Star Wars: The Old Republic

Giochi, Videogiochi, GdR (SW) - Se vi trovate su Tatooine a percorrere le vie di Mos Entha fermatevi in questo nightclub-casinò.
Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Star Wars: The Old Republic

Messaggioda Lurtz » 28/01/2009, 1:34

https://www.swx.it/aeforum/index.php?tid=81

Come ho già detto nell\\'altro post, col PC di mia mamma non voglio scrivere molto, perchè può incepparsi, quindi copio-incollo da vari articoli per togliervi dei dubbi:

Eterea, A\\'Sharad: TOR Sarà come un Mass Effect (anzi, come i 2 KOTOR), come dice il seguente paragrafo di articolo:

Le vicende di The Old Republic sono contestualizzate 300 anni dopo
quanto narrato in Star Wars: Knights of the Old Republic e circa 3500
anni prima degli eventi celebri visti al cinema. \\"Con le vicende che
narriamo in The Old Republic avremmo potuto creare Kotor 3, 4, 5, 6, 7,
8 e 9\\", dichiara Ray Muzyka, co-fondatore di BioWare. \\"È un prodotto
molto innovativo perché basato sulla storia\\".
BioWare ha impiegato 12 sceneggiatori per scrivere le vicende che saranno vissute dai giocatori. Ogni classe ha una sua propria storia.
\\"Nel corso del gioco si può incidere su tanti aspetti: sulla fazione,
sulla classe, sul bene e sul male, sulla storia\\", ha spiegato il lead
designer James Ohlen.

Inoltre:
Come nei precedenti giochi della serie Kotor, il giocatore può scegliere un compagno.
Questo sarà gestito dall\\'intelligenza artificiale, ma non avrà un
comportamento passivo. Agli occhi del giocatore sembrerà, insomma, un
personaggio dinamico piuttosto che un semplice \\"pet\\". In qualsiasi
momento, potrà essere acquisito nei party di attacco oppure espulso. I compagni, inoltre, potranno evolversi anche in maniera molto
differente rispetto al personaggio principale: ad esempio se scegliamo
la fazione Sith e poi acquistiamo delle caratteristiche da Jedi, i
compagni si differenzieranno in maniera sensibile dal personaggio del
giocatore perché resteranno più ancorati alla fazione originale. Ci
potranno essere diversi tipi di rapporto con i compagni: di amicizia,
romantici, commerciali e così via.


Mentre da un altro articolo:
Apparentemente è ancora presto per BioWare per svelare i suoi piani là
dove esiste terreno di confronto con la concorrenza, mentre sembra
molto più interessata a far capire al suo pubblico che ha intenzione di
fare le cose a modo suo. Nonostante abbia messo gli occhi su un genere
videoludico agli antipodi rispetto a tutto ciò che ha creato fino ad
oggi - e per cui si è guadagnata il suo ruolo di baluardo della
tradizione \\"ruolistica\\" - l\\'intenzione è quella di mantenersi fedeli al
proprio metodo e alle proprie radici anche sul fronte online.

Secondo lo sviluppatore canadese, ci sono diverse cose che che ormai
sfiorano la perfezione negli attuali MMORPG: creazione e sviluppo dei
personaggi, esplorazione, combattimento, PvP e così via. Alla formula
mancherebbero due elementi, guarda caso gli ingredienti che da sempre
sono una costante della sua produzione videoludica: una storia robusta
e ricca di ramificazioni e una serie di scelte, con peso e conseguenze
\\"reali\\", per influenzarne l\\'esito.
Da un altro articolo ancora:
Ray Muzyka, co-fondatore di BioWare, ci spiega: \\"Siamo grandi fan
dei Massive Multiplayer Online. Stiamo cercando di ottenere tutte le
cose che rendono grande questo genere - esplorazione, progressione del
personaggio, combattimenti, modalità PVP e tutte quelle cose che i fan
più esperti si attendono.\\"
\\"A
queste cose\\" continua Muzyka, \\"stiamo aggiungendo nuove opzioni e nuove
caratteristiche. Le vostre scelte avranno un peso reale nel gioco e
faranno scaturire conseguenze differenti. Vogliamo che voi sentiate
queste differenze progredendo nel mondo di gioco.\\"

Gli articoli che ho letto li trovate ai seguenti link:
http://www.gamesblog.it/post/10794/star ... i-di-gioco
http://www.hwupgrade.it/news/videogioch ... 26912.html
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=27268
http://www.eurogamer.it/articles/star-w ... ima?page=1
http://www.eurogamer.it/articles/the-ol ... mo-footage
http://www.eurogamer.it/articles/the-ol ... su-console


Scusate per i numerosi link ma sono articoli ben diversi fra di loro che dicono un bel po\\' di cose (motivo per cui non ho potuto sintetizzare)
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
Krayt
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/11/2008, 11:05
Località: Pistoia
Contatta:

Star Wars: The Old Republic

Messaggioda Krayt » 31/01/2009, 3:23

News interessante fresca fresca sul sito ufficiale, è stata varata una nuova rubrica decisamente interessante, visto il riserbo con cui Bioware solitamente affronta lo sviluppo dei propri titoli.

Questa volta pare sarà meno parca di insights :>

http://www.tuskenraiders.org/?p=72
I grew in understanding and power and made myself into Darth Krayt. But I was born A'Sharad Hett.

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Star Wars: The Old Republic

Messaggioda Lurtz » 03/02/2009, 12:56

Peccato che il computer di mia mamma impiega 3 ore a caricare la prima immagine del sito ufficiale... :cry3:
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
Krayt
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/11/2008, 11:05
Località: Pistoia
Contatta:

Star Wars: The Old Republic

Messaggioda Krayt » 09/02/2009, 15:20

Il sito ufficiale è finalmente decollato in pieno, le novità stanno fluendo velocemente, ultima notizia quella del fumetto introduttivo gratuito.

## SPOT ##

Visto questo il mio fanclub ha deciso di di creare una gilda spin-off in SW:TOR, orientantoci verso gilda di soli italiani, per venire incontro a quei giocatori che fanno a testate con l'inglese e che hanno bisogno di una gilda che parli solo in italiano.

Abbiamo quindi iniziato il reclutamento, partendo dal piccolo nucleo di giocatori di MMO già molto esperti che abbiamo per costruire intorno a questo una gilda con ambizioni di eccellenza.

Per info chiedetemi per PM oppure sul nostro forum nella sezione apposita: http://www.tuskenraiders.org/forum/

Vista questa effervescenza del sito ufficiale mi occupo anche personalmente di aggiornare il nostro sito e postare le news più interessanti in italiano, sempre per venire incontro ai non anglofoni http://www.tuskenraiders.org/ :>

## SPOT ##

Scusate lo spam mode, penso sia di interesse per tutti, soprattutto l'ultima parte dello spam :>
I grew in understanding and power and made myself into Darth Krayt. But I was born A'Sharad Hett.

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Star Wars: The Old Republic

Messaggioda Lurtz » 09/02/2009, 23:48

Non sono nè moderatore nè amministratore, ma devo dire che il tuo "spam" lo accetto volentieri...

Insomma, una qualunque cosa anche lontanamente collegata a SW non si può considerare spam, no?
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Star Wars: The Old Republic

Messaggioda Lurtz » 12/02/2009, 19:12

Qualcuno sa se ci sarà, nel gioco, una versione "canonica"? Oppure se la versione canonica non sarà nel gioco?
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Star Wars: The Old Republic

Messaggioda Maestro_Tholme » 12/02/2009, 20:13

in che senso una versione canonica?
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Star Wars: The Old Republic

Messaggioda Lurtz » 13/02/2009, 5:08

Esempio: c'è KOTOR, e c'è la storia di KOTOR. La versione canonica vede Revan che respinge il Lato Oscuro e distrugge la Star Forge. Quelli non canonici sono tutti gli altri (con Revan che sta dalla parte del Lato Oscuro).

KOTOR 2: l'esule sta dalla parte del Lato Chiaro e scappa da Malachor V in distruzione: non diventa una Signora dei Sith.

- lo "stare dal Lato Chiaro" vuol dire anche aiutare tutti quelli che trova sui vari pianeti -

se vedi wookieepedia, trovi le storie canoniche come parte integrante del testo, mentre quelle non canoniche fanno parte del "behind the scenes" = dietro le quinte.


Quello che spero è che ci sarà una versione canonica (ovviamente, canonicamente vincerà la Repubblica, quindi per poter "fare" la storia canonica bisognerà utilizzare un personaggio Repubblicano.) Spero che tu abbia capito. So solo un altro modo per spiegare ciò che penso e spero, ma sarebbe troppo lungo e solo ne 5 del mattino XD
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
DarthMazrim
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 41
Iscritto il: 02/03/2009, 17:09

Star Wars: The Old Republic

Messaggioda DarthMazrim » 04/03/2009, 12:03

io spero che non sia prevista una storia canonica, principalmente per due motivi:
Primo perchè io adoro creare personaggi appartenenti al lato oscuro della forza

Secondo perchè credo che un mmorpg sia un modo per spaziare con la propria fantasia e per non essere legati a nessun tipo di copione

:vader:
è vano resistere, figlio mio

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Star Wars: The Old Republic

Messaggioda Eterea » 04/03/2009, 12:31

Sicuramente una storia ci sarà, come ambientazione se non altro. Sono già uscite diverse info sul sito ufficiale e anche un fumetto online che ci spiega un po di cose. Poi è chiaro che ognuno si crea la sua di storia personale, ma quella della galassia e dei personaggi importanti è ovvio che ci sia :)

Questo non ti impedirà di certo di crearti il tuo personaggio darkside, non vedo il problema.
Immagine

Immagine

Avatar utente
DarthMazrim
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 41
Iscritto il: 02/03/2009, 17:09

Star Wars: The Old Republic

Messaggioda DarthMazrim » 04/03/2009, 13:58

[quote poster=Eterea date=1236166296]Sicuramente una storia ci sarà, come ambientazione se non altro. Sono già uscite diverse info sul sito ufficiale e anche un fumetto online che ci spiega un po di cose. Poi è chiaro che ognuno si crea la sua di storia personale, ma quella della galassia e dei personaggi importanti è ovvio che ci sia :)

Questo non ti impedirà di certo di crearti il tuo personaggio darkside, non vedo il problema.
[/quote]


Probabilmente hai ragione te, anche se la storia principale deve essere ben sviluppata in modo da quadrare il cerchio a seconda di ogni scelta fatta da qualsiasi giocatore..... :maul: :vader: :palpie:
è vano resistere, figlio mio

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Star Wars: The Old Republic

Messaggioda Eterea » 04/03/2009, 14:11

Secondo me non hai forse ben chiaro come si svolge un mmorpg. Esiste una storia, creata dagli autori del gioco, e dei personaggi principali, ovviamente non giocabili. Esiste una situazione galattica, viene definito chi governa cosa e come, chi sono i buoni e chi i cattivi (a seconda dei punti di vista). All'interno di questo scenario, ogni giocatore si crea un suo personaggio, che gestirà all'interno della galassia come crede, partecipando a missioni solo o con altri compagni viventi. Non sarà come in Kotor dove gestisci il personaggio principale e decidi cosa fare della galassia, qui sarai una persona all'interno di una galassia.
Immagine

Immagine

Avatar utente
DarthMazrim
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 41
Iscritto il: 02/03/2009, 17:09

Star Wars: The Old Republic

Messaggioda DarthMazrim » 04/03/2009, 14:24

[quote poster=Eterea date=1236172311]Secondo me non hai forse ben chiaro come si svolge un mmorpg. Esiste una storia, creata dagli autori del gioco, e dei personaggi principali, ovviamente non giocabili. Esiste una situazione galattica, viene definito chi governa cosa e come, chi sono i buoni e chi i cattivi (a seconda dei punti di vista). All\\'interno di questo scenario, ogni giocatore si crea un suo personaggio, che gestirà all\\'interno della galassia come crede, partecipando a missioni solo o con altri compagni viventi. Non sarà come in Kotor dove gestisci il personaggio principale e decidi cosa fare della galassia, qui sarai una persona all\\'interno di una galassia.
[/quote]

Ho capito quello che mi vuoi dire, ma penso che a seconda delle decisioni prese dai singoli partecipanti (PG) la storia principale debba in qualche modo risentirne, ed è per questo motivo che la situazione galattica dovrebbe essere ben progettata, in modo da prevedere molte scelte fatte, appunto, dai vari personaggi.
Comunque non cerco lo scontro, anzi cerco solo un modo di scambiare pareri a proposito di un universo che adoro.
è vano resistere, figlio mio

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Star Wars: The Old Republic

Messaggioda Eterea » 04/03/2009, 17:10

ma infatti siam qui per parlare e confrontarci, ci mancherebbe :) le scelte di cui parli credo e temo che siano come in Galaxies, si limitino cioè a scegliere da che parte stare e che carriera intraprendere :)
Immagine

Immagine

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Star Wars: The Old Republic

Messaggioda Lurtz » 05/03/2009, 1:19

Se non mi sbaglio è stato detto che ci sarà l'RvsR: quindi probabilmente i pianeti saranno conquistabili da entrambe le fazioni e una volta conquistato il pianeta principale il server resetta la situazione galattica. Per storia canonica intendo, dato che ci saranno quest "vere", magari sarà proprio vero che in un certo periodo della guerra questo "tizio" ha fatto questa missione (magari ci sarà una quest di andare a catturare degli ambasciatori Repubblicani e magari questa cosa è successa veramente). Ovviamente in un MMORPG non sarà possibile giocare tutto al massimo canonico, in quanto la situazione generale è determinata da tutti i PG, ma come ho detto prima, magari, ci saranno quest che richiederanno di fare cose che sono accadute "veramente".
Everything is STAR WARS is the best.


Torna a “Lucky Star”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron