https://www.swx.it/aeforum/index.php?tid=81
Come ho già detto nell\\'altro post, col PC di mia mamma non voglio scrivere molto, perchè può incepparsi, quindi copio-incollo da vari articoli per togliervi dei dubbi:
Eterea, A\\'Sharad: TOR Sarà come un Mass Effect (anzi, come i 2 KOTOR), come dice il seguente paragrafo di articolo:
Le vicende di The Old Republic sono contestualizzate 300 anni dopo
quanto narrato in Star Wars: Knights of the Old Republic e circa 3500
anni prima degli eventi celebri visti al cinema. \\"Con le vicende che
narriamo in The Old Republic avremmo potuto creare Kotor 3, 4, 5, 6, 7,
8 e 9\\", dichiara Ray Muzyka, co-fondatore di BioWare. \\"È un prodotto
molto innovativo perché basato sulla storia\\".
BioWare ha impiegato 12 sceneggiatori per scrivere le vicende che saranno vissute dai giocatori. Ogni classe ha una sua propria storia.
\\"Nel corso del gioco si può incidere su tanti aspetti: sulla fazione,
sulla classe, sul bene e sul male, sulla storia\\", ha spiegato il lead
designer James Ohlen.
Inoltre:
Come nei precedenti giochi della serie Kotor, il giocatore può scegliere un compagno.
Questo sarà gestito dall\\'intelligenza artificiale, ma non avrà un
comportamento passivo. Agli occhi del giocatore sembrerà, insomma, un
personaggio dinamico piuttosto che un semplice \\"pet\\". In qualsiasi
momento, potrà essere acquisito nei party di attacco oppure espulso. I compagni, inoltre, potranno evolversi anche in maniera molto
differente rispetto al personaggio principale: ad esempio se scegliamo
la fazione Sith e poi acquistiamo delle caratteristiche da Jedi, i
compagni si differenzieranno in maniera sensibile dal personaggio del
giocatore perché resteranno più ancorati alla fazione originale. Ci
potranno essere diversi tipi di rapporto con i compagni: di amicizia,
romantici, commerciali e così via.
Mentre da un altro articolo:
Apparentemente è ancora presto per BioWare per svelare i suoi piani là
dove esiste terreno di confronto con la concorrenza, mentre sembra
molto più interessata a far capire al suo pubblico che ha intenzione di
fare le cose a modo suo. Nonostante abbia messo gli occhi su un genere
videoludico agli antipodi rispetto a tutto ciò che ha creato fino ad
oggi - e per cui si è guadagnata il suo ruolo di baluardo della
tradizione \\"ruolistica\\" - l\\'intenzione è quella di mantenersi fedeli al
proprio metodo e alle proprie radici anche sul fronte online.
Secondo lo sviluppatore canadese, ci sono diverse cose che che ormai
sfiorano la perfezione negli attuali MMORPG: creazione e sviluppo dei
personaggi, esplorazione, combattimento, PvP e così via. Alla formula
mancherebbero due elementi, guarda caso gli ingredienti che da sempre
sono una costante della sua produzione videoludica: una storia robusta
e ricca di ramificazioni e una serie di scelte, con peso e conseguenze
\\"reali\\", per influenzarne l\\'esito.
Da un altro articolo ancora:
Ray Muzyka, co-fondatore di BioWare, ci spiega: \\"Siamo grandi fan
dei Massive Multiplayer Online. Stiamo cercando di ottenere tutte le
cose che rendono grande questo genere - esplorazione, progressione del
personaggio, combattimenti, modalità PVP e tutte quelle cose che i fan
più esperti si attendono.\\"
\\"A
queste cose\\" continua Muzyka, \\"stiamo aggiungendo nuove opzioni e nuove
caratteristiche. Le vostre scelte avranno un peso reale nel gioco e
faranno scaturire conseguenze differenti. Vogliamo che voi sentiate
queste differenze progredendo nel mondo di gioco.\\"
Gli articoli che ho letto li trovate ai seguenti link:
http://www.gamesblog.it/post/10794/star ... i-di-gioco
http://www.hwupgrade.it/news/videogioch ... 26912.html
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=27268
http://www.eurogamer.it/articles/star-w ... ima?page=1
http://www.eurogamer.it/articles/the-ol ... mo-footage
http://www.eurogamer.it/articles/the-ol ... su-console
Scusate per i numerosi link ma sono articoli ben diversi fra di loro che dicono un bel po\\' di cose (motivo per cui non ho potuto sintetizzare)