Star Wars: The Force Unleashed II (2010)

Giochi, Videogiochi, GdR (SW) - Se vi trovate su Tatooine a percorrere le vie di Mos Entha fermatevi in questo nightclub-casinò.
Kayn
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 91
Iscritto il: 24/08/2010, 10:29

Re: Star Wars: The Force Unleashed II (2010)

Messaggioda Kayn » 12/09/2010, 15:16

Maestro_Tholme ha scritto:Sapete un cosa? Forse, e dico forse perché potrei anche sbagliarmi, non è così azzardata la storia di TFU II. Voglio dire, se quello che dicono i creatori è vero, cioé che la storia non è incentrata su grandi eventi ma è rivolta a quella di Starkiller nel ritrovare se stesso, allora forse non è una boiata, e magari può anche starci nel canone in generale di SW.


Allora, il problema con TFU non e' la storia di per se, che per altro nel primo io ho trovato anche gradevole da seguire. Se solo l'avessero ambientata post Caduta dell'Imperatore io non avrei avuto veramente nulla da ridire.

Cosi' com'e' ti fa' solo domandare: "Perche'?"

Ora come ora, l'unica speranza che ho per un finale decente di TFU II e' che Starkiller "cada" e venga eliminato\consumato sino alla morte dal lato oscuro.

PS: Usa uno stile di combattimento con due saber che e' ridicolo.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Star Wars: The Force Unleashed II (2010)

Messaggioda Maestro_Tholme » 12/09/2010, 15:56

Kayn ha scritto:
PS: Usa uno stile di combattimento con due saber che e' ridicolo.


E' sempre meglio di quei film ridicoli in cui fanno vedere spadaccini cinesi o giapponesi che come ne "La tigre e il dragone" camminano nell'aria.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Kayn
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 91
Iscritto il: 24/08/2010, 10:29

Re: Star Wars: The Force Unleashed II (2010)

Messaggioda Kayn » 12/09/2010, 16:11

Maestro_Tholme ha scritto:
Kayn ha scritto:
PS: Usa uno stile di combattimento con due saber che e' ridicolo.


E' sempre meglio di quei film ridicoli in cui fanno vedere spadaccini cinesi o giapponesi che come ne "La tigre e il dragone" camminano nell'aria.


No dai...

In quei film si vede fondamentalmente la versione asiatica (Specialmente cinesi) del nostro "bullet time". E' l'essenza del genere Wuxia che ha il suo fascino che puo' piacere o non piacere.

Starkiller invece usa la presa invertita su entrambe le spade e se la cosa andava bene con una sola saber, con due perde tutto il senso visto che ti complica la vita in maniera allucinante.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Star Wars: The Force Unleashed II (2010)

Messaggioda Maestro_Tholme » 12/09/2010, 16:25

Perché dovrebbe complicarti la vita; se sei bravo ad usarle? Questo discorso andrebbe fatto su Grievous piuttosto...quattro spade laser! E' un miracolo se non si auto-feriva.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Kayn
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 91
Iscritto il: 24/08/2010, 10:29

Re: Star Wars: The Force Unleashed II (2010)

Messaggioda Kayn » 12/09/2010, 16:45

Maestro_Tholme ha scritto:Perché dovrebbe complicarti la vita; se sei bravo ad usarle? Questo discorso andrebbe fatto su Grievous piuttosto...quattro spade laser! E' un miracolo se non si auto-feriva.


Grievous aveva un cervello elettronico in supporto al suo cervello biologico per controllare i movimenti.

Il problema con la doppia presa invertita e' che ti "blocca" la liberta' di movimento con le saber, anche se sei bravissimo, ti rallenta ed interferisce con il "ritmo" dei movimenti.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Star Wars: The Force Unleashed II (2010)

Messaggioda Maestro_Tholme » 12/09/2010, 16:58

Dici? Bò, non saprei proprio cosa dire...vabbé chiudiamo questa parentesi tanto so già che porta ad una conclusione senza risposta :) . Stando a Wookieepedia (non so a quale fonte abbia attinto) in TFU II riapparirà Maris Brood. Se è davvero così finalmente saprò se nel primo - SPOILER - era falsa o meno la sua promessa di non ricadere più nel lato oscuro. Personalmente non mi aspetto che l'abbia fatto. Il massimo che mi potrei aspettare e che si trovi a metà strada, in uno stato di disperazione misto a senso di vuoto - FINE SPOILER -. Credo che Maris sia un buon personaggio, l'hanno concepita in un modo che mi piace. Fra l'altro l'attrice che ne ha prestato voce e tratti facciali è la stessa che ha fatto Eve nella serie TV "Xena" (Eve per chi non lo sapesse è la figlia di Xena).
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Kayn
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 91
Iscritto il: 24/08/2010, 10:29

Re: Star Wars: The Force Unleashed II (2010)

Messaggioda Kayn » 12/09/2010, 17:39

Ma guarda, Maris non era un cattivo personaggio...

Caduta nel Lato Oscuro a causa delle situazioni piu' che a causa di vera "malvagita'" intrinseca, e' stato uno dei capitoli che piu' ho apprezzato in TFU.

PS: Ma Xena aveva una figlia? o_0'' Vero che non mi sono mai dedicato troppo alla serie, ma non aveva un pizzico di saffico interesse per la biondina?

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Star Wars: The Force Unleashed II (2010)

Messaggioda Maestro_Tholme » 12/09/2010, 18:36

Kayn ha scritto:PS: Ma Xena aveva una figlia? o_0'' Vero che non mi sono mai dedicato troppo alla serie, ma non aveva un pizzico di saffico interesse per la biondina?

Con questo post chiudo anche la parentesi Xena dato che siamo :offtopic: : Non credo di aver visto TUTTI gli episodi finali della serie ma ricordo perfettamente che Xena ha avuto una figlia (non chiedermi chi è il padre anche se ho forti sospetti che fosse Marte) di nome Eve (pron. Evi). E' stato profetizzato che Eve avrebbe preceduto la caduta degli dei dell'Olimpo (cosa che avvenne dato che tutti gli dei scompaiono o muiono, l'unico che rimane è Marte che però è mortale). In quanto al rapporto Xena/Olimpia non so fin dove si sono spinti anche se credo non sia andato oltre l'amore platonico.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Star Wars: The Force Unleashed II (2010)

Messaggioda Eterea » 03/11/2010, 9:20

Abbiamo pubblicato la nostra recensione :)

https://www.swx.it/star-wars-il-potere-d ... ecensione/

Siamo curiosi di sentire i vostri commenti e, se ci manderete anche i vostri voti, li raccoglieremo per fare una media e pubblicarla come "Voto dei lettori" :)
Immagine

Immagine

Avatar utente
Jedybrick
Alieno
Alieno
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/10/2010, 20:32
Località: Busto Arsizio (va)

Re: Star Wars: The Force Unleashed II (2010)

Messaggioda Jedybrick » 09/11/2010, 19:07

Guarda, la recensione era praticamente perfetta, sono d'accordo quasi con tutto, la storia poteva essere molto migliorata, ma non fermiamoci sulle cose brutte, pensiamioa quelle belle del gioco :mrblue:
Come, secondo me, il rapporto tra Kota e starkiller; quel tipico rapporto maestro-allievo :consola: che credo si sia fatto molto sentire in questo gioco, anche se a starkiller non sembri importare molto :s

Unica vera pecca,
oltre alfinale assurdo (Fener che si lascia immobilizzare da delle cinghie di metallo?! :rotfl: :nocomm: )
è la cortezza del gioco, finito in qualche ora, mi è sembrato... come lasciato a metà... Voto 6.5

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Star Wars: The Force Unleashed II (2010)

Messaggioda Maestro_Tholme » 10/11/2010, 10:24

la curiosita' ha prevalso su di me, quindi ho deciso di spoilerarmi la storia guardando i video su youtube.

E' ancora piu' breve del primo in termini di longevita', e poi il finale - Vader che vine catturato - lascia intuire che ci sara' un terzo capitolo. Un'altra cosa che mi lascia perplesso e' la frase di Vader "Finche' lei vivra' sarai sempre al mio servizio".......ok......qualcosa mi lascia intuire che se ci sara' un terzo, lei potrebbe morire.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Star Wars: The Force Unleashed II (2010)

Messaggioda Lurtz » 30/11/2010, 2:38

Un (breve, vista l'ora tarda) commento avendo appena finito la storia ed essendomi documentato:

Vader non si "lascia catturare", ma piuttosto dà l'opportuntà al suo Dark Apprentice di completare l'addestramento (il Dark Apprentice sarebbe il clone che appare nella Dark Side Ending), infatti Vader gli aveva detto che, per concluderlo, avrebbe dovuto "salvare" il Signore Oscuro pochi istanti prima che morisse. Quindi, alla fin fine, Vader sapeva di essere al sicuro.

Avatar utente
Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/03/2009, 19:27

Re: Star Wars: The Force Unleashed II (2010)

Messaggioda Tambor » 30/11/2010, 3:18

E' comunque un gioco ERETICOOOOOO, AL ROGOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! :laser2:

Avatar utente
Mandalore
Alieno
Alieno
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/12/2010, 20:04

Re: Star Wars: The Force Unleashed II (2010)

Messaggioda Mandalore » 03/01/2011, 1:54

Lurtz ha scritto:Un (breve, vista l'ora tarda) commento avendo appena finito la storia ed essendomi documentato:

Vader non si "lascia catturare", ma piuttosto dà l'opportuntà al suo Dark Apprentice di completare l'addestramento (il Dark Apprentice sarebbe il clone che appare nella Dark Side Ending), infatti Vader gli aveva detto che, per concluderlo, avrebbe dovuto "salvare" il Signore Oscuro pochi istanti prima che morisse. Quindi, alla fin fine, Vader sapeva di essere al sicuro.


L'apprendista oscuro non è canonico, Vader probabilmente verrà salvato da Boba Fett (Si vede nel video finale la "Slave I" che insegue Starkiller)..
Verd ori'shya beskar'gam


Torna a “Lucky Star”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti