The Force Unleashed

Giochi, Videogiochi, GdR (SW) - Se vi trovate su Tatooine a percorrere le vie di Mos Entha fermatevi in questo nightclub-casinò.
Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Force Unleashed

Messaggioda Maestro_Tholme » 19/12/2009, 21:25

C'é una cosa che non mi è chiara. Se tu fossi stato al posto di Galen Marek, l'avresti uccisa? Personalmente l'avrei lasciata vivere anche io, ma darle una speranza di redenzione e non come Marek, che invece l'ha lasciata andare per portare sulla coscienza il peso di tutto ciò che ha fatto su Felucia.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: The Force Unleashed

Messaggioda DarthFranky » 20/12/2009, 17:48

Senz'altro l'avrei lasciata vivere, come ti ho detto nel post su TFU 2010, la vendetta e la mancanza di pietà non sono da jedi. Tuttavia la questione della redenzione mi risulta un pò delicata; mi spiego: se la redenzione è possibile, nonostante la teoria voglia che il Lato Oscuro quando cattura un'esistenza la domini per tutta la sua durata, non si deve tuttavia dare per scontata la cancellazione totale della colpa dalla coscienza dell'individuo. Un paccato, più o meno grave, si può espiare ottenendo un perdono da se stessi o da chiunque si voglia e Maris senza dubbio lo farà, anche se non ci è dato sapere come; ma l'espiazione non è una passata di eraser sulla fedina morale, che comunque riporterà sempre la traccia dell'atto compiuto. Il pentimento solo, sincero e non di facciata come è sembrato a me da quanto visto su Felucia, potrà parzialmente alleggerire (notare la differenza dei termini in corsivo) il vivere di Maris. Sembra un pò una teoria da predicatore quaresimale :) ma del resto in soldoni è questo che ci insegnano anche le teorie della Forza vivente (che non si discostano poi tanto da quanto si predica nelle religioni o nei codici morali): le azioni di ognuno hanno un effetto non solo sull'individuo che le compie, ma anche sul mondo che lo circonda formando con esso un cerchio simbiontico (cfr. Obi Wan in ep1), un effetto che implica responsabilità. Anakin ha abbandonato le nere vesti di Vader con un sincero e completo pentimento, ma mai dimenticherà la sua caduta anche nella vita del mondo di là della Forza.
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: The Force Unleashed

Messaggioda Maestro_Tholme » 20/12/2009, 18:58

Non posso fare altro che essere daccordo con te. Sai una cosa: se avessi scritto tutto quel ragionamento filosofico sulla Forza e la redenzione dal lato oscuro in sardo ti avrei scambiato per Yoda :lol:.
Scherzi a parte chiudo questa argomentazione su Maris facendo una domanda: l'espansione che è uscita non molto tempo fa di TFU, "The Force Unleashed Sith edition", è reperibile solo nei negozi o è possibile scaricarla dalla PS3 tramite internet (nel caso non lo sapeste la PS3 si può connettere a internet)?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: The Force Unleashed

Messaggioda Lurtz » 22/12/2009, 15:11

Posso dirti "sì", ma non posso dirti dove lo puoi prendere, non sono esperto delle ps

"Star Wars: The Force Unleashed is getting another round of DLC (downloadable content) this fall on the PS3 and Xbox 360"

Avatar utente
Darth_Nihilus
Alieno
Alieno
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/06/2010, 1:34

Re: The Force Unleashed

Messaggioda Darth_Nihilus » 30/06/2010, 13:33

Questo gioco è unico *_* appena ieri o comprato l'ultima espansione sul psn che aggiunge (solo ) 20min di gioco per una persona che se la cava, ripeto assolutamente da comprare\scaricare ;)

Avatar utente
DarKlara
Alieno
Alieno
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/08/2010, 18:22

Re: The Force Unleashed

Messaggioda DarKlara » 27/08/2010, 16:26

Sto giocando TFU per PC e non riesco a buttare giù lo Star Destroyer a Raxus Prime: mi blocca ad un punto dove non riesco più ad allinearlo correttamente. Qualche suggerimento?

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: The Force Unleashed

Messaggioda Eterea » 27/08/2010, 18:35

Io l'ho giocato per X360 e ho sputato sangue anche io su quel punto....DECISIONE PESSIMA dei programmatori. Sinceramente non ricordo di preciso come allinearlo, ma sono sicura che se googlizzi trovi delle guide, così io ho fatto.
Immagine

Immagine

Avatar utente
KitFisto
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 234
Iscritto il: 05/10/2008, 15:02
Località: Glee Anselm
Contatta:

Re: The Force Unleashed

Messaggioda KitFisto » 27/08/2010, 21:10

Eterea ha scritto:Io l'ho giocato per X360 e ho sputato sangue anche io su quel punto....DECISIONE PESSIMA dei programmatori. Sinceramente non ricordo di preciso come allinearlo, ma sono sicura che se googlizzi trovi delle guide, così io ho fatto.


Quoto... ancora non ce l'ho fatta, anche se ho una gran voglia di fare il livello della Morte Nera...
Si vis pacem, para bellum
Se nella pugna rischi un pugno, meglio gettare la spugna

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: The Force Unleashed

Messaggioda Lurtz » 27/08/2010, 21:40

Io cel'ho per PC, e ci impiegai circa 1 ora e mezza a finire quel livello... Purtroppo però l'ho fatto più di 6 mesi fa, ormai, e non mi ricordo più benissimo come ci si muoveva. Mi pare che inizialmente lo si sposti su un asse e poi sull'altro (asse = destra/sinistra o alto/basso). Il mio problema principale è stato resistere a tutte le ondate di caccia, poichè mi pare duri 4 ondate minimo quell'incontro. Alla fine me ne stavo sempre dietro alla colonna ed avevo imparato a deviare i caccia al momento giusto. Una volta che capisci come far fuori i TIE velocemente, aumenti i tentativi sullo SD ed hai più possibilità di sperimentare.

Kayn
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 91
Iscritto il: 24/08/2010, 10:29

Re: The Force Unleashed

Messaggioda Kayn » 05/09/2010, 23:11

La versione per PS2 ti fa' solo vedere Starkiller che lo stoppa e Kota che gli dice "Non mollare, sei un Jedi."


Torna a “Lucky Star”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti