Star Wars Battlefront (2015)

Giochi, Videogiochi, GdR (SW) - Se vi trovate su Tatooine a percorrere le vie di Mos Entha fermatevi in questo nightclub-casinò.
Avatar utente
Busne9133
Alieno
Alieno
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/09/2015, 14:36
Località: Kamino-Coruscant

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Busne9133 » 05/09/2015, 19:45

Seneth ha scritto:
Busne9133 ha scritto:Jedi e sith dovrebbero essere giocabili da quanto mi risulta. :lsaber:


Sì, il sistema degli eroi è stato confermato, si spera che sia un pelo migliorato rispetto a BF II...

Lo spero. Mi piacerebbe tanto avere un Boba Fett con il jetpack decente o un Darth Maul che para un colpo sì e cinque no... :duel:
"Non ho problemi ad accettare un'idea utile nonostante non sia mia."
-Grand' Ammiraglio Mitth'raw'nuruodo

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda GuardiaMagna » 05/09/2015, 21:14

Seneth ha scritto: il sistema degli eroi è stato confermato, si spera che sia un pelo migliorato rispetto a BF II...


Da quel che abbiamo visto le spinte della Forza saranno letali nel gioco, e non dei semplici soffi delle candeline come in BF II (dove l'unica utilità è che potevi bloccare come uno sciacallo i giocatori avversari nel loro cp appena rientravano per impedire che posassero mine o ti lanciassero altro, oppure per umiliarli o spingerli in abissi, tralaltro neppure ti beccavi la kill).
Per non parlare dell'odiosissima linea vita-spada laser che cala o cresce a seconda delle kill e del tempo che passa(?!), Dio solo sa quante volte sono morto come Vader su Endor solo perché dovevo fare troppa strada sulla mappa e non facevo in tempo! Neanche in modalità "Assalto" andava meglio, ti davano una vita così enorme che ci volevano 10 medkit per curare qualsiasi ferita.

Busne9133 ha scritto:Lo spero. Mi piacerebbe tanto avere un Boba Fett con il jetpack decente

E che Boba Fett già aveva un buon jetpack che potevi controllare, ve li ricordate i Dark Trooper Imperiali (da ma amorevolmente battezzati scoreggioni imperiali) dove ogni "peto" del jetpack ti scagliava dall'altra parte della mappa e lo scaricava quasi del tutto?

Busne9133 ha scritto: o un Darth Maul che para un colpo sì e cinque no... :duel:

Ma chi è che perde tempo a parare con gli eroi? Punta nemico-scatto-attacco e corri via è l'unica tattica vincente ;)

Forse l'ideale sarebbe un'eroe invincibile da usare per un tempo molto limitato, oppure una vita normale all'eroe. Per il resto spero proprio che rendano il combattimento tra eroi un cosa migliore che "mazzate, capitomboli e tanti inchini"...
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Kayn
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 91
Iscritto il: 24/08/2010, 10:29

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Kayn » 06/09/2015, 1:15

Magari gli do' un'occhiata...

Anche se tra Fallout 4 ed Elite: Dangerous la vedo dura a trovare il tempo di appassionarmici.

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Seneth » 06/09/2015, 11:25

GuardiaMagna ha scritto:Forse l'ideale sarebbe un'eroe invincibile da usare per un tempo molto limitato, oppure una vita normale all'eroe. Per il resto spero proprio che rendano il combattimento tra eroi un cosa migliore che "mazzate, capitomboli e tanti inchini"...


No, l'eroe invincibile, anche per sessanta secondi, sarebbe una palla assurda. Bisognerebbe che studiassero un modo per rendere gli eroi potenti, ma in maniera non eccessiva... Usare Vader per falciare i ribelli sul campo di battaglia come fossero tessere del domino ti dà senz'altro una bella sensazione, ma dopo un pò stanca anche il vantaggio eccessivo...

Avatar utente
Busne9133
Alieno
Alieno
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/09/2015, 14:36
Località: Kamino-Coruscant

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Busne9133 » 06/09/2015, 11:52

Seneth ha scritto:
GuardiaMagna ha scritto:Forse l'ideale sarebbe un'eroe invincibile da usare per un tempo molto limitato, oppure una vita normale all'eroe. Per il resto spero proprio che rendano il combattimento tra eroi un cosa migliore che "mazzate, capitomboli e tanti inchini"...


No, l'eroe invincibile, anche per sessanta secondi, sarebbe una palla assurda. Bisognerebbe che studiassero un modo per rendere gli eroi potenti, ma in maniera non eccessiva... Usare Vader per falciare i ribelli sul campo di battaglia come fossero tessere del domino ti dà senz'altro una bella sensazione, ma dopo un pò stanca anche il vantaggio eccessivo...

Credo che l'unico modo sarebbe fare quello che blocca i jedi sempre dal lanciarsi all'attacco.
Dovrebbero far sì che sia complicato parare i colpi degli avversari e che ti arrivino a palate. Sarebbe l'unico modo per evitare troppi vantaggi dall'eroe. Una giusta dose tra difesa e attacco e non solo attacco alla c :censored: di cane :lol:
"Non ho problemi ad accettare un'idea utile nonostante non sia mia."
-Grand' Ammiraglio Mitth'raw'nuruodo

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Maestro_Tholme » 07/09/2015, 20:20

Busne9133 ha scritto:
Seneth ha scritto:
GuardiaMagna ha scritto:Forse l'ideale sarebbe un'eroe invincibile da usare per un tempo molto limitato, oppure una vita normale all'eroe. Per il resto spero proprio che rendano il combattimento tra eroi un cosa migliore che "mazzate, capitomboli e tanti inchini"...


No, l'eroe invincibile, anche per sessanta secondi, sarebbe una palla assurda. Bisognerebbe che studiassero un modo per rendere gli eroi potenti, ma in maniera non eccessiva... Usare Vader per falciare i ribelli sul campo di battaglia come fossero tessere del domino ti dà senz'altro una bella sensazione, ma dopo un pò stanca anche il vantaggio eccessivo...

Credo che l'unico modo sarebbe fare quello che blocca i jedi sempre dal lanciarsi all'attacco.
Dovrebbero far sì che sia complicato parare i colpi degli avversari e che ti arrivino a palate. Sarebbe l'unico modo per evitare troppi vantaggi dall'eroe. Una giusta dose tra difesa e attacco e non solo attacco alla c :censored: di cane :lol:

Secondo me il sistema migliore per gli eroi dovrebbe essere quello usato nel gameplay di Jedi Academy, per chi se lo ricorda. (Bei tempi quelli :um: )
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda GuardiaMagna » 07/09/2015, 21:14

Maestro_Tholme ha scritto:Secondo me il sistema migliore per gli eroi dovrebbe essere quello usato nel gameplay di Jedi Academy, per chi se lo ricorda. (Bei tempi quelli :um: )


Agh! Mi premi un tasto dolente Tholme perché ho una collezione vastissima di giochi di star wars: Racer Revenge, Bounty Hunter,Galatic Battlegrounds, entrambi gli Starfighter, Apprendice of the Force, Jedi Alliance, Kotor 1 e 2 e molti altri... tranne Jedi Accademy! E' l'unico che non sono mai riuscito a prendere e che non mi sono preso la briga di ordinarlo online, ancora adesso so solo vagamente di cosa parla ma nulla di più :(

Busne9133 ha scritto:Una giusta dose tra difesa e attacco e non solo attacco alla c :censored: di cane :lol:


Senza offesa Busne91 ma non puoi, te lo dice uno dei più assidui giocatori italiani di Battlefront 2, appena ti blocchi un istante per parare ti arriva contro di tutto ( e lo so perché quando arrivava addosso a me un eroe per poco non gli tiravo dietro anche il saldatore... anzi in realtà usavo spesso carri armati e panettoni!). In un match online, senza IA, usare l'eroe equivale a mettersi un'enorme bersaglio addosso, anche perché nella maggior parte degli scontri chi ti uccideva otteneva abbastanza punti per diventare eroe a sua volta, quindi non ti puoi concedere un'attimo di pausa finché hai il nemico davanti. Ovviamente sono discorsi diversi se hai un'unico avversario davanti con armi convenzionali (e/o soldatino-carne da cannone), ma per il resto nisba :lsaber:
La vostra carne debole non può competere con l'inflessibile potenza dell'acciaio.

Avatar utente
Busne9133
Alieno
Alieno
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/09/2015, 14:36
Località: Kamino-Coruscant

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Busne9133 » 07/09/2015, 23:51

GuardiaMagna ha scritto:Senza offesa Busne91 ma non puoi, te lo dice uno dei più assidui giocatori italiani di Battlefront 2, appena ti blocchi un istante per parare ti arriva contro di tutto ( e lo so perché quando arrivava addosso a me un eroe per poco non gli tiravo dietro anche il saldatore... anzi in realtà usavo spesso carri armati e panettoni!). In un match online, senza IA, usare l'eroe equivale a mettersi un'enorme bersaglio addosso, anche perché nella maggior parte degli scontri chi ti uccideva otteneva abbastanza punti per diventare eroe a sua volta, quindi non ti puoi concedere un'attimo di pausa finché hai il nemico davanti. Ovviamente sono discorsi diversi se hai un'unico avversario davanti con armi convenzionali (e/o soldatino-carne da cannone), ma per il resto nisba :lsaber:
Si in effetti mi ricordo di parecchie partite online nelle quali quando sbucava l'eroe vedevi la mappa svuotarsi e ripopolarsi altrove. Se è tuo alleato è un vantaggio per te, ti freghi tutti i CP, ma per lui poverino si vede venir contro un esercito intero con tanto di mezzi, e gungam se come me (fan repubblicano) sceglievi i droidi solo per uccidere tanti jar jar. Una volta passai un bel 10 minuti a scappare e uccidere i solitari poichè volevo evitare di far prendere troppi punti a un solo giocatore.

Beh forse non esiste un equilibrio tra pro/contro dell'eroe.

Comunque GuardiaMagna pensa che a me jedi academy mi si è rotto il disco dopo pochi minuti di gioco e non me lo sono mai goduto per meno di qualche istante. Però non riesco a ricordare Tholme come fosse il combattimento. :lol:
"Non ho problemi ad accettare un'idea utile nonostante non sia mia."
-Grand' Ammiraglio Mitth'raw'nuruodo

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Seneth » 08/09/2015, 18:17

Maestro_Tholme ha scritto: Secondo me il sistema migliore per gli eroi dovrebbe essere quello usato nel gameplay di Jedi Academy, per chi se lo ricorda. (Bei tempi quelli :um: )


Io spero ardentemente che la mania dei remake prima o poi arrivi anche a toccare Jedi Academy... Ma ci spero davvero tanto!

Kayn
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 91
Iscritto il: 24/08/2010, 10:29

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Kayn » 09/09/2015, 20:56

Seneth ha scritto:
Maestro_Tholme ha scritto: Secondo me il sistema migliore per gli eroi dovrebbe essere quello usato nel gameplay di Jedi Academy, per chi se lo ricorda. (Bei tempi quelli :um: )


Io spero ardentemente che la mania dei remake prima o poi arrivi anche a toccare Jedi Academy... Ma ci spero davvero tanto!


Dark Forces II in primis, magari anche Jedi Outcast e POI magari Jedi Academy.

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Eterea » 11/09/2015, 8:37

Ma io invece vorrei un RPG come si deve. Ci sono saghe meravigliose e tecnicamente ben fatte, come Dragon Age, Mass Effect, Fallout, TES, ... vorrei un RPG del genere nel mondo di SW. Sarebbe il mio sogno totale.

Ma cmq stiamo andando OT, magari si può aprire un altro topic per parlare dei giochi di SW che vorremmo :) :storm:
Immagine

Immagine

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Seneth » 11/09/2015, 21:16

Eterea ha scritto:Ma io invece vorrei un RPG come si deve. Ci sono saghe meravigliose e tecnicamente ben fatte, come Dragon Age, Mass Effect, Fallout, TES, ... vorrei un RPG del genere nel mondo di SW. Sarebbe il mio sogno totale.

Ma cmq stiamo andando OT, magari si può aprire un altro topic per parlare dei giochi di SW che vorremmo :) :storm:


Sarebbe stato interessante vedere Star Wars 1313, peccato che la nuova gestione targata Topolino abbia cestinato tutto... :censored:

Chiuso OT. :)

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Lurtz » 20/10/2015, 15:56

Qualcuno sta provando la beta? O ha "impressioni sulle impressioni" di chi ci ha giocato?

Io mi tengo alla larga dallo scaricarla (in ogni caso l'ho già comprato) così da godere tutto al meglio una volta uscito ufficialmente (o magari il giorno dopo, considerando la tendenza verso le day-one patch di questi ultimi anni).

Nel frattempo ho guardato qualche simil-recensione e... A quanto pare gli eroi si comporteranno come in Battlefront II.

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Eterea » 21/10/2015, 8:40

Io no, ma ho purtroppo scoperto che il bundle di Battlefront uscirà solo per PS4... sono molto triste.

Dovrò consolarmi con il bundle di Fallout4 con cui risponde Xbox ONE :D
Immagine

Immagine

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Seneth » 21/10/2015, 18:21

L'ho provato da un mio amico... Vabbè, è indescrivibile! Il gameplay è fluidissimo, ed è stato grandioso, anche per il semplice fatto che è finalmente Battlefront! :cheer:


Torna a “Lucky Star”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron