X-Wing Alliance

Giochi, Videogiochi, GdR (SW) - Se vi trovate su Tatooine a percorrere le vie di Mos Entha fermatevi in questo nightclub-casinò.
Avatar utente
Maestro Luca
Alieno
Alieno
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/09/2010, 17:18
Località: Naboo

X-Wing Alliance

Messaggioda Maestro Luca » 02/09/2010, 18:33

Qualcono ha già giocato a X-wing Alliance...non è molto recente.....io lo ritrovato l'ho installato e non ho più smesso di giocare! :d:
È la spada laser di tuo padre. Questa è l'arma dei cavalieri Jedi. Non è goffa o erratica come un fulminatore. È elegante, invece, per tempi più civilizzati. Per oltre mille generazioni i cavalieri Jedi sono stati i guardiani di pace e giustizia nella vecchia Repubblica, prima dell'oscurantismo, prima dell'Impero.

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: X-Wing Alliance

Messaggioda Eterea » 02/09/2010, 19:45

Innanzitutto benvenuto Maestro Luca, a nome dello staff ti auguro buona permanenza.

Purtroppo non ho mai avuto occasione di giocare a X-Wing alliance, anche se mi hanno detto in diversi essere uno dei migliori giochi su SW.

Io un milione di anni fa giocavo a Wing Commander, che è per molti versi piuttosto simile :)

P.S. Sposto il tuo topic nella sezione dedicata ai videogiochi di SW, questa non è quella giusta :)
Immagine

Immagine

Kayn
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 91
Iscritto il: 24/08/2010, 10:29

Re: X-Wing Alliance

Messaggioda Kayn » 02/09/2010, 20:10

Io ricordo i vecchi X-Wing, TIE Fighter and X-Wing vs TIE Fighter.

Magari Rogue Squadron, ma questo mi manca.

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: X-Wing Alliance

Messaggioda DarthFranky » 03/09/2010, 0:02

Li ho sentiti nominare pressoché tutti, ma sono alquanto a digiuno riguardo questi titoli. :$ Si tratta di simulatori? Un pò come "SW:Starfighter"? Non ho mai avviato una ricerca dettagliata in proposito...
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Kayn
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 91
Iscritto il: 24/08/2010, 10:29

Re: X-Wing Alliance

Messaggioda Kayn » 03/09/2010, 1:05

DarthFranky ha scritto:Li ho sentiti nominare pressoché tutti, ma sono alquanto a digiuno riguardo questi titoli. :$ Si tratta di simulatori? Un pò come "SW:Starfighter"? Non ho mai avviato una ricerca dettagliata in proposito...


Roba vecchia pero', di quando ancora si parlava di n86.

X-Wing era appunto un simulatore che ti permetteva di vivere l'emozione "Ribelle", stiamo parlando di oltre 10 anni fa', anche 15 forse, potrei ricordare male ma mi sembrava fosse famoso per accuratezza e ricercatezza nei dettagli.

TIE Fighter era il motore di X-Wing migliorato ma ti permetteva di giocare dalla parte dell'Impero.

X-Wing VS TIE Fighter era praticamente la terza evoluzione del motore e ti permetteva entrambe le campagne.

Questi erano SIMULATORI e, come ci si aspettava all'epoca, erano stati sviluppati con i controattributi. Premendo i tasti Funzione potevi 'voltare la testa' per osservarti attorno, c'era un attenta gestione dell'energia per gli scudi (Se non ricordo male) etc etc.

Rogue Squadron era piu' un ibrido. Immagina Ace Combat con i veicoli di Star Wars.

Mi hai fatto ricordare anche un'altra chicca dell'epoca. Virtua Star Wars.

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: X-Wing Alliance

Messaggioda Lurtz » 03/09/2010, 2:18

Io l'ho giusto ricevuto in regalo Natale scorso e che dire? E' molto, molto bello.
L campagna è ben costruita e l'emozione di partecipare alla battaglia della Seconda Morte Nera non è da poco. Inoltre, con l'ultima missione, viene anche spiegato (non so se canonicamente o meno, però) come mai, quando vediamo Il Ritorno Dello Jedi, ci pare che il Falcon impiega meno tempo per andare dal reattore verso l'esterno piuttosto che dall'esterno raggiungere il reattore. La risposta è che all'andata il percorso è ostruito, mentre al ritorno un gruppo di caccia lo ha ripulito.


Torna a “Lucky Star”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron