tiri causate da certe ferite debilitanti. Sempre su questo argomento hanno creato, tra poteri attitudini e talenti dei mix esplosivi che consentono ad un Pg o Png di fare cose devastanti forse anche un po' troppo. Poi i jedi... c***o i jedi, sono davvero dei trinciacarne!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se non calcoli i poteri (str*****a) sono abbastanza normali ma diavolo altrimenti... (se ti entra una stretta della forza puoi restare a vedere il tuo personaggio morire lentamente senza alcuna speranza). Comunque vale assolutamente la pena di giocarlo soprattutto se siete amanti dei giochi di ruolo (eh eh eh lo so che voi lo siete... lo sento... la vostra bramosia per giocare vi rende INFLESSIBILI). Mi piace pensare che se con D and D versione 4 volevano semplicizzare le regole per renderlo un gioco più appettibile alle masse avrebbero dovuto applicare un metodo simile a quello utilizzato per Star Wars e non creare quella copia marcia di Diablo che hanno fatto. Ciao a tutti!!


Torna a “Lucky Star”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti