The Force Unleashed

Giochi, Videogiochi, GdR (SW) - Se vi trovate su Tatooine a percorrere le vie di Mos Entha fermatevi in questo nightclub-casinò.
Avatar utente
Ladylightsaber
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 243
Iscritto il: 07/10/2008, 11:34
Località: Hueco Mundo

The Force Unleashed

Messaggioda Ladylightsaber » 13/02/2009, 14:12

Mi aggiungo ai complimenti di Eterea, sono commossa nel vedere degli utenti così impegnati e che scrivono con stile, bravo! :chhers:
"La tua ombra furtiva come un ago avvelenato senza destinazione cuce il
mio cammino. La tua luce flessuosa come un fulmine che colpisce una
torre piezometrica tronca la fonte della mia vita."

The Death and the Strawberry

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

The Force Unleashed

Messaggioda DarthFranky » 13/02/2009, 15:15

Grazie Eterea e grazie anche a Lady! :$ Mi fa devvero piacere che il mio lavoro sia stato ben accolto...grazie grazie anche dei complimenti per lo stile!! Penso che quando c'è la passione venga tutto più bello e vi assicuro che io la passione ce l'ho messa tutta..grazie mille!! :chhers:
Ultima modifica di DarthFranky il 13/02/2009, 15:25, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

The Force Unleashed

Messaggioda Eterea » 07/09/2009, 23:10

Coi miei tempi... dopo tipo un anno... sono riuscita a recuperare TFU ad un prezzo abbordabile e me lo sono giocato. Beh che dire, la storia è molto bella e interessante, la grafica è bellissima e la giocabilità ottima. Peccato solo per la lunghezza... l'ho finito in una giornata... e manca almeno di qualche opzione multiplayer, che so, almeno le arene per smazzolarsi in due! In effetti ci sono un po di lacune di difficoltà, c'ho messo piu ad ammazzare Paratus (mannaggia a lui!!) che Vader...

Per il resto promosso, però non vale i 60 euro del prezzo di lancio!

SPOILER: Avete ammazzato Vader o l'Imperatore?? :palpie: :vader: :lol:
Ultima modifica di Eterea il 07/09/2009, 23:13, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

The Force Unleashed

Messaggioda Lurtz » 07/09/2009, 23:42

Io l'ho quasi finito (la storia) in un solo pomeriggio (circa 6 orette) giocando da mio cugino: mi mancava solo la mossa finale contro l'Imperatore (sì, stavo killando lui :um: ), ma c'era un punto in cui bisognava cliccare triangolo, che veniva talmente velocemente, che mi era risultato impossibile, anche perchè ho potuto fare solo 4-5 tentativi prima di dover andare ;(
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

The Force Unleashed

Messaggioda Maestro_Tholme » 08/09/2009, 7:16

Avete scelto il finale del lato oscuro? Da parte mia è una grossa stupidata per come finisce.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

The Force Unleashed

Messaggioda GuardiaMagna » 08/09/2009, 11:17

Mah, a me è piaciuto tutto,... tranne forse l'aver risparmiato Maris Brood (doveva morire! :laser2: ).
Come gioco gli do 9 e 3/4, è decisamente il tipo di gioco che mi aspetto dopo la figata unica dei videogiochi delle Guerre dei Cloni, TFU è il degno successore di quei miti della console (L'era dei Duelli invece fa un pò acqua :( ).
Comunque cosa intendi con "stupidata come finisce?
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

The Force Unleashed

Messaggioda Maestro_Tholme » 08/09/2009, 16:46

Nel senso che il protagonista si è lasciato battere così facilmente da quel bacucco di un Palpatine.
Non concordo sul fatto di Maris Brood, che ha fatto per meritare la morte? A me fà una tristezza.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

The Force Unleashed

Messaggioda GuardiaMagna » 08/09/2009, 20:17

Peccato che quel "bacucco" abbia ingannato e fatto ammazzare i nostri eroi preferiti (tipo Ayyla e Grievous), e comunque il protagonista viene fregato anche nel finale canonico,l'imperatore gli dà la possibilità di ucciderlo (e quindi di prendere il suo posto come signore dei Sith) o di morire facendo la cosa giusta, in sostanza un super-cattivo colmo di meschinità che riesce a sfruttare al meglio le carte che ha :palpie: .
Riguardo a Brood, io l'ho sempre vista come una sorta di personaggio sbucato dal nulla con il fare un pò da sbruffona, insomma stiamo impersonando il secondo più grande utilizzatore di Forza di tutti i tempi (secondo solo al Prescelto), abbiamo appena sconfitto 3 maestri Jedi (tra cui uno del consiglio) ed ecco sbucare questa pseudo-Jedi oscura, cosi su due piedi intavoliamo un combattimento del cavolo, e poi alla fine persino implora pietà, ha deliberatamente scelto di abbracciare il lato oscuro, nonostante la morte della sua maestra per mano di un adepto oscuro (il che avrebbe dovuto fargli da esempio), un personaggio dal mio punto di vista patetico se paragonato a tragedie come quella del Prescelto, o di Grievous; per molti versi simile a Ventress (entrambi perdono il maestro), ma l'atto di chiedere pietà e di dire semplicemente "non è colpa mia" è disgustoso, mi veniva da dirle :- molto facile pentirsi ora che sei sconfitta, fino a due secondi fa volevi uccidermi, in sostanza sono tutti vittime del Lato Oscuro tranne Palpy :palpie: , meriti forse più pietà di quanta ne avuta diciamo Dooku o Jango Fett? Quelle erano vere vittime, altro che tu, adesso toglierò la tua faccia zabrak dall'EU!-
Anche perchè non ha nessuna pietà nei confronti degli imperiali, perche dovrebbe averne nei confronti di questa qua?
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Tom95
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 158
Iscritto il: 23/05/2009, 18:51
Località: Varese

The Force Unleashed

Messaggioda Tom95 » 08/09/2009, 21:43

non so come mi sia arrivato questo pensiero al video che avete linkato ho sentito dell'ordine 66 e mi sono ricordato di un jedi che era sopravvissuto perchè si era fatto un esercito proprio... è vero o me lo sono inventato? come si chiamava se è vero??
Il cervello non è tuo nemico, usalo ogni tanto...


Immagine

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

The Force Unleashed

Messaggioda Lurtz » 08/09/2009, 23:44

No, no, è tutto vero! Il Jedi si chiama Rahm Kota, ed è il primo Jedi affrontato con Galen in The Force Unleashed.
Kota non credeva che i cloni potessero essere dei veri soldati, quindi addestrava personalmente le proprie guardie: è così che è scampato all'ordine 66.

http://starwars.wikia.com/wiki/Rahm_Kota
Everything is STAR WARS is the best.

LastJedi
Alieno
Alieno
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/09/2009, 19:25
Località: BOLOGNA

The Force Unleashed

Messaggioda LastJedi » 17/09/2009, 22:02

Parli del gioco base, o vuoi anche le estensioni ed aggiunte, scaricabili?

Avatar utente
-}DrAkE{-
Alieno
Alieno
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/10/2008, 19:17

The Force Unleashed

Messaggioda -}DrAkE{- » 03/11/2009, 20:10

Finalmene è uscito questo gioco per PC. Non vedo l'ora di gustarmelo.
Per ora ho provato solo il primo livello e metà del secondo su console. Come storia merita, ma il gameplay non mi piace tanto. Troppa concentrazione sulla Forza (a ragion del nome) ma poca sul combattimento con la spada. Così rimpiago i duelli dettagliatissimi e piendi di combo dei Jedi Knight. Lì un combattimento e un addestramento online era proprio vero e simile a quello dei Jedi/Sith. TFU penso me lo godrò solo per la storia e il divertimento.
:boba: Sono solo un semplice uomo che tenta di farsi strada nell'universo... :boba:

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

The Force Unleashed

Messaggioda Eterea » 04/11/2009, 12:20

Ti dirò che anche con la spada da le sue soddisfazioni! Il gioco è molto bello in termini di paesaggi, grafica, movimenti, storia, ambientazione, ... ma lascia molto a desiderare in termini di longevità. purtroppo mancando la componente online o comunque multiplayer (le arene per smazzolarsi in due potevano sprecarsi a metterle), e una volta finita la storia, lo si mette purtroppo nel cassetto.
Immagine

Immagine

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

The Force Unleashed

Messaggioda Lurtz » 05/11/2009, 9:05

Oppure lo si ricomincia cercando di trovare tutti gli oggetti e sbloccando tutte le abilità, ma può diventare ripetitivo...
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

The Force Unleashed

Messaggioda GuardiaMagna » 07/11/2009, 14:35

Oppure se hai la giornata storta.... ti sfoghi sugli storm :lsaber: :mrblue: !
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.


Torna a “Lucky Star”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti