Star Wars World: Presentazione e richiesta di aiuto!

Giochi, Videogiochi, GdR (SW) - Se vi trovate su Tatooine a percorrere le vie di Mos Entha fermatevi in questo nightclub-casinò.
Greensaber21
Alieno
Alieno
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/04/2013, 16:35

Star Wars World: Presentazione e richiesta di aiuto!

Messaggioda Greensaber21 » 01/07/2013, 18:03

Sono Greensaber21/DHJ, e vengo qui per presentarvi un progetto che sto seguendo. Ho ricevuto il permesso di creare questo thread da DonaldDuck.

Forse alcuni di voi si ricorderanno del gioco Jedi Academy della LucasArts (r.i.p), gioco di dieci anni fa che tuttavia è invecchiato bene. Sempre nel 2003 il modder turco Osman Gunyaz, in arte Tim, si mise a sviluppare una mod-conversion per sfruttare a dovere le potenzialità di JA. Nacque così Knight Of the Force, che in dieci anni è stato seguito e migliorato, fino ad approdare quasi alla versione 3.0. Dico quasi perchè dopo averne annunciato e poi rimandato la pubblicazione da febbraio ad aprile Tim ne ha annunciata la cancellazione. A restare delusi non sono stati solo i fan che lo seguivano da tutto il mondo, ma anche i traduttori volontari che tramite una apposita sezione del suo forum Osman aveva reclutato. Io appartengo a questa categoria in quanto il fondatore del translation team italiano, mentre il capo era un mio amico che purtroppo si è dovuto ritirare per motivi di lavoro.

In seguito al voltafaccia di Tim mi sono unito al lavoro dell'ultimo membro che si era unito al mio team: Dtjasjaff. Come mi ha raccontato, già da un anno stava lavorando a un mod per KOTF, Star Wars World. Mi ha chiesto di completare il lavoro di traduzione per Kotf, che così non sarebbe andato perso. Ho accettato con piacere, soprattutto dopo aver vsito alcune immagini del suo lavoro.
Durante il completamento della traduzione ho avuto bisogno di alcune voci contenute nella vostra splendida databank: poichè in certi casi le vostre fonti e quelle di Tim coincideavano, mi sono reso conto di poter ottimizzare il lavoro copiando direttamente da voi. Ho quindi chiesto il permesso di farlo a DonaldDuck e ho chiesto a Dtjasjaff di inserire la databank di SWX nei crediti precisando quali voci ho usato.

Questa è la descrizione di Star Wars World che compare sul sito ufficiale del progetto:
Star Wars World è una conversione totale del gioco Jedi Academy che si appoggia al mod Knights Of the Force. Questo progetto ha due finalità ben precise: la prima è quella di farvi rivivere tutte le epiche battaglie e gli scontri con le spade laser che si possono ammirare nell'esalogia cinematografica, con la possibilità di interpretare un personaggio a vostra scelta tra tutti quelli che compaiono nei film.
La seconda è quella di diventare un mod standalone, giocabile senza la previa installazione di KotF, e giocabile anche in multiplayer, possibilità per il momento preclusa.
Sarà possibile iniziare da un episodio e scegliere tra il lato Chiaro o il lato Oscuro.
Saranno disponibili sia le mappe dell'esalogia che quelle di Jedi Academy, e sarà possibile filtrarle attraverso un apposito menù.Nuovi stili di combattimento e nuove animazioni completano il tutto.

"A New Training" è una modalità di gioco in cui sarà possibile scegliere la classe con cui iniziare il gioco. Seguirà un tutorial nel quale il giocatore dovrà svolgere delle piccole missioni, che gli permetteranno di scegliere il lato della Forza a cui appartenere.

La versione finale metterà a disposizione più di 500 nuovi modelli e skin, i tantissimi personaggi saranno gestibili attraverso una versione potenziata e più dettagliata dei personaggi di KotF e del menù,attraverso il quale sarà anche possibile posizionare in-game sino a un massimo di 50 personaggi non giocanti.
Saranno inoltre disponibili:
- nuove spade laser;
- nuove armi;
- nuovi effetti;
- nuove icone;
- nuove funzioni del menù.

Per un maggiore realismo stiamo lavorando per rendere indelebile il sangue, e ovviamente sarà possibile attivare lo smembramento.

Vi auguro buon divertimento !


Qui potete trovare alcune immagini del mod

Come progetto è ambizioso, ma credo che Dtjasjaff abbia ottime probabilità di riuscire a completarlo.

La mia traduzione del mod ad oggi è ancora in fase Alpha.
Ho tradotto il 95% del totale, e la fase sucessiva necessita di una revisione accurata e approfondita. Per vari motivi ho tradotto da solo l'80% del materiale, e non è stato facile. Ho una comprensione della lingua inglese abbastanza buona, tale da permettermi di leggere un libro per ragazzi senza troppi problemi, ma non sono un esperto.
Per questo motivo, e per il fatto che non riesco a dedicare al progetto molto del mio tempo, vi chiedo se tra voi ci sia qualcuno disposto ad aiutarci. Non cerco specificatamente traduttori, che certo sono i benvenuti, ma anche semplici appassionati di Star Wars che possano farmi notare incongruenze/traduzioni strane.
Qualsiasi aiuto è il benvenuto!

Se volete seguire, anche per farvi due risate, le vicende del mio team, ecco un paio di link:
QuiOldgamesitalia ho cercato dei traduttori, e grazie ai gestori del forum ho potuto mantenere il thread facendolo diventare quello uifficiale, che uso tutt'ora.
kotf.com, il sito del progetto abbandonato da Tim

Grazie per l'attenzione

Torna a “Lucky Star”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron