Star Wars Battlefront (2015)

Giochi, Videogiochi, GdR (SW) - Se vi trovate su Tatooine a percorrere le vie di Mos Entha fermatevi in questo nightclub-casinò.
Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Eterea » 03/09/2015, 9:29

Topic ufficiale per discutere del titolo imminente della EA.

E aggiungo anche FINALMENTE!

Metto i video e trailer principali e i link alle notizie più importanti.









https://www.swx.it/battlefront-primo-dia ... -gameplay/

https://www.swx.it/battlefront-nuovo-trailer-e-gameplay/

Che ne dite, avete alte aspettative? Io aspetto questo gioco dal 2005 tipo... come testimonia questo mio articolo vintage del 2009!
https://www.swx.it/speciale-battlefront-iii/
L'unica brutta notizia è che sarò/saremo costretti a passare alla next-gen...
Immagine

Immagine

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Lurtz » 03/09/2015, 10:56

Più che aspettative, speranze: il contratto tra Disney ed EA che dava a quest'ultima monopolio di giochi ambientati nell'universo di SW risale a metà 2013, il che dà a DICE circa due anni e mezzo di sviluppo (in linea anche col fatto che Battlefield 4 è stato rilasciato a fine 2013, è presumibile che gran parte del team si stia spostato su Battlefront in quel periodo o poco prima); le speranze sono per un gioco stabile ed ottimizzato nonostante il relativo, almeno a mio parere, poco tempo di sviluppo.
Eterea ha scritto:L'unica brutta notizia è che sarò/saremo costretti a passare alla next-gen...

Due parole: Personal Computer :mrblue:

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Seneth » 03/09/2015, 12:44

Eterea ha scritto:L'unica brutta notizia è che sarò/saremo costretti a passare alla next-gen...


Per questo e per The Witcher 3! :mrblue:

Per quanto riguarda il gioco, quello che ho visto fino ad adesso fa ben sperare. Non ho gradito granchè i primi discorsi circa l'assenza del single player, e il fatto che si possa giocare in "cooperativa offline" per me è abbastanza ridicolo...
Comunque, non vedo l'ora che esca, ancora adesso gioco con BF II, ogni tanto... :lol:

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Eterea » 03/09/2015, 18:37

Ciao Lurtz!! :D

Piacere di ritrovarti fra noi! A cambiare PC ci vogliono più soldi che a cambiare consolle, e cmq è impossibile starci dietro. Se vuoi giocare con un PC devi aggiornarlo ogni anno. Con una consolle ti basta comprarla e buttar dentro un DVD. E te lo dice una che nasce come giocatrice da PC... ma oramai sono passata alla comodità delle consolle da molti anni...

Per quanto riguarda BF, non ho capito, non c'è la campagna single player? E su una stessa consolle non si può giocare in due?
Immagine

Immagine

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Seneth » 03/09/2015, 20:55

Eterea ha scritto:Per quanto riguarda BF, non ho capito, non c'è la campagna single player? E su una stessa consolle non si può giocare in due?


Da quanto ho letto in giro, non è prevista campagna in singolo, il gioco è pensato per il multyplayer e la modalità cooperativa, questa sia online che offline. Se giochi in offline, al posto di altri giocatori giochi con dei bot.

Insomma, è uno sparatutto multiplayer pensato per giocarci senza troppi pensieri per la testa...

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Eterea » 04/09/2015, 8:10

A me basta che esca mi sta bene!! :cheers:
Immagine

Immagine

Avatar utente
Busne9133
Alieno
Alieno
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/09/2015, 14:36
Località: Kamino-Coruscant

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Busne9133 » 04/09/2015, 10:10

Ciao a tutti, sono nuovo qui. Seguivo il forum e il databank un paio di anni fa ma non minero mai iscritto, oggi ho deciso finalmente di creare un account.

A proposito di Battlefront concordo con Eterea sull'uso della console, decisamente più comoda e conveniente. Ma se si parla di console per giochi di Star Wars è giusto ammirare questa...

https://www.playstation.com/en-us/campa ... 4-bundles/

... Con questa si avranno inoltre le possibilità di scaricare/comprare le rimasterizzazioni(esiste sta parola?!) dei vecchi giochi di Star Wars quali
-Star Wars Racer Revenge
-Star Wars Jedi Starfighter
-Star Wars Bountu Hunter
-Super Star Wars
Voi cosa ne pensate? Io non ho capito quanto sia la differenza di prezzo tra quella classica e questa con il bundle Star Wars, ma penso che per un esperienza di Battlefront portata la suo massimo necessiti di questa ps4. :lol:
"Non ho problemi ad accettare un'idea utile nonostante non sia mia."
-Grand' Ammiraglio Mitth'raw'nuruodo

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Eterea » 04/09/2015, 10:29

Ciao Busne!!!

Benvenuto sul forum! :cheer:

Sinceramente se fosse una xbox one ci farei un pensierino! (mi spiace ma sono affezionata alla console di casa MS).

Probabilmente ti permetteranno di scaricare le versioni digitali di quei giorni, è molto bella!

Aspetto il periodo di Natale perchè suppongo ci saranno parecchi bundle con BF.

E cmq BF non uscirà per le vecchie consolle ma solo per nextgen.. quindi Xbox One PS4 e PC.
Immagine

Immagine

Avatar utente
Busne9133
Alieno
Alieno
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/09/2015, 14:36
Località: Kamino-Coruscant

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Busne9133 » 04/09/2015, 11:00

Eterea ha scritto:Sinceramente se fosse una xbox one ci farei un pensierino! (mi spiace ma sono affezionata alla console di casa MS)

E cmq BF non uscirà per le vecchie consolle ma solo per nextgen.. quindi Xbox One PS4 e PC.


Comunque se ti interessa ci sono siti specializzati nei bundle, in caso vorresti dare un tocco più DarthChic alla tua Xbox.

Mi dispiace ma io sosterrò sempre la cara e vecchia Sony(sempre che non si mettano a combinare :censored: facendomi passare la voglia di giocarci).

Lo so sarà soltanto una spinta alla NextGen per convincere fan e amanti del marchio BF a far il passo nel "futuro". Ma d'altronde così è il mercato.

Il vantaggio che si può avere dal BF su PC sono essenzialmente le mod, per gli amanti del diverso :lol: , la possibilità di variare le caratteristiche in base a ogni capriccio del proprietario :cry3: e checosì non ti troverai mai il problema dell 15 console diverse in casa più relativi giochi.
"Non ho problemi ad accettare un'idea utile nonostante non sia mia."
-Grand' Ammiraglio Mitth'raw'nuruodo

Avatar utente
GuardiaMagna
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 539
Iscritto il: 10/10/2008, 20:57
Località: Sempre vicino al mio signore Grievous

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda GuardiaMagna » 04/09/2015, 16:38

Lurtz ha scritto:Due parole: Personal Computer :mrblue:


Uno, e due: immensa rimpatriata di tutti i vecchi giocatori che da luglio dell'anno scorso non hanno più potuto giocare online!

Per il resto le mie aspettative rimangono le stesse che avevo nel 2007:

-Battaglia spaziale e terrestre unite in un'unica mappa (più o meno fatto)
-Miglioramenti grafici e di design delle classi (Fatto)
-Maggiore fedeltà ai film (Pff... strafatto!)
-Nuovi pianeti( per ora c'è solo Sullust, speriamo ne arrivino altri)
-Più ambienti nelle astronavi, tipo di andare dall'hangar alla plancia di uno star destroyer ( da vedere...ma penso di si)
-Voglio poter pilotare, da solo o con altri giocatori, uno star destroyer e farlo schiantare addosso a un'altro ( mi sa che dovrò aspettare... ma stando alla battaglia di Jakkù qualcuno ci ha provato ;) )

P.S.
Benvenuto Busne91 :welcome:

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Eterea » 04/09/2015, 18:13

Guardiamagna!! :cheer:

I nuovi pianeti li faranno, hanno già detto che ci sarà la Battaglia di Jakku dal nuovo film, e se le vendite vanno bene sono sicura che rilasceranno decine di DLC con nuove mappe!
Immagine

Immagine

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Lurtz » 04/09/2015, 22:47

Eterea ha scritto:A cambiare PC ci vogliono più soldi che a cambiare consolle, e cmq è impossibile starci dietro. Se vuoi giocare con un PC devi aggiornarlo ogni anno. Con una consolle ti basta comprarla e buttar dentro un DVD. E te lo dice una che nasce come giocatrice da PC... ma oramai sono passata alla comodità delle consolle da molti anni...

Beh, ogni sistema ha i propri pro e i propri contro. Evitando di andare troppo off topic dico soltanto che un buon 80% di ciò a cui gioco è disponibile solo su PC. Tornando semi in-topic... Battlefront = FPS = Keyboard & Mouse > Controller!!! :p:
E tornando completamente in-topic: ho appena notato che manca, fra quelli che Eterea ha elencato nel post di apertura, il trailer più recente, incentrato sulle battaglie... spaziali? Atmosferiche?


GuardiaMagna ha scritto:-Più ambienti nelle astronavi, tipo di andare dall'hangar alla plancia di uno star destroyer ( da vedere...ma penso di si)

Sarà un brutto presentimento, ma considerando ciò che hanno mostrato, non sappiamo se le navi capitali avranno degli interni nè se saranno avvicinabili (nell'unica battaglia "spaziale" che abbiamo visto entrambe le fazioni pare partano dal suolo e lo shuttle Lambda potrebbe dover solo raggiungere una certa quota, la quale non è detto sia in prossimità di uno Star Destroyer).
Detto questo, spero che tu abbia ragione :mrblue:

Per quanto riguarda il single player, le partite cooperative giocate assieme ai bot non paiono poi così distanti dalle campagne dei due precedenti Battlefront: immagino abbiano detto che "non ci sarà un single player" perchè da anni la maggior parte degli FPS, inclusi quelli della DICE, hanno campagne fatte apposta sia in termini di storia che di gameplay (cosa che, appunto, Battlefront I e II non avevano) e si sono portati le mani avanti perchè la maggior parte dei giocatori si aspetta campagne ad-hoc quando sente le parole "single player".

Kayn
Clone Intelligence
Clone Intelligence
Messaggi: 91
Iscritto il: 24/08/2010, 10:29

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Kayn » 05/09/2015, 4:44

PC (Jedi)Masterrace.

Non sono mai stato un gran fan della saga di Battlefront, pero' ho visto alcune delle concept art e il Darkside Obi Wan sembrava interessante. Chissa' se ci sara' la possibilita' di giocare un Jedi\Sith, mi accontento anche se permettono ai truppini di usare vibroblades, voglio un po' di scontri all'arma bianca.

Avatar utente
Busne9133
Alieno
Alieno
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/09/2015, 14:36
Località: Kamino-Coruscant

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Busne9133 » 05/09/2015, 10:41

Kayn ha scritto:PC (Jedi)Masterrace.

Non sono mai stato un gran fan della saga di Battlefront, pero' ho visto alcune delle concept art e il Darkside Obi Wan sembrava interessante. Chissa' se ci sara' la possibilita' di giocare un Jedi\Sith, mi accontento anche se permettono ai truppini di usare vibroblades, voglio un po' di scontri all'arma bianca.

Scontri a vibrolame?! Mmh, la vedo dura. Credo che al massimo possano fare una classe che come arma secondaria la abbia.
Oppure anche la fanno stile CoD che pugnali chi ti sta davanti senza alcun grande scontro all'arma bianca.
Jedi e sith dovrebbero essere giocabili da quanto mi risulta. :lsaber:
"Non ho problemi ad accettare un'idea utile nonostante non sia mia."
-Grand' Ammiraglio Mitth'raw'nuruodo

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: Star Wars Battlefront (2015)

Messaggioda Seneth » 05/09/2015, 13:55

Busne9133 ha scritto:Jedi e sith dovrebbero essere giocabili da quanto mi risulta. :lsaber:


Sì, il sistema degli eroi è stato confermato, si spera che sia un pelo migliorato rispetto a BF II...


Torna a “Lucky Star”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron