Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

DataBank - Negli antichi meandri dell'edificio puoi cercare informazioni su qualsiasi argomento...non le trovi? Evoca gli spiriti degli antichi Sith e le otterrai...
Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Maestro_Tholme » 10/12/2015, 11:37

Oppure si potrebbe fare in questo modo. Penso che sia ancora più complicato a ben pensarci però propongo:
Nelle schede legends si mettono i paragrafi degli eventi canon solo anziché riempire sotto con la trama, in sintesi o meno, si potrebbe mettere invece un semplice link che rimanda al suddetto paragrafo ma nella scheda canon.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Seneth
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 15:21
Località: Una capanna sperduta delle Terre d'Ombra

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Seneth » 10/12/2015, 18:55

Eterea ha scritto:- Ho fatto copia e incolla di tutto il contenuto della scheda su quella LEGENDS.
- Ho modificato la scheda canon togliendo tutto il materiale legends e ampliando/aggiornando/arricchendo il materiale canon presente.
- Sono passata alla scheda legends e ho riassunto al minimo le parti canon, lasciando per lo più il testo della scheda originaria, aggiungendo o togliendo il necessario.


Ecco, per me così potrebbe andare... Giusto il minimo indispensabile per rendere la lettura diciamo semplicemente scorrevole, ecco...

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Eterea » 10/12/2015, 20:16

Ok, vada così. Poi se ci sono dubbi ci confrontiamo qui. Cmq raga, davvero, non diventiamo scemi... lavorare sul DB deve essere un piacere, se diventa troppo faticoso non ne vale la pena!

Tholme, la tua è una bella idea ma è molto complessa da realizzare...
Immagine

Immagine

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Maestro_Tholme » 13/01/2016, 16:12

Stavo per mettermi a proseguire con la scheda di Han (scusate per lasciarla in cantiere così a lungo, mi rendo conto che una scheda importante). Volevo cambiare la citazione di apertura con una battuta che dice in episodio IV.
"Ian Solo. Sono il comandante del Millennium Falcon."
Secondo voi devo lasciarla come nel doppiaggio italiano oppure col nome corretto?
"Han Solo. Sono il comandante del Millennium Falcon."
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Eterea » 14/01/2016, 9:57

Maestro_Tholme ha scritto:Stavo per mettermi a proseguire con la scheda di Han (scusate per lasciarla in cantiere così a lungo, mi rendo conto che una scheda importante). Volevo cambiare la citazione di apertura con una battuta che dice in episodio IV.
"Ian Solo. Sono il comandante del Millennium Falcon."
Secondo voi devo lasciarla come nel doppiaggio italiano oppure col nome corretto?
"Han Solo. Sono il comandante del Millennium Falcon."


Nel DB per i personaggi abbiamo optato di usare i nomi originali... ora che sono stati "sdoganati" anche nel nuovo film, direi di tenere questa linea guida... quindi per me: Han :)
Immagine

Immagine

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Darktrooper96 » 08/02/2016, 23:22

Nel creare la pagine di Ello Asty, mi sono imbattuto in questa frase : He was known for his superb abilities behind the stick.
L' ho tradotta così: Era conosciuto per le sue notevoli doti con il bastone.
So che come traduzione è sbagliata, ma non so proprio come tradurla. Suggerimenti?
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 1142
Iscritto il: 04/10/2008, 13:41

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Lurtz » 13/02/2016, 15:40

Darktrooper96 ha scritto:Nel creare la pagine di Ello Asty, mi sono imbattuto in questa frase : He was known for his superb abilities behind the stick.
L' ho tradotta così: Era conosciuto per le sue notevoli doti con il bastone.
So che come traduzione è sbagliata, ma non so proprio come tradurla. Suggerimenti?

Era conosciuto per la sua notevole abilità con la cloche.

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Darktrooper96 » 13/02/2016, 18:48

O finalmente, grazie Lurtz!. Comunque mi aspettavo una cosa del genere, ma non ne ero del tutto sicuro.
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore
Messaggi: 396
Iscritto il: 28/07/2011, 23:52
Località: Coruscant

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Darktrooper96 » 21/02/2016, 13:01

Ho visto che in alcune pagine, come ad esempio quella di Leila, è stata aggiunta la possibilità di passare dalla versione legends, a quella canone (come in wookieepedia insomma), ma purtroppo, nonostante sia andato anche a vedere nelle modifiche, non riesco bene a capire come mettere le due icone in alto nella pagina. Aiutino?
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Eterea » 16/03/2016, 10:16

Scusa il ritardo col quale ti rispondo... ma sono state settimane un po' caotiche.

Le istruzioni le trovi qui: https://www.swx.it/databank/index.php?ti ... ne/Legends

In pratica nella pagina canon inserisci il template: {{Canon}}
Nella pagina legends inserisci il template {{Legends}}

Tutto chiaro?
Immagine

Immagine


Torna a “Mausoleo di Korriban”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron