[quote poster=KuroKo date=1242091138]Nu, sono gli intrinseci limiti nella progettazione della Crab-Armour di Krayt come pezzo unico... ora che hai un calco completo del busto potresti sbizzarrirti a "scomporre" i pezzi del busto in degli elementi (almeno 6 no?) componibili che aiutino a superare la rigidità che questo primo, meraviglioso progetto ti impone.
A Pistoia difficile tu mi ci veda, quando vi si vedrà in quel di Pisa brav'uomo?
[/quote]
La scelta di fare l'armor in due pezzi - uno comprendente chest, spallacci, protezione inguinale fontale e posteriore, il secondo comprendendo le due protezioni dei fianchi - è stata dominata dalla ricerca della solidità del tutto, e del potersi muovere senza preoccuparsi di perdere pezzi per strada.
Armature di questa imponenza se ne vedono spesso alle gare di cosplay, ma spesso hanno proprio ilproblema di perdere pezzi per strada, sia per movimenti standard sia e soprattutto per movimenti di salita e discesa, cosa da cui la mia è immune.
Il problema che si ingenera è quello della mobilità, che ovviamente è ridotta a causa di questo.
Il rework di tutto quanto comunque è in ipotesi, ma prima di cantierare devo avere un idea, che ancora non mi è venuta, su come mantenere la solidità. Attualmente l'ipotesi più accreditata è quella di rifare tutto più leggero e più aderente al mio fisico (ad altezza pancia in questa ci ballo), ma di mantenere la stessa struttura monoblocco.
La mia prima preoccupazione è la solidità e l'aderenza estetica al modello, la mobilità viene per forza dopo :/
-----
A Pisa ci dovrei passare a giugno il primo giorno del
Pisa Gioca :>