domande sul Jedi Starfighter

Collezionismo e Merchandise - Non dimenticare di passare per il Mercato di Mos Espa, dove è possibile trovare tutto quello che cerchi.
Althalion
Alieno
Alieno
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/12/2008, 23:37

domande sul Jedi Starfighter

Messaggioda Althalion » 25/06/2009, 11:46

Salve, sono nuovo del forum spero di aver scritto nella bacheca giusta, nel caso mi scuso con il moderatore. J

Premetto che sono un accanito appassionato di Star Wars non più cosi giovane ma ancora con il piacere del modellismo, hobby in cui mi cimento da ormai 18 anni. Recentemente ho avuto modo di acquistare alcuni modellini di Jedi Starfighter ( quelli di episodio II dal profilo triangolare) .
Visto che mi piacerebbe dipingere questi modelli ognuno in modo differente mi chiedevo se potreste darmi un consiglio visto che oltre la colorazione classica in bianco e color cremisi, ho notato che i Jedi starfighter, soprattutto quelli dei più noti maestri jedi sono personalizzati e con armi e mimetiche differenti(passatemi il termine anche se inappropriato), mi piacerebbe riprodurli ma purtroppo non sono stato in grado di recuperare informazioni adeguate.
Sapreste consigliarmi dove trovare delle foto, immagini o disegni che mi possano dar spunto ?
Ve ne sarei davvero grato.

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

domande sul Jedi Starfighter

Messaggioda Eterea » 25/06/2009, 17:28

Ciao Athalion e benvenuto! :)

Dovresti procurati la serie di cartoni Clone Wars, lì se ne vedono un sacco di personalizzati, compreso quello di Anakin!

Comunque trovi qualcosa qua:

http://starwars.wikia.com/wiki/Category ... terceptors

e qua:

http://starwars.wikia.com/wiki/Category ... terceptors

fammi sapere se ti sono stati di aiuto e soprattutto vogliamo po vedere le foto dei tuoi lavori :)

Cmq sposto nella sezione Merchandise che è la piu appropriata :)
Ultima modifica di Eterea il 25/06/2009, 17:31, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine

Althalion
Alieno
Alieno
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/12/2008, 23:37

domande sul Jedi Starfighter

Messaggioda Althalion » 25/06/2009, 17:59

Ciao Eterea, grazie per il benvenuto e per la risposta puntuale e rapidissima. :)
Ho guardato i link che mi hai consigliato e credo mi metterò subito a lavoro, mi hanno dato lo spunto per iniziare. Poi vi mando qualche foto ;)
grazie !

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

domande sul Jedi Starfighter

Messaggioda Lurtz » 26/06/2009, 1:03

Eterea mi ha preceduto, comunque un benvenuto anche da parte mia :d:

Se hai altre domande o richieste, siamo a tua disposizione ;)
Everything is STAR WARS is the best.

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

domande sul Jedi Starfighter

Messaggioda Eterea » 26/06/2009, 7:57

[quote poster=Althalion date=1245949151]Ciao Eterea, grazie per il benvenuto e per la risposta puntuale e rapidissima. :)
Ho guardato i link che mi hai consigliato e credo mi metterò subito a lavoro, mi hanno dato lo spunto per iniziare. Poi vi mando qualche foto ;)
grazie !

[/quote]

Ottimo non vediamo l'ora :)
Immagine

Immagine

Althalion
Alieno
Alieno
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/12/2008, 23:37

domande sul Jedi Starfighter

Messaggioda Althalion » 29/06/2009, 23:28

eccomi, grazie al vostro aiuto il modellino è inziato.

La prima fase dell'assemblamento è iniziata, il modellino anche se piuttosto piccolo( circa 10 cm )ha un buon livello di dettaglio per la sua piccola scala, quindi non ho apportato modifiche ma ho semplicemente pulito e assemblato con la colla.

La seconda fase è piuttosto facile, con un prodotto spray stendo una base sul modellino per fare aderire il colore che stenderò poi a pennello e sopratutto copro il colore pre dipinto della casa prodruttrice.

Conto di fare le foto e mostrarvi qualche immagine. Sempre che vi vada ;)
Ultima modifica di Althalion il 29/06/2009, 23:31, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

domande sul Jedi Starfighter

Messaggioda Lurtz » 30/06/2009, 0:24

Certo che ci va! Siamo ansiosi ;)
Everything is STAR WARS is the best.


Torna a “Mercato di Mos Espa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron