Avanzamento per Sith

Giochi, Videogiochi, GdR (SW) - Se vi trovate su Tatooine a percorrere le vie di Mos Entha fermatevi in questo nightclub-casinò.
Avatar utente
Maldazar
Alieno
Alieno
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/11/2009, 18:38
Località: Carpi

Avanzamento per Sith

Messaggioda Maldazar » 17/11/2009, 18:19

Vi sottopongo la prima build che produco per SWgdr, vediamo se ragionandoci insieme siamo in grado di migliorarla...
(l'idea è quella di un bel sith abile nell'utilizzo della Forza, il bg lo sto ancora scrivendo)

1-[Jedi]: Bonus alle difese, spada laser, attitudine (Intuizione di Forza)
2-[Jedi]: Talento bonus
3-[Jedi]: Attitudine (Potere del Lato Oscuro)
4-[Jedi]: Talento bonus
5-[Jedi]: Attitudine (Presenza Oscura)
6-[Jedi]: Talento bonus
7-[Jedi]: Costruire spada laser, attitudine (Infaticabile)
8-[Apprendista Sith]: Bonus alle difese, attitudine (Guarigione Oscura)
9-[Apprendista Sith]: Tecnica della Forza (Recupero dei Punti Forza)
10-[Apprendista Sith]: Attitudine (Guarigione Oscura Migliorata)
11-[Apprendista Sith]: Tecnica della Forza (Recupero dei Punti Forza)
12-[Apprendista Sith]: Attitudine (Adepto del Lato Oscuro)
13-[Signore dei Sith]: Bonus alle difese, temerario, tentazione, attitudine (Maestro del Lato Oscuro)
14-[Signore dei Sith]: Segreto della Forza (Potere Multibersaglio)
15-[Signore dei Sith]: Attitudine (Inganno della Forza), segreto della Forza (Potere Rapido)
16-[Signore dei Sith]: Segreto della Forza (Potere Devastante)
17-[Signore dei Sith]: Attitudine (Esperto Telecineta), segreto della Forza (Potere Distante)
18-[Apprendista Sith]: Tecnica della Forza (Recupero dei Punti Forza)
19-[Apprendista Sith]: Attitudine (Parata)
20-[Apprendista Sith]: Tecnica della Forza (Recupero dei Punti Forza)

1-umano (bonus): Dono della Forza
1-jedi: Addestramento nella Forza
2-jedi (bonus): Abilità Focalizzata (Usare la Forza)
3-jedi: Addestramento nella Forza
4-jedi (bonus): Attacco Poderoso
6-jedi: Difese Migliorate
6-jedi (bonus): Incalzare
9-apprendista sith: Critico Triplo (spade laser)
12-apprendista sith: Addestramento nella Forza
15-signore dei sith: Attacco Doppio (spade laser)
18-apprendista sith: Attacco Triplo (spade laser)

Il livello di partenza sarà il 1°, epoca presumibilmente guerre dei cloni o quella di KOTOR 2 di cui non ricordo il nome...
Nella build non mi convincono un paio di talenti e attitudini, ma vi lascio la parola.

AAA cercasi consigli, commenti, aiuti... :cheer:
UBI MAIOR, MINOR CESSAT!

Avatar utente
Maldazar
Alieno
Alieno
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/11/2009, 18:38
Località: Carpi

Avanzamento per Sith

Messaggioda Maldazar » 18/11/2009, 15:24

Beh? nessuno che abbia voglia di sviluppare un pg altrui?
Nessuno con qualche idea innovativa, interessante?

...

Niente? :(
UBI MAIOR, MINOR CESSAT!

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Avanzamento per Sith

Messaggioda Eterea » 18/11/2009, 17:05

Guarda io ti aiuterei anche ma non sono per niente pratica di gdr "da tavolo" ehehe
Immagine

Immagine

Avatar utente
Stefano
Alieno
Alieno
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/05/2009, 11:32
Località: TS
Contatta:

Avanzamento per Sith

Messaggioda Stefano » 18/11/2009, 19:00

Io non ho capito di che GdR stai parlando...
[url=http://newstarwarsgdr.forumfree.net]Immagine

[/url]

Avatar utente
IanStarkiller
Alieno
Alieno
Messaggi: 39
Iscritto il: 10/12/2008, 15:35

Avanzamento per Sith

Messaggioda IanStarkiller » 19/11/2009, 10:50

Non ne so niente di gdr da tavolo, però, se può servirti, posso scriverti come ci si regola sulle abilità della forza.
Sono tre e cioè controllo, percezione ed alterazione e ciascuna di esse domina un numero di poteri. Alcuni di questi poteri sono influenzati da: rapporti interpersonali e vicinanza.

I poteri di Controllo sono:
Acelerare la guarigione
Controllare il dolore
Resistere allo stordimento
Ridurre le lesioni
Rimanere coscienti
Trance da ibernazione

I poteri di Percezione sono:
Rilevare la vita
Percepire vita
Ampliare i sensi
Telepatia ricettiva
Percepire la forza

I poteri di Alterazione sono:
Ferire/uccidere
Telecinesi

Poteri di controllo e percezione:
Combattimento con spada laser
Telepatia proiettiva

Poteri di controllo e alterazione:
Accelerare la guarigione altrui
Controllare il dolore altrui
Far rinvenire qualcuno
Trasferire la forza

Poteri di controllo, percezione e alterazione:
Influenza mentale


Non ho idea se quello che sinteticamente (senza descrizione dettagliata naturalmente, altrimenti ci volevano tre pagine) ho scritto ti possa servire a qualcosa o darti spunto, dato che, come ho già scritto, anche io come eterea non sono per niente pratico di gdr da tavolo...ho solo un po' di manuali sul gdr di star wars e da quelli ho attinto per queste info (-;
Se sai "indirizzarmi" meglio su quello che ti servirebbe, son qui a disposizione (-:

Avatar utente
Maldazar
Alieno
Alieno
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/11/2009, 18:38
Località: Carpi

Avanzamento per Sith

Messaggioda Maldazar » 19/11/2009, 19:19

Secondo me non ci siamo bene capiti sull'argomento di base... O.o

Il gioco è "Star Wars il gioco di ruolo", quello coi libri quadrati per intenderci.
Ora, non ne sono sicuro, ma secondo me IanStarkiller ha spagliato a consigliare... io quelle robe li non le vedo sui manuali che ho a disposizione in questo momento (leggasi, manuale base, manuale delle astronavi e minacce dalla galassia o qualcosa del genere).

Avete capito ora? mi sa che c'è stato un qualche equivoco :um:
UBI MAIOR, MINOR CESSAT!

Avatar utente
IanStarkiller
Alieno
Alieno
Messaggi: 39
Iscritto il: 10/12/2008, 15:35

Avanzamento per Sith

Messaggioda IanStarkiller » 20/11/2009, 20:57

Uh... :o: ...libri quadrati??
Io ho 2 manuali sul gioco di ruolo di Star Wars, ma sono rettangolari..eheheh
Più precisamente sono quelli sulla seconda edizione targata West End Games, Stratelibri (di Bill Smith, Bill Slavicsek, Peter Schweighofer, Curtis Smith, Stephen Crane, Greg Farshtey, Greg Gorden, Ed Stark).
Sempre per questo gioco di ruolo, che pensavo fosse l'unico esistente e riconosciuto universalmente su Star Wars e dalla Lucasfilm, ho i manuali delle avventure:
Sfida alla nuova repubblica
L'erede dell'Impero
L'arte del contrabbando
Il cimitero di Alderaan
Il pianeta del male

se ti serve qualcosa di quanto sopra quindi ribadisco che sono a disposizione ;)
Se invece è un altro gioco, beh....quali sono questi libri quadrati che mancano alla mia collezione di libri su Star Wars?? (devo avere anche questi....devo averli...eheheh)
Ultima modifica di IanStarkiller il 20/11/2009, 20:59, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
IanStarkiller
Alieno
Alieno
Messaggi: 39
Iscritto il: 10/12/2008, 15:35

Re: Avanzamento per Sith

Messaggioda IanStarkiller » 07/12/2009, 9:38

Trovati i due libri quadrati e già ordinati :laugh:
Si vede che sto invecchiando :cry3: questa qui è roba nuova infatti (del 2008) mentre quelli che ho io sono vecchissimissimi ;)

Avatar utente
trugedai88
Alieno
Alieno
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/11/2009, 16:59
Località: La malvagia Torino IV oltre L'orlo Esterno

Re: Avanzamento per Sith

Messaggioda trugedai88 » 18/12/2009, 15:49

Aspe' aspe' Star Wars con gli orribili ma pratici manuali QUADRATI? e sottolineo: QUADRATI? (per quale diavolo di motivo gli avranno fatti quadrati poi? I libri dell'infanzia hanno quel tipo di formato solitamente. Quelli che li apri e dalle pagine spuntano le mucchine in bidimensione per intenderci) Ok ci sono comunque!! Beh darti qualche consiglio specifico per aiutarti nella creazione di un personaggio Sith richiede uno spulciaggio dei manuali mica da ridere! Troppo sbatta in questo momento. Va beh a parte gli scherzi... a me sembra un buon scheletro di PG. Conta però che parti dal primo livello è che alcune attitudini come parata e deflettere per intenderci sono molto utili fin dall'inizio. A livelli alti se ti specializzi nella forza avrai già diversi utilizzi di rebuke (respingere forza mi pare sia in italiano) e negate energy che ti proteggono ma ai primi livelli così facendo rischi di prenderti davvero di tutto (stesso problema in cui sono incorsi i miei giocatori nell'avventura che sto portando avanti). Forse hai un po' esagerato a prenderti ben quattro recupero dei punti forza: utilissimo ok, fortissimo ok ma sono anche esageratamente utili padronanza del potere della forza e trance della forza migliorata (quest'ultima da ragionare a livelli di party, se nel gruppo c'è un duellante- che a mio parere sicuramente se la prende- ti consente di essere costantemente attivo). Attacco triplo in Star Wars lo sconsiglio, un conto è avere tre attacchi in D and D dove la classe armatura (difesa riflessi) dipende dall'equipaggiamento un conto è avere tre attacchi in un mondo in cui la classe armatura dipende dal livello. Per intenderci con il terzo attacco colpirai solo quegli avversari molto scarsi che probabilmente già saccagni con i primi due attachi. Oltretutto il tuo pg non ha altri talenti che potenziano il tiro per colpire e immagino che le caratteristiche migliori le darai a saggezza e carisma, nonchè destrezza e costituzione quindi è una scelta credo più di background. Al posto io ci metterei tranquillamente un altro addestramento nella forza e sceglierei qualche poterino di quelli sgravati delle espansioni del gioco (se il master te lo permette). Per il resto boh... nulla da eccepire. Mi piacerebbe vedere anche quali poteri decideresti di prendere se c'hai voglia pubblicali nel post. Ciao buon divertimento


Torna a “Lucky Star”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron