Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

DataBank - Negli antichi meandri dell'edificio puoi cercare informazioni su qualsiasi argomento...non le trovi? Evoca gli spiriti degli antichi Sith e le otterrai...
Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Maestro_Tholme » 29/01/2011, 12:23

Volevo chiedere una cosa: sto aggiornando migliornado la scheda di Ahsoka Tano. Volevo sapere se le scene tagliate del film di The Clone Wars sono da considerarsi canoniche e quindi da inserire nella biografia.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 492
Iscritto il: 22/09/2008, 18:40
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda FedeloKomma » 29/01/2011, 14:35

Maestro_Tholme ha scritto:Volevo chiedere una cosa: sto aggiornando migliornado la scheda di Ahsoka Tano. Volevo sapere se le scene tagliate del film di The Clone Wars sono da considerarsi canoniche e quindi da inserire nella biografia.

Se sono state inserite da qualche parte (DVD et similia) direi di sì.

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Maestro_Tholme » 30/01/2011, 10:51

Sempre io. Lo so, lo so....e con questi chiudo la frase. Anzitutto ringrazio gli amministratori e chiunque di buona pazienza mi ha indicato la giusta strada all'interno di questo topic. Detto ciò passo alla domanda: Su Wookieepedia presumo che abbiate notato in certe schede le citazioni con tre o più sogetti, del tipo:
Tizio : blablabla
Caio : blablabla
Sempronio : blablabla
Volevo chiedere come funziona sul nostro Databank la template per le citazioni con tre o più sogetti. Ho controllato sulle linee guida del Databank ma non c'era, quindi ho dedotto che ancora non esiste la template. Chiaramente dò per scontato le frasi "non è affatto urgente, potete occuparvene quando ve la sentite" e "lo chiedo semplicemente perché non so come si fanno le template, altrimenti non avrei postato la richiesta". Ineffetti si, qualcuno mi insegna come si fa, almeno no vi rompo più le balle.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Eterea » 30/01/2011, 14:02

Tholme, dato che siamo sempre un passo avanti a tutti (ghghghgh), il template esiste già, l'ho creato io non troppo tempo fa:

http://www.swx.it/databank/index.php?ti ... te:Dialogo
Immagine

Immagine

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Maestro_Tholme » 11/02/2011, 10:01

Salve, sempre io. So che con questa domanda potrei passare per uno che non ha voglia di contribuire al Databank - e non è vero, è solo che ora come ora o ho da fare con gli esami o più semplicemtne mi dimentico :$ - ma...
Per facilitare in quelche modo il lavoro non sarebbe utile utilizzare dei bot? Per quanto mi riguarda mi sta benissimo lo status quo; ho fatto la domanda giusto per dirla - uno sfizio che volevo levarmi diciamo -.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Eterea » 11/02/2011, 18:21

Tholme... in che senso scusa??
Immagine

Immagine

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Maestro_Tholme » 11/02/2011, 18:36

Eterea ha scritto:Tholme... in che senso scusa??

http://it.wikipedia.org/wiki/Bot
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Eterea » 14/02/2011, 14:08

Tholme scusa, continuo a non capire sinceramente... credo che forse tu non abbia ben chiaro il concetto di Bot e delle loro applicazioni :)
Immagine

Immagine

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Maestro_Tholme » 14/02/2011, 14:20

Eterea ha scritto:Tholme scusa, continuo a non capire sinceramente... credo che forse tu non abbia ben chiaro il concetto di Bot e delle loro applicazioni :)

No vabbé a pensarci bene è meglio di no. Detto in poche parole sarebbe copiare ed incollare le pagine di Wookieepedia tradotte correttamente in italiano. Fa null, considera come se non avessi mai postato questa proposta :p: .
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
Eterea
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1213
Iscritto il: 22/09/2008, 18:30
Località: Naboo
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Eterea » 14/02/2011, 19:05

LOL.... a parte che un Bot del genere andrebbe programmato.... e mica è una cosa da ridere. In secondo luogo, se mai dovessimo ridurci a tradurre con Google Translator sarà il giorno in cui chiuderò baracca e burattini :)
Immagine

Immagine

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Maestro_Tholme » 14/02/2011, 19:17

Eterea ha scritto:LOL.... a parte che un Bot del genere andrebbe programmato.... e mica è una cosa da ridere. In secondo luogo, se mai dovessimo ridurci a tradurre con Google Translator sarà il giorno in cui chiuderò baracca e burattini :)

Si infatti ritiro quello che ho proposto. Lì per lì credevo fosse una buona idea.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda DarthFranky » 22/02/2011, 13:20

Sto lavorando sull'immensa pagina della "Telecinesi". Subito dopo l'introduzione c'è un paragrafo dal titolo "Panoramica" che su Wookieepedia consta soltanto di un noioso elenco di utilizzatori della telecinesi, da spostare una pietra a far precipitare uno Star Destroyer. :z: Io ho provato a riscriverlo di mio pugno dandogli una nota leggermente più tecnica, riducendo al minimo il fattore aneddotico. Se qualcuno vuole può darci un'occhiata e farmi sapere se può andare o se è da togliere del tutto?
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico
Messaggi: 1573
Iscritto il: 04/10/2008, 13:18
Località: Rovine di Ren Vhar

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Maestro_Tholme » 22/02/2011, 14:01

Per me va bene, mi sono solo permesso di modificare alcuni articoli _ uno Jedi anziché un Jedi o lo Jedi anziché il Jedi - non sono errori grammaticali, è solo che sono più fluidi nel dirli.
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Avatar utente
DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2008, 15:14
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda DarthFranky » 23/02/2011, 19:10

Tranquillo Tholme, è un vizio che ho e che non riesco a perdere...non mi viene quasi mai da dire "lo Jedi", non so perché. Grazie! ;)
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Avatar utente
Waxter
Alieno
Alieno
Messaggi: 44
Iscritto il: 13/03/2011, 21:10
Località: In Battaglia su Ryloth

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Waxter » 14/03/2011, 16:09

salve stavo esplorando il databank e volevo fare presente che mancano alcune voci che io credo sia importante inserire in primis Chewbecca e Tarfull :thanks:
Immagine


Torna a “Mausoleo di Korriban”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron