Star Wars Battlefront (2015)

Giochi, Videogiochi, GdR (SW) - Se vi trovate su Tatooine a percorrere le vie di Mos Entha fermatevi in questo nightclub-casinò.
Avatar utente
Busne9133
Alieno
Alieno
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/09/2015, 14:36
Località: Kamino-Coruscant

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Busne9133 » 26/10/2015, 13:29

Anch'io ho avuto la fortuna/sfortuna di provarlo da un amico e devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso riguardo al gameplay, alle armi, alla grafica e alle modalità, se pur limitate, disponibili nella beta.
Ho provato tutte le modalità e più volte e mi sento particolarmente soddisfatto di come funzioni il gameplay, parlando di bonus-veicoli, eroi, potenziamenti. Il sistema di personalizzazione dell'equipaggiamento è grandioso a mia idea.
Forse la cosa che ho apprezzato di meno sono le grandi distanze da percorrere nelle mappe poichè immense(massì freghiamocene, tanto ti ci abituerai), e forse sono rimasto un po' scontento anche della troppa poca vulnerabilità dei cari AT-AT che sembrano più o meno indisttruttibili. Forse avrebbero dovuto metterne di più ma meno resistenti così da essere simile al film.

Per il resto sono totalmente sorpreso per la bellezza del gioco in sè. Nonostante non abbia ps4 ho lo stesso comprato il gioco, o perlomeno prenotato. :lol: :p:
"Non ho problemi ad accettare un'idea utile nonostante non sia mia."
-Grand' Ammiraglio Mitth'raw'nuruodo

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Eterea » 27/11/2015, 9:22

Ragazzi l'avete comprato/provato?

Io ancora no perchè aspetto l'offerta giusta per comprarmi la xbox one... ho letto in giro un po' di recensioni però... e sono parecchio contrastanti. Oggi pubblicherò anche una news in proposito. Voi cosa ne pensate?
Immagine

Immagine

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Lurtz » 30/11/2015, 15:25

Io l'ho preso, ma fra università e Fallout 4 (soprattutto Fallout 4) non ho avuto molto tempo per giocarci. Ho fatto un paio di partite in ogni modalità e adesso, prima di riprendere il multiplayer, sto cercando di ottenere tutte le stelle delle missioni, giocando da solo (stelle = completare a difficoltà massima oppure raggiungendo risultati specifici, come non morire).
Le recensioni che ho visto sono state tutte sul negativo ed un po' mi chiedo se mi piaccia giocarci perchè è un bel gioco o perchè è Star Wars.
Comunque non esprimo un mio giudizio definitivo, in attesa di giocarci di più.
Se qualcuno ha delle domande specifiche (ad esempio sulle modalità, sul sistema delle carte, sulle armi, ecc.), sono pronto a rispondere.

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Eterea » 30/11/2015, 20:04

Grazie Lurtz!

Io credo che nel weekend cederò al lato oscuro e comprerò la one... ma anche io sono estremamente indecisa se comprarmi fallout o battlefront... almeno da subito... oppure sbattermene della crisi e comprarli entrambi, si vive una volta sola!

Ad ogni modo... mi interessava sapere un giudizio generale e se è un gioco "completo" anche senza DLC, e anche se hai provato la modalità split-screen. Che cosa si può giocare in due sulla stessa console?

Grazie :)
Immagine

Immagine

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Seneth » 30/11/2015, 22:34

Dunque, un'amico se l'è finalmente comprato, per PS4, ho passato le ultime serate praticamente accampato da lui... :mrblue:

Avevo già provato la beta, e l'impressione era stata buonissima. La cosa che più mi è piaciuta è il sistema delle star card, un passo avanti rispetto ai bonus che si guadagnavano nell'ultimo Battlefront, così come l'acquisto delle armi e soprattutto il livello di personalizzazione dei personaggi, gli FPS non sono propriamente il mio genere ma sono rimasto piacevolmente colpito da quest'ultima caratteristica (datemi un personaggio customizzabile anche in minima parte, e sono felice! :lol: ).

Sul lato del gameplay, giocare nei panni dei Ribelli è molto più impegnativo che usare l'Impero, dover tenere a bada gli stormtrooper e al contempo gli AT-AT prima che siano troppo vicini è stato abbastanza complicato, agli inizi, e penso che aggiunga realismo al gioco, e ho apprezzato la varietà delle capacità degli eroi, una difficoltà in più che non può far che bene, anche se nella modalità heroes vs villains si vede chiaramente l'assenza di un bilanciamenti "credibile" tra gli eroi, tipo Han Solo che tirà giù tranquillamente Palpatine restando alla giusta distanza, visto che i fulmini di Palpy oltre un certo raggio non fanno niente... Vediamo quando potrò metterci su le mani direttamente, io sarei dell'idea di restare in casa microsoft, ma i miei fratelli prediligono la PS4, che comunque mi sembra decisamente superiore in quanto a prestazioni (senza contare i titoli disponibili e in prossima uscita).

Per quanto ho potuto vedere, quindi, mi pare un grandissimo gioco, più che altro perchè è un vero e proprio tributo alla saga, il primo di questo livello a distanza di anni, le recensioni negative penso che siano orientate più al gameplay, perchè dal punto di vista dell'ambientazione non si può muovere una critica che sia una. Speriamo solo che coi prossimi DLC i DICE riescano ad ampliare un pòil numero delle mappe (il gioco base non ha la Morte Nera, per dire), gli eroi e magari anche le fazioni, giocare con la Repubblica non mi dispiacerebbe...

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Eterea » 01/12/2015, 9:42

Seneth ha scritto: Vediamo quando potrò metterci su le mani direttamente, io sarei dell'idea di restare in casa microsoft, ma i miei fratelli prediligono la PS4, che comunque mi sembra decisamente superiore in quanto a prestazioni (senza contare i titoli disponibili e in prossima uscita).


Non voglio iniziare una console war quindi farò finta di non aver letto questa affermazione :mrblue: :duel:

Grazie per il tuo parere!
Immagine

Immagine

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda GuardiaMagna » 01/12/2015, 13:52

Aggiungo anch'io la mia piccola recensione, già che ci sono.

Il gioco visivamente è bellissimo! Come non lodare la tanto decantata grafica, splendidamente filmica/realistica, e l'incredibile accuratezza dei modelli... molti dei quali sono stato fotografati/scansionati dai veri oggetti di scena filmici! L'ultimo gioco che aveva tentato una grafica d'alto livello era "Star Wars Kinect" e "Il potere della Forza", ma ne è passata di acqua sotto i ponti da allora.
Il gioco in se ha dei pregi e dei difetti. Tutti dicono che l'assenza di una campagna singola sia un grosso difetto, e in effetti è un bel problema; in particolare con i modelli e le mappe che si trovano non avrebbe guastato una storia intrecciata con Episodio VII, seguendo un soldato ribelle/imperiale da Hoth a Jakkù( speriamo nel DLC).

Battlefront 2 in questi aspetti era incredibilmente più vasto e ricco (e chissà come sarebbe stato il sequel), ma mi rendo conto che i tempi sono cambiati e che ormai Multyplayer e DLC fanno da padroni. Dopo 5 anni di stasi videoludica ho perfino avuto problemi nell'installare il gioco (Origin....).
Però rammarico a parte devo dire che il gioco prende molto, come ogni buon Battlefront, a volte è particolarmente frustrante e si rischia di perdersi, specialmente le prime volte, sulle mappe. Velo pietoso sul sistema radar: inutile ed eludibile. Ottime invece le armi, finalmente quelle dei film con gli effetti giusti, una cosa che i precedenti Battlefront non avevano; sono decisamente un'esperienza diversa ma fedele e realistica.
Stessa storia per i veicoli. Un'altra nota positiva sono le aggiunte tecnologiche, da anni tirate in ballo dai videogiochi ma mai rese così bene: lo scudo portatile, quello personale, il lanciagranate, il sistema stealth, granate implosive e jetpack. Tutti elementi essenziali in una guerra ultratecnologica che i film, purtroppo, non sono riusciti a mostrarci.

Personalmente sono indeciso nel giudicare i danni provocati dalle armi e la vita, teoricamente infinita, che aggiungono ulteriore alienazione a chi era abituato ai titoli precedenti. E mi astengo anche dal commentare gli eroi e i caccia, visto che finora non li ho usati correttamente.

Sono piacevolmente sorpreso dalle varie modalità Multyplayer, dove ce n'è per tutti. Attenzione però ad alcune armi, molto diffuse adesso, che potrebbero limitarvi il gioco al "rinasci,corri dal nemico e muori" : DL-44 la dannata pistola di Han Solo a breve distanza spara per prima e ultima, il "Barrage" lanciagranate renderà impossibile ogni corridoio, l'AT-AT e le varie torrette vi spazzeranno via se siete scoperto.... e per finire eroi come Luke, Vader e Boba vi massacreranno in qualunque angolo sicuro vi siate rintanati. Oh, e poi ci sono anche i caccia che vi puntano dall'alto, quando non si schiantano al suolo.

In sostanza un bel gioco, degno dell'acquisto, inferiore per contenuto ai precedenti Battlefront, ma comunque divertente.
Aspetto con ansia i DLC, del cui costo sono anch'io seccato. Ho ancora molte aspettative...
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Eterea » 01/12/2015, 15:02

Grazie Guardiamagna, ottima recensione! Se ne avete altre mi piacerebbe raccoglierle e pubblicarle sul sito :)

Aspetto con ansia qualche commento sullo split-screen se lo avete provato.
Immagine

Immagine

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Seneth » 01/12/2015, 22:19

Eterea ha scritto:Non voglio iniziare una console war quindi farò finta di non aver letto questa affermazione :mrblue: :duel:


Ah, avevo già fissato la baionetta... :lol:

Per lo split-screen, l'ho provato in una sola partita... Francamente non saprei che dire, ci sono stati solamente due o tre momenti di confusione totale, io e il mio amico eravamo molto vicini e praticamente circondati, sono esplosi un paio di detonatori termici nelle vicinanze e per qualche istante non sapevo se dovevo guardare sopra o sotto... ma a livello di gameplay non l'ho trovato così mal concepito come mi avevano detto... Poi credo che molto dipenda dal tipo di mappa, giocare con lo schermo condiviso du Endor di notte può essere un pelo più impegnativo che non su Hoth con la luce del giorno...

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Lurtz » 02/12/2015, 20:24

Eterea ha scritto:Aspetto con ansia qualche commento sullo split-screen se lo avete provato.

Giocando su PC non posso commentare a riguardo.
Comunque, una possibile critica che solleverei è la difficoltà nel comunicare e coordinarsi con il team, anche perchè, ad esempio, i vari punti da conquistare (aree di controllo in cui stare, o console da attivare che siano) non hanno nomi ma sono solo dei punti blu o rossi sullo schermo e diventa difficile dire "concentriamoci su... Quel punto lì?" Non si può chiamare punto A, B o C, non si può identificare sulla minimappa (che è più un sensore di movimento, senza una mappa del terreno, che indica la zona generica in cui ci sono dei nemici o, se sono veicoli, li indica con un puntino un po' più preciso) nè tantomento indicare con delle coordinate geografiche, sempre perchè non sono segnalate da nessuna parte.
Un barlume positivo sul piano della comunicazione sta nella chat vocale di Origin, che siamo riusciti a creare (io e GuardiaMagna) con facilità (anche se ha dato dei problemi tutti suoi :s ).

Parlando del DLC, ho provato oggi due partite su Jakku nella nuova modalità (questa nuova modalità ha unicamente la mappa su Jakku, non esiste sugli altri pianeti) in cui i ribelli devono conquistare una zona in (quattro, mi pare) serie di punti. Mi spiego: per avanzare nella serie basta catturare una sola zona, così, appena si inizia, ne possono catturare tre, appena ne prendono una delle tre, si passa alla fase successiva che ha due punti controllo, appena ne catturano uno, si passa ad un'altra coppia ed infine ad un unica zona da catturare per vincere. Modalità con tutti veicoli/eroi eccetto gli AT-AT. Per quel poco tempo che l'ho provata, mi è piaciuta molto, anche a livello di design della mappa, a mio avviso meno confusionaria di altre (è composta da un deserto con i resti di camminatori ed astronavi varie a fare da copertura, non ci sono tunnel, trincee, edifici nè tanto meno la foresta di Endor).

Un punto molto a favore del gioco, a mio avviso, è lo scenario di sfondo di quasi ogni mappa, e di Jakku in particolare: c'è spesso una battaglia spaziale all'orizzonte realizzata dettagliatamente quanto lo sfondo della Battaglia di Coruscant dell'Episodio III (e su Jakku, nello specifico, c'è un fantastico SSD classe Executor in fiamme che sta precipitando). Questo è un punto che ritengo importante quanto la fedeltà grafica ed il design audio, che sono fra quelli più acclamati anche dai critici, per rendere l'esperienza letteralmente grandiosa.

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Lurtz » 05/12/2015, 17:15

Un rapidissimo commento sulle battaglie "spaziali" (atmosferiche è il termine corretto): scaricate Star Wars: The Old Republic; create un account gratuito; create un personaggio su un qualunque server ben popolato; senza neanche muovere il personaggio, entrate nel matchmaking di Galactic Starfighter; divertitevi. E se vi mancano i suoni dei caccia imperiali e ribelli, aprite la battaglia di Yavin su un video di YouTube. Sarà infinitamente meglio di Battlefront nello stato attuale (e temo che lo stato attuale sia lo stato definitivo).

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Maestro_Tholme » 05/12/2015, 18:25

https://www.youtube.com/watch?v=Malmvi6GwDA

Per chi di noi sa masticare l'inglese.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Eterea » 10/12/2015, 9:07

Ragazzi sono passata al lato oscuro e ho comprato Xbox One e Battlefront. Col nuovo sistema di queste console tuttavia ci ho messo praticamente tre giorni a installare il gioco e fare tutti gli aggiornamenti di sistema quindi non ho ancora avuto tempo di provarlo! Ci credete? :lol:
Immagine

Immagine

Avatar utente
DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Messaggi: 506
Iscritto il: 04/10/2008, 19:07
Località: Coruscant
Contatta:

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda DonaldDuck » 22/12/2015, 14:19

https://www.youtube.com/watch?v=IMjtQ2HaB-c

Magari può tornarvi utile ;)
E' da quando è uscito che sognavo di farlo XD Peccato non poter entrare dentro Chube style!
" Scusate, ma non intendo guardare la serie The Clone Wars finchè non avrò visto il film The Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui stabilito " - Sheldon Cooper

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Eterea » 22/12/2015, 15:26

Qualcuno ci sta giocando su console? Io non capisco quali modalità si possono fare in splitscreen. Mi pare solo sopravvivenza e eliminazione uno contro l'altro, giusto? Non si può giocare online?
Immagine

Immagine


Torna a “Lucky Star”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron